Toying Around
di Edward

12/09/09, ore 20:28

Ecco anche me. Questa storia mi è davvero piaciuta molissimo . Beh, ti riporto il mio giudizio dato che ho detto tutto lì XD. Complimenti ancora per il secondo posto ^^

Appena ho finito di leggere questa fic , ho pensato “A questa un 10 per l’ originalità non ce lo leva nessuno!” Infatti, ho trovato la fic , anche se coerente con la Doujinshi a cui è ispirata, davvero originale . La fic mi è piaciuta davvero moltissimo , sia per la trama , sia per l’ ottimo stile , sia, soprattutto, per l’ originalità. Ho trovato molto originale il fatto che Lavi insegua la farfalla in due momenti : il primo, quando era più giovane e ancora non conosceva Allen e gli altri esorcisti , il secondo, quando invece già li ha conosciuti . Originali sono anche l’ inizio e la parte in cui Lavi (o Rabi, tanto è uguale.), nel rincorrere la farfalla nera (che poi si scoprirà essere una Taese di Tyki) , incontra molti personaggi che poi conosce .La mia parte preferita è stata , però , la parte finale , quando Lavi incontra Tyki Mikk , la parte che più mi ha ricordato la Doujinshi “Witch Forest” , a cui ti sei ispirata, nonostante l’ aggiunta di molti elementi come la scoperta del cadavere di Allen . Insomma, una fic molto originale dall’ inizio alla fine , complimenti. Per quanto lo stile , devo dire che ho molto apprezzato anche quello : abbastanza semplice è chiaro ma allo stesso tempo ben caratterizzato . Infatti, il tuo stile esprimeva benissimo le varie emozioni , non solo di Lavi , ma anche degli altri personaggi . Comunque, ti giuro, la narrazione della tua fic era talmente coinvolgente che mi sono quasi sentita al posto di Lavi , sembrava proprio che anche io stessi inseguendo la farfalla . Mi è piaciuta molto anche la citazione all’ inizio .Alcuni punti della fic li ho dovuti rileggere più volte(per esempio la “cesura” fra i due diversi momenti in cui Lavi insegue la farfalla) ma , nonostante questo , la fic era capibile , dato che non c’ erano errori gravi (la grammatica era , a parer mio,impeccabile, complimenti.) I personaggi erano ben caratterizzati e , a parer mio,erano quasi tutti quasi perfettamente IC . Lavi era perfetto e anche Tyki era abbastanza IC . Hai fatto un buon lavoro anche con Road e con gli altri personaggi apparsi nella fic. Inoltre, hai saputo ben rendere le emozioni del protagonista, Lavi, anche grazie allo stile , molto curato,che hai usato. Per quanto riguarda l’ aderenza alla doujinshi , a parte l’ elemento shonen ai , che in questa fic non c’ era, devo dire che , specialmente nella parte finale, mi ricordava abbastanza “Witch Forest”. Comunque, sei stata molto brava, soprattutto, a rendere coerente la storia, nonostante le due linee temporali su cui si articolava (deve essere stato davvero difficile , io , per esempio, non credo ci sarei mai riuscita) , e ad alternare con armonia pensieri,descrizioni e parti dialogate (anche questa non è una cosa semplice) . Perciò ,per quanto riguarda la coerenza della trama, ti ho dato un voto alto soprattutto per premiare la tua bravura nell’ alternazione delle varie parti della fic . In conclusione : hai scritto davvero una bella fanfiction, ne devi essere fiera. A me , come ti ho detto, è piaciuta davvero tantissimo. Mi ha colpito molto, soprattutto per lo stile,l’ originalità e la bravura con cui hai saputo gestire le varie parti di questa one-shot . Ti faccio i miei complimenti.Ci vedrei bene anche un seguito (se lo facessi ne sarei davvero felice) ^^.
(Recensione modificata il 12/09/2009 - 08:30 pm)

12/09/09, ore 12:48

Eccomi anche qui, per oggi il giro è concluso XD
Conplimenti ancora <3
Ho molto apprezzato lo svolgimento della storia, soprattutto le descrizioni fatte e i termini utilizzati.
Di tanto in tanto ho trovato qualche virgola fuori posto ma, in linea di massima, la storia non aveva nessun errore grammaticale da essere considerato e, anche la punteggiatura non risultava poi così distorta da non facilitare la lettura.
Il passaggio che sicuramente mi ha maggiormente catturata è stato quello in cui Lavi insegue Tease e, quando incontra Tiky, gli viene fatta quella domanda sulla morte.
Vaga, immota, un veloce attimo che racchiude in sé tutto.
I protagonisti poi sono abbastanza IC, solo raramente escono fuori dalla loro natura.
Fino alla fine si nota quest’attinenza lieve, ma abbastanza pronunciata, che ci riconduce alla doujinshi da te scelta, “Which’s Forest”.
Particolareggiata la fine, con il ritrovamento del cadavere che si scopre poi essere Allen, con la presenta sia di Road che del Conte che annida nell’anima del giovane Lavi il desiderio di farlo tornare in vita.
E quello stesso Lavi si ritrova a pensare che non è lì il suo posto, ma altrove, insieme agli altri esorcisti.
Momenti che si confondono, secondo il mio parere, perfettamente con la situazione che si sta svolgendo, rendendo il tutto ben modellato e delineato fino alla frase che chiude la shot.
Ci vedrei bene un seguito, sempre se tu non l’abbia già fatto.

30/07/08, ore 23:56

Che bella pure questa >_____<
Lavi che incontra tutti i suoi compagni mentre insegue la Morte è una cosa fantastica **
Road è trremenda, come al solito! xD
E poi, come in tutte le tue altre fic, il finale ti lascia così ---> o___O
E' scritta da Dio, poi. Davvero. Scorrevole, e ben strutturate, con delle pause qua e là che rendono tutto ancora più, se possibile, affascinante e piena di suspance la fic.
Anche quel Maybe nel finale è stupendo. Una parola, che però fa riflettere.
Fantastica Fic! **

17/07/08, ore 14:22

E' sthupenda *__* Credo che l'aggiungerò tra i preferiti...certo che all'inizio non ci capivo una beneamata mazza, poi ho cominciato ad afferrare qualcosa (verso la fine ovviamente >__> ) e mi è piaciuta! Anche se è deprimente, hai quasi ucciso Lavi, hai definitivamente ucciso Allen etcetera, il modo in cui hai fatto la partre di Road e Tyki è stata bellissima! X3

16/04/08, ore 22:22

tralasciando che hai QUASI ucciso lavi * come hai detto stesso te XD* devo dire che la ficcy è ugualmente stupenda T__________T per l'ambientazione, per l'idea che hai avuto, per Road Stregatto, per tutto, per tutto. Anche per il finale con quella nota microscopica che non ho proprio visto alla fine <3 " maybe. " già chissà come sarà andata a finire?XD io spero bene, non voglio essere cattiva nei confronti di lavi, e non devi esserlo neanche tu!ù.ù facciamo che è finita bene?<3 questa m'è piaciuta tantissimo. Ci hai messo quasi tutti i personaggi, m'è piaciuto questo fatto. Crowley ed Eliade <3 grande ^O^ bravissima, continua a non dormire per creare ficcy di questo genere e giuro che ti compro quattro scaffali di scatole di caffè, se questo è il risultato <3 così ne farai altre 3947483374 *-* * ne farai, vero?XD* 1kiss again *-*

30/03/08, ore 22:49

ooooh, bella!°_° ma...ma...ma...povero rabichaaaan!!!XD *ormai è monotona* cmq, davvero, bellissima! road mi ha fatto morire!!!XD però mi dispiace per allen, e per rabichan!!!ç.ç non voglio che diventi un akumaaa!!XD bye, alla prossima!^.-

28/03/08, ore 20:31

E' malata questa fic. Nel senso buono. Cioè, non buono. Ottimo. Capisco come mai ti abbia svuotato alla fine, succede dopo aver scritto qualcosa del genere. C'è bisogno di più persone come te in questo fandom! è_é"" P.S. Non ti preoccupare, il Maybe si vede ^^

13/03/08, ore 20:25

*__* Wonderful, wonderful. Perfettamente nello stile di D. Gray. Perfettamente IC. Scritta divinamente. Drammatica al punto giusto. Splendida, complimenti sul serio. E Rabi... è perfettamente lui *-* E dire che è un personaggio molto, ma molto difficile da caratterizzare. E concordo pienamente sull'uso di Rabi anzichè Lavi. Bon, credo di aver detto tutto xD E mi raccomando scrivi altre fanfic su D. Gray *_*

13/03/08, ore 15:14

salve, sono una certa persona XD ho assistito al lento e doloroso parto di questa fic, cercando di fare in modo che fosse il meno sanguinoso possibile XDDD la trovo STRABILIANTE! inutile dire che ha appena scalato la montagna delle mie fic preferite per prendere il controllo della sua vetta. l'unica cosa che non ho capito, è l'happy birthday, e se Rabi diventa un akuma °_° manoooo ç____ç come ho già detto mi inchino a cotanta maestria narrativa *_____* adoro leggere le tue fic, mi fanno sentire come se ci fossi anche io sulla scena. *_____________* oss!!!

11/03/08, ore 13:52

Bhe, se me lo chiedi in nome del Dio della Nutella, allora non posso proprio farne a meno... Che colpo basso da parte tua U_U Cooomunque, la fic è spettacolosa *_* Mi piace tantissimo questo genere, e scritto da te ha qualcosa di più, anche se non so definire cosa! E' davvero stupenda complimenti!! Questo Rabi mi è piaciuto molto *_*(ps: Adesso il Dio della Nutella che fa, mi regala un barattolo vero? O anche due?)

10/03/08, ore 21:42

Bella bella bella.... ma quanto adoro Tyki, è taaaanto bastardo ^__^ mi piace tanto la coppia Tyki con Lavi. Spero di leggere altre tue opere su questa coppia. A presto ^_^