Baffo
di Mikirise

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/01/14, ore 20:45

Tra le preferite ora.

Ma che cisa bellissima, come hai descritto i sentimenti di Roma e Spagna, e come (di solito c'è il pov di Lovi) hai saputo usare quello di spagna!!!
Questa é una delle fic (SPAMANO) migliori che abbia mai letto!
E per la cronaca lo "spamano" tra parentesi non faaltro che dare punti in più!
CHE BELLO STANNO INFRANGENDO LA REGOLA 14!!!
Ma tu sei un genio!

Ci sono delle parti nella quale stavo morendo dal ridere (proprio Antonio che se ne esce con un "ma noi non facciamo sesso, ma amore" o "allora se ci siete voi va bene?").
Altre nella quale non sono riuscita a trattenere un sorriso, ovvero quelle dove Spagna guarda da lontano l'amato...
MA CHE BELLE LE CITAZIONI!

*Citazionitime*
Quella di Dante é fantastica e te lo dico io, sì, sarebbe sicuramente successo mio caro Antonio!
*scoppia in lacrime* non ho capito qual'era quella di Benigni!!!!!!
E poi meraviglisamente fantastica e perfetta in questa storia e in quel momento quella dell'amoree del cibo!
Sei un genio!

Uuuu ho già scritto un poema e non ho ancora cominciato a pensare
Allora, Alfred é stato un /permettini/ FOTTUTISSIMO GENIO!
Ci voleva lui a sbloccare la situazione e finalmente ha fatto l'eroe.
Per Arthur e Francis penso di essermi persa qualcosa, perchè avevo capito che un po' di cose che mi hanno confuso. Ma sono giunta a:
Alfred va dietro a Arthur a cui piace Francia che aveva una cotta per Antonio?
*confusa*

Ma vabbuò!
Non so che altro dire se non che ... MI DISPIACE UN CASINO CHE SIA FINITA!
Se scriverai altro sappi che sarò lì a leggerlo (soprattutto se sarà spamano ovviamente) perchèhai saputo cocosì bene trascrivere i loro sentimenti e emozioni che mi sono immedesimata. Ed è stato fantastico!

Adesso ti lascio anche se vorrei scriverti qua altro, quindi tanti saluti e CIAO!

01/01/14, ore 18:17

Bellissima , il mio cuore faceva le capriole *-* mi hai portato a dire una frase del genere ... Ti adoro ahahah!
no veramente sono così felice per Antonio e Lovi *w* non vede l'ora di leggere di quando finalmente si   È dato una mossa ! Un po' alla volta .. È questo che mi è rimasto ! Non si può avere tutto subito specialmente quando si parla di ricostruire un rapporto . L'hanno raccontato così bene che ho mi sono dannata insieme a Anto e sono andata in paradiso quando Lovi gli ha dato il consenso ^^ i maschi vergas sono i migliori :') Davvero una bella storia , grazie *w* spero che ci sarà un continuo ( anche se è perfetta così ) ^^

01/01/14, ore 16:20

Ciaooo! Non sono riuscita a scriverti ieri ma oggi sono carica e pronta! Allora... è stato davvero un bel modo di finire questo viaggio, perché in effetti la realtà è che quando arriviamo alla conclusione di un percorso stiamo solo per partire di nuovo, siamo a una nuova fermata. E' tutto un continuo alternarsi e sovrapporsi di arrivi e partenze in un enorme stazione dei treni che poi è la vita (almeno secondo il mio parere) e quindi usare un ritorno in treno come immagine finale è stata davvero una bella scelta. L'ho apprezzata davvero tanto e ha aiutato anche il mio povero e nostalgico cuoricino, mi spiego: questo capitolo è certamente un finale e su questo non ci piove tuttavia con questo metodo sei riuscita a non dare un taglio netto come una pugnalata "è successo questo SLASH! fine" ma personalmente se dovessi paragonarla a qualcosa di materico, per essere più chiari, io direi la cera. Si, esatto proprio cera. Ha un suo volume ben definito e una sua fine, ma è comunque elastica e malleabile, non dura come il gesso che un colpo e STACK! si rompe... (spero di aver reso un po' l'idea perché questa caratteristica, per quanto strana è una di quelle che mi ha colpito di più)
Passando a cose più tecniche credo di aver detto e stra detto che il tuo stile di scrittura mi piace tantissimo, nessun errore di ortografia e un ritmo fluido e facile da leggere con un suo "aroma" e i suoi sapori caratteristici. Insomma per me tu sei la cera (che è un materiale che io amo utilizzare... quindi dal mio punto di vista è un complimento)
Inoltre un'altra scelta che mi ha interessato è di aver mostrato la reazione delle famiglie quando si sono fatte avanti le due coppie (Romano-Antonio, Feli-Ludwig) e le diverse reazioni di ogni membro della famiglia, è un tema delicato che di solito non viene trattato e invece tu l'hai inserito proprio nell'ultimo capitolo! (rischioso ma efficace)... Anche l'aiuto del Padre a far riavvicinare Romano ad Antonio e la pazienza di quest'ultimo nel riconquistare la fiducia e il cuore del primo. Sei riuscita a rendere il dolore di entrambi ma con le leggerezza e consapevolezza che ormai sono passati e che è arrivato il momento di gioire. Alle regole mi sono sbellicata dalle risate, no sul serio, temevo un attacco di cuore o che lui stesso mi balzasse fuori chiedendo sciopero insieme al diaframma (volevano fare una denuncia all'autore delle storie per l'eccessivo lavoro a cui li costringe ma li ho fatti desistere )
La regola n° 14 rimarrà nella storia, lì sono schiattata! Due Vargas alle costole di Antonio, e il Nonno che ride di gusto... qualcosa di epico è avvenuto!
Sono contenta che tu non abbia ritratto Romano come il solito zuccone orgoglioso che non vuole dare retta a nessuno, ma anche come il ragazzo ferito che fatica a fidarsi degli altri perché già stato deluso troppe volte. Anche di Antonio c'è tutto l'argomento ragazze (e ragazzi! non ci avevo pensato proprio) per dimenticare il suo cuore spezzato... e lì credo che sia tutto scritto a chiare lettere nel tuo elaborato :)
Hai reso i pensieri dei diversi personaggi (e se scrivo di tutti non finisco più... povero Alfred!) nei loro sfaccettature, grazie! Mentre leggevo ero lì a dire "non ci avevo proprio pensato ma... è vero!" e in ogni frase c'era qualcosa di nuovo.
E' stato davvero un bel modo di finire la serie "Baffo" e... non ho praticamente più niente da aggiungere se non gli ultimi saluti della serie e un augurio per le tue nuove storie e per il nuovo anno. BUON 2014!!
Un abbraccione dal pazzoide
StoriediSaleInchiostro
(spero il tomo non sia troppo pesante... ci scriviamo in giro)

01/01/14, ore 01:47

Ciao Miki!
Oh. Fa una certa impressione recensire sapendo che è l'ultimo capitolo xD
Innanzitutto mi congratulo con te per essere riuscita a finire la raccolta, complimenti! È stato bello seguirti!
Allora: il testo è scritto bene, è scorrevole e non ho notato errori.
Antonio.. Oh, l'ho mai detto che è il più adorabile degli idioti?
Poteva benissimo parlare con Lovi, al posto di far soffrire entrambi!
Ah, vero. Mi stavo scordando che se non soffrivano entrambi non era esattamente la Spamano. Perchè la mia OTP per essere IC dev'essere così triste? çç
Comunque sia. Onestamente, preferisco il modo in cui hai strutturato il capitolo ora a come volevi farlo... Non so se sarebbe uscito tutto così bene.
Il capitolo è luungoo ** e non hai perso il filo! :D
Adoro le scene in cui si "coccolano", con gli sguardi, le carezze, i baci.. Ow **
E poi.. Sono morta alla fine, quando ho letto della regola quattordici! :')
Auguri per il nuovo anno.
Spero di leggere presto altre storie scritte da te, Horea ^^

31/12/13, ore 21:13

Hei miki <3
Eccomi qua inverosimilmente (?) ma ci tenevo a recensirlo oggi il capitolo.. forse perché è l'ultimo.. l'ultimo.. come sono triste T.T Penso farà strano anche a me non vedere un tuo aggiornamento la settimana prossima. Saranno sabati vuoti (<- melodrammatica) e puoi stare tranquilla, secondo me con questo capitolo hai raggiunto davvero la perfezione. Vedere Antonio e Romano che finalmente si sono riconciliati mi fa esplodere il cuore dalla gioia *^* Dopo tutto quello che è successo, se lo meritano. Alfred è stato un tesoro ad essere così presente per Romano, è davvero un ottimo amico. Sono stata contenta anche di vedere il pentimento di Arthur, che avesse ammesso i suoi sbagli e di aver provato a rimediare ad essi, e ciò non è poco :) All'inizio me la sono un po presa, con Antonio, perché ciò che ha fatto sì è stato molto egoistico e superficiale.. però è stato solo perché era tremendamente innamorato e cercava di dimenticare e non pensare a Romano, cosa che invece lui cercava di raggiungere attraverso il continuo studio, ma come si fa a non perdonarlo specialmente dopo il modo in cui cerca di riconquistare il suo amato? <3 Poi mi ha fatto morire questa parte: "N-non parlare come se fossimo sposati!"
"Prima di sposarci devi finire il liceo, è ovvio…" per non parlare della fine e di quando Antonio candidamente se ne esce con un: "Io e Roma non facciamo sesso. Facciamo l'amore" Cristo. Sono semplicemente stupendi. Secondo me le infrangeranno un po tutte quelle regole alla fine ahaha che ci volete fare l' amour c' est l' amour <3
La madre sempre simpaticissima, al solito, mah bho penso che arrivati a questo punto penso che mi mancherà anche lei :)
...no, forse pensandoci, no.
Alfred era innamorato di Arthur? Non me lo aspettavo, mi dispiace tanto per lui.. ma da una parte sono contenta che Francis ed Arthur si siano forse messi insieme ** perché sinceramente prediligo la Fruk, tra le varie coppie con cui associano Arthur.
Ah la conosco la storia di Paolo e Francesca, quinto capitolo dell'inferno se non ricordo male, è molto dolce! Invece l'altra frase non l'avevo mai sentita, bella comunque :3
Ti auguro un nuovo anno sereno e pieno di gioie :3 e spero di rivederti presto con nuove storie ! <3
Un mega abbraccio,
Jace
(Recensione modificata il 31/12/2013 - 09:14 pm)

30/12/13, ore 19:38

Ciao cara !
Che bel rapporto hanno i due fratelli, sono quasi invidiosa :3 anche se ero un po triste quando hai scritto che si sentivano poco ed erano diventati un po come due estranei ma sono contenta che si sia risolto tutto c: Non hanno avuto vita facile i due purtroppo, nemmeno Feli.
Che bello c'è anche Lud e un po di GerIta <3 Mi ha fatto ridere l'ultima parte ma anch'io al posto di Feli avrei rinviato xD a un prossimo futuro si, molto prossimo.. xd
Waa non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo.. però anche no, ma dovrò rassegnarmi all' idea che ormai siamo giunti al termine ç-ç *sospira tristemente* che poi ora che ci penso sarà domani.. della serie "all'ultimo secondo" eccomi qui xd
Bè almeno sono felice che finirà con tanto ammore <3 e meravigliosa Spamano <3 <3 (anche se le due parole a mio parere sono sinonimi ma vabbho)
Ahahah sono contenta che il buon vecchio babbo natale ti abbia portato un bel regalo :D (personalmente ci capisco poco di tutti quegli aggeggi e non saprei da che parte iniziare xD eheh io ho il mio cellulare-catorcio e andiamo daccordissimo apparte quando da di matto lui e quindi do di matto io prendendolo a insulti sfrenati come farebbe un degno Romano ma non divaghiamo >.>) e passa una bella giornata con le tue sorelline c:
Ci sentiamo prestissimo allora! (dovrei riuscire a recensire proprio il giorno stesso, domani, ma meglio non fare promesse da marinaio >▽<)
Baciottoni,

29/12/13, ore 01:53

Tenero, tenero, tenero...
Tanto amore fraterno mixato in un unico capitolo, perché diciamolo anche per Feliciano non è stato facile e ha avuto i suoi problemi anche lui. Non capisco la madre che francamente mi sembra quella più disposta a fare casini e urlare e offendersi facilmente; mi sembra che sia stata lei la causa maggiore del divorzio (il padre è scapestrato e un po' perso ma non mi sembra il tipo d'uomo cattivo e violento anzi io direi un pezzo di pane -mi fa più paura lei) e mi sembra normale che il padre abbia acconsentito a lasciare Romano a casa vedendo quanto la madre gliele tirava dietro (quanti giramenti mi da 'sta tritapalle! perfino Feli si è ribellato alle sue cocciutaggini) e quando il papà si è arrabbiato con la ex moglie non credo fosse perché lei NON gliene aveva dette quattro al povero Feliciano ma perché aveva TORTURATO ogni santo anno Romano, e non perché fosse preoccupata per lui ma per il suo egoismo personale. Per questo il padre ha "riaperto la guerra fredda con lei", era il suo modo per dire "brutta stronza egoista io mica ci sto a questo tuo gioco" e ovviamente ci sono andati di mezzo i figli (anche per i loro propri motivi)
Anche a me mi è capitato un problema simile con una mia carissima amica d'infanzia, la vergogna reciproca per le proprie mancanze e la sensazione di non rientrare più nel mondo dell'altra. E per me lei è come una sorella.
Insomma assolutamente soddisfatta del penultimo capitolo! CRACK! (no 'sto cuore proprio non si vuole abituare all'idea che siamo alla conclusione... proprio no) e mi ha anche stupito, non melo aspettavo così :) davvero complimenti! Di solito i finali e comunque le conclusioni in generale mi annoiano (e anch'io tendo ad essere piuttosto scadente ufff U-U ) ma si sta concludendo in maniera assai interessante e non vedo l'ora che arrivi martedì!
Il luuungo tomo sul rapporto tra i genitori lo DOVEVO scrivere per mio quieto vivere perché la madre mi fa davvero delle palle cubiche, no giuro non la sopporto! mi dispiace avrà anche lei i suoi problemi e le sue ragioni ma mi sembra la più egoista del gruppo e quella che causa più macelli... "mi hai deluso" che cazzo di parole sono! ti da retta anche se vive col tuo ex sinne felice e cuciti la bocca, insomma! ... ... ... come al solito mi infervoro troppo.
Vabbè scusa ancora per il tomo e grazie per il tuo impegno! Auguri con le tue sorelline e ci sentiamo il 31!
Ciaooo e auguri!
StoriediSaleInchiostro
(Recensione modificata il 29/12/2013 - 01:58 am)
(Recensione modificata il 29/12/2013 - 02:02 am)

29/12/13, ore 00:28

Oh insomma quanto ho aspettato questo capitolo !! Sono così felice!! inanzitutto ti dico che mi hai fatto davvero penare T.T sono stata così in pensiero per Roma . Ma visto che almeno con Antonio ha sistemato sono contenta ! All'inizio del capitolo  sono stata malissimo anche per Felì ...ma anche alla fine per lui sembra andar meglio .bene bene!!  ( povero Lud ahahah). sei una  delle poche scrittrici che è riuscita a farmi provare molte emozioni in pochi capitoli . È una storia semplice ma molto bella  , aspetto con ansia la fine.
!^^

28/12/13, ore 23:22

MIKII **
Che bel capitolo! :D
Il testo è scorrevole, non noto errori e anche se il capitolo è più lungo del solito, sei riuscita a non perdere il filo! ^^
Poi. Sono contenta di vedere Feli e Lovi di nuovo insieme dopo tanto tempo, e spero riescano a tornare come un tempo!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, che sarà l'ultimo, no? Quindi spero si sistemerà tutto!
Aspetto il continuo, Horea ^^

28/12/13, ore 22:11

Purtroppo sono di fretta quindi ti avverto che scriverò poco e male.

QUESTO CAPITOLO É FANTASTICO!!
Continuavo a fare facce strane per tutte le emozioni descritte.
Mi ci hai fatto immadesimare tanto che la gente che mi ha vista probabilmente sta chiamando l'ospedale.
Ma sei un genio.

All'inizio ero li, nooo, nin ho voglia si Germania. MA FELÌ È FANTASTICO
Non so come descriverlo ma mi hai fatto vivere quello che ha passaro Italia.
E le frasi tipo "si era fimenticato del carattere che aveva bisogno di conferme di Romano" ogni volta erp tentata di entrare nel telefono e abbracciarli.

Ma finalmente nel prossimo SPAMANOO!

Mi diapice di non averto fatto tutti i complimenti dovuti per questo capitolo ma devo scappare

CIAO E AL PROSSIMO!

26/12/13, ore 17:24

Ciao! Che bello vedere il seguito! **
Vediamo... Capitolo scritto benissimo, non ho notato errori ed è tutto molto scorrevole!
Poi.. Terzultimo capitolo? Terzultimo capitolo? Tu mi abbandoni così? T-T
Susu. Ora entrambi devono capire di amarsi a vicenda e tanto amore Spamanoso u.u
Boh. Non so che dire.
Spero sistemerai tutto u.u
Aspetto il continuo, Horea ^^

26/12/13, ore 17:03

Mikii <3 Ciao!
Quindi siamo gia al terzultimo eh? Ma come vola il tempo, purtroppo :c Romano ha ragione, perchè non si puo restare per sempre piccoli? O essere un cane, si. E pensare che c'è il detto "vita da cani", piu che altro io le darei significati positivi :I (?) Mah vabbè, sto scleratizzando come al solito~
Che carino Baffo che cerca di capire il suo padroncino :3 Eh Baffino che ci vuoi fare, queste sono pene d'amore.. =▽=  santo Buddha l'ha pure ammesso *o* <3 e... ora? Che farà ora? e Antonio? Bhe non mi resta che aspettare sabato, pazientemente... pazientemente. pazientemente.. Uffa quanto manca a sabato?! xI
Spero anche tu abbia passato un bel natale! Non sai io quanto ho mangiato, mi sembrava d'essere una donna incinta che stava per partorire.
Giusto, i dolci non sono mai troppi~
Baciottoni,

25/12/13, ore 11:43

Terzultimo?? CRACK! Mmm che suono è questo Storie? Oh niente solo il mio cuoricino che si spezza! FIUSC! E che suono è mai questo Storie? Oh ma che sciocchina! Solo i miei visceri che vanno sulle montagne russe! Questo conto alla rovescia mi uccide! no sul serio... mi sembra che mi stiano versando del piombo fuso a partire dal cuore, che poi scende con esasperante lentezza alla milza, allo stomaco per arrivare ai reni (l'intestino non sta simpatico al piombo -non so perché) per concludere con una nausea allucinante! Bellissima fic come al solito (forse un po' corta per i miei gusti ma solo perché sto letteralmente mangiando questa storia), sai già come la penso sui tuoi lavori :D Ma comunque complimenti! Stavolta nemmeno Baffo può salvare Romano dalle sua pene d'amore, poveretto... ma almeno ha capito che è innamorato! Si magari non di una ragazzina in gonnella e top, ma comunque di un affascinante e dolce spagnolo che per di più lo ricambia (eh capitasse a me 'na fortuna del genere mica ci sputerei sopra)
Però le paturnie mentali non gliele può togliere nessuno... mmm -pensierosa-
No sul serio bellissima, e poi prima o poi tutto deve finire quindi mi preparerò psicologicamente all'inevitabile (weee conclusione della storia non dei tuoi elaborati spero :D)
Sempre magnifiche (ma non dirlo a Prussia se no diventa geloso) e commentini stupidi a parte un Salutone e Tantissimi Auguri di Buon Natale!

24/12/13, ore 17:24

Hola miki!
!! çAç !! Oddio Antonio mi ha fatto una tenerezza disarmante.. a quel che avevo capito anche Antonio evitava un po Romano, mi sa che avevo capito male. Anche Romano sembrava molto dispiaciuto e ci credo.. bè penso sia normale per lui mettere al primo posto la sua famiglia.. però uffa non doveva finire così! ç^ç Forse si sta accorgendo pian piano dei suoi sentimenti? Basti vedere come ha reagito.. mi fanno venire le lacrime pure a me T^T
Almeno è bello vedere Isa così spensierata, che carina anche lei, così ingenua.. :3
Non devi preoccuparti: non importa il numero delle parole di una storia, l'importante è il contenuto~
Mi spiace per tutte le cose che hai da fare! Credimi, anche a noi ci hanno caricati, quei maledetti =-=
Colgo l'occasione per farti gli auguri di natale :D (perché non credo mi connetterò domani)
Un abbraccione natalizio~

22/12/13, ore 18:34

Oh santa padella!
muoioooo... è assolutamente fantastico ma maledettamente triste e non so proprio quale delle due cose sia meglio. Solito testone Romano, troppo attaccato al suo muro di ferro e mattoni per dire quello che in realtà pensa e lo fa soffrire; c'era da aspettarselo ma per quanto a me non piacciano le trame scontate non posso fare mai a meno di sperare in una riappacificazione più veloce e soprattutto... MENO DOLOROSA! Oh santa padella! Oh santa patata fritta, lessa o cotta al forno! Come al solito dopo aver letto la tua fanfiction mi trovo in bocca quel sapore dolce-amaro che ho imparato essere il sapore della vita, che tu riesci a rendere in modo incredibile nelle sue sfumature. Ma non so se sai... questo è il mio gusto preferito (insieme all'agrodolce) quando lo assaggi all'inizio senti solo uno dei due ma poi subentra anche l'altro e si mescolano esaltandosi a vicenda... ah che bella la vita! Comunque mi ha stupito fin dall'inizio che tu abbia scelto Arthur come amico per Romano, ma l'ho apprezzata questa amicizia (che poi è andata a creare -almeno in parte- la rivalità con Antonio).
Pobrecito Antonio, mi ha colpito però la frase:
"Era difficile far arrabbiare Antonio, ma quando ci si riusciva, per motivi che molte volte non erano chiare al colpevole, allora si era sicuri che lui non avrebbe perdonato. Avrebbe solo combattuto e distrutto."
vedremo cosa salterà fuori. Sono arcicuriosa e come al solito ho scritto un tomo non un commento -so sorry-
Continua a scrivere! Hai tutto li mio sostegno!
StoriediSaleInchiostro
(Recensione modificata il 22/12/2013 - 06:40 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]