Veni,vidi...
di slytherin ele

10/01/14, ore 02:58

Flash Contest del week end - giudice sostitutivo: B e l l e

Grammatica 8,5/10

Scritta molto bene, ma ho trovato un periodo davvero troppo lungo e delle virgole al posto di punto e virgola.
"I due bambini di sei e quattro anni stavano giocando con delle piccole scope magiche, Phineas cercava di raggiungere la Cioccorana che era saltata fin sopra l’armadio di legno antico, mentre Scorpius gli girava intorno, seguiva ogni suo più piccolo movimento, attento, era preoccupato che il fratellino potesse cadere." : dopo 'scope magiche' metterei i due punti; dopo 'attento' direi che ci va il punto e virgola.
"Poi la sua espressione mutò: la rana era scappata di nuovo, una lacrima scese dal suo volto, ma prima che potesse scoppiare a piangere, Draco prese la bacchetta e sussurrò un “Finitem Incantatem”." dopo 'la rana era scappata di nuovo, al posto della virgola, ci va il punto e virgola o un punto.

Stile: 7,5

Molto difficile definire lo stile in così poche parole. Posso dirti solo che quelle frasi così lunghe hanno un po' dato fastidio. Per il resto, mi è piaciuta.

IC: 7,5/10

Anche questo punto è molto difficile da definire.
Scorpius e Astoria, non abbiamo modo di conoscerli a fondo.
Il piccolo non si conosce affatto.
Draco lo trovo cresciuto e diverso, ma non me la sento di definirlo OOC.
Non so dire se questo voto ti penalizza o ti premia, però mi sembra quello giusto. Più della sufficienza, ma non troppo alto.

Originalità: 9,5/10

Non ti do 10 perché, magari ce ne sono e non le ho lette io, visto che Draco è un personaggio molto comune. Nonostante ciò, la trovo davvero molto originale. Brava!

Gradimento personale: 4/5

Mi è piaciuta davvero molto. Un Draco padre che guarda i suoi bambini giocare, nell'intimità della sua casa, insieme a sua moglie. Bel momento, davvero!
Forse, se fosse stata un pochino più lunga, avresti preso il punteggio pieno.

Totale: 37/45

11/12/13, ore 23:02

3° recensione premio
Eccomi per l'ultima recensione premio!
Mi sono piaciute molto queste quattro flash, soprattutto per il fatto che a narrare sono Harry e Draco, in situazioni diverse ma che comunque hanno degli aspetti in comune.
Dovevi vedere il sorriso intenerito che mi è spuntato sul volto quando ho letto di Draco e i due figli, sembravo un'idiota xD
Se non ti dispiace andrei a dormire perché ho un sonno della miseria D:
Un bacione e ancora complimenti,
Col

28/10/13, ore 21:10

Recensione premio
Ho preferito recensire i lieti fini, dato che mi hanno fatta sorridere. Tutto è bene quel che finisce bene! :) Se posso permettermi un appunto, attenzione alle virgole: anche nelle precedenti flash ce n'è qualcuna in più del dovuto.
Grazie di aver partecipato e complimenti per il risultato! :)
Kiddo

28/10/13, ore 21:06

Recensione premio
Un quadro rasserenante, affettuoso e caldo di una famiglia felice; un padre che ha deciso di riscattarsi pienamente e che gode delle piccole gioie della quotidianità.
Mi ha molto intenerito! Draco si merita proprio una vita del genere. :)

05/09/13, ore 01:22

Questa flashfic mi lascia dell'amaro in bocca, senza dubbio. Mi piace, ma non mi sembra abbastanza incisiva. Mi piace, ma non mi fa sbarellare. E' fin troppo semplice anche se nel finale ti sei nettamente ripresa con quel "Forse" che fa sempre suspense e atmosfera. Per il resto, sarà che ho trovato questa flashfic un po' troppo flash, ma mi è sembrata leggermente incompleta, come quando chiede un'amico cos'ha visto al cinema e lui ti risponde. <> e poi basta.
Non ti sento parlare abbastanza ad alta voce attraverso questo testo, attraverso lo stesso Draco. Sono una di quelle che è dell'opinione che per fare il narratore in prima persona, tu devi essere il tuo personaggio ed il tuo personaggio dev'essere te. E' semplice, è come un rimescolamento di anime, ognuno ha un pezzettino dell'altro.
Devi essere Draco se vuoi scrivere con la sua voce, e in questa fan fiction non ho sentito la voce giusta sinceramente, tranne che alla fine, nelle ultime frasi.
L'idea di base è buona. Ci sono tanti spunti che hai buttato lì e che poi hai abbandonato. Come per esempio il fatto che Draco non sappia assolutamente nulla degli Horcrux, ho il fatto che sebbene sia suo alleato lui sembra comunque disprezzare Tom dal profondo... non so. C'erano talmente tante cose.

Comunque secondo me sei brava, ci vuole solamente un pochino più di cuore e di immedesimazione.
Voglio continuare a leggerti.

Un bacio.
Ink