Immortal souls: Sangue di vetro
di Teyra Five

19/09/13, ore 16:53

Eccomi qua come promesso.~

Faccio la persona educata e mi presento lo stesso, sono yingsu.
Ma ora passiamo alla storia, su.
Recensisco il primo capitolo e poi vedrò se riesco a continuare a leggerla.
Innanzitutto ti spiego perché la mia recensione è neutra, almeno non ti allarmi.
Semplicemente non mi sono chiare molte cose, anche se questo non toglie che nei capitoli successivi magari la bandierina diventerà verde, questo dipende da molte cose.

Parliamo un po’ della descrizione della tua storia, mi è sembrato di capire da quello che ho letto che Elsa ha cinque anni. In realtà non ho capito se è stata trasformata /da cinque anni/ o se, effettivamente, Samuel l’ha trasformata quando lei ne aveva cinque, però quello che traspare dalla tua frase Elsa è un vampiro, è stata trasformata all'età di cinque anni dal capo dei Vampiri, Samuel” e che lei sia stata trasformata quando era una bambina di cinque anni.

Non lo so, magari è solo un errore e sono io che ho capito male. X’’

Per quanto riguarda la grammatica e l’ortografia ho trovato vari errori e ripetizioni, ma ho visto che ti sono già stati segnalati, quindi eviterò di fare la ripetitiva.
Altra cosa che hanno già detto e che mi piacerebbe vedere è un po’ di distacco – caratterialmente parlando – fra Samuel e Elsa. Lui è vivo da non si sa quanto, e lei è piccolina, quindi marcherei un po’ di più questa differenza… si può dire di età?

Per quanto riguarda la grafica mi piacerebbe vedere un qualcosa di più ordinato e – soprattutto – colorato. Sarò fissata io, questo è vero, ma amo i colori, e quando entro in qualche fan fiction mi sento felice a vedere un bel titolo colorato, non lo so perché.
Qui, invece, ho notato che il titolo manca, non solo come intestazione, ma manca in generale a tutti i capitoli. Sarebbe carino, mettercelo, anche per dare una sottospecie di assaggio, se così vogliamo chiamarlo, di quello che sarà poi quello che si andrà a leggere.

Nel complesso concordo con i miei colleghi precedenti recensori, lasciati andare un po’ di più, è bello avere il foglio word aperto e poi d’improvviso avere la lampadina che si accende( molto alla m’illumino d’immenso, sì) e poi da lì in poi si viaggia con la fantasia, e quando ne sia ha tanta bisogna farne buon uso.

Prendi tutto questo come una critica costruttiva, non ti sto aggredendo e non sto facendo la cattiva, ti sto solo dando il mio parere e qualche consiglio per migliorare nei prossimi capitoli.

Vedrò di continuare a leggere – appena finito il capitolo che mi sta fissando con sguardo truce.

Salut

yingsu  che sembra tanto strano e invece significa solo “papavero”