Start Again
di LadyDepp

20/06/15, ore 20:14

semplicemente stupenda ♥ amore e sofferenza a gogò..
grande sopportazione sovrumana da parte del martire Naruto. meno male che alla fine Sasuke ha preso coscienza del proprio morboso problema e ha accettato di farsi aiutare... bellissima

13/09/13, ore 14:58

Ciao, figurati, è stato un piacere leggere e segiore questa storia.
Sasuke ha fatto la scelta migliore ed è riuscito anche a dire ""ti amo" a Naruto, l'amore che li lega è davvero immenso e sono sicura che riusciranno a superare tutto anche se ovviamente non sarà facile.
Secondo me come finale si addice molto alla loro storia ed è reso molto bene.

13/09/13, ore 03:15

Personalmente lo trovo un finale estremamente positivo.
E non è di quegli happy ending che ''vissero tutti felici e contenti'' senza motivo, è realistico, Sasuke che si rivolge a uno psicologo/psichiatra. Lo trovo positivo visto che le possibilità di guarigione sono praticamente totali IMHO, non sembra soffrire di malattie mentali gravi, sono disturbi non roba seria tipo schizofrenia o psicopatia e soprattutto è motivato, vuole guarire e questo è importante nella guarigione.
Anche il ''ti amo'' finale che Sasuke dice quasi con disperazione perché teme di doversi allontanare da Naruto è per me il primo passo, segno che è già iniziato a guarire. Riesce ad ammettere i suoi sentimenti senza provare vergogna.
E penso che l'amore salverà Sasuke (frase banale, ma qui effettivamente vera non giusto per dire come al solito), perché se Sasuke ha dei disturbi il suo amore per Naruto è autentico, è solido e può aggrapparcisi per motivarsi e sostenersi durante la guarigione, non sono sentimenti oscuri che possono tradirlo.
Bellissimo anche l'amore di Naruto, tutti io compresa sarebbero fuggiti, spaventati e scocciati da una simile situazione, lui no. A lui importa solo di aiutare Sasuke. Ma non è irrealistica una persona del genere, solo rara e dopotutto è IC :D
Se dovranno stare lontani 6 mesi (ma pure lo ritengo troppo), cosa importa? Passeranno la vita insieme *_*
Come negli altri in questo capitolo mi ha intenerito l'amore che provano i due l'uno per l'altro,  la scena di Sakura è bellissima.
Sai in tutte le fic Sasuke e Naruto si amano, ma qui si vede tantissimo, non lo dici tu o loro che si amano, traspare dalle azioni, dai pensieri, da come si muovono. Bellissimi.
Complimenti, hai scritto una storia originale su un tema difficile e sei stata abbastanza realistica, anche lanciando un finale e un messaggio positivo.

12/09/13, ore 16:08

E' un finale bellissimo! Mi sono commossa! Sasuke è riuscito a esprimere a parole i suoi sentimenti! Ha detto a Naruto che lo ama, e sa che Naruto lo aspetterà sempre! E' stato dolcissimo!! I gesti di Sasuke facevano capire il suo amore per Naruto, ma averlo detto è un passo in avanti, è una cosa molto bella!!
Sono felice che alla fine Sasuke abbia preso questa decisione, una decisione sia per lui che per Naruto e per la loro vita insieme! Sono contenta per loro. Hai ragione, è un finale pieno di speranza e io riesco già a vederli insieme, più sereni e più felici!
Nel pezzo in cui Naruto parlava di Gaara ammetto che mi sono venuti un pò i nervi perchè pensavo che Gaara avesse convinto Naruto a lasciare Sasuke, ma per fortuna non è stato così! (per fortuna ahah non mi piace chi si mette in mezzo! Scusa Gaara ahahah)
Quindi, ti dico di nuovo che sono felice del finale, che la storia mi è piaciuta molto, che è scritta davvero bene e riesce a comunicare tante emozioni! (e ti dico sempre che è una cosa che sai fare benissimo, dare emozioni ai personaggi e comunicarle a chi legge!!)
quindi complimenti cocca (e sì, ho avuto di nuovo il coraggio di scriverlo ahahah)
io spero sempre di leggere qualcosa di tuo! (sono la tua fan n. 1 ah! ahahah)

ps "Sasuke cercò di non pensare a quell’ultima frase che ormai stava martellando nella sua mente, per evitare di diventare rosso come uno dei suoi amati pomodori" ahahah scusa, sorrido sempre quando nomini i vostri amati pomodori ahahah XD

09/09/13, ore 16:26

Ciao, beh si direi che Naruto è un tesoro davvero, anche perchè alla fine nonostante come lo ha trattato Sasuke, ha deciso di rinunciare al concerto da Gaara e lui e Sasuke hanno passato dei giorni bellissimi insieme, anche se Naruto ha "sbagliato" di nuovo, però confesso che periodo di crisi o meno sinceramente anche a ,e avrebbe dato fastidio se il mio ragazzo avesse posato nudo per un amico/a anche se ovviamente non avrei reagito mettendogli le mani addosso come ha fatto Sasuke.
Speriamo che nel prossimo e purtroppo ultimo capitolo, riescano a vivere serenamente insieme, anche perchè Naruto non sa davvero più come rassicurare il moro e dirgli che lo ama.

09/09/13, ore 14:48

Eccomi qui! Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato perchè volevo assolutamente vedere come andavano le cose tra i due. La prima parte mi è molto piaciuta, quando sono stati insieme al ritorno di Naruto. Mi è piaciuta molto l'idea delle pillole quando Naruto gli ha chiesto di stargli vicino così le pastiglie non sarebbero servite. è stato un pezzo dolcissimo (e ho sorriso quando Sasuke si è preparato l'insalata dei suoi/tuoi amati pomodori XD)
Poi Naruto ha fatto quell'errore, un grande errore, anche io avrei immediatamente pensato male, vedendolo nudo lì, in quel modo, con quel Sai che mi sa che vuole a Naruto. Ha regione Sasuke a dire che Naruto non sa il modo in cui gli altri lo guardano. Ma spero che alla fine Sasuke si sia convinto delle parole e dell'amore di Naruto. Mi è piaciuto quando Naruto ha detto: «Sasuke, basta! Devi smetterla di pensare che ti lascerò! Io non lo farò mai! Mi hai sentito?!» quasi gridò, con veemenza, tenendolo fermo per impedirgli di distogliere lo sguardo dal suo «Concentrati solo su di me, e su quello che ti sto dicendo! Devi avere più fiducia in te stesso, e in noi!»
E mi è piaciuto molto il finale. Una parte di me vuole che le cose continuino così bene, ma l'altra parte immagina che ci sarà qualcosa che farà crollare l'equilibrio. Ma io sono fiduciosa e se l'amore di entrambi è vero e forte come credo che sia, allora affronteranno insieme i problemi e gli errori di entrambi! Aspetto l'ultima parte! ciao ciao :)

09/09/13, ore 03:39

Beh Sasuke è paranoico, ma Naruto ci si mette pure eh XD
Io non sono assolutamente gelosa, anzi sono molto easy ma avrei comunque sbroccato davanti a una scena del genere e anche durante la cena.
Comunque fanfiction di alto livello, che tratta un tema che non ho mai visto trattare, e lo fa bene con delicatezza e realismo.
Non riesco bene a inquadrare il disturbo di personalità che ha Sasuke, mi sembra qualcosa tra disturbo ossessivo e sindrome bipolare. L'amore che provano i due l'uno verso l'altro è emozionante, si sente sia in Sasuke, sia in Naruto che si amano tantissimo ç_ç (si vede quasi più in Sasuke).
Ho un brutto presentimento, secondo me finisce male. Sasuke per amore di Naruto sta trattenendo la sua follia, ma queste sono cose che si curano clinicamente, penso che prima o poi esploderà.

08/09/13, ore 23:00

Si, Naruto è stato molto dolce ma rimarrà sempre un dobe. Mi stavo sbalordendo che tra loro due stava andando tutto bene e Sasuke non aveva più nessuna scenata di pazzia, ma prima o poi tutto finisce. Mi dispiace Naruto ma ora non posso proteggerti, hai sbagliato alla grande ... Che poi dico io, non poteva fermarsi a pensare alle conseguenze? No, sarebbe troppo per lui haha. E' stato davvero molto bella l'ultima scena dove Naruto consola Sasuke mentre lui non vuole mostrarsi debole d'avanti a lui. Leggendo quello che gli è capitato con il fratello un po' lo posso capire che non si fida molto delle persone, ma deve anche capire che non sono tutte uguali.
Cavolo siamo arrivati all'ultimo capitolo,ora sono troppo in ansia per quello che potrebbe succedere. Nei peggiori dei casi non farli soffrire troppo vabbene?. y-y
Alla prossima <3

07/09/13, ore 15:35

Anche questo capitolo è davvero bello :D quel teme non capisce che sta facendo, Naruto non ha idea su ciò che deve fare per riconquistarsi la sua fiducia e Gaara non fa che complicare le cose..wow xD mi piacciono questo tipo di storie! Spero solo che aggiornerai presto u.ù
al prossimo!
Mary

07/09/13, ore 11:57

Ciao, allora partiamo dal fatto che il capitolo mi sembra ben reso, non ho trovato nessun tipo di errori e non mi sembra per niente confuso.
Secondo me sei riuscita a rendere molto bene i dubbi, i sentimenti di Sasuke, ma anche la sua voglia di ricominciare che purtroppo è andata un pò "a quel paese" per colpa di Gaara, che ha anche trattenuto Naruto invece di farlo andare a chiarire con il moro. Sasuke è davvero insicuro, è anche un pò egoista visto che alla fine è per colpa sua che Naruto ha rinunciato al concerto, però secondo me in questo momento è lui che ha bisogno di essere rassicurato e di avere a fianco a lui la persona amata, quindi secondo me Naruto se lo ama veramente non avrebbe neanche dovuto proporgli ciò che gli aveva detto Gaara, sapendo la reazione che avrebbe avuto il compagno, se devono ricominciare lo devono fare sforzandosi entrambi è vero, ma è passato solo un giorno, Naruto non può pretendere che basti. Spero davvero che entrambi lo capiscano.

06/09/13, ore 23:37

Questa storia è fantastica, mi dispiace di non aver lasciato una recensione al primo capitolo, ma rimedio subito.
Sasuke mi sembra tanto una ragazza nel suo periodo premestruale - più del solito -, il povero Naruto non sa cosa fare, insomma anche lui deve avere una vita sociale.
Non vorrei anche dire ''posso capirlo, la gelosia è normale'' ma Sasuke è davvero ossesionato. Mi dispiace che non si fida più di Naruto come una volta, ma credo che con il tempo si può risolvere tutto ..prima che tu decida di farli lasciare ovvio.
Mi piace come scrivi, sei bravissima e poi hai delle idee fantastiche. Non vedo l'ora i leggere il prossimo capitolo è vedere cosa succederà tra i due. - spero che non si lascino . Ti prego, non farlo accadere.-  Okay,la smetto. Mi dispiace di non doverti lasciare una recensione un po' più lunga, ma al momento mi ritrovo con un telefono che non è mio .. mi farò perdonare nel prossimo capitolo prometto.
Ohw, sei brassima. Si, l'ho dovuto ripetere! è stato più forte di me.
Alla prossima <3

06/09/13, ore 21:53

Questo capitolo, se possibile, mi è piaciuto anche più del primo. Appena ho visto che hai aggiornato mi sono fiondata a leggerlo, e mi hai lasciato di nuovo senza fiato. Mi è piaciuta molto la scena nel letto, perchè mi è sembrato che in quel momento Naruto e Sasuke potevano essere tranquilli, come se erano isolati dal resto del mondo e potevano essere felici insieme. Mi è piaciuto molto e ho trovato davvero molto dolce Sasuke, era molto affettuoso. Ma ho anche capito il comportamento finale di Sasuke, la gelosia si è completamente impossessata di lui, ma Gaara non mi piace, mi sembra equivoco e mi ha fato fastidio il fatto che Naruto fosse così gentile con lui. (per rispetto di Sasuke non doveva essere così gentile con lui) Per esperienza so quanto questa cosa può dare fastidio, quindi condivido il comportamento scontroso di Sasuke. Era meglio se rimanevano a casa a mangiare, almeno erano solo loro due, tranquilli.
Mi ha fatto tenerezza Sasuke che studiava, con gli occhiali. Ora voglio vedere come andranno le cose, cosa succederà tra i due. Io spero sempre che Sasuke torni a fidarsi di Naruto, che l'amore che sente per lui non lo renda troppo geloso e che i due riescano ad essere felici. al prossimo capitolo!
ps non ho notato errori, la lettura era fluida e come sempre la scrittura era perfetta!

05/09/13, ore 20:20

Non mi avvisi mai quando stai per pubblicare qualcosa, ma come vedi sono un segugio e ti seguo molto da vicino (non sono la tua stalker, ma quasi XD ormai ci avrai fatto l'abitudine). Passando alla storia, vorrei dirti che questo capitolo mi è molto piaciuto, l'ho letto con la canzone in sottofondo e trovo che va davvero benissimo, come hai detto tu. Nelle recensioni alle tue storie ormai ripeto sempre la stessa cosa, ma è quello che penso davvero. Come sempre hai reso perfettamente i sentimenti dei personaggi, soprattutto quelli di Sasuke, hai reso bene la sua tristezza e anche la sua rabbia. Mi dispiace che il suo rapporto con Naruto sia arrivato a quel punto, ma non ho visto Naruto come una vittima, perchè parte della colpa è sua se ha ignorato Sasuke pensando solo ai suoi fan e ai suoi impegni. Non so come può continuare la storia, perciò voglio assolutamente leggere i prossimi capitoli. Io non ho trovato errori, sei brava e lo sai! a presto!
ps lo so, mi intrometto anche nelle storie di Naruto e Sasuke o.o

05/09/13, ore 19:08

Ciao, una storia davvero particolare non c'è che dire che mi ha molto incuriosita. Mi dispiace che tu non riesca a scrivere per diletto, perchè scrivere dovrebbe essere soprattutto un piacere, ma se questo è un modo per buttare fuori ciò che provi o vorresti dire, secondo me, è anch'esso molto utile.
Passando al capitolo, come dicevo una storia originale della quale non ho mai letto e che tratta un tema in cui secondo me molti di noi possono rispiecchiarsi, magari il partner non è uno scrittore di successo, ma la sua poca attenzione all'altro, al suo bisogno di sfogarsi secondo me è presente in molti se non, a volte, in tutti noi.
Di errori particolari non ne ho trovati, se non nelle tue note finali nella frase "nello gestire se stesso e il suo rapporto con Naruto." che secondo me suonerebbe meglio scritta "nel gestire se stesso e il suo rapporto con Naruto".
Detto ciò, sono davvero curiosa di sapere come si svolgerà questa storia e spero davvero che alla fine Sasuke e Naruto riescano a superare insieme i loro problemi e vivere felici.
Al prossimo capitolo, kiss