Rewrite
di Kat Chan

28/03/11, ore 15:39

Uhm... Mi dispiace di rompere la perfetta coincidenza del fatto che il capitolo si chiama "10" e prima di questa c'erano dieci recensioni.
Mi dispiace, ma L lo vedo ancora troppo OOC. Non so perché, ma io l'ho sempre visto come una persona cinica, che vive dietro a un PC, non mi sembra il tipo da telefonare abitualmente a Misa senza un motivo valido, e non credo che farebbe così tanta attenzione a ricordarsi del compleanno della ragazza. Inoltre se non sbaglio L non ha mai mostrato il suo volto prima del caso Kira, mi sembra strano che abbia deciso di farlo con Misa ora, lui vuole preservare la sua identità.
Misa invece va bene, perfettamente IC come personaggio, con il suo sentirsi bene e sentire che la giustizia è la vendetta, pensiero totalmente opposto a quello di L. Comunque mi piace il fatto che la ragazza sia molto più dignitosa e meno oca di come è nel manga/anime di Death Note. So che non è una stupida totale, infatti ha escogitato un piano perfetto per incontrare Light ad Aoyama, soprattutto per la scelta del Blue Note.
A proposito, vista la cronologia Misa dovrebbe entrare in possesso del Quaderno tra pochissimo... Credo che questa parte mi incuriosirà molto...

23/03/11, ore 21:47

Beh, L mi sembra ancora troppo OOC. Insomma, non è il tipo da chiamare Misa nel cuore della notte giusto per fare due chiacchiere con qualcuno e soprattutto se quel qualcuno è semplicemente una persona per cui ha lavorato. A quel tempo dovrebbe già essere interessato al caso Kira quindi non credo lo trovi noioso, tutt'altro! Poi, non so, è il semplice atteggiamento di chiamare così che non è da lui.
Misa è perfettamente IC invece, questo lo devo riconoscere.
Ciò che dice L (ovvero che chi avesse un potere del genere non esiterebbe ad abusarne) sembra un diretto riferimento a Kira, chissà se già poteva sapere di questo, perché mi sembra di capire che in questa ambientazione ancora non è accaduto nulla di ciò che è racchiuso nei volumetti di Death Note...
Per il resto non ho molto da dire, presto leggero il prossimo capitolo!

23/03/11, ore 19:42

Allora, ci sono alcune cose che non mi quadrano: innanzi tutto non credo che L sia davvero fan di Misa, ma credo che stesse mentendo spudoratamente quando l'ha detto e che si era documentato in precedenza, poi, non si sarebbe mai scomodato per un caso del genere, e ciò è detto anche nell'introduzione di Another Note "Di solito, per principio, [L] non si interessava a casi con meno di dieci vittime o con danni inferiori a milioni di dollari." e infine, quando i genitori di Misa sono morti, o poco dopo, Kira già c'era, tant'è che l'assassino muore di arresto cardiaco dopo poco.
Non andrò oltre nella critica perché essendo un "What if...?" tutto ciò dovrebbe essere lecito comunque, più che altro mi sembrano un po' OOC i personaggi, ma potrei cambiare idea presto!
Per il resto la lettura è piacevole e scorrevole, fluida. C'è una vasta gamma di termini che di sicuro deriva dall'abilità della traduttrice, quindi ti faccio i complimenti per questo.
Continuerò a leggere questa storia perché me ne è stato parlato molto bene su un forum, quindi voglio vedere fino in fondo a che livello arriveremo. Al prossimo capitolo!