Giorno di paga
di workinprogress

28/10/13, ore 11:28

Stavo frugando per la sezione alla ricerca di storie su Mr Everdeen e quando ho letto nell’introduzione della tua storia la presenza di Mr. Hawthorne mi sono fiondata a leggere. Io adoro quell’uomo. Se che viene a stento menzionato nei libri, ma l’intera famiglia Hawthorne ha un ascendente particolare su di me, e quindi non posso fare a meno di fantasticare su di lui, spesso e volentieri. Questa storia è davvero meravigliosa e rende giustizia agli altrettanto splendidi papà protagonisti.  I nomi dei tre uomini  mi sembrano veramente azzeccati, Daniel in maniera particolare. Jillian, come credo di aver già detto a Eco da qualche parte lo trovo molto carino e in quanto Mark… Beh, io ho questa fissazione con i nomi degli Hawthorne, perché hanno tutti quattro lettere e quindi Mark rientra a tutti gli effetti nella categoria di “nomi da Hawthorne” .  E poi ha proprio un che di Mr. Hawthorne (che sto, tra l’altro, disperatamente cercando di far inserire nella lista dei personaggi della sezione, ma mi sa che ci vorrà ancora un po’ di tempo).
Ho amato l’introduzione iniziale al racconto con la descrizione delle miniere e le riflessioni di Jillian sul modo in cui si sente quando finalmente la giornata termina e può tornare all’aria aperta. Dolcissima anche l’immagine di questi due uomini sorridenti al pensiero di poter far felici i loro figli. Papà Mellark è anche lui la tenerezza fatta a persona. Così solare e amichevole e poi è di una tenerezza assurda quando si rivolge al figlioletto! Così come il signor Everdeen. L’arrivo di Peeta ha cosparso il tutto di ulteriore fluff e ho letteralmente adorato lo scambio di battute con Jillian. Quest’uomo imprime proprio una sorta di serenità nel leggere, riuscivo quasi a figurarmelo di fronte a me, tutto sporco di carbone, ma con quel bel sorriso sincero rivolto al ragazzino.
Il finale, per quanto altrettanto dolce come il resto della shot, è velato da un po’ di malinconia al pensiero che Jillian non potrà esserci al dodicesimo compleanno di Katniss, né potrà portarla a comprare i biscotti di Peeta. E così anche Mark. È tristissimo pensare che questi tre splendidi protagonisti non potranno vedere i loro figli crescere e diventare adulti .-. Fortuna che esistono storie splendide come questa che riescono a farli rivivere almeno un po’.
Mi è piaciuta davvero tantissimo, complimenti!

un abbraccio

Laura

06/09/13, ore 13:37

Ti ho scritto la Peeta/Haymitch *si sente orgogliosa*
Ma no, iniziamo con i saluti: Sciao Wip perché non mi hai avvertito che avevi pubblicato una storia così? *bazooka in mano*
Che poi pubblicate tutte insieme e io mi ritrovo a dover recensire come una disperata perché arrivo sempre in ritardo *sguardo assassino*
Ma ti perdono perché sei tu, wip, e perché mi hai scritto di un Peeta bambino che è ajhfgj! Se non si è capito è l'amore, tutto timido che si nasconde dietro al padre... Awwwww *.*
"Dovresti vedere come glassa i dolci", Ommioddio, quanto affetto trasuda questa frase, è tanto dolce.
Ok, mi hai fatto piacere anche Mr. Everdeen che prima mi era indifferente, ma ora... lui è un Everlark shipper *abbraccia Jillian*
Bravo papi, hai capito tutto e subito! Ma mi hai messo un sacco di angst implicito nell'ultima frase: uno si immagina chissà quanti momenti felici per quella famigliola e poi lui invece muore e io lo so e ci sto male! Cattiva wip *piange*
Hai avuto un'idea favolosa a riunire tutti i padri della saga in un'unica shot, davvero! Ed è piena di fluff, che non guasta mai!
Ma, aspetta... cos'hanno letto i miei occhi? Periodo si semi-latitanza? Cosa vorresti dire, wip? #ghignoallaSnow
No, seriamente, ci sarai meno? Perché?
Scusa per la mia recensione moscia, ma ti rifaccio i complimenti perché è stupenda e mi defilo per altre millemila recensioni!
Un bacione

06/09/13, ore 12:01

Wip, sei meravigliosa!
Cavoli, per un attimo ho avuto paura che si trattasse di una fan fiction sulla morte del signor Everdeen e così mentre risalivano dalla miniera pensavo: "Ecco, adesso esplode, adesso esplode!"
E invece mi ha stupita, ma le lacrime erano già pronte per l'esplosione e sono venute giù ugualmente trovando il buon pretesto del padre di Katniss che guarda Peeta e... Ooooh! *.* E' così dolce!
"Gli piaceva, quel ragazzino. Non gli era sfuggito il modo in cui gli occhi di Peeta si erano illuminati sentendo il nome della sua primogenita. Gli aveva sorriso, dirigendosi verso la porta." Il padre di Katniss aveva capito tutto, e pensare che sua figlia si è permessa di fare tanto la difficile! Tsk!
Come sempre ti sei espressa con una sensibilità unica, le tue fan fiction sono sempre più amate da me! Si si si! *annuisco vigirosamente*
Un abbraccio Wip,
Gabry

05/09/13, ore 21:22

Tu, piccola canaglia che ti diverti a far rimbalzare il mio povero cuore palpitante d'amore per questi dolcissimi, bellissimi, meravigliosi papà come se fosse una pallina da tennis, vieni qui e fatti abbracciare!
Porca miseria, Wip! Per farti capire quanto mi hai distrutta con questa shot, ho usato tutti i modi che mi sono possibili per sottolineare le mie parole.
Risulterei monotona se dicessi che ho amato il tuo stile, come sempre d'altronde, che hai una padronanza del lessico assolutamente perfetta e che con quel dialogo Peeta/Mr.Everdeen Jillian Everdeen - perché ha un nome, oh sì! - mi hai fatto morire. Morire, porca di quella bubbarola!
Cioè, sono... sono... bellissimi!
Jillian che prende la paga e che, insieme a Mark, si dirige in panetteria. Dal signor Mellark. Da Daniel. E si chiama come l'ho chiamato io. *eco si scioglie*
Wip, fatti abbracciare, subito! E lascia che pianga sulla tua spalla, perché, accidenti, hai scritto di tre uomini meravigliosi. Tutti morti. Tutti uccisi da quella brutta assassina della Collins. *eco piange*
«Se sa cucinare allora è l'uomo per mia figlia Katniss»,
Accidenti a te! Riciclo una frase di Peeta: Tu non ne hai idea. Dell'effetto che puoi fare. Proprio no. Mi hai messa K.O.
È una perla, davvero, ed è quasi più preziosa di quella che Peetuccio bello regala a quella scema di Katniss.
Ho adorato tutto di questa storia. I dettagli, i particolari, quelli per cui vai pazza anche tu! Oh Zeus! Peeta viene a scoprire dell'amore di Katniss per le focaccine al formaggio dal signor Everdeen in persona. Jillian, fatti abbracciare anche tu, vieni qui, bell'omaccione che non sei altro, sei stato il primo nella storia a shippare Everlak! <3
Più tardi, seduto davanti al fuoco insieme a Katniss, si era ripromesso che per il successivo giorno di paga l'avrebbe portata in panetteria a comprare un paio di quei famosi biscotti di Peeta. Poi, magari, avrebbero potuto prenderle qualcosa anche per il suo dodicesimo compleanno, a maggio...
Qui mi hai persa completamente, senza rimedio, ho cominciato a piangere come una piccola fontana di Trevi che sprizza acqua salata. Ti rendi conto o no di cosa mi hai fatto con questa shot?
Perché l'ho capito, accidenti a te, che non ci sarà nessun giorno successivo di paga, se no persino quella tardona (cit.Deb) di Katniss si ricorderebbe del giorno in cui suo padre l'ha portata in panetteria per assaggiare i biscottini di Peeta. Ah, piccola parentesi su Peeta: gioia mia, tesoro della mamma, sei uno gnocco un amore anche da bambino. Wip, i riccioli biondi di Peeta ad undici anni. Mi hai fatto innamorare dei riccioli biondi di un bambino. *eco insegue il piccolo Peeta*
Vogliamo parlare di quando gli sono brillati gli occhi al sentire il nome di Katniss? Ohw!
A ogni modo, ho scritto un papiro e non ha alcun senso, but who cares? XD
È bellissima e l'aggiungo tra le preferite tempo due secondi.
Ah, dimenticavo! Hai pubblicizzato spudoratamente e dolciosissimamente (?) sembro una bimbaminkia, yep la mia storia. *eco abbraccia wip* Così... grazie! E non sai quanto mi ha inorgoglita e fatta gongolare nella felicità il fatto che tu abbia usato i nomi che ho scelto per questi adorabili, poco considerati, bellissimi, molto morti personaggi. Tranne Helen, eh! XD Lei non muore, almeno.
Un abbraccio!
S.

05/09/13, ore 21:08

aah, non mi pento mai di leggere una tua shot, ho sospirato.. :3
Oltre alla tua scrittura che vabbè, vabbè, è impeccabile e io mica sto qui a ripetermi; è la dolcezza che esprimi con le tue parole a farmi sempre sorridere.
Frasi preferite:
- Il bambino era trasalito, come se fosse stato scoperto con le mani in un barattolo di marmellata, facendo sorridere Jillian.
e
- Daniel aveva scompigliato con affetto i ricci biondi del figlio, senza nascondere l'orgoglio.
.. Daniel è un pò tanto il papà buono e orgoglioso che mi è sempre mancato.
Grazie per aver postato un'altra tua bellissima perla.
A presto, spero :)

05/09/13, ore 20:35

Ciao! Oh, che bello una tua nuova storia! Quando ho controllato la lista, il titolo della tua shot mi ha molto colpita! Poi, leggendo i personaggi mi sono incuriosita tantissimo :)
Amo il signor Everdeen, e il signor Mellark e Peeta. Mi hai inserito Peeta! Un Peeta undicenne! Peeta con papà Everdeen. Mi piacerebbe farti vedere i miei occhi a cuoricino! xD Come ho detto a qualcuno in chat mentre leggevo questa fic: "I miei feeling! I miei dannati feelings!"
Wip, ti giuro che il mio corpo trasura feeling da tutte le parti. Mi stai uccidendo xD
Awwww! Peeta che arrossisce ** *Deb lo coccola*
«Se sa cucinare allora è l'uomo per mia figlia Katniss», aveva replicato, scherzando solo in parte. Signor Everdeen, mi vuole concedere l'onore di diventare mio marito? No, lo so, sei sposato... hai ragione, ma... allora... okay, wip, ti prego, sposami! TvT
Con questa frase mi hai ucciso! E piango, voglio un libro tutto su Mr. Everdeen T_T Please!
Davvero, lo amo! T_T Amo da morire Mr. Everdeen! T0T E Peeta, amo anche lui che si illumina nel sentire il nome di KitKat <3 Awww!
Bellissimma, wip, fantastica! L'ho adorata dall'inizio alla fine. Avrebbe portato Katniss in panetteria... anche Mr. Everdeen è un Everlak, amore di Deb... Però KitKat non ci andrà mai T_T Quindi, il mese dopo già Mr Everdeen non c'è più, quindi... T____T Comincio a piangere! T_T
Te l'ho detto che l'ho amata?
Bacioni
Deb
p.s. ovviamente finisce tra le preferite!