IDOL
di BluRei

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/04/14, ore 13:50

Ciao! Non so se lasciarti questa mia recensione abbia senso, poiché non comprendo se tu frequenti ancora EFP, comunque ci provo.
Volevo dirti che la tua storia mi aveva incuriosita, anche se leggendo le note, non ho potuto non provare un po' di fastidio, quando non fai altro che dire recensite perché ho bisogno di un motivo per continuare. Uno continua perché vuole, non perché gli altri lo chiedono.
Va beh, a parte questo, la storia in sè; e intendo la trama, non è brutta, altrimenti non l'avrei letta fino in fondo, ma devo sinceramente dirti che è carente. Sembra essere quasi un copione più che una storia, la forma, l'esposizione, le argomentazioni sono carenti, i dialoghi sono troppi, in alcuni capitoli ci sono quasi solo dialoghi. La storia dei due fratellastri non è ben spiegata, va bene lasciare cose all'immaginazione del lettore, ma se lasci troppo, si rischia che non si capisca nulla. Anche il finale, è affrettato e deludente.
Diciamo che, a mio modesto avviso, i capitoli da te scritti sono una base per scrivere dei capitoli degni di formare un racconto, ma per come li hai "buttati giù" e postati, sembrano quasi una partenza sulla quasi lavorare. Quando ti sei chiesta cosa mancasse al tuo racconto per avere successo... devo dirti che questo non è un racconto. Non è una storia. Credo seriamente che se qualcuno l'avesse segnalata all'amministrazione, te l'avrebbero fatta togliere e mi spiace perché l'idea è bella e anche l'idea della trama. Spero che tu non prenda male queste mie parole, che vorrebbero essere magari uno sprono a riscriverla, ma per bene.
Un abbraccio

06/08/08, ore 14:53

Ciao! Ho trovato questa storia spulciando per il sito e, oh, come mi dispiace averla scoperta quando ormai è stata già finita da un pezzo! L'ho letta tutta d'un fiato in un'ora, non riuscivo a scollarmi dallo schermo XD Per questo, ti faccio i miei complimenti: una storia davvero dolcissima e tristissima (esattamente come piacciono a me! *_*), le emozioni dei personaggi mi sono arrivate dritte al cuore! Non posso stare molto, per cui questa recensione non sarà lunga come questa storia bellissima meriterebbe, ma posso solo dirti che sei stata capace di emozionarmi davvero! Il personaggio di Sayuri mi ha toccato tantissimo, e il suo rapporto di quasi dipendenza dal fratello mi è piaciuto davvero molto, anche perchè sei riuscita a renderlo al massimo! Seya mi ha sia fatto morir dal ridere, sia commosso... ha una psicologia complessa (sempre come piace a me XD) e profonda... davvero, complimenti! Il finale poi... secondo me è perfetto! Non ne sono rimasta affatto delusa: ha un suo significato e c'è la promessa di un ritorno di Seya! Quindi attendo il seguito di questa storia! Se quando la pubblichera mi potresti avvisare, mi faresti un piacere. Non voglio perdermela stavolta! *_*
Ora scappo davvero... complimenti! >__<

20/07/08, ore 22:33

scusa davvero se non ho recensito subito...Scusa ma l'ho letta il giorno in cui il mio pc era KO...Ho usato quello di mio padre ma la password non la ricordavo e non ho potuto recensire sorry taaanto! )=......Cooomunque la fine è stupenda e aspetto il seguito perchè tra Seia e Sayuri ci deve essere qualcosa sono così dolci!!!! Mamma li adoro, e poi quado ha dato il bacio il cuore ha fatto una capriola!! Stupendo! Bellissimo e chi più ne ha più ne metta davvero è bellissima...Grazie mille per i complimenti detti da te per me sono oro colato giuro! Grazie e complimenti per la storia! Baci =D

10/07/08, ore 17:54

Magnifico finale, non avrebbe potuto essere più bello!!! Mentre leggevo ho immaginatro Seya e SAyuri che chiaccherano nella stanza di Seya (ah beata lei!) e lei che gli poggia la testa sulla spalla, meraviglioso! Bellissima la serata al luna park e commoventissimo il commiato, veramente stupendo! In conclusione di questo primo atto di IDOL mi viene da dirti che con questo manga (perchè a me è sembrato di leggere un manga) mi hai fatto vivere delle emozioni forti .intense e bellissime e di questo ti ringrazio.Complimentissimi dal profondo del cuore e a risentirci al secondo atto

06/07/08, ore 23:41

E' bellissimissimo questo finale.Quante emozioni ho provato leggendolo.Riesco quasi a immaginare i personaggi e tutte le scene.Hai creato un vero e proprio manga .Bravissima eccellente lavoro.Mi ispirerà per scrivere i miei racconti.Io la storia di Seya non l'ho trovata molto triste a dire la verità(a parte il cuore rotto dalla delusione d'amore)anzi l'ho trovata quasi divertente la sua disavventura(bacia un uomo convinto che fosse donna)Certo un pò traumattizzante per un ragazzino(ora capisco la smania dei baci a Toshi).Bella la serata al luna park.....Loro due da soli...che si divertono,e si lasciano pervadere dall'amore.Che carini,poi il primo bacio,i loro sguardi si incontano..la vogli di stringersi a lui,(come la capisco la ragazza)Voglio dire si tratta di Seya un bellissimo e dolcissimo ragazzo Ahhhcome sono romantica!Basta più,per favore sennò poi mi ingelosisco,mi intristisco e poi tento il s.......(scherzo)Sono scontenta da una parte perchè è finito e quindi non ci accompagnerà più per l'estate,ma sono arcicontentissima perchè scriverai il seguito.Non vedo l'ora di immergermi di nuovo nella lettura.

04/07/08, ore 15:57

bello bello bello.Peccato che è finito, ma a quanto sembra c'è già un sequel pronto. SOno già in poltrona che aspetto il primo cap.ciao Si, la "minaccia" era benevola

04/07/08, ore 10:59

ora ho capito tutto!!! evviva!!! tranquilla, non sono affatto delusa per il finale! anzi, mi è piaciuto molto! non vedo l'ora di leggere la prossima storia!! ahhhhh... a presto! ciao, ciao!! :3

04/07/08, ore 09:34

arricederci cara blu rei! per quanto mi riguarda questa storia e il suo finale hanno soddisfatto a pieno le mie aspettative! e l'idea di iniziare un'altra storia nel futuro dei ns amici mi incuriosisce molto e considerami già un'assidua lettrice!! nell'attesa del tuo ritorno buone vacanze! baci

04/07/08, ore 02:23

Carissima BLU REI, sono d'accordo con te per quanto riguarda la decisione di concludere la storia, anche perchè mi sembra che si sia conclusa bene! mi è molto piaciuta la descrizione della visita al luna park, e la parte in moto con gli occhi bendati mi ha fatto un pò rivivere emozioni da 3msc, e la parte dove parli delle lacrime caparbie di Sayuri. in quest'ultimo capitolo abbiamo visto poco Toshi, ma d'altronde era d'obbligo lasciare più spazio ai nostri due futuri fidanzati( giusto????) in conclusione non vedo l'ora di leggere la tua nuova ff, già dal titolo mi ispira! ti assicuro che mi troverai fedele! Baciiiii! :)

02/07/08, ore 19:05

COSA SIGNIFICA CHE IL PROSSIMO E'L'ULTIMO CAPITOLO!? Dopo tutte queste sorprese vuoi già concludere la storia? Da non credere Sayuri parlava sola e si era persino inventata le amiche; per non parlare del povero Seya(sigh,sigh). Un consiglio: ricorsati di "Misery non deve morire" potrebbe venirti qualche idea per idol. Comunque sappi che se hai pronto qualche altra storia, ci aspettiamo che non sia inferiore ad idol. Ed intanto aspettiamo e speriamo in un lieto fine. complimenti bellissimo lavoro.

02/07/08, ore 10:35

NOOOOOO!!!!!! Non posso credere che presto IDOL finirà! Come faremo senza Seya Toshi e la dolce Sayuri?( sempre martellate in testa tu eh?? Grazie tante! Comunque, questo capiyùtolo è stupendo e... ome ci si potrebbe annoiare con tutti questi colpi di scena? I timori di Toshi sul fatto che Sayuri faceva finta di niente erano fondati povera piccola! Comunque in questo capitolo ho notato un cambiamento in lei: certo ha bisogno di aiuto ma adesso è consapevole di non potersi più nascondere nè all'ombra di suo fratello nè di un'ingenuità che forse non avrebbe mai voluto abbandonare. Però si deve crescere e affrontare la realtè della vita reale, giusto? Sono molto curiosa di scoprire cosa aspetta Seya al suo ritorno, mi sa che anche lui dovrà affrontare una spiacevole realtà. Come vedi anche stavolta mi sono sdilinquita in mille parole, ne avrei ancora tante da scrivere su questo splendido capitolo ma devo chiudere. Very very very compliments!! Ah dimenticavo complimenti per la scelta del nome di Sayuri idol, molto carino

02/07/08, ore 00:53

Carissima.Devo dire che mi sembrava familiare come personaggio quello di Sayuri e anche la situazione in cui si trova,per certi aspetti mi è familiare.Ti ringrazio quindi per la grande considerazione che hai per me . Ci sono rimasta male comunque per il fatto che questo è il penultimo capitolo di Idol.Questo cappi è magnifico.Ti ringrazio di avere esaudito la mia richiesta di parlare di Seia anche se la verità sul suo passato deve ancora venire fuori e penso si vedrà nel pross. capitolo.Sayuri ha mostrato finalmente la parte terrena di se stessa:lo spirito d'indipendenza cresce in proporzione alla crescita fisica ed emotiva dell'individuo e questo si nota bene in lei.Vigliacche e imbroglione le sue amiche.L'ho sempre detto io "amici e varditi".Povero Toshi penso si senta anche un pò responsabile per ciò che è accaduto alla sorella in passato ecco perchè ha questo senso di protezione molto elevato.Seia non andartene.cmq sono sicura che ci regalerai un finale entusiasmante.Poi fammi sapere se ho battuto il record.

01/07/08, ore 11:55

se fai sempre chap così lunghi ti adorerò per sempre...comunque il chap era bello ma la cosa delle amiche non l'ho capita...hanno fatto finta di non conoscerle o veramente non ci ga mai parlato? Non ho capito!!! Vabè che devo dire mi piace e continua presto baci =D

01/07/08, ore 11:38

vuoi la verità? non ci sto capendo molto! perchè le due amiche dicono di non conoscere sayuri??? e che esami deve fare seia??? mha... aggiorna presto che voglio capirci qualcosa! ciao! :3

01/07/08, ore 02:37

sayuri ha inventato l'amicizia con le 2 "amiche"??? sono proprio curiosa di vedere come va a finire! sei proprio sicura che il prossimo sarà l'ultimo capitolo? e seia se ne va? noooo vero? cmq sto apprezzando anche gli effetti grafici, ad esempio il grassetto x far capire che seia è arrabbiato! brava!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]