La Rosa Nera
di syssy5

16/10/13, ore 11:05

Ho letto i tre capitoli di fila e devo dirti che faccio un po' fatica a inquadrare la storia. Ho letto che la scrivi per un contest e che ci sono dei pacchetti... sarebbero delle linee guida da seguire, come mi pare di avere capito? Scusa la domanda, ma non sono pratica. Nel caso lo fossero, doversi attenersi a delle linee guida ti fa porre in modo diverso nei confronti della storia e non ti lascia del tutto in mano la vicenda e forse la mia fatica a inquadrare bene la questione sta qui, nel fatto che non c'è solo la tua mente in questa storia, ma qualcuno che ti dà delle direttive.
Ad ogni modo, passiamo ai capitoli. Il primo mi ha un po' annoiata: va bene, la protagonista ha comprato un'agenda con una rosa nera. E leggere "un botto di soldi" mi ha fatto rabbrividire; per il mio gusto un po' purista, meglio "tanti" o "molti". Il secondo è il mio preferito: lì hai reso bene la paura e l'ansia. Il terzo mi lascia neutra: particolare la scelta di inserire un telefilm, non me l'aspettavo proprio, però poi quando lei scrive sembra sapere che facendolo apparirà il ragazzo con il sole nel suo sogno e poi quando lo vede si domanda come faceva ad essere lì anche lui. Non so, forse ho interpretato male io. E poi ha scritto "Morfeo mi prese tra le sue braccia": per me è un po' abusato.
Nel complesso mi piace il tuo stile, semplice e lineare. Trovo in generale che nella maggior parte dei casi tu sappia far emergere quello che prova la protagonista. E comunque la storia mi ha incuriosito: ora voglio sapere cosa succede!
Spero che non prenderai male le critiche che ti ho fatto!
Alla prossima,
Hyrie