Recensioni per
BLACK OUT
di Nina Ninetta

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
21/11/17, ore 18:02

MA NINA! MA INSOMMA! Lo sai che ti odio, vero? Come hai potuto scrivere un finale così amaro? Ma io ci rimango troppo male! :( Cioè, ormai mi ero fatta tutto un film in cui finalmente questi due ci vedono chiaro e lui ammette di avere una cotta e lei capisce di avere un debole e escono insieme come due persone normali, si rincorrono da una casa all'altra, si guardano boccheggiando d'amore attraverso il giardino... E invece swisssh, tutto svanito... No ma io ci resto troppo male quando non c'è l'happy ending (eh lo so, è un mio problema e non c'è cura) -.-
Sciocchezze a parte, sei riuscita a ribaltare la situazione concludendo la storia rovesciando le aspettative, perciò in realtà dovrei dirti BRAVA. Perché specie in questo ultimo capitolo e con la scelta di chiuderlo su una nota malinconica, hai dato alla storia intera un taglio diverso e meno prevedibile - che è da apprezzare (nonostante le mie fisse per il lieto fine ^^).
Allora, andando con ordine...
Niente, Steve mi aveva fregato alla grande, mi ero bevuta la storia del pony come acqua fresca, mi ha ingannato senza proprio farmi nemmeno sorgere il dubbio che stesse prendendo in giro June! Idem per quanto riguarda la torcia elettrica. Che mascalzone! Sa davvero come giocare le sue carte, fin troppo furbo questo Steve. Ma anche per questo riesce a fare breccia nel cuore di June (e in quello di chi legge). Coerentissimo col personaggio, ben fatto.
Mi piace che June non si disperi per la sua partenza, ma che affronti la cosa con la stessa consapevolezza con cui lo fa il ragazzo. Qualche lacrima è inevitabile... però sorride.
E ho adorato questo passaggio (e tutto il concetto che lo sostiene):
"...mi riscoprii a farneticare, prima di perdere ogni contatto con la realtà, era un po’ come vedere due June – o forse, paradossalmente, erano June ed April - fare a cazzotti per ostacolarsi a vicenda:..."
L'idea della doppia identità, per così dire, delle due parti in conflitto, che si sposa bene con la questione che hai creato sin dal primo capitolo (April o June?), è geniale, e trova proprio alla fine il suo significato più profondo. Ottimo lavoro. E' come se la storia tornasse a chiudere il cerchio, desse un senso speciale ad una cosa che fino a quel momento era stata "solo" una presa in giro, un divertimento. Bello bello.
Ciò non significa che ti perdonerò :P
Sto solo sperando che la prossima tua storia non finisca con un'altra separazione perché è la volta buona che piango. Ma non dirmi nulla, tenterò la sorte e voglio stare col fiato sospeso (e le speranze vive!) fino alla fine!
Per il momento non posso fare altro se non ripeterti i miei complimenti; sai che apprezzo il tuo stile, la tua attenzione per la psicologia dei personaggi, e gli intrecci che crei riescono sempre a prendermi. Mi piace la cura che metti nello scrivere e l'amore che ti spinge a disegnare queste storie. Penso sia facile affezionarsi ai tuoi personaggi per questo, perché tu per prima ti diverti sinceramente nel processo creativo. Ti dico la verità, "Blackout" per certi versi mi è piaciuto anche di più di "Armistizio" (che però ha ancora il mio cuore, perché Draco/Hermione è semplicemente the best).
Bravissima, cara Nina!
Ci risentiremo sicuramente - alla prossima!
LMR

Recensore Veterano
09/09/13, ore 11:39

ma se è carina questa storia!
l'ho seguita in silenzio, e sono rimasta stecchita dal finale!!
deliziosa , proprio!
ti lascia col sapore agrodolce dell'immaginare un seguito possibile che ci potrebbe essere,..... o no......?