Senza Macchia
di RobynODriscoll

16/09/13, ore 09:43

Ciao! :)
Ho letto questi tre capitoli tutti d'un fiato e mi sono piaciuti molto! In un primissimo istante la coppia mi ha lasciata perplessa, ma grazie alla tua abilità nel narrare mi sono subito ricreduta! :)
Il tuo stile è scorrevole, ma intenso,  riesci a trasmettere le sensazioni, a rendere palpabili le emozioni dei personaggi e questa è una grande capacità. La scena del bacio è stata davvero ben scritta!
Hai reso perfettamente i personaggi e i loro pensieri, il loro doloroso passato e le scelte sofferte che hanno dovuto - e devono - compiere; in particolare, ho apprezzato l'introspezione che hai compiuto, che ho trovato curatissima.
Inoltre, mi piace il fatto che tu stia seguendo lo "stile OUAT", facendo uso di flashback: da piccola asoravo Bambi, leggere anche di lui è stata una gradita sorpresa.
Non posso far altro che rinnovare i miei complimenti, sperando di poter scoprire presto come evolverà la situazione!
Brava! :)
Euridice100

05/09/13, ore 22:32

Ciao! :)
Dal momento che sei nuova, benvenuta! Ti avverto: hai cominciato bene! ;)
Ho visto il pairing molto insolito e non ho nemmeno letto la descrizione: sono corsa a leggere!
Mi piace molto l'idea del narratore interno, soprattutto perché hai colto benissimo la personalità di Brontolo e l'introspezione è semplicemente stupenda!
Ho trovato l'introduzione riassuntiva della guerra di riconquista del regno magistrale e ben filtrata dai pensieri del nano; il riferimento al primo incontro fra Brontolo e Neve è appropriato e ben inserito.
Geniale la resa di tutti gli altri personaggi: IC e dai dialoghi efficaci!
La parte che, personalmente, mi è piaciuta di più è stata la riflessione sugli occhi di Biancaneve: in un parola, magica.
Potrei seriamente prendere in considerazione questa nuova assurda coppia! ;)
Complimenti vivissimi!
A presto! :)