Ferro e fuoco
di Lely1441

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/04/08, ore 22:08

Allora che dire...il buon Maes c'entra sempre e comunque, mi è piaciuto tantissimo la parte in cui Roy pensava a Riza mentre era a casa di Patricia, da quel che ho capito lui frequenta altre donne per dimenticare lei...l'unica vera donna che ama...ad aiutarlo, ovviamente, ci pensa il caro e buon "vecchio" Maes che, fingendosi la sua coscienza, gli fa capire dove sta sbagliando...Roy con i pantaloni rosa lo vorrei proprio vedere, nonostante tutto deve avere il suo fascino, la canzone piace moltissimo anche a me, quindi mi congratulo anche per la scelta...il tuo modo di scrivere è molto semplice ma chiaro, descrivi bene i personaggi e le situazioni...complimenti davvero cuginetta ^__^...al prossimo aggiornamento...ci si sente nel magico forum...baci baci valy88

27/03/08, ore 10:37

Ah-ah! Me lo aspettavo questo capitolo! *sisya sorvola molto elegantemente sullo spaventoso ritardo con cui commenta* XD Si d'accordo, stavolta non mi sono liquefatta sulla tastiera (anche se a dire la verità devo ancora smaltire i posteri del capitolo precedente, tipo sbronza XD) Comunque, torniamo serie, visto che il capitolo lo richiede ^O^ Il periodo di Ishvar .. argh ogni volta che ci penso mi si stringe il cuore, certo che questi due ne hanno passate davvero tante, troppe, cavoli se lo meritano un finale felice, no? Uh-uh-uh ... facciamo arrivare il messaggio a chi di dovere XD
Roy è alle prese con tutte le sue paure, le sue riflessioni sono dure, crude, ma incredibilmente vere. Di fronte a tanto orrore non si può rimanere insensibili, non si può non provare disgusto per ciò che si è costretti a fare (tutti tranne Bradley ... ah, dannato ò.ò) XDD D'accordo, basta ^O^ Un capitolo molto bello, lely-chan *O* Certo, dalla fondatrice del club delle gelatine ondeggianti ci si aspetta in futuro qualcosa di un po' più ... gelatinoso XD Ci sentiamo presto ^O^ Bacio

25/03/08, ore 23:32

Ciao! Ho scoperto solo oggi la tua storia..sono valy88 alias Valentinik88 nel forum Royai...mi ero persa questa tua raccolta ma adesso la metto nei p preferiti, perchè è molto bella, ma passiamo ai commenti... La prima storia è veramente commuovente, davvero...i sentimenti che hai descritto di Riza sembrano così reali così veri...Deve aver provato veramente quelle cose mentre uccideva il primo uomo...Il finale scherzoso ci voleva per sdrammatizzare un pò il capitolo...e poi un Roy geloso fa sempre piacere leggerlo...Passiamo alla seconda, qui siamo in un clima più soft del precedente, vediamo i nostri belli, insieme e innamorati; penso che la paura di Riza sia normale, infondo è una donna normale che ha paura di perdere l'uomo che ama...non ti nascondo che la frase che mi ha colpito di più è stata Sotto i suoi abiti, alberga la sua vita da soldato, con le sue ferite e le sue tracce dolorose; veramente toccante complimenti... Terza storia molto triste, ma putroppo vera in quella realtà chiamata Ishbar e tutta la guerra che è esplosa in quel luogo...sei molto brava a descrivere le emozioni che provano i protagonisti delle tue one-shot...brava! Al prossimo aggiornamento...baci baci valy88. p.s. scusa se la recensione è lunghetta, ma dovevo recuperare tre torie...ciao ^_^

25/03/08, ore 19:16

ciao! ho letto tutte d'un fiato tutte e 3 le song-fict, e lasciati dire che sei davvero brava...mi hai trasmesso davvero tantissime emozioni e tanti sentimenti, sopratutto grazie alle fict sto riuscendo pian piano a comprendere di più il sottile spessore che divide il Roy e Riza dell'anime da quelli del manga(anche perchè purtroppo per me il manga non l'ho ancora letto). Davvero mi sembrano davvero cariche di sentimenti e significati profondi...e in ognuna si può benissimo comprender eil dolore provato nel periodo della guerra... Purtroppo non sono molto brava con le recensione ne tantomeno sò molto di questo manga, ma sò che questa coppia la sto amando sempre più e presto o tardi prenderò il manga e leggerò anch'io...leggerò quei momenti che legano due personaggi forti ma anche fragili come sono Roy e Riza. ^o^ ti faccio davvero i miei più sinceri complimenti! Bacioni!

25/03/08, ore 18:42

La trovo profonda molto molo profonda. Ha uno stile che non saprei definire, mi vinene da scrivere "ridondante", come se le parole della canzone fossero nella mente di Roy, e lo avvolgessero completamente. Insieme alla visione di un passato orribile che ritorna in sogno, ed è più reale che mai.
Quella madre, abbracciata al suo bambino, che non ha più vita, è la visione più desolante di una guerra inutile. Perchè se la guerra uccide anche gli innocenti, allora perchè?
Ma nemmeno i soldati possono dare una risposta a questo perchè, sono anche loro vittime di questo sterminio. Porteranno per tutta la vita il ricordo di quegli "zombie", e sarà una tortura. Una vita di tortura.
L'integrazione della canzone è perfetto, mi ha aiutato ad entrare nella dinamica.
Cruda, ma reale riflessione su quello che una guerra è (a prescindere che sia narrata in un manga o che sia reale), ed ottima scelta della canzone(adoro Zombie *o*).
Susu, hai scritto un altro bellissimo capitolo di questa raccolta^^bacioni, Nimpha

25/03/08, ore 17:28

Questa canzone rievoca in me ricordi lontani, di altri zombies personali e altro dolore. Non la trovo una fic strana. La trovo vera e dolorosa. Un Roy che mente a se stesso, in bilico tra follia e sensi di colpa e dolore. Il dolore di una madre, non importa di che razza sia, perchè il dolore è dolore. Brava.

25/03/08, ore 17:09

Oh, avevi avvertito che questo capitolo era diverso dagli altri, peccato che l'ho letto prima dell'avvertimento sul forum XD Allora, non è stato traumatico, mettiti l'anima in pace (ah, il tuo discorso non l'avevo affatto frainteso) ^^ La canzone è una delle mie preferite in assoluto, adoro i Cranberries, li ho seguiti sempre, e in particolare Zombie mi è rimasta nel cuore. E direi anche che ci sta perfettamente con il clima di guerra che hai descritto, povero Roy. E' un capitolo molto bello, credimi, però mi sono resa conto anche io che è diverso dai due precedenti, soprattutto dal primo, che potrebbe essere inteso forse come la controparte di Riza. Il primo era molto più di impatto, questo un po' meno, anche se il particolare della madre con il bimbo morto tra le braccia rende bene l'idea. Anche la parte finale è bella, con la domanda insospesa di Roy, circondato dai suoi Zombie. Sembra molto la crisi del soldato che torna dalla guerra. A me questo capitolo è piaciuto, sia chiaro, ma sei anche molto migliorata ^^ E che ti importa del linguaggio sms? Basta che non ci scrivevi la fic così XD Ah, Lene Marlin, piace anche a me ^^ ero solo curiosa di chi era la canzone dello scorso cap, guarda, senza di me staresti molto più rilassata, può dirtelo Stray e i miei continui avvisi di spoiler nei suoi 100 temi, credo che mi abbia odiato XD Era un complimento anche il mio, quando ti ho dato del peperino XD Io sono tutto il contrario, quindi posso solo immaginare che significhi essere così come te ^^ Vabbe', complimenti per questo capitolo, anche solo per il fatto di aver avuto il coraggio di rileggere cose che avevi scritto tempo fa (io non ce l'ho XD), aspetto il prossimo che ti ispira tanto ^^

18/03/08, ore 16:00

Ma allora dillo, dillo che hai proprio deciso di farmi andare in liquefazione sulla tastiera!! XD Scherzi a parte, babbia bia che capitolo dolcissimo *O* Roy e Riza ... che dormono insieme ... aaaawww *si scioglie definitivamente XD* e se poi ci aggiungiamo anche te come autrice, non potrebbe uscirne qualcosa di più meraviglioso ^O^ Lui, quel dispettoso! Se lo avesse fatto con me, uno scherzo del genere, ora si ritroverebbe direttamente fuori dalla finestra XD Riza però sa essere sempre dolcissima (certo, magari roy dovrà evitare un paio di pallottole ogni tanto XD) ma la loro convivenza è sempre stupenda, sia da leggere che da descrivere *O* (come solo una convivenza royai può esserlo ù.ù ----> velatissima stoccatina al royed XDD) Oh cavoli sono qui e non riesco a scrivere niente di decente =___= mi sono rimbambita XD Che posso dire, Lely? Soltanto che la tua sempai (sempai, poi, nessuno mi aveva mai chiamata così, suona strano XD) si inchina *O* (ma sempai dove, dove??? XDD Io? mah ...) Sai cosa farò? Mi scaricherò la canzone, il testo è davvero bello ^O^ W il royai viva viva *trombette di capodanno di sottofondo* XDD Ti adorrro e adorro la tua nuova raccolta XD Bacio!
Sisya

17/03/08, ore 22:56

*Gelatina ondeggiante mode on*
Ehm ehm...
Splendido stile di scrittura, scorrevole, correto. E splendido soggetto. Una situazione diversa, un letto da condividere, una notte rigida, eppure sono loro. Roy e Riza, senza costrizioni in ruoli, semplicemente loro. Davvero uno spledido capitolo.
Complimentissimi^^

17/03/08, ore 22:55

Uhm, i miei occhi sono ancora qui, non si sono sciolti XD Ho trovato questo capitolo un po’ strano. Mi spiego meglio, hai ragione a dire che è agrodolce, la parte centrale è molto seria, davvero un bel ragionamento, è la conclusione divertente che mi ha sorpreso (e dire una cosa del genere per me è strano, visto la quantità di cose sceme che scrivo XD), forse sarà anche il cambio della persona, dalla prima alla terza. Non che stoni, eh ^^ Allora, passiamo a cose serie: Roy che dorme mezzo nudo. Penso sia uno di quegli espedienti letterari per poter far avvenire la scena, serviva che Riza notasse le cicatrici, no? (e poi così Roy si trova già mezzo lavoro fatto, visto dove vuole andare a parare :P) ^^ Mi sembra che nessuno abbia scritto mai della cicatrice di Roy, poveraccio, sempre a lasciare fiumi di parole su quella di Riza… Beh, io penso sempre che almeno adesso Roy sa cosa provoca un’ustione, e cosa ha provocato a Riza, magari si sente meno in colpa dato che anche il suo corpo ne è macchiato. Ma la parte che mi è piaciuta di più è quando Riza dice non essersi mai pentita di ciò che ha fatto, perché credo che sia stato anche un suo bisogno, prima gli ha affidato il segreto, quando non è bastato gli ha dato la sua vita, e una volta che non è bastata neanche quella gli ha dato il suo cuore. Beata lei che è così forte. Tutto il capitolo ha un’atmosfera molto intima, mi piace tanto ^^ Sì, loro due sono piuttosto normali, nonostante tutto quello che hanno passato (beh, Riza è al primo posto rispetto a quell’altro sciagurato XD), e mi piacciono anche per questo, non si piangono continuamente addosso, ma hanno trovato un obiettivo e vanno avanti, insieme, ma vanno avanti. La canzone ci sta d’incanto, davvero, ribadisco la tua bravura nelle songfic (sì, la raccolta di fmQueen era davvero bella *__* ha smosso il mio piccolo animo EdWin), ma manca la cosa fondamentale: di chi è ‘sta canzone? ^^” sono ignorante.
Te l’ho detto che il the fa male la sera! Non fa dormire… Su, non berlo più che se no mi soffri d’insonnia già alla tua età XD Uhm, oppure no, ritiro tutto, almeno in quelle ore di veglia pensi alle fic, eh eh eh. Ohi, senza volerlo aggiorniamo lo stesso giorno, il martedì ^^ (bene, è una inconscia conquista del sito XD). Cmq, meno male che i tuoi ti hanno insegnato le leggi, o saresti diventata un pericolo pubblico! XD Vabbè che anche io da piccola volevo diventare un soldato (ma non per uccidere i criminali ^^” ma perché era vietato alle donne, sono sempre stata un tipo combattivo per ciò in cui credevo XD). E ti capisco, ormai sono un po’ grandicella e dovrei comportarmi in modo maturo (così dicono per questa cosa), ma non guardo mai film di guerra, non perché sono indifferente o non mi piacciono, ma perché mi immedesimo talmente tanto da stare male per mesi (e non scherzo, film che sono stata costretta a vedere 4-5 anni fa me li ritrovo ancora adesso vividi nella mente). Beh, grazie ancora per la dedica, ora sì che sono davvero imbarazzata. Mi impegnerò per scrivere qualcosa di serio, sperando che ti piaccia anche quello. Stray è una ragazza veramente eccezionale, magari un po’ timida da quel che ho capito, forse per questo hai poca confidenza con lei ^^ mentre tu mi sembri un vero peperino (mi fai troppo ridere quando scrivi ^^), secondo me andreste d’accordo. Ok, la pianto di perdere tempo in chiacchiere. Ciao ^^ Al prossimo capitolo (forse, se non è troppo depressivo XD).

17/03/08, ore 21:48

Ribadisco i miei complimenti, per lo stile e l'idea in sé che, pur non essendo l'apoteosi dell'originalità, è ben sviluppata, sa trasmettere emozioni. Bella anche la song, e sono felice che tu abbia messo le traduzioni. (Mi faciliti la vita! XD)

07/03/08, ore 21:03

Eccomi qui ^O^ Direi che non potevo assolutamente mancare, non è vero? A parte il fatto che ancora faccio fatica a riprendermi dopo lo shock della dedica a sorpresa *O* (me si inchina e asciuga una lacrime nel fazzoletto) O cavoli, mi mancano quasi le parole! Dire che questo primo capitolo è sublime è dire poco, davvero. Sei stata semplicemente bravissima, e io sono tanto onorata ^O^ Il periodo di Ishbar è stato durissimo, indubbiamente, per entrambi, e Riza soprattutto ne ha dovute passare tante. Ogni sua parola mi ha fatto rabbrividire, come lo stesso fatto che abbia dovuto 'imparare' a dover uccidere, perchè così è stato, ma nessuno potrebbe mai pensare che per lei sia stata una cosa facile (tra l'altro, la scena quando erano piccoli e giocavano al duello mi ha stretto il cuore, soprattutto quando ho letto 'Roy Mustang era sempre stato un buon commediante' cioè, me lo sono proprio visto davanti, da bambino che fingeva di essere stato colpito e cadeva sull'erba, con riza che intanto rideva *O* ...) il paragone tra le due situazioni non potrebbe essere più azzeccato, e anche inquietante in un certo senso, perchè fa comprendere come molte cose siano cambiate (in peggio) da allora. Ma il fatto che siano ancora insieme, che lei nonostante tutto continui a proteggerlo e stare al suo fianco sempre e comunque, lascia molto su cui pensare. Sono così dannatamente perfetti insieme, io non so come si faccia a non amarli *O* E la scenetta finale è adorabile, lascia il tutto aperto, lascia una speranza per entrambi (roy che sbraiata però è impagabile) ^O^ Che altro posso dire? Che ti adoro? XD Sì, ti adoro è un dato di fatto XD Ancora grazie mille e soprattutto tantissimi complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo ^O^ Ci aspettiamo grandi cose da te, Harry Potter .. ehm, no, ho sbagliato XD da questa fic, intendevo XD che finì comunque subito nei preferiti di una siya (ancora) molto commossa XD Baci Ely!!
Sisya *O*

07/03/08, ore 18:59

A me è piaciuta tantissimo, al di là di una possibile implicazione RoyAi, e quindi seguirò la raccolta. Ottimo stile, ottima introspezione. Una Riza assolutamente IC. Davvero una bella fic. Complimenti!

07/03/08, ore 17:49

Lely, scusa, come potrei dimenticarmi di te? Stavo girovagando sul sito in cerca di un RoyAi da leggere, e quando ormai avevo gettato la spugna, appari tu, stile miraggio, e la tua nuova raccolta *O* (sì, lo so che il copyright è di Sisya, ma spiega bene il mio stato d’animo XD). Allora, partiamo dal tipo di raccolta. A me le songfic non piacciono, le trovo insulse (considera che ne sto scrivendo una, sono il ritratto della coerenza XD), però tu sei riuscita a farmi cambiare idea, e ti assicuro che non è cosa da poco. La canzone non la conosco, e da quel poco che so, mi sembra che sia tradotta bene (ci vorrebbe Stray, lei sa benissimo l’inglese, se solo sapessi dove è finita XD). La tua fic mi è piaciuta perché è principalmente testo, e le strofe della canzone si inseriscono in modo sottile, coerente, e spontaneo, direi. È perfetto. E poi il testo, Lely cara, credo che tu abbia colto alla perfezione il vero carattere di Riza, i suoi modi di agire e di pensare. Ti dico solo che mi sono venuti i brividi per quando fosse vivido tutto il pensiero. La scena di guerra mi ha dato fastidio, e questo vuol dire che l’hai descritta benissimo, io purtroppo sono molto sensibile su queste cose, ma è cmq difficile trovare qualcosa scritta così bene. Hai dato una spiegazione molto giusta del perché abbiamo ritrovato Riza a svolgere il ruolo di cecchino, dall’alto della sua postazione solitaria. Ma la scena che mi ha colpito di più è stata quella finale, in ufficio, in quel piccolo spezzone ho potuto ritrovare tutti i caratteri originali dei personaggi, tanto che sembrava una scena vera del manga. Era Riza, davanti ai miei occhi, silenziosa e sibillina, seria e giocosa allo stesso tempo, è lei, che si porta dentro i suoi problemi, i suoi incubi, e nonostante tutto l’unica cosa a cui pensa è la promessa che ha fatto. Non so cosa spinga una persona a dare la propria vita per un’altra, un po’ sarà amore, ma di sicuro anche ossessione (o forse redenzione?). Non riesco bene a descrivere a parole cosa mi ha trasmesso la tua fic, ma sono state emozioni molto forti, io l’ho trovata molto matura, profonda. Hai analizzato perfettamente la situazione e i personaggi, lo ribadisco, è una fic di altissima qualità, secondo me. Inoltre è struttura bene, prima lei da sola, con i suoi pensieri che la portano ai ricordi lontani, alla sofferenza, e poi la conclusione più leggera, diciamo, con la scenetta allegra dell’ufficio, in contrasto con i suoi sentimenti interiori, e la sua speranza futura di realizzare il suo obiettivo. Vorrei essere così brava, davvero, ma mi impegnerò! Di sicuro non mi aspettavo la tua dedica, proprio no, e non ne capisco neanche il motivo, ma ti ringrazio lo stesso, mi ha fatto molto piacere ^^ Uhm, vediamo… cosa me ne è parso te l’ho detto, cosa mi viene in mente l’ho scritto anche troppo ^^’ cosa dovresti cambiare: metti in grassetto la canzone, che si legge male! XD Concludo, bella bella bella. Aspetto le altre, anche se sono di altri pair non importa ^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]