Epidemic Outbreak
di Shade Owl

08/09/13, ore 20:23

La situazione degenera a vista d'occhio. Il contagio si trasmette per via aerea, il che potenzialmente, non mette al riparo nessuno sulla Ascendant. La superficialità con cui Malkovich tratta la situazione, ostinandosi a mettere paletti a suo piacere, è quasi irritante. Per fortuna Valentine si dimostra una che, a prescindere dai suoi misteriosi flashback, riesce a mantenerei nervi saldi.
Curioso il rapido passaggio dal "voi" al "tu" con Bones... pensavo ci sarebbero voluti un altro paio di capitoli almeno.
Nessun appunto.

06/09/13, ore 08:39

Sapevo che quell'albero apparso misteriosamente doveva essere in qualche modo legato all'epidemia! Non ti nascondo che una cosa analoga l'ho incontrata in un libro, ma ne parleremo in separata sede, se vuoi. L'idea che la natura combatta l'intruso umano inglobandolo e rendendolo parte di sé mi intriga almeno quanto gli scambi tra Bones e Valentine. Forse lui non proverà a corteggiarla (non riesco ad immaginare il motivo per cui farebbe una cosa del genere, al momento), ma credo abbia della chance per dimostrare che la sua indole caciarona possa sciogliere un pochino il ghiaccio di Valentine.
Nessun appunto eccetto questo: Kenneth, Nolan e Pablo non mi risulta siano nomi da donna e hai detto che tra gli ammalati c'è una donna... oppure ho capito male?

05/09/13, ore 15:41

Un inizio promettente: non è proprio travolgente, ma invoglia comunque a continuare la storia. Non mi pare di scorgere errori di tipo sintattico o di stile, il che attesta un'indubbia qualità della storia. Il signor Bones e il comandante sono ben caratterizzati in poche righe, il che è una gran cosa.

Per il cognome Bones ti sei per caso ispirato all'omonima antropologa dell'omonimo telefilm?

Un buon lavoro, dunque. Al prossimo capitolo, e buona fortuna per la cadenza giornaliera!

05/09/13, ore 08:44

Concordo in pieno: Valentine non è una che si perde in discussioni inutili o giri di parole. O semplici conversazioni. Ed è molto brava a rigirare la frittata con l'interlocutore di turno. Credo che Bones dovrà mordersi la lingua parecchie volte da qui alla fine delle storia. E non solo lui. ^^
Quanto alla malattia, Lassiter ha dato un quadro veramente strano, dove i sintomi oscillano da quelli di un banale attacco virale a quelli di una droga pesante. E poi ci sono quella pianta citata nel capitolo precedente e quella nel vaso di cui si è "innamorato" il paziente. Non so perché ma sento che Madre Natura ha un legame con tutto questo...
Appunti:
-"Semai": "se mai".

04/09/13, ore 08:37

Come cambia la gente... dal ghiacciolo imperscrutabile alla demolitrice di carriere! L'Ufficiale Valentine (ammesso che abbia un nome) è una che non solo la sa lunga, ma sa pure come usare ciò che sa. E fa male quando colpisce! Oddio, ha un che della despota (l'accenno all'orecchio giusto mi ha quasi fatto ipotizzare che non sia poi una santa al 100%) e dato che ha accettato di usufruire della presenza di Bones, questo fa presagire che ne vedremo delle belle. Se prima l'Ufficiale alla Sicurezza la vedeva come una rogna o una pazza, ora sembra essersi reso conto che la prima impressione non sia stata corretta, ma due caratteri così non so proprio come potranno interagire. Di sicuro, dubito che lui le farà notare quanto è bello il pianeta dalla sala comandi...
E Malkovich... beh, gli conviene fare il bravo soldatino. ^^
Nessun appunto!

03/09/13, ore 08:31

Questa Valentine è fredda come un ghiacciolo, non mi stupirei che gli attriti tra lei e Bones iniziassero... beh, da ieri. E' misteriosa, ma non so fin dove. Una che un curriculum così breve ma su cui il Governo faccia tanto affidamento, o ha qualcosa che non va o fa cose veramente straordinarie.
Mi incuriosisce molto Brenda: un androide così poco robotico fa pensare a quelli di "Ergo Proxy", con la differenza che lei ha un modulatore di personalità, cosa che nell'anime acquisivano tramite il virus. Il suo modo di interagire con Bones è molto riuscito, quasi più umano di quello di Valentine.
Appunti:
-"chi privarsi mandano lei": manca la virgola dopo "privarsi";
-"Ufficiale della sicurezza": metterei tutto maiuscolo, essendo una carica ufficiale.

02/09/13, ore 08:44

Un inizio che lascia subito presagire guai e non solo di tipo medico. Bones sembra un tipo abbastanza strafottente nei confronti dell'autorità, e Malkovich uno che non tollera questo tipo di persone. Ammetto che quando ho letto il cognome, mi sono immaginata il più famoso John... insomma, non è così minaccioso, ma sicuramente si sarebbe prestato ad interpretare l'ufficiale. Il medico mi fa già un po' spavento: non mi farei mai curare da uno con quella faccia. ^^ Non ci resta che scoprire cosa sia accaduto ai minatori e cosa accadrà con l'arrivo dello specialista!
Appunti (si comincia!):
-"che ormai continuava con la promessa di essere uno dei migliori delle ultime settimane.": giuro, l'ho letta una decina di volte ma mi sfugge cosa volessi esattamente dire;
-"tenue luce chiara.": se è tenue, è chiara per forza;
-"talmente tanto che per": toglierei "tanto", è di troppo.