Imperio
di Mitsuki91

08/02/22, ore 17:47

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e devo dire che è senz'altro una delle più originali e profonde che abbia letto: i primi capitoli lasciando senz'altro spiazzati, per quanto ben scritti (del resto, sei riuscita a costruire una trama dal gigantesco what if di eliminare il rapporto d'amore tra Lily ed Harry, su cui si fonda tutta la saga e già di per sé meriteresti una menzione speciale!), quelli centrali sono delle magnifiche introspezioni di Lily e Severus, dei loro dolorosi passati, del loro essere entrambi feriti e curarsi a vicenda ed anche del loro amore che avrebbe potuto essere ma non è stato. James in verità non mi sembra poi molto OOC (sì, lo adoro proprio, si capisce ...): in fondo, avrebbe fatto davvero di tutto per Lily, forse forse anche questo, esagerando un po' la sua personalità egoistica come hai fatto, giustamente. La tematica psicologica della costrizione, ancora tanto attuale, è affrontata benissimo, così come le conseguenze psicologiche che Lily si ritrova ad affrontare, il senso di colpa, il trauma, la paura ... tutto è perfettamente delineato e coerente con Lily! Il tuo Severus, poi, come il tuo Silente, sono estremamente verosimili ed adoro come li dipingi, sembrano proprio loro! Il finale, per terminare, è un po' quelllo che mi sarebbe sempre piaciuto vedere, in fondo: Lily e Severus insieme e felici, come meritano. Severus romantico ce lo vedrei proprio come hai descritto tu e la notizia di una bambina è senz'altro il culmine della gioia ... ti dico già che, per me, si chiamerà sicuramente Eileen ... e, magari, come era stato per Harry, sarà uguale al padre con gli occhi della madre, chissà!
Comunque sia, una storia ben scritta, originale e molto molto toccante.
Complimenti davvero, spero di leggere altro di tuo su di loro, magari un seguito, chissà!
Alla prossima
E.

16/09/16, ore 00:32

Bellissima. Mi sono commossa fin dai primi capitoli e alla fine non sono riuscita a trattenermi. Sono folle se ti dico che la trovo verosimile? Stravolge "leggermente" i canoni, va bene... ma poi tutto fila. Tutto ha un senso e perfino la spiegazione che hai cercato di dare al comportamento di James mi sta bene. E Lily... è pienamente giustificata anche solo dal fatto che non fosse in sé in quel momento, tanto è vero che, resasi conto dell'accaduto, non può perdonarselo all'inizio. Quando mi sono imbattuta in questa storia, anche se già il riassuntino non era propriamente felice, qualcosa mi ha spinto a leggerla. E non mi sarei certo fermata al prologo, avevo già il sospetto che la maledizione riguardasse Lily e James e insomma doveva esserci una degna spiegazione dietro. Un'idea geniale.Che emanava molta ansia e angoscia. Ma funzionante. Si è anche risolta bene, è bastato cambiare il prescelto (che perdipiù non sarà orfano o con i genitori al s.mungo). Per non parlare del finale da sogno per la mia coppia preferita <3 Severus è adorabile, così affettuoso e premuroso :3 E soprattutto mi è piaciuto come Lily volesse rimettere le cose a posto con lui a scuola e riportarlo sulla retta via. Ci sarebbe riuscita. Non mi è mai andato a genio che lasciasse il suo migliore amico in balia di sé stesso per un'offesa che non aveva un reale fondamento. Lily rimane combattiva, anche quando è soggiogata da James. C'è qualche errore di distrazione qua e là, ma nulla che non si possa aggiustare con una rilettura.
Te l'ho già detto, vero, che non mi deludi mai? ;)
Alla prossima :)

04/05/16, ore 02:30

Ho una missione nella vita... Leggere tutte le tue storie... Si perché ogni volta che ne apri una e la leggo più mi dico:" geniale è la mia preferita!" E poi in qualche modo riesci sempre a superarti. Credo che il fascino delle tue storie sia nel l'assoluta imperfezione dei personaggi, così meravigliosamente sbagliati, sarò folle io ma questo tipo di personaggi sono quelli che preferisco, sono reali meravigliosi. (P.s. Sei riuscita a farmi odiare James per una minuscolo attimo poi ho ripreso ad amarlo ma è comunque un traguardo! :))

23/10/13, ore 00:31

Devi sapere che ho letto i 14 capitoli con un mal di testa terribile e un raffreddore disastso quindi dovrò rileggere il tutto quando starò meglio.
Mi piace come storia, hai una buona fantasia e mi piace come hai smontato la storia della Rowling ma comunque mantenuto gli argomenti principali.
Mi dispiace solo vedere così poche recensioni, te ne meriti molte di più.
È una storia con i piedi per terra, scritta bene e che è in grado di addolcirti il cuore.
È impossibile non amare Sev e Lily.
Mi piace anche come hai affrontato l'argometo della morte di Harry, la maledizione di James che è stato davvero una genialata e Nevile che diventa il bambino-che-è-soproavissuto.

Complimenti davvero e spero di leggere altre tue pensate.
xx
Andreea

06/09/13, ore 21:06

*.* di ff su Severus e Lily ne ho lette molte, ma questa è stata in assoluto la mia preferita!
Scritta benissimo, storia perfetta! Hai reso benissimo i pensieri e le emozioni dei due protagonisti!! Dolce e triste insieme, semplicemente perfetta!!!
Baci..
B.

03/09/13, ore 22:00

Saaalve!!
Sono sparita per un po' di tempo, ma mi pareva giusto lasciarti un ultimo commento per questa storia che ho seguito con molto piacere.
Davvero diversa da quelle che leggo di solito (e questo le fa guadagnare punti), ma anche tanto tanto dolce! Amo come riesci a rendere Lily e Severus, davvero!
Quindi complimenti, mi ha fatto davvero piacere leggere questi capitoli, ed anche entrare in un'ottica diversa da quella che è la storia originale :)

02/09/13, ore 18:40

Ommiodio ommiodio !!!
Dovresti vedere la mia faccia ! Ho gli occhi a cuore e un sorriso gigante <333
Sev avrà una figlia !! Con Lily *______* Sono così felice *__*
E poi che dolce Sev <3 così timido e romantico e adorabilmente impacciato quando si tratta di Lily <3 Mi sto sciogliendo *__*
Ecco nella mia testa è così che doveva andare <3.. Ma io sono fissata e di parte u.u...
Con un finale così non mi dispiace nenche troppo che sia finita...
Sono proprio contenta di aver seguito questa ff :D
Che dire... alla prossima avventura ;) !!
Spotless_Mind

02/09/13, ore 17:21

molto bella e molto toccante... e soprattutto diversa dalle altre!