Ferro e fuoco
di Lely1441

17/04/08, ore 15:33

Un'altra cosa!! Hai per caso intenzione di farci morire tutte di curiosità?? Eh? Non si possono tenere segreti con le proprie gemelline, è contro natura! >.< Sorpresa! Vojo la sorpresa!! XDD
Okay ora vado davvero ^^ sciau

17/04/08, ore 15:30

Gemellina!! XD Ma sciau! XD Che bello che hai aggiornato! *sorvola molto elegantemente sul ritardo del commento* Ma cosa vedono mai le mie fosche pupille?? (okay ora la smetto va bene XD) Un'introspezione del capitolo! (il capitolo royai per eccellenza cioè XDD) *O* Accompagnato da una canzone dei Within Temptation!! (ah, tu non sai quanto li adoro *O*) Un capitolo davvero molto bello, rileggere quella scena mi fa venire le lacrime agli occhi ogni volta (riflesso condizionato quando ripenso a cosa sarebbe potuto capitare ... brrrr) Sei sempre più brava gemellina, io non so come fai XD E si, ti perdono per aver infilato dentro quel ciclope ò.ò ma che non ricapiti più o saranno guai!! ò.ò ... Scherzo, non guardarmi così dai XD Ora scappo, mi aspettano ben due versioni di greco ç.ç se non ci risentiamo prima vienimi a cercare nel reparto rianimazione XD Ciau gemellina! Kissoni ^^ (<---- concedimi il copyright XDD)
Sisya *O*

16/04/08, ore 12:47

Baciamo le mani, sì, ma cos’è ‘sta sorpresa per cui dovremo aspettare un mese?? Mi farai morire dalla curiosità! Farai morire di curiosità la tua sorellona (vabbè che ne hai altre, mi puoi rimpiazzare facilmente XD). I sensi di colpa non funzionano, eh? Allora forse è meglio che passi al capitolo. Ho acceso la modalità spietatezza, ma tu mi scrivi un capitolo su quella scena! E’ un capitolo bellissimo, Lely, secondo me hai trasmesso benissimo le sensazioni che deve aver provato Riza in quel momento, la sua disperazione, la sua resa, il desiderio di morire. Poi arriva la sua piccola speranza, con la voce di Roy, e la scena si velocizza (come se lei non credesse ai suoi occhi). E infine l’umiliazione che prova per averlo deluso. Insomma, direi che come sviluppo dei sentimenti ci siamo alla grande, avrai anche seguito il manga, ma gli hai dato un tocco di introspezione che non guasta proprio. Se devo esser pignola (mi hai dato tu il permesso XD), non ho capito l’ultimo paragrafo. Da quel “voglio morire…” in corsivo in poi. Cioè, sarebbe una sorta di ricordo del suo dolore, che ogni tanto la tormenta (tipo ritornello, dato che è un song-fic) o altro? Forse non era necessario metterlo. E concludere con le parole di Wrath è inquietante!! Uhm, magari se ti ricapita di trattare scene del manga, prova a dargli un tocco tuo, non so, un pensiero originale, una scena inventata che spieghi qualcosa in più, un collegamento con il futuro… Comunque, non avrai ricontrollato il capitolo, ma non ho trovato neanche una virgola fuori posto o un errore di battitura, ed è una cosa che apprezzo moltissimo. In definitiva possiamo dire che il capitolo è bellissimo così, hai fatto benissimo a postarlo, ormai il tuo è un appuntamento fisso, il martedì. Anche la canzone che hai scelto è stupenda (anche se non l’ho mai sentita), veramente adatta a Riza (anche se appena letto il titolo ho pensato a quella di Madonna ^^” mi sa che si capisce che sono io la sorellona XD). Ah, mia cara sorellina (e prima gemellina XD), il volume da venerare è il 15!!! Aggiungilo alla lista XD Ps. perdonami se non ho commentato ieri, ma ieri sera, tornata dalla palestra, mia madre mi ha bloccato (voleva chiacchierare... 'sta maledetta mezza età!) e non mi sono più potuta collegare... XD

16/04/08, ore 09:11

Ciao! La cugina ha aggiornato alèèè XD. Passiamo al commento và; penso che tutte noi fan del Royai abbiamo adorato il capitolo 39 del volume 10, perchè Riza era davvero disperata per la "morte" di Roy, e solo una donna veramente innamorata ha quella reazione. Non è facile scrivere dal punto di vista di Riza, è un personaggio complicato ma allo stesso tempo troppo bello per farlo passare inosservato, se poi lo mettiamo in coppia con Roy...beh fanno faville. Penso che le sensazioni che hai descritto, siano quelle più simili che può aver provato Riza in quel momento, hai svolto davvero un buon lavoro, caratterizzando bene il carattere di Riza. Non posso che farti i complimenti cara cugina! Questa raccolta è molto bella, continua così che ogni tuo capitolo ci rende, a tutte noi fan del Royai, estremamente felici! Al prossimo aggiornamento! Intanto ci si sente nel forum! Baci baci valy88

15/04/08, ore 18:59

Uno dei momenti più drammatici in assoluto, e anche uno dei più veri. Un momento in cui capiamo l'umanità e la fragilità di Riza, che è sempre fin troppo precisa, perfetta, ineccepibile. Bel capitolo, grazie per le traduzioni, la song è perfetta. Brava! ^^

09/04/08, ore 21:20

Sorellina sorellina! Buon Compleanno a te! Buon Compleanno a te!
Torniamo in modalità recensionistica(che poi esisterà questo termine, o è uno dei miei neologismiXD?).
Ottimo capitolo, come sempre del resto. Il modo in cui mantieni IC i protagonisti, è così perfetto, che i loro pensieri possono facilmente essere inseriti nel bacground delle pagine del manga.
Il fulcro del l'ultimo capitoletto, è un passo fondamentale, la divisione "fisica"tra ROy e RIza, ad opera dell'uomo nero (ops, Bradley).Hai splendidamente tradotto iò che Roy ha provato in quel frangente, con parole e gesti che colpiscono profondamente il lettore.
Un ottimo ottimo scrito, sorellina^^spero che tornerai presto tra noi, e risolverai le varie problematiche che ti affliggono(se ti può essere d'aiuto, ci passiamo unpò tutti...per quanto riguarda il modem, 1 solo consiglio: UCCIDILO).
Ti abbraccio forte, Nimpha

09/04/08, ore 18:17

*O* Eccomi qui, potevo forse mancare? Ebbene no, ovvio che non potevo, che razza di gemellina sarei sennò eh? >.< Prima di tutto Buon Compleanno!! E la torta royaosa a meeee *gnam* XDD Sono felice che tu abbia aggiornato, non ci speravo neanch'io ma invece ho avuto proprio una bella sorpresa. Indubbiamente anche per me il POV di roy è più facile da descrivere di quello di riza (non è riza a essere complicata, è lui che è fin troppo semplice come linea di pensiero XDD ----> della serie, prendi una minigonna e troverai un roy mustang attaccato dietro XD) Come godo interiormente a prendere in giro quest'uomo >.< Comunque, passiamo al capitolo prima che roy si arrabbi e decida di incenerirmi all'istante XD La canzone è perfetta, è una tra le mie preferite (sisi, anche il cantante non è malaccio *ç*) e nel contesto della fic ci sta benissimo. E il momento è uno dei più intensi e anche dolorosi del loro rapporto, perchè ormai siamo arrivati alla resa dei conti, loro sono stati divisi da quel maledetto orbo (>.<) e roy si ritrova solo come non mai. Non trovo che sia ripetitiva, affatto, mi è piaciuta davvero tanto. Non osare più dire che non è bella capito? ò.ò
Grazie mille per aver aggiornato, gemellina XD E ancora tanti tanti tanti auguuuuuri royaosi ^^ (uff ora xò hai un anno più di me non è giusto u.u) XD Ciau!

09/04/08, ore 16:55

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, e credo che la sua bellezza sia anche dovuta alle ripetizioni di Roy, perché danno realismo al tutto. D'altra parte, la testa sbatte lì, sempre lì, che altro dovrebbe andar a pensare?! XD IC come sempre, sei stata bravissima. (Non so cosa sia successo, ma spero di leggere presto altro, il che significherà ritorno alla calma).

09/04/08, ore 16:24

Ohi, Lely, non credevo che avremmo potuto vedere così presto l'aggiornamento ^^ Meglio così. Purtroppo ti capisco, anche a me risultano più facili i POV di Roy, forse Riza è troppo complicata XD Però questo capitolo ti è venuto benissimo, è un argomento delicato. La canzone, concordo, è splendida, è anche una delle mie preferite ^^ Allora, forse sì, i pensieri, alcuni, sono un po' ripetitivi, ma io l'ho trovata una scelta giusta, come se lui stesse davvero lì a rimuginare sugli eventi, ed è quindi logico che gli torni di continuo in mente il suo pensiero fisso: Riza che è la segretaria del Fuhrer! Insomma, è preoccupato, perchè lei non è più con lui, e perchè è stata presa come ostaggio da un homunculus, esattamente della stessa specie di Lust, che a momenti la uccideva. All'inizio c'è la solitudine e la paura che prova per ciò che potrebbe succedere a Riza, poi c'è il desiderio di ricreare ciò che aveva prima, squadra compresa, e infine si rende conto di avere la forza dentro di sé (e la disperazione) necessaria per cambiare gli eventi, sia quelli immediati che quelli futuri (^__^). In questo cap c'è tutto il suo desiderio di cambiare le cose, di riportarla indietro, e anche di essere qualcosa in più, di dichiararle ciò che prova (perchè alla fine del discorso se ne rende conto da solo). E mi piace immaginarmelo in ufficio, da solo, che prende piano piano confidenza con il nome di lei. La trovo una cosa molto dolce. Concordo nel dire che la frase finale è stupenda, sono il nostro re e la nostra regina preferiti ^^ Bello anche il paragone con gli scacchi, che ritorna più volte nel manga. Insomma, Lely, noi siamo qui e ti aspettiamo con ansia, sperando che tua madre si dimostri magnanima ^^ Intanto, complimentissimi per questo capitolo! A presto.

09/04/08, ore 15:30

Ciao! Mi dispiace che tua mamma ti abbia messo in punizione per la giustificazione ç___ç, cercheremo di stare in astinenza dalle tua fanfiction ç____ç (la vedo grigia). Comunque passiamo al capitolo. Bellissimo anche perchè è situato durante una delle mie scene, per il momento, preferite (scacchiera per intenderci). La canzone si adatta bene al pensiero di Roy. Mi è piaciuto anche quando, una volta diventato comandate supremo, rivorrà tutta la squadra con lui, ormai non sono semplici colleghi, sono una famiglia ^__^. La frase finale è davvero meravigliosa "E il re risorgerà finalmente, insieme alla sua regina e ai suoi pedoni", davvero mi ha colpito, perchè è proprio questo il suo scopo, complimentoni ^__^. E si speriamo che il generale Grumman riesca ad aiutarli...al prossimo aggiornamento (quando sarà noi ti aspettiamo ^__^), baci baci valy88

04/04/08, ore 08:55

Maes >.< il nostro unico e inimitabile Maes >.<
Sai che ce lo vedo proprio a fare la coscienze di Roy? XD Una coscienza giusto un pochino invadente, alle volte XD O sadica (vedi i pantaloni rosa XD -----> per questo ho riso per mezzora di seguito, non sono normale ^^) Questo capitolo è davvero una meraviglia *O* le conversazioni tra roy e maes sono semplicemente spassosissime, ma si sa, Maes (a parimerito col sommo Generale Grumman direi XD) è stato uno dei primi sostenitori del nostro fandom!! ^^ Colui che sapeva tutto, fin dall'inizio! ... Ancora prima dei due diretti interessati, oserei dire XD E chi meglio di lui per far comprendere a quello zuccone (>.<) di Roy Mustang che è Riza quella veramente giusta per lui? Lei, che è persino disposta a venire in casa sua a riaggiustare un cortocircuito (tra l'altro, Roy, cretino, potevi anche beccarti una scossa col phon acceso! >.<) e aspettarlo per ore lì da sola! (la totale devozione di lei alle volte un po' mi spaventa XD) Gemellina mia, cosa posso dirti? Un capitolo davvero bellissimo, non vedo l'ora che sia martedì! *O* ... certo se vuoi aggiornare anche prima, chi sono io per dirti di no? u.u
Oggi tra l'altro ho riempito il diario della Dani con una dedica bellishima (fatta da me, ovviamente, non poteva essere altrimenti ù.ù) con lo striscione 'We support RoyAi domination' *O* questo per dirti solo che pian piano tutte noi dovremo attivarci per conquistare il mondo! In primis dobbiamo denunciare il tuo pasticciere! Come si permette di toglierti la torta con la stampa royaosa? *profondamente indignata* scommetto che se l'è mangiata lui perchè non ha saputo resistere alla somma bellezza del royai XD Baci Lely *O*

02/04/08, ore 13:52

Ho amato questo capitolo dalla prima all'ultima riga! *__* Maes è un mito, sia come coscienza che come sprone, e come consigliere, migliore amico, e chi più ne ha, più ne metta!! Se non fosse già morto, gli farei un monumento, perché davvero li hai resi IC, e i loro dialoghi/battibecchi sono superbi! Povero Roy... hi hi hi... davvero un bel cap, però evitiamo di chiamare le RoyxHavoc Royoc, che sembra una volgarità! XD

02/04/08, ore 09:53

E' sun capitolo STUPENDOOOO!!! C'è bisogno di dire che stavo morendo dal ridere, leggendo le conversazioni tra Roy e il suo subconscio-migliore amico??? XD per poi crollare definitivamente davanti a quei pantaloni rosa... hahaha, non riesco a smettere, aiuto!!! XDDD Scherzi a parte, è geniale... emla raccolt aè molto bella! Complimenti

02/04/08, ore 01:22

Uhm, sì, credo di star contagiando con il virus della demenzialità diverse autrici... XD Lely, che capitolo carino ^^ Mi piace quando Roy si accorge dei suoi sentimenti, è così dolce. Il modo di narrazione che hai scelto, con il dialogo con la coscienza, non è dei più originali, però è uscito fuori un discorso carino e divertente, in linea con l'atmosfera del capitolo. E poi penso che se Roy dovesse avere una coscienza (non ne sono sicura XD) quella debba essere Maes XD chi meglio di lui, petulante e comico. La parte iniziale era un po' seria, mi si è preso un colpo con questa Patricia di mezzo, e i suoi pensieri così insofferenti, come se si sentisse incompleto... poi è arrivato Hughes e la serietà è andata a farsi benedire. La scena con Riza è molto dolce, ce la vedo ad aspettarlo per 4 ore seduta al buio in cucina. Certo che lui si comporta da vero idiota! ma si può essere più scemi, che figura da cretino che ha fatto... Prima con le mutande, poi i pantaloni rosa, poi il phon... XD La conclusione torna ad essere leggermente serie, quando Roy prende coscienza dei suoi sentimenti per lei, e della impossibilità di dichiararli. Speriamo solo che Maes junior non muoia soffocato, o anche Roy non farà una bella fine, insomma, ci ha messo così tanto... ^^" Insomma, bel capitolo, hai fatto benissimo a postarlo, e non ti pentire mai di ciò che hai postato, io lo faccio sempre e la tattica è dimenticare ciò che si ha pubblicato! così non ci si può neanche pentire XD Al prossimo capitolo, e, meno male che stavolta mi sono ricordata, ho sempre dimenticato di mettere la raccolta nei preferiti, sono davvero imperdonabile, ma rimedio subito! Ciao ^^

01/04/08, ore 23:18

Un bel capitolo, la presenza di Maes come voce della coscienza di Roy, svelano le verità dietro al suo agire. Nel momento in cui Riza fa la sua comparsa, anche il lettore rimane coinvolto nel gioco della confusione che traggono in errore il nostro Roy.
Stupendo, il progredire dei sentimenti di Roy, e il confronto (in mutande XD) con Riza. Quel sapore amaro sul pianerottolo di casa,e quella speranza che nasce..
Good good veryyyy goooooood^^ la sorellona è orgogliosa XD
Affettuosamente Nimpha (baciamo le mani, Lely XDD).