Happy Marriage
di MartyViper

10/04/10, ore 15:43

ciao!bhe che dire. Io sono una grande fan della coppia Draco e Pansy.
Ho adorato la tua storia, anche se non li immagino proprio così.
Scrivi benissimo non c'è che dire. Sei terribilmente espressiva , e tieni con il fiato sospeso.
Ma il finale. Pansy. Farla un pò più combattiva, mi sarebbe piaciuta di più.
Io avrei lasciato perdere tutto, gli avrei detto in faccia che è un bastardo menefreghista, non mi sarei condannata ad una vita di continui tradimenti e infelicità. Pansy è bellissima e si merita di essere amata. Avrebbe dovuto lottare per i suoi diritti, secondo me.
Ma comunque, rispetto il tuo finale, è bellissimo, nel suo genere, anche se non mi è piaciuto. Complimenti ancora!

28/10/08, ore 20:57

Questo è il mio capitolo preferiti. Scrivo lentamente questa recensione, perché anche se non sarà mai adeguatamente soddisfacente, ci tengo a recensire questo capitolo. Non mi annoia mai leggerlo, e ogni volta carpisco nuove e intense sfumature. Io credo di aver esaurito tutte le lodi che potevo tesserti, perché con tutta la sincerità di questo mondo, ammetto di essere rimasta spiazzata. Ci tengo da morire a questa long-fic e credo che nessuno avrebbe potuto fare un lavoro più bello del tuo. Nessuno.
Dal discorso tra Draco e Pansy fino alla scena del matrimonio non ho smesso un attimo di staccare gli occhi dal computer. Draco che finalmente ammette i suoi peccati, ma non era pentito, il suo atto era quello di arrivare all'altare con un peso in meno dal cuore. Un peso che però grava nel petto della futura sposa. Reagisce finalmente, Pansy gli dà uno schiaffo. E mi è sembrato di sentire il rumore della mano che fendeva l'aria e toccava la pelle liscia e fredda della guancia di Malfoy. Tutto troppo fottutamente reale. Il pezzo delle damigelle è stato odioso, ormai mi sono sentita tradita pure io, insieme a Pansy. Non per disturbi della personalità, sia chiaro. XD Ma per solidarietà tra donne. E poi sua cugina è proprio una stronza, come si fa a non odiarla? Bah...tutte le sfighe a lei! ç__ç Il flashback è un colpo per il mio povero cuore, ci hai messo tutte a dura prova con questo lieto evento. Ma titolo fu più azzeccato. Che il loro matrimonio fosse in realtà combinato lo si sapeva, però proprio questo ha spinto Draco a continuare a cercare l'amore in altre donne. Perché non voleva sentirsi costretto. ç__ç E' ancora più triste la cosa.
Quando Pansy indossa l'anello, sente finalmente tutto il peso di quell'amore nient'affatto corrisposto. Fede nuziale diventa metafora di manette. Ma è proprio questo per Draco Malfoy.
Il matrimonio è un'enorme prigione. Tanto vale continuare a farsela con i secondini. XD
A parte questa eresia - è tardi e ancora non ho cenato LOL -, Pansy dovrà riscattarsi prima o poi. La devi continuare, Marty, perché hai tantissimo potenziale.
Attento a te, Draco! ùù

Tesoro, grazie ancora di tutto. Non mi sdebiterò mai abbastanza. Baciuz! >***<

28/10/08, ore 20:18

Questo capitolo è decisamente a scoppio di bomba. Con una calma da invidia, circuisci il lettore con una narrazione da urlo. Il risveglio mi ha fatto morire dalle risate, soprattutto l'atteggiamente di Blaise entra nella top ten di un sexy Zabini dalla battuta pronta. L'atmosfera tutta Slytherin a casa di Malfoy è strepitosa. Mi ci sono persa dentro, e quando è finita la sequenza ci sono rimasta troppo male. Hai un humor sottile, a tratti inglese, eppure certe frecciatine diverranno leggenda. **
La descrizione del castello addobbato a festa è una chicca. Ma il mio 10 e lode va ovviamente per il fortissimo pathos raggiunto con Pansy. Io mi inchino e non posso fare altro perché davanti questo magnifico scritto le parole sono di troppo. Un'unica cosa che secondo me dovresti fare è armonizzare la lunghezza dei periodi, articolarli maggiormente senza andare subito a capo. Mi permetto di appuntarti solo questo perché il tuo stile è impeccabile già così. Superbo lavoro. Davvero. ùù

28/10/08, ore 19:15

Questo capitolo forse è il mio preferito. C'è una parte introspettiva decisamente buona. L'atmosfera da commedia del primo pezzo postato è scomparsa. Devi rinnovarti i complimenti proprio perché questa è proprio la storia che avevo nella mia testa quando l'avevo ideata e proposta. La sento così bene addosso che mi sembra di averla scritta io stessa. Mi spiego. XD Ogni passaggio è così nitido per la tua maestria nel descrivere e gestire i dialoghi, che ogni personaggio acquista caratteristiche ben precise.
Ritornando al trama interna, l'inizio nel locale di spogliarelliste mi ha fatto sorridere. LavLav e Romilda Vane! Le due superoche che dopo Hogwarts hanno optato per quel tipo di guadagno. Compiacere gli uomini. Forse lo sa anche Pansy, ma la sua vita è simile e diversa al tempo stesso da quelle due ex-Grifondoro. Lei non viene pagata perché è già ricca, ma il suo lavoro è quello di riuscire sempre e comunque a compiacere il suo unico cliente: Draco Malfoy. Vogliamo parlare di lui? XD E' così IC che stavo sbattendo la testa al pc. Assurdo! Un colpo da ragazzi per la Parkinson sventolargli davanti gli occhi un paio di tette e due cosce chilometriche. La Regina delle Serpi, in arte Beauty-versione-Polisucco, è recitato divinamente, tanto che Draco non ci pensa due volte prima di abboccare.
A fine capitolo c'è la disperazione. L'illusione infranta dopo una corsa di abbracci e baci sotto le lenzuola, consumando un doppio tradimento.
Piange, Pansy. Eppure versa lacrime per una verità che ha sempre saputo.

28/10/08, ore 18:56

B r a v a !
Marty io ti adoro, e ti ringrazio con le lacrime agli occhi. Conosco bene questa storia perché un anno e mezzo fa ti proposi di scriverla. Ci siamo divertite a curare insieme i particolari, dal secondo nome di Pansy e alle denominazioni geografiche. Come in un giallo abbiamo ricostruito piccoli e speciali episodi della vita degli Slytherin, per farli conoscere al lettore. Poi è subentrata tutta la tua bravura, hai scritto come una pazza, ci hai messo anima e corpo ed ecco il capolavoro che ne è uscito. Una fanfic così diversa dalle altre. E' la prima volta che leggo di una Pansy così bella e dannatamente donna. Come piace a me, come avevo immaginato. Riesci a dipingere i miei pensieri in un modo incredibile. L'atmosfera, i sentimenti... Tutto così eccezionale da commuovermi. E' un primo capitolo di una mini long-fic davvero bomba. C'è una dovizia in ogni scena che mi mette quasi soggezione per quanto sono ben fatte.
Ottima genialata per il cellulare magico, tesoro. Uno specchietto è sempre d'alta classe. Ti adoro! <3

12/06/08, ore 01:36

ciao ho letto la tua fanfiction tutta d'un fiato^^davvero bella complimenti,anche se il finale è tristissimo...ma decisamente non ci stava un cambiamento radicale in Draco^^ spero che tu abbia l'ispirazione per un sequel cn la rivincita di Pansy^^

28/05/08, ore 17:41

Grazie per i ringraziamenti, cara, così mi fai sembrare un genio delle fanfic! XD Beh, torniamo alla tua meravigliosa storia ù.ù Sinceramente, mi sono quasi messa a piangere. Dire che è triste è un eufemismo, perché, sul serio, non ho mai letto/scritto niente di tanto crudele! La crudeltà può essere intesa in molti modi, certo. Ma questa è la peggiore a mio parere. Perché un coltello, una tortura, possono fare molto meno male di un "Io non provo niente per te". Dev'essere... straziante, ecco come dev'essere. E tu l'hai espresso davvero bene, sul serio! Se te lo dico io, credici, non mi commuovo facilmente! XD E, davvero, non so come ha fatto quella meravigliosa creatura a salire all'altare... Amo questa Pansy, è proprio come la immagino io! Capace di soffrire, di odiare, di amare, non la solita stupida oca. E'... più umana, in un certo senso. Draco, beh... Draco è perfetto. Ti invidio, guarda, io non riesco mai a farlo perfettamente IC, forse perché scrivo soprattutto Dramione... Bah, non saprei, comunque sei stata davvero brava. Ho trovato veramente di cattivo gusto l'occhiolino alla fine, ma non è una critica all'averlo messo. Nel senso che, da parte di Draco, è un gesto disgustoso, miserabile. Da schiaffeggiarlo e chiedere al papa di annullare il matrimonio! XD Il ceffone poi mi ha veramente soddisfatta, anche se io l'avrei trucidato! A.A Tornando a noi, mi ha presa questa storia e spero proprio che ci sia un sequel! Poi, ovvio, se non hai l'ispirazione non farlo, piuttosto che rovinare tutto -cosa di cui, comunque, dubito-! Hmm, cara, concludo facendoti i miei più sentiti complimenti! ^^ E, se mi mandi un e-mail, magari ci scambiamo i contatti MSN, che ne dici? Mi piacerebbe chiacchierare un po' con te in privato! Baci, tesoro :* Your Mary.

26/05/08, ore 17:44

se la continui ehm per me gli dovresti far dare una rivincita a pansy su draco che ne so metterla con altri uomini e cmq scusa per questo consiglio ma a me piace pansy e tu sei BRAVISSIMA,ECCEZIONALE,GRANDE

26/05/08, ore 17:30

Allora, allora che dire? Finale eccezionale, perfetto e triste. Sinceramente sarei rimasta delusa del “ e vissero tutti felici e contenti” sono una fan del “finale triste” crudo e reale e soprattutto realistico. Bellissima soprattutto la fine, la scena del bacio e quel flash abbagliante che la riporta alla realtà. Quella realtà dove Draco è il solito bastardo. Mi è piaciuto anche il flash back dolce a amaro allo stesso tempo. “La verità era il fardello più grande per entrambi dopo anni di bugie e di falsità.” Questa frase poi mi ha colpito tanto in poche parole riassume tutta la fanfiction. Ormai te l’ho ripetuto tante volte, ma continuerò a dirtelo. Adoro il tuo stile. Spero davvero che l’Inghilterra ti dia l’ispirazione perché sarei felicissima di un sequel, ma anche una nuova storia andrebbe bene l’importante è che continui a postare meraviglie come queste. Mi raccomando, spero di rileggere qualcos’altro di tuo. Un Bacio, e ancora complimenti, Ile.

26/05/08, ore 16:29

davvero un bel finale,il più azzeccato! Anche se in effetti mi sembra molto trsite per Pansy,ma non si può avere tutto! Chissà,magari Draco cambierà!XD ne dubito però...bellissima ff....complimenti!

26/05/08, ore 16:24

che dire? il finale è incredibilmente triste... mi ha ricordato un po' il racconto di joyce, "Evelyne", dove la protagonista non cambia il proprio destino quando potrebbe anche se sa che sarà infelice... bello, molto intenso e molto, molto realistico. mi piace molto l'idea di un sequel, soprattutto per rendere un po' di giustizia alla povera Pansy. non so, potresti parlare del primo anno di matrimonio, oppure qualcosa in stile "dieci anni dopo" parlando di come si è evoluta la loro situazione matrimoniale. comunque, questo sta a te deciderlo: nell'attesa di leggere il sequel, se lo farai, ti faccio ancora una caterva di complimenti per questa storia triste, realistica e molto, molto bella!

24/05/08, ore 21:37

Sono Buffy 91(Hermione 93 è il nick di mia sorella).Davvero bella complimenti!In effetti seguo questa ff dal primo cap ma in un modo o nell'altro non ero mai riuscita a commentare.Non vedo l'ora di leggere il finale!Io adoro la coppia Draco/Pansy!!!Ciao ciao

13/05/08, ore 20:38

Finora non avevo ancora avuto tempo di recensirla, ma, Dio, è fantastica! Mi piace molto, anche se io a Draco avrei già spaccato quel bel visetto da bastardo che si ritrova... Davvero carina, spero la finirai presto, sono curiosa di vedere come finisce! E' molto intensa, strana -in senso buono, originale, of course!- e davvero piacevole! Baci, Mary!

10/05/08, ore 21:40

sei crudele...interrompi il capitolo così, sul più bello!!! uffy...aggiorna appena puoi!!! la storia mi paice sempre di più!

10/05/08, ore 20:41

Ciao!ho letto la tua storia e..beh, è davvero bella!!!e non vedo l'ora di vedere come va avanti... sono troppo curiosa di sapere cosa dirà Draco a Pansy (e in base a quello scatenare la mia ira su di lui... ;P ) inoltre mi piace molto come scrivi, è una lettura molto scorrevole e che non rischia assolutamente di annoiarti! continua così!