The Twentythree EFP Women
di Desperate Housewriter

11/02/14, ore 14:47

Capitolo dal punto di vista dei contenuti molto eterogeneo, ma non per questo meno godibile, le storie formano insieme un mosaico molto espressivo e interessante per chi legge.
Forse è un po' stridente passare da scene di vita domestica tutto sommato tranquilla o all'insofferenza per il comportamento altrui a quelle decisamente più drammatiche,ma del resto questo accavallarsi di momenti sereni e altri che lo sono meno è la stessa trama di cui è fatta l'esistenza, nel caso di specie si può anche vedere come i primi siano come contenuti nei secondi e viceversa.
Insomma, la sfida d'inizio storia è ancora attiva e la protagonista non s'è data per vinta.
PS. Colgo l'occasione per ringraziarti per aver partecipato a un mio contest, altrimenti non so se avrei conosciuto o meno le tue storie nel mare magnum di EFP.

19/09/13, ore 10:59

Ok, c'ho messo gli anni ma finalmente sono arrivata!
Ammetto di essere rimasta indietro, ma ho letto di volata tutti quelli che mi mancavano senza difficoltà! :)
Fanciulla, non sottovalutarti così! Le bandierine sono tutte chiaramente VERDI! E sai perchè? Perchè i capitoli meritano tutti di essere letti, sei brava e stai migliorando molto! Lo si nota di capitolo in capitolo, oltretutto già partivi da una buona base e da un'idea che, ribadisco, mi intriga molto! ^^ D'altra parte però non posso fare a meno di capirti: sono come te, quando si parla di autostima e scrittura! :D
..Ho incontrato mille nuovi sviluppi, nuovi soggetti che non hanno l'aria di deludere nemmeno le menti più curiose! ;)
Credo che il cambiamento di rotta sia un buon sistema, prima di tutto vari un po' e coinvolgi maggiormente il lettore e poi.. nella vita si va per tentativi e errori, no? Questo a mio parere è un tentativo riuscito :)
Come al solito ci fai stare sul filo di lana, e non c'è dubbio che appena possibile tornerò a leggere il seguito tutto di un fiato! :)
Congrats, girl! :*

Bye,
Laura

05/09/13, ore 00:46

Ciaoo! Scusami se non ho recensito il capitolo precedente, solo che questi giorni sono occupatissima (comincio l'università fra due settimane... D:)! Bene... La storia mi piace moltissimo! La mia favorita, per ora, è Kimberly. Non so perché, è misteriosa e, boh! Mi piace. Poipoipoi, veniamo a me... Il pezzo di Shono è stato davvero triste, anche se il testo della canzone... Ma come ti è uscito?! AHAHAHAAH, mi fa fatto morire, non chiedermi il perché. Bene, ora ti lascio, aggiorna presto eh!

Felicia Lennox♥

04/09/13, ore 11:22

o mio dio ti prego va avanti mi piace molto questa fan fiction :)

04/09/13, ore 10:44

Mi hai lasciata senza fiato. Non mi aspettavo un capitolo così ad alto contenuto di drammaticità. A mio avviso con questo hai decisamente portato la storia ad un livello superiore. Davvero ammirevole come sei riuscita a rendere i sentimenti e le situazioni dei vari personaggi che sono così vari e diversi fra loro.
Rispondo alle domande che hai posto a fine capitolo cercando di andare un po' con ordine.
La mia personale "classifica di interesse" è questa:
1- Miss Wright. La prima a comparire nel capitolo e quella che mi ha interessato maggiormente! Inizi con calma, una reazione anche prevedibile: è scocciata che suo fratello abbia parlato degli affari suoi. Che non voglia rispondere a Fannie in un orario diverso da quello da lei dettato è perfettamente in linea con il suo personaggio. Pensa di non essere capita, vuole essere lasciata in pace, non vuole perdere "l'equilibrio" mantenuto fino a quel momento. Poi inizia una parte veramente forte. Resa al meglio sencondo me, perchè è brusca, veloce, violenta.Quella frase che viene ripetuta comunica perfettamente come Evelyn si sente: mitragliata da quella accusa tanto forte che non riesce più a sopportarlo, così tanto che il suo corpo non riesce a reggerlo. Mi ha colpito, non me l'aspettavo e mi ha davvero (in mancanza di altr termini) toccato.

2- Mrs. Diamonds Crystal. Anche qui seguo l'ordine di apparizione. Inizia descrivendo un quadretto famigliare piacevole e, soprattutto, credibile. Vediamo una famiglia dove si canta tutti assieme mangiando perfetti muffins fatti in casa. Vediamo una mamma che traffica con un computer troppo vecchio, un bambino tutto pepe che le risponde, dei classici litigi tra fratelli, dei dolcetti che la mamma deve fingere di trovare buoni. Questa parte mi ha fatto sorridere per la sua semplicità e dolcezza e mi ha fatto apprezzare ancora di più la signora Diamonds, ora per il suo lato di mamma. Invece l'ultima parte mi ha fatta tremare. Ero convinta che terminasse con tanta paura ma un nulla di fatto, invece Webster è finito di sotto ed il colpo di scena così reso mi ha lasciata senza fiato. Ora non attendo altro che sapere cosa succederà.

3- Felicia Lennox. Ancora qualcosa che non mi aspettavo. Ormai ho perso il conto di quante volte l'ho ripetuto! Vediamo una Felicia diversa da come si è mostrata a Fannie, si vede il suo lato più buono, la si vede mentre vuole bene a qualcuno. In poco tempo hai saputo far apprezzare il personaggio di Shono, quindi dispiace ancora di più leggere quello che è successo. La frenesia della fine del capitolo è palpabile, come l'incredulità ed il dolore provato da Felicia.

4- Miss Black. Ho trovato piacevole l'inizio del capitolo, le osservazioni di Mary circa la scena troppo perfetta. Stu invece, l'ho trovato irritante e spero che fosse nelle tue intenzioni renderlo così. Ho trovato a dir poco deliziosa l'ironia usata nell'ultimo brano, poco dopo il soffocamento. Vediamo anche, come affermi tu stessa, una Mary un po' diversa da quella che abbiamo visto al primo incontro, in effetti più vicina alla descrizione che ha dato Rozanne.

Detto ciò faccio un commento velocissimo al capitolo in generale: ottima l'idea di realizzarlo dal punto di vista rispettivamente di questi quattro personaggi. Come ho detto in precedenza, nessuno appare simile all'altro, sono tutti ottimamente caratterizzati... E tu scrivi sempre meglio! :)

Ora stanno per rubarmi la connessione internet quindi meglio se pubblico il commento al volo prima di perder tutto! ;)
Al prossimo capitolo, baci!

03/09/13, ore 23:29

Ri-Ciao Alice! Lo sai, ti perseguiterò finchè non finirai la storia! Buuh! *scuote le catene da fantasma*
E così sono la prima a recensire questo bel capitoletto... Yuppi! (?)
In realtà sai già cosa ti voglio dire, ma siccome sono magnanima ho deciso di esaudire un tuo desiderio...
Pffff, per favore, non riesco a convincere neanche me stessa!
Il messaggio te lo riscrivo, ma non solo perché me l'hai chiesto: mi ha fatto davvero piacere che tu abbia risposto subito e che ti sia piaciuto il mio messaggio, perciò... copincollaggio attivato!
Ciao Alice!
Grazie di avermi informata!
Sai, ero indietro di ben due capitoli...:) Per quella cosa con Dianna... scusa se non ti ho ancora detto niente, ma sto ancora pensando a come andare avanti!
Posso sapere che lavoro faccio o deve restare un segreto? Sempre per quella cosa con Dianna.
Sai che avevi visto giusto? Ho scoperto che abbiamo gli stessi gusti! :)
Decisamente non ti capisco: scrivi molto bene e riesci a far appassionare le persone, perciò basta con questo complesso d'inferiorità! Da oggi devi essere tu la prima a dire "Che bel capitolo che ho scritto!", chiaro? Non è che la pensi come la sceneggiatura di Mary, vero?
La vita è bella e ogni suo momento va affrontato col sorriso.
Per quanto ciò che accadda sia terribile, bisogna stringere i denti e andare avanti, sempre.
-E... stop! Gran bella scena madre Kimberly!-
Ok, scherzi a parte... MI HAI AMMAZZATO UN FIGLIO! Tristezza, portami via con te... Ti prego dimmi che poi si scopre che sta bene T_T
Per quanto riguarda il mio rapporto con il computer... Ci HAI AZZECCATO IN PIENO, complimenti! (Anche se ho un pc con Windows 8 quasi touch)
Direi che al computer stavo riassumendo quello che so su queste persone, mettendo in ordine le idee. Le altre ragazze mi piacciono tantissimo! Ma non è possibile che qusi tutte, alle 23 abbiamo avuto un brutto evento... (ma quanti puntini ho messo in tutto?XD)
Mi hai incuriosita e hai incuriosito anche tanti altri lettori, perciò, appena puoi, apri un'altra finestra sul nostro mondo, ok?
E NON DIRE CHE FA SCHIFO COME SCRIVI, CHIARO?? >:/
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,
tua Kimberly
P.S. Sì, mi piace davvero tanto la storia, e non solo perché ci sono io! La trovo originale ed entusiasmante!
P.P.S. Prima non mi hai risposto, quindi te lo richiedo: se ho un lavoro, qual'è? :/