We're just children
di _eco

06/09/13, ore 23:35

Questa ff inizia col botto!
Già le prime due frasi sono fantastiche! Sono rimasta ferma tipo 5 minuti per la troppa bellezza.. Poi ho ricominciato a leggere. (Ma và)
Rory, mi piace un sacco questo nome. Non so.. é semplice, diversamente dalla maggior parte dei nomi che la Collins ha dato ai suoi personaggi. xD
Adoro le ff in cui si prendono personaggi poco trattati dalla scrittrice in questione e si fanno un po' propri. Con Rory hai potuto farlo, riuscendoci benissimo.
Prim, invece, la conosciamo abbastanza bene. È molto IC, ma su questo punto di vista non mi deludi mai.
I pensieri di entrambi sono un colpo al cuore – non perché siano scritti male – per l'argomento così triste che viene trattato. Il finale mi ha lasciata con la pelle d'oca. Complimenti!
Baci. ^^

06/09/13, ore 13:46

Ma sciao, cava :3
La prima cosa che mi domando è: ma perché diavolo questa perla ha solo tre recensioni? Perché, dico io?
Comunque, non posso dilungarmi perché ne ho altre tremila da lasciare, di recensioni, ma insomma, la tua Fanfic è... è... non ho parole per definire un tale capolavoro. Sai che mi sembra che ci sia ancora più sentimento del solito?
Boh, perché sai che io non amo Prim, però con Rory è troppo tenera, dai. Se lui è una copia di Gale in miniatura (quindi, un bel figo) ci starebbero troppo insieme. E sì, erano troppo giovani anche loro per essere butatti nell'orrore della guerra.
La fine mi ha fatto venire i brividi, in particolare l'ultima frase. "Ha corso più velocemente di lui" ha un qualcosa di malinconico e drammatico, soprattutto perché visto con gli occhi di un bambino che è stato costretto a crescere troppo in fretta, proprio come Primrose. Un finale perfetto!
I miei complimenti, come al solito!
Un bacione

P.S: mi sai spiegare la storia della Haymitch/Peeta? *sguardo accusatore*

05/09/13, ore 20:18

Eccomi, cara! :3
Oddio, non so cosa scrivere! Oh, beh, insomma. Cominciamo dall'inizio. Come già sai ho trovato che in questa tua fanfiction il tuo stile sia un po' più sofisticato del solito. xD
Prim è lei, cioè, è davvero lei. Stupida bambinetta Adorabile Primorose che vuole aiutare tutto e tutti. Ti stimo solo per aver costretto Katniss a tenere quel tenerone di Ranuncolo u.u
"Manichini feriti, mutilati, incapaci, per paura o per impossibilità fisica, di compiere movimenti che non li facciano sembrare robot inceppati nei loro stessi meccanismi." Leggendo questa frase mi è tornata troppo alla mente la canzone "Manichini" di Renato Zero e mi è piaciuto tantissimo come periodo. ♥
Rory è... al contrario di Gale che è da uccidere... adorabile! Mi piace tanto come l'hai caratterizzato, simile al fratello, ma allo stesso tempo così diverso da Gale (e per fortuna!).
Mi piace come voglia proteggere Prim, ma allo stesso tempo vorrebbe anche salvare i bambini senza trovare il coraggio (e meno male, se no non facevano una bella fine).
"Rory riusciva sempre ad acchiappare Prim quando giocavano a rincorrersi, ma questa volta lei l’ha colto di sorpresa. Ha corso più velocemente di lui." Okay, hai decisamente trovato un periodo più ad effetto per concludere la fic... sappi che mi sono venuti i brividi dopo averla letta. ç_ç *Deb vuole essere coccolata*
Bellissima, cara, ma te l'ho già detto e te lo ripeterò all'infinito! :3
Bravissima come sempre!!
Bacioni
Deb

05/09/13, ore 19:47

Oh mio Dio! Non ci avevo mai pensato!
Ma perchè, perchè me lo hai messo in mente? L'orfanatrofio! Ma è tremendo! D:
Sì, erano troppo giovani per morire... Tutti, dal primo all'ultimo, e lo era anche Prim. Non era più una bambina ma di sicuro non se lo meritava.
Come al solito la tua capacità descrittiva mi rincitrullisce **
"E pensa che Prim era ancora una bambina. Che non doveva morire.
Eppure… eppure è successo.
Ti prendo, Prim! Ti prendo!"
Cattiva, eco. Cattiva.
E bravissima.
Un bacione e scusami per la recensione breve e un po' moscia!
wip

05/09/13, ore 17:05

Mamma mia, ma come fai ad essere così brava? Mi si è stretto il cuore a leggere questa storia! Prim è proprio lei: altruista fino all'osso e dolcissima. Non deve essere facile veder morire dei semplici bambini che non hanno fatto nulla per meritarselo, ma Rory non ha tutti i torti. Anche loro sono dei bambini, non possono fare nulla per evitarlo. Mi è piaciuta anche la descrizione di Rory: è come Gale solo nell'aspetto ma non ha la sua determinazione. Credo che se fosse stato possibile Gale avrebbe provato a salvarli quei bambini. Almeno credo io.. Poi il fatto che tu abbia inserito anche quel pezzo sulla morte di Prim mi ha uccisa! Mi sono sentita vuota quasi come Rory, e l'ultima frase è bellissima. Non so, anche io li avevo visti bene come coppia, forse anche per questo l'ho trovata bellissima! Le descrizione sono cosí vivide che me lo sono visto di fronte il distretto in macerie e non posso fare altro che farti i complimenti per tutto. Sei davvero brava! A presto! s_smile ;)