Incontro casuale
di MrsSilviaHoran

11/06/15, ore 19:41

Ciao,
ho letto la tua storia e, come avrai visto, non mi ha bene impressionato, e cercherò di spiegarti perché.
Premetto che in questa recensione NON ho intenzione di giudicare la tua persona, ma solo la storia, quindi non prenderla sul personale. Cerca, anzi, di imparare dagli errori: è quello, d'altronde, lo scopo di una recensione negativa.
Innanzitutto ci sono alcuni errori nei tempi verbali, quindi prima di pubblicare un capitolo d'ora in poi rileggitelo bene e correggi gli eventuali errori.
Poi, più che errori di grammatica o cose simili, ti volevo dire alcune cose sul modo in cui la storia è presentata.
Per prima cosa: perché uno dei generi è parodia? A me sembra una tipica fanfiction sugli One Direction: la ragazza che li conosce e si innamora di uno di loro, eccetera...Dov'è la parodia?
Secondo: tu metti i link al posto delle descrizioni. E' una cosa sbagliatissima: immagina, tu stai leggendo un libro e ad un certo punto vedi questo passaggio:
"Improvvisamente una ragazza (www.pincopallo.it/linkacaso1234)entrò nella stanza."
Ovviamente non è possibile perché l'editore restituirebbe il libro all’autore senza pubblicarlo, ma un lettore medio si irriterebbe un bel po'. Mettere i link al posto della descrizione è davvero triste. Descrivi le persone, i luoghi, gli abiti e tutto il resto. Fai una descrizione lunga quanto vuoi, tre pagine o tre parole, ma niente link. La descrizione rende più bella la storia, è un consiglio che ti do.
Terza cosa, che ahimè devo dire è stata una cosa che mi ha irritato abbastanza.
Sto parlando delle tue richieste di recensire a fine capitolo.
Quella nel primo capitolo ci sta, è normale, un sacco di gente lo fa. Quello che proprio mi ha fatto arrabbiare è che hai ripetuto questa richiesta nei capitoli successivi, ogni volta più insistente e, non ti offendere, meno educata.
Voglio dire, quel "DOVETE RECENSIRE"? E quel "VI CHIEDO DI RECENSIRE E FARE PUBBLICITà. NON MI INPORTA (che si scrive importa, comunque) SE SONO RECENSIONI CATTIVE MA RECENSITE"?

Dovete recensire??????? Sorry? Ora, con tutto il rispetto, non si può dire a uno "devi recensire e fare pubblicità alla mia storia". Certo, a tutti fa piacere vedere recensioni. Io stessa ogni volta che pubblico un capitolo sudo sangue nell'attesa di vederne una. Ma un conto è aspettarle tranquillamente, un altro è ordinare ai lettori di recensire. Se nessuno recensisce la tua storia vuol dire che non gli interessa o non gli piace.
(Se stai per dire "se non ti piace non leggere", uno come fa a sapere se gli piace o meno se non legge?)
E poi, uno scrive perché gli piace farlo. Non per ottenere recensioni, perché se uno vuol farsi dare giudizi può anche far leggere la storia a un amico/familiare e chiedere che cosa ne pensa.
Altro punto che mi ha fatta alterare è stato il quarto, collegato con il terzo: questa cosa di fare pubblicità alla gente che recensisce la tua storia.
A parte che mi pare che sia anche vietato dal regolamento di EFP, ma non trovi sia una specie di corruzione?
Il collegamento con il terzo punto è dato dal fatto che così facendo "compri" le recensioni degli altri promettendo di pubblicizzare le loro storie, ed è sbagliato! Uno scrittore deve guadagnarsele, le recensioni: se andassimo avanti a pubblicità, allora saremmo tutti dei ruffiani che mettono recensioni positive solo per dare visibilità alle proprie storie.
...Ti ho fatto proprio una bella predica, eh?
Ricordo ancora una volta che NON avevo assolutamente intenzione di offenderti, ma solo di farti riflettere, dandoti la possibilità di migliorare. D'altronde, errare humanum est. Non venire a distruggere le mie storie, eh? ;)
Ah, un'ultima cosa, stavolta positiva: di tutte, e sottolineo TUTTE, le fanfiction sugli One Direction che ho letto, la tua è l'unica verosimile.
Perché?
Perché i cinque parlano in inglese, la loro madrelingua, con la ragazza italiana. E, per parlarle in italiano, fanno un corso.
Complimenti vivissimi per questo e tanti saluti,
Scripsi. (hely era dietro le quinte).

11/09/13, ore 12:34

Ciao sono coraline28 e la tua storia mi piace davvero molto !! Spero proprio che continuerai presto perche' sono proprio curiosa di scoprire cosa succedera' !!!!

07/09/13, ore 00:35

Bellissima come l'altra storia. io ti lovvo sei la migliore

03/09/13, ore 18:38

Ed ecco "l'incontro casuale" fra Niall e la protagonista! >.< Questo capitolo mi è piaciuto molto. I 1D che avevamo preso lezioni di italiano, cavolo! È originale. E poi Niall che ha chiesto di vedersi di nuovo? Non vedo l'ora di vedere come finirà ^.^

03/09/13, ore 12:27

Molto bella, spero che continuerai..non vedo l'ora di leggere come continua

02/09/13, ore 22:15

Eccomi qua! :) Grazie per avermi citato nel tuo spazio autrice. sei la prima che lo fa . Tornando alla tua storia, mi piace come sta continuando e anche il fatto che la protagonista abbia 13 anni! L'amore non ha età!! ^_~