Superbia.
di Crazymoonlight

05/09/13, ore 14:37

Ciao :)
Prima di tutto, benvenuta sul fandom di Death Note. :D
Secondo, ho davvero adorato questa tua prima fiction introspettiva su Light.
La storia che hai scritto è molto buona, ben scritta, priva di errori e assolutamente IC, l'introspezione di Light è più che plausibile, quindi ti meriti tutti i miei complimenti! :)
Credo anche io come te che Light abbia pensato alle conseguenze della sua scelta prima di cominciare a giustiziare criminali e abbia avuto anche i dovuti sensi di colpa, ma la forte consapevolezza di essere nel giusto e soprattutto la sua superbia gli hanno permesso di spingersi oltre i limiti delle possibilità umane.
Se non fosse stato così superbo, non credo che sarebbe mai stato in grado di essere Kira.
Ad ogni modo, per quanto questo suo aspetto sia odioso a molti, spero che imparerai ad apprezzare questo personaggio quando finirai di leggere il manga. Non c'è solo la superbia nel suo carattere, anzi, io trovo che la sua personalità sia assolutamente interessante con tutte le sue folli contraddizioni! :) ma questo starà a te scoprirlo... ;)
Naturalmente spero di leggere qualcos'altro di tuo al più presto. :)
Ti auguro buon proseguimento nella lettura del manga, e buona permanenza sul fandom!
Alla prossima :)

05/09/13, ore 11:54

Salve, benvenuta nel fandom di Death Note!
Da come si può intuire dal mio account, Light è il mio personaggio preferito perciò ho deciso di lasciare un commento a questa one shot :)
C'è da dire innanzitutto che hai un ottimo stile, non ho trovato alcun errore né di battitura né di forma, ma ora passiamo a ciò che hai trattato.
La superbia è il tema principale della tua fan fiction e devo dire che ben si addice a Light come peccato capitale, ma sta attenta perché andando avanti nella lettura (sto attenta a non farti spoiler, anzi, a proposito, mi dispiace tantissimo che tu già conosca il finale, è un peccato) si vedrà che il castano ha una doppia personalità, essa si andrà via via a delineare nel corso del manga e potremo notare un certo distacco tra Kira e Light.
Il ragazzo non ha mai definito giusto quanto ha fatto, bensì necessario e si è sentito, come hai detto tu, un eletto (questo fatto credo non sia dovuto unicamente al quaderno della morte, ma anche alle capacità intellettive che si ritrova, all'essere sempre stato diverso dai coetanei, diversità che lo ha portato ad avere un legame molto forte con chi, in fondo, gli somiglia, ma quest'ultima cosa è uno sproloquio pardon) avrebbe sacrificato sé stesso per portare avanti il suo operato, tanto per citarlo, a costo d'impazzire o rimetterci la vita. (Parole dei primi volumi)
Comunque sia quest'introspezione l'ho davvero apprezzata, ti faccio i miei complimenti di cuore, un piccolo consiglio però, prima di giudicare Light un assassino come tanti concludi la lettura (non é una critica, sia chiaro, se lo sembra chiedo venia é davvero un consiglio spassionato, chissà se magari non cambierai idea su di lui) e se ti capita di vedere l'anime o il director's cut attenta alla sua risata ;)
Come si è capito sono una fanatica di questo manga e anche dell'anime, quindi mi dispiace davvero se ti ho annoiata con i miei sproloqui, ancora complimenti, a presto!