Anima Coeli
di Alexander Scarlet Carson

30/09/13, ore 19:40

Riciao! =)
Stavolta, ti dirò l’ultima parola che mi è uscita dalle labbra, una volta terminata la lettura.
“Interessante!”
Oh, finalmente, si entra in azione, era ora! I nostri eroi sono all’interno di Iifa che, per quanto vecchio e “legnoso”, non gradisce ospiti e non si fa problemi a scacciarli. O a sotterrarli sotto qualche metro di terra. Credo che questo dipenda da quanto sia di malumore il Signor Albero (non è che ha il suo ciclo? xD).
La piccola sciamana si rivela così essere utile, ma resta pur sempre una bambina di sei anni. A tal proposito, sfruttatori, non è un po’ piccola per queste avventure? Vabbè, si vede che lo sfruttamento minorile non era ancora stato inventato! xD È stato interessante vedere come tu sia riuscito a delineare bene questo personaggio. Sono certa (anche se non ho mai visto il gioco) che nel videogame lei si mostri unicamente forte e determinata, senza mai mostrare né condividere i propri pensieri e sentimenti. Tu, invece, hai lasciato spazio anche ai suoi dubbi, le sue paure, più che normali per una persona, tanto più se piccina come lei.
Gidan, oramai l’ho capito, è l’eroe idiota di turno. Sarà coraggioso, forte e leale, ma è anche un idiota avventato. Mi spiace per la principessa, ma temo che se lo dovrà tenere così! Ah, nel capitolo prima, mi è piaciuta tantissimo la parte in cui compariva Freija! Spero che approfondirai presto anche lei, m’incuriosisce troppo! *_*
Tornando alla trama, siamo così giunti al centro dell’alberello (NdTutti: Alberello?! NdIo: Sì, alberello! Problemi?! NdTutti: Ma no, ma no... fa pittoresco!) e c’è una voce che parla. Che sia il narratore? (NdAlex: Moni, mi spiace deluderti, ma questa non è una delle tue storie demenziali! -.-).
Ehm... sì, comunque bello!! xD
L’unica “critica” che ti muovo è questa: ma falli un po’ più lunghi i capitoliiii!!! Mi annoio, se non succede niente! Uffi! *modalità bambina pretenziosa di 5 anni, on!*
Battute sceme a parte, sul serio, cerca di allungarli un poco perchè, anche se ben scritti, alla lunga mi stufano. Poi magari è colpa mia che non sono “presa bene” come lo sarebbe un fan della serie che, tra l’altro, può immaginare ciò che sta per avvenire ripensando al gioco e poi divertirsi a vedere dove tu, invece, hai modificato la trama. Insomma, questo prendilo come un mio personalissimo parere, perchè magari agli altri come lunghezza non dispiace.
Ti faccio per l’ennesima volta i complimenti (meritatissimi, data la tua bravura) e attendo con ansia il seguito! Vai così, Dottore! ;D
Moni =)

11/09/13, ore 12:34

Eccomi qui a recensire il terzo capitolo!
Che posto affascinante l'albero di Lifa.
E che carina la piccola Eiko che invoca Carbuncle ^_^
Comunque, i personaggi sono IC e la cosa mi piace, così come mi è piaciuto il cambio di atmosfera da leggera nella parte inziale a più pesante nel finale, sintomo forse che sta per succedere qualcosa di importante? Lo scopriremo nel prossimo capitolo, immagino.
L'unica cosa che avrei preferito è una descrizione un po' più approfondita dell'ambiente, o comunque della discesa fino al cuore dell'albero, anche perchè hai un bello stile nel descrivere, quindi potresti permetterti qualche parola in più ;)

Al prossimo capitolo, ciao!