L'ultimo incantesimo
di mindyxx

18/12/15, ore 12:22

Stupenda, era da tanto che nel leggere tre drabble si riesce a passare dal mondo antico a quello moderno, senza tralasciare niente.
Intanto si passa dalla drammaticità del caso, Merlin che si sacrifica per il suo re. La speranza di rivedere il suo re. per concludere ai tre che si ritrovano tutti insieme a scuola, e la storia ricomincia.
CiaoManu

18/12/15, ore 12:16

Che finale stupendo, mi ha strabiliato in senso positivo. E mi ha fatto veramente piacere leggere questo trittico di Drabble.
Quelle di oggi le trovo stupende. Merlin fa l'ultimo incantesimo e sacrifica la sua vita per riportare un giorno in vita il suo re. Ultimo incantesimo.
Nella terza finalmente si ritrovano ancora bambini, e dagli occhi si riconoscono-
Bellissimo.stupendo, meraviglioso, perfetto.
Ciao Lore

18/12/15, ore 12:03

Bellissimo, questa terza parte è la più bella è quella che mi è piaciuta di più, perfetta sotto tutti i punti vista.
Che devo dire, una degna conclusione di una storia che ha entusiasmato tantissimi lettori i quali desideravano una conclusione positiva.
Il personaggio principale in questo caso è Merlin che sacrifica se stesso per il suo amato Arthur e dopo anni si ritrovano insieme a scuola per iniziare una nuova era e avventura.
Stupendo come giovanissimi, già si chiamano nella maniera più congeniale a loro, "somaro" e "idiota".
Sei stata bravissima anche questa volta.
Con affetto

18/12/13, ore 19:32

Ti devo fare un applauso per ciclamino, davvero i miei complimenti.
Rispettati gli ultimi due prompt. E devo dire che non mi aspettavo questo lieto fine. La storia insomma si sarà capito mi è piaciuta davvero molto. Hai un ottimo stile nella drabble, i miei complimenti ^^.
Un saluto e ancora auguri di buone feste da Kamy.

08/09/13, ore 17:08

ma come hai fatto a trovare un così buon uso del ciclamino?
io mi sarei dannata coi vostri prompt, giuro!
la prima è quella che mi piace di più, col fiore che si tinge bevendo il sangue, il tipo di immagine che mi colpisce..*_*
ma poi, nel telefilm, rinascono davvero?
e vanno a scuola, proprio elementare?
sono curiosa..^_^
baci, Setsuna

07/09/13, ore 12:00

Oddio, che conclusione meravigliosa! :')
Quando ho letto la prima su Merlin che si sacrificava per far tornare Arthur mi si è stretto il cuore! Che cosa dolcissima! *sparge cuori*
Tutte e tre sono state un'iniezione di fluff necessaria dopo tutto l'angst del capitolo precedente. Ho apprezzato molto questo contrasto tra i due set, veramente intenso.
La seconda drabble è molto tenera, l'immagine di Merlin che continua a vegliare sul suo re fin quando non è certo che l'anima sia libera. Quanto amore che ha per Arthur! *-*
La mia preferita in questo caso, però, è l'ultima. Sarà che sono un'amante del lieto fine, o che magari amo i bambini (o tutte e due le cose, perché no :P), ma l'immagine di due piccoli Arthur e Merlin che si reincontrano per la prima volta senza ricordi, alle elementari, e inconsciamente si "insultano" giocosamente come facevano prima mi ha praticamente fatto venire gli occhi a cuoricino! *w* Meravigliosi!
E' stata la conclusione giusta per una raccolta breve e intensa, davvero! Mi è piaciuto tutto, dai personaggi alle situazioni, passando per l'utilizzo dei prompt! ;)
Un bacione tesoro, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!

06/09/13, ore 13:59

Ma dai è una storia bellissima questa va dritta tra le preferite ^^
Complimenti mi piace davvero moltissimo

06/09/13, ore 11:48

Se non mi sono persa qualcosa, questa dovrebbe essere la tua visione del futuro post finale. Davvero suggestiva l'immagine delle tombe affiancate a simboleggiare la vecchia Unione che ha legato i due. io amo i Personaggi!Child, li trovo così carini mentre mantengono il loro IC in situazioni così diverse.
Davvero una bella raccolta. Sarà una serie che non guarderò perchè ormai ne conosco il finale, ma grazie di avermela fatta conoscere.
Ah, e complimenti per aver creato tutte drabble perfette... Io non ne sarei mai stata capace ;p

05/09/13, ore 23:04

Mi dispiace che siamo già arrivati al capolinea di questa raccolta.
L’inizio di questa ultima terzina è davvero tragico, credo che tu abbia reso molto bene la sua drammaticità, nell’atto di Merlin che compie l’estremo sacrificio per il suo re, il suo Arthur (tra l’altro cosa dannatamente IC!).
La drabble di mezzo accende un barlume di speranza. Il sacrificio di Merlin non è stato vano.

E poi la fine, che sa strappare un bel sorriso. Il trio si è riunito, senza tuttavia la sofferenza della vita precedente. Inutile dire che amo il modo in cui hai scelto di chiudere questo viaggio!
Kiss
ely

05/09/13, ore 21:46

È originale! Brava mindy, mi hai sorpreso con questo capitolo finale :)
Una rivisitazione del once and future king, hai trasformato la leggenda secondo cui Artù tornerà quando il mondo avrà bisogno di lui in una reincarnazione…
L’ultima Drabble è stupenda e i tre, soprattutto Merlin e Arthur, sono decisamente IC; a tal proposito, di primo acchito ho avuto qualche dubbio sulla prima (non mi vedevo Merlin che sovverte l’ordine e l’equilibrio naturale), poi però mi sono ricordata che già in passato era pronto a dare la vita per restituirla al suo re (lo fece poi Lancillotto, se non sbaglio).
Mi ha fatto sorridere il particolare delle tombe affiancate (richiamato poi dalle due facce della medaglia), è indice d’affetto e d’un’attenzione particolare per i due defunti.
Il fiore che si tinge del rosso del sangue è un po’ creepy, ma molto ad effetto. Il ciclamino è ben sviluppato, anche se su più Drabble ^^ (è pazzesco gli abbiamo dato valenze antitetiche!)
Ed ecco finalmente l’ultimo incantesimo del titolo C: che ovviamente è molto ben scelto.
Interessante l’interpretazione di mente come coscienza ed essenza.
Lo scambio di sguardi è un bello stratagemma per soffermarsi sul legame che esiste tra quei bambini ‘sconosciuti’ e, allo stesso tempo, per sviluppare, tramite le iridi dei due ragazzini, il prompt colore.
Un finale aperto, ciclico: un nuovo inizio. Brava!
Ora incrociamo le dita C: