L'Autobus del Brivido
di AliceWonderland

04/05/14, ore 21:54

Quest'ultima storia è stata una vera degna conclusione di questo lungo percorso in autobus...
Ci avrei scommesso che sarebbe successo qualcosa di strano... E così in realtà Pegasus era un lupo mannaro. Keith, appassionato di coltelli e storie di fantasmi, soprattutto cruente, ha fatto due più due dopo la sua incredibile esperienza. Be', un piccolo sospetto ti viene quando vieni attaccato da un licantropo la sera prima e poi il tuo 'amico' ti rifila una scusa orribile del perché sta male.
Be', i giovani hanno finito la serata in grande stile! Che attacco di panico collettivo e poi salvati dal cacciatore di fantasmi in bianco. Ryou, tu, in quella borsa hai proprio di tutto. Direi che i tuoi compagni ti hanno appena eletto come loro eroe.
Adesso sappiamo dove era il nostro modellino scomparso... era il nostro Autista di fiducia!
E Seto non si smentisce mai.
*Annuisce con fare saputo*
E ovviamente, poi, la foto ricordo di questa incredibile gita. Decisamente SOPRAVVISSUTI.
E anche il finale è degno!
Yugi che vive ancora le sue avventure da liceale in cui qualcuno tenta con nonchalance di ucciderlo e Atemu che a quanto pare con i misteri del passato egiziano si diletta. Chi sa quali avventure avranno ancora i nostri eroi in futuro... Ma come dice Yugi: 'Questa è un altra storia.'
E come dice Keith, mentre attendiamo con ansia che qualcuno trascriva per noi le loro mirabolanti avventure: 'Quanto scommetti che nei prossimi giorni avverranno altri fatti di natura inspiegabile come quelli riportati nei quotidiani?'
Dobbiamo solo aspettare che il vento d'avventura ci raggiunga in qualche modo.

E adesso, dopo questa lunga corsa, scendo infine da questo Autobus che mi ha regalato tante emozioni che mi hanno fatto battere il cuore all'impazzata. E il biglietto sarà il ricordo concreto di questo viaggio.
*Il biglietto in mano si incendia e lasciato andare dalla sorpresa esso si libra in cielo rivelando uno spirito di fuoco a forma di cerbiatto che vola/trotta verso le stelle*
*Devil-san scatta una foto ricordo alla scena strabiliante*
Questo è ancora meglio!
E con questo ti saluto!
Sayonara!

P.S: Questa storia, queste STORIE che hai trasportate in questo fandom sono magnifiche! Complimenti! Grazie per terrorizzare noi lettori alla ricerca del Brivido.
*Devil-san si inchina alla bravura di AliceWonderland*

04/05/14, ore 20:43

O mio Ra! Aknadin fa la sua comparsa! E pure il Necrophades! Che storia, che STORIA! Morti che vengono dal mare per riprendere ciò che è loro!
Ma la parte migliore è stata quando Arthur constata che Rebecca non ha sognato la storia che gli ha raccontato!
Questa è la seconda storia che preferisco!
La ADORO!
E adesso con la notte compagna, prendo l'autobus per giungere all'ultima fermata. Il capolinea.
Autobus del brivido, ASPETTAMI!

04/05/14, ore 20:09

Quanti fatti strani succedono nell'istituto di questi impavidi passeggeri! Yugi-chan, ne sai niente?
(Non so di cosa tu stia parlando. Nd.Yugi)
Oh be', non importa ai fini di questa storia...
Cyndia è un ragno dolcissimo, cioè lei è dolce nel suo fiocchetto azzurro, i ragni in generale non proprio.
Certo che Ryou ha proprio di tutto lì dentro, mi chiedo se nasconde qualcosa di più di questi piccoli e innocui oggetti...
Ryuazaki più il modellismo più Gurimo collezionista? Direi terribilmente azzeccata. Certo che le loro vendette che hanno attuato l'uno contro l'altro erano proprio cattive. Certo che mandare al proprio nipote il proprio scheletro e poi cercare innocentemente di ucciderlo di notte, aaah... si odiavano proprio a morte questi due. Letteralmente.
Dopo un esperienza del genere ci credo che Ryuazaki non vuole più niente a che fare con il modellismo! Traumatizzante!
La notte è sempre più scura, sarà meglio che mi muova a rinnovare il biglietto per la prossima fermata.
*Si dirige verso l'autista mettendogli sotto il naso un mezzo distrutto biglietto*
Biglietto per la prossima storia, Autista!

04/05/14, ore 19:44

Che razza di autista questo Skell! Andare al cimitero di notte, con gente che non è interessata alla visitina notturna, per andare a trovare i suoi parenti, morti poi.
Mmm... Kaiba nascosto da una tendina... Ha ragione Jonouchi, fa più paura quando ti guarda negli occhi. Quelli si che ti fanno tremare! Certo, se fossero delle fangirls a guardarlo negli occhi è più probabile che si scateni qualche strano fenomeno.
Furba l'idea dei 'ragazzi americani', in effetti la storia è perfettamente adatta a loro due.
L'idea dello scherzo era buona ma i risvolti grotteschi...
Non so se dire che hanno ricevuto pan per focaccia perché anche Ushio si meritava quello scherzo per quello che faceva a loro.
Oh be', staranno attenti alle pozzanghere da ora in poi.
E adesso andiam, andiam, andiamo a rinnovare il bigliettin....
*Saltella allegra col suo biglietto in mano*

04/05/14, ore 19:18

Direi che certi misteri è meglio che rimangano dei misteri... Io non credo che avrei osato togliere quel cerotto, preferisco non rischiare, soprattutto se in gioco c'è la vita.
*Annuisce convinta*
Yugi ha ragione, lo scrittore è molto strano... non è normale.
Seto, ma a te, ti interessano solo i draghi? No, non rispondere, so già la risposta.
...Quella poltrona fa paura! Oltre al fatto che il povero Mokuba ha dovuto subire una orribile ramanzina da parte di Gozaburo, no, davvero la mano che spunta dalla poltrona in spasmi per poi essere fagocitata... Qui c'è bisogno di un esorcista, e uno di quelli bravi.
Ma immagino che se lo meritasse alla fine, dopo anni di soprusi quella poltrona si sarà stancata dell'ignobile trattamento.
Ma povero Mokuba, dover essere colui che sente gli ultimi momenti di vita di lui...
*Scuote la testa sconsolata*
E ora rinnoviamo il biglietto stando ben lontano dalle poltrone lì presenti... non si sa mai.
*Osserva i morbidi sedili con sospetto*

04/05/14, ore 18:17

Ryou ha proprio tutto in quella borsa. E Honda è attaccato da un pipistrello di plastica. Ah, che bus, che bus...
E Pegasus è più inquietante che mai!
Kisara, la strega del Sahara... più che strega direi domatrice di Draghi Bianchi Occhi Blu!
Questa storia è molto inquietante con una nota di grottesco. Cucire un occhio solo perché... Ah! *Sventola per aria le mani con fare arrabbiato*
Sono d'accordo con Seth, gli abitanti di Kul-Elna erano dei veri incivili e superstiziosi.
Credo di aver capito perché abbia salvato Seth, l'unico che gli avesse mai mostrato un briciolo di gentilezza non meritava di morire per mano, o meglio bocca del Drago Bianco.
Certo che poi tutti gli schizzi e il quadro diventano bianchi tranne per l'immagine di Kisara è immensamente inquietante... Credo che avrei fatto la stessa cosa con i quadri se fossi stata al posto di Seth.
Ma questa è la storia che mi è piaciuta di più! Per ora... O forse no. Ah, un vero brivido di paura mi è venuto per questa desertica storia.
Ma adesso...
*Osserva il cielo e non scorgendo nulla di anormale tranne nuvole grigie che promettono pioggia, fugge verso l'autobus*
...Autista! Aspetti! Vengo anch'io!
*Riesce a salire per un pelo sul bus*
(Recensione modificata il 04/05/2014 - 06:19 pm)

04/05/14, ore 17:07

Seto non ha un briciolo di gentilezza...
*Sospira affranta*
Ma non sarebbe lui altrimenti!
Non so che dire su questa torta di compleanno tranne: Shizuka sei molto fortunata... probabilmente...
Se il vecchio Simon non ti avesse preso in simpatia... chissà dove saresti adesso. O morto o molestata, credo.
Mmm... un tocco macabro con le candeline, ma era d'obbligo con un vecchietto del genere. Quando poi aveva detto: "Graziosa da mangiarsela" mi è venuto il dubbio su chi era in realtà il misterioso assassino.
Non credo che Io sarei riuscita a mangiare una fetta di quella torta... Ah, povera lei!
E adesso...
*Si fruga nelle tasche con fare disperato, per poi tirare fuori con fare trionfante un biglietto che comincia ad essere un po' sgualcito.*
... Rinnoviamo il biglietto.
*Va' verso l'autista sventolando il biglietto*

04/05/14, ore 16:40

Mana è sfigata oltre ad essere terribilmente pasticciona con i suoi incantesimi! Erba-gatta che si trasforma in una giungla non appena gli togli gli occhi di dosso.
Almeno, però, questa volta non è stata colpa sua!
E Mahad.... Povero Mahad! Quante gliene ne fai passare piccola, magica, pasticciona Mana. Solo tu puoi finire in luoghi che non esistono nella realtà! O forse sei solo entrata e uscita da un buco temporale che ti ha catapultato dal quel 'simpatico' negoziante di animali impagliati!
Ah... le avventure magiche di questi due Oscuri stregoni sono sempre le migliori visto che sono un guaio dopo l'altro.
E adesso, al prossimo biglietto!
*Corre come un indemoniata verso l'autobus per non perderlo*

P.S: Ma... il caro e inquietante negoziante è per caso Shadi?
Perché è l'unico pelato della storia! A parte Shada ma Shadi è il suo spirito, quindi... ... ... perché, no, davvero non mi viene in mente nessun altro pelato di Yu-gi-oh!

04/05/14, ore 16:12

Urgh, Malik è un demone! O forse è solo un bambino posseduto da uno spirito maligno come Yami Malik! Perché quella è pazzia allo stato puro!
E' proprio vero che a volte le apparenze ingannano!
Che vicini strambi! Io avrei cambiato casa appena possible se fossi stata al posto di Mai e Vivian!
E Pegasus con le sue risposte ambigue... E' sicuramente un magnifico narratore... cioè tu sei una ottima scrittrice visto che sei riuscita a tenermi incollata alla sedia finché non ho finito questa seconda storia.
E adesso vado a rinnovare il biglietto per la terza storia.
*Fischietta allegramente colonne sonore di film Horror*
(Recensione modificata il 04/05/2014 - 04:16 pm)

04/05/14, ore 15:47

Finalmente, mi son degnata di iniziare a leggere tutta la storia con l'intenzione di finirla. E il Viaggio da Brivido ha inizio anche per me. Per quanto già da quando l'hai iniziata a pubblicare l'avevo adocchiata non mi ero mai messa a leggerla seriamente, se mai a spulciarla ogni tanto. Ah, che storia da brivido! Trovo che Pegasus come scrittore sia perfetto e la storia della Forca... *Rabbrividisce*
Certo che Noah ha rischiato grosso...
Ma credo che niente sia davvero più malefico di nonnetti che ingannano i loro nipotini a ripulire la soffitta e per puro caso a dover riportare alla memoria una gita da brivido.
Ah be', son cose della vita...
Ma adesso ti saluto, vado a rinnovare il biglietto e a fiondarmi dentro al bus per non perdermi la prossima storia.
Alla prossima fermata!

27/01/14, ore 01:49

Ok, letta tutta, non posso che rinnovare i complimenti che ti feci qualche capitolo fa. A parte il finale che mi fa ghignare la puzzleshipper che è in me fantasticando su cosa accadrà finita la fic (ehm), sei stata veramente superlativa a gestire una fic in questo modo! Io non ci sarei mai, mai, mai riuscita (sono un po' arrugginita però, lo devo ammettere).
Sei una promettente scrittrice horror/thriller e non so come hai fatto a non cadere mai nella ripetitività, a tenere sempre la tensione alta e a rigirare così bene i personaggi per ogni racconto, avendone a disposizione alla fine un numero limitato. E c'è pure Keith IN AMERICA! C'è tutto in questa fiction, tutto e tutti!
Bravissima, ma un giorno una AtmxAibo me la scriverai? ç_ç
Una volta io qui ero importante, riunitevi nel vostro gruppo segreto per scrivere la miglior puzzleshipping ever per elogiare la mia importante figura, su, su, avanti. *Ego smisurato modo on*
NO, seriamente, davvero complimenti.

22/01/14, ore 15:43

Eeek! Marik, proprio un bimbo tranquillo e pacato, non c'è che dire! Comunque Mai e Vivian se la sono cavate alla grandissima, poteva andare molto peggio, alla fine Pegasus è uno scrittore horror buono, non è ancora morto nessuno!

22/01/14, ore 15:15

Ma in questa fic ci sono tutti i miei fetish! Atem sexy egizio, il Cabby, Noah e alla fine abbiamo pure una comparsata del meraviglioso super sexy e importantissimo Isono! Cosa posso volere di più? Cosa? Giusto un po' di ATMxAibo ^p^
Comunque, scleri e fetish a parte, ma è davvero bellissima questa fic, ammetto che me l'ero persa! I personaggi sono tutti così terribilmente IC che mi sembra di leggere il manga, anche Anzu in quelle poche battute è stata resa meravigliosamente, era lei.
La storia non ha davvero nulla da invidiare ad un vero racconto horror, la parte dell'autobus con quel fantastico Pegasus (uuuuuh Kaiba-boy, faglielo dire *_*) e "La Forca" ti fa davvero restare col fiato sospeso. Ma tipo, mi accorgo ora che ci sono un botto di capitoli, corro a leggerli, a risentirci!

02/10/13, ore 13:21

Ed eccoci a recensire questo nuovo, tenebroso capitolo (non ti libererai più di me fino alla fine della storia, muahahahah... va be', lasciamo stare). Scusa il ritardo, ma è qualche giorno che non vengo su EFP.
Alla fine quegli scemi degli abitanti del paese se lo sono portato da solo, il malocchio. Se non avessero fatto tutte quelle cattiverie a Kisara (oh, questo nome mi ricorda qualcosa), lei non si sarebbe vendicata e sarebbero stati tutti felici e contenti. D'altra parte, se l'occhio portava sfiga...però potevano trovare un modo meno drastico. Ma è finita così. E hai visto, Seth, anche le rose hanno le spine... (Ma guarda un po' te che succede appena sono gentile con qualcuno. Bah. NdSeto-che-borbotta-dietro-le-quinte).
Bella idea quella di farla finire alla notte di Ognissanti. Anche se...ehm... la tombolata effettivamente si fa a Natale, mi sa che ha ragione lo staff...
Comunque, citando una frase dalle note dell'autrice, "non tergiversiamo, ciarlando di capitoli finali e ultimi viaggi (!), suvvia!"! Al prossimo capitolo! Ciauuu!

Infernapenergy

23/09/13, ore 21:43

Macciao, sono di nuovo io! XD Grazie mille per il set, mi servivano proprio quelle dentiere. U_U
Dunque, stavolta la storia del vecchio pazzo è stata abbastanza prevedibile, ma ha avuto comunque uno sviluppo, come dire... ehm... interessante (alla poveretta le sarà preso un infarto: per la gioia, ovvio). Be', anche in questo capitolo, molto horror - ma va'- e... mi è piaciuto. Il finale è un po' in sospeso, però. Mi sarebbe piaciuto vedere la reazione di Shizuka. Continuerà forse al prossimo capitolo?
Ad ogni modo, faresti meglio a procurarteli, i sacchetti! E pure una macchina fotografica: non capita spesso di assistere a questi curiosi tentativi di mimetizzazione umana. Vabbè, ti saluto, alla prossima!

Infernapenergy