Obscure Attraction
di MartaPuck

21/03/14, ore 02:46

Impeccabile, amica mia. Una vera poesia mista al più accurato studio dell'anima. Una delle caratteristiche che, per me, deve avere uno scrittore è quella di saper raccontare ciò che non conosce. Raccontare di pensieri, sentimenti e fatti che non si è vissuti in prima persona e che nonostante ciò si tenta di scrivere. E se si riesce a rendere un'idea solida nel lettore, far provare a costui il piacere della credibilità, allora lo scopo è raggiunto. E ti posso assicurare che la tua freccia ha fatto centro. Passando al lato tecnico, ottima proprietà di linguaggio e, devo dire, tecnica di scrittura che è proprio come piace a me. La storia è stupenda e intensa; va oltre l'apparenza. Unica cosa che, conoscendomi, tu sai già in principio che non mi garba....la morte dei due protagonisti alla "Romeo e Giulietta". Io mi stavo già preparando a diventare pretA e celebrare le loro nozze a Las Vegas. Passo e chiudo bella. PS: tvttttb.

08/03/13, ore 16:30

Ciao Marta, mi chiamo Alessia e ho letto solo ora la tua storia.
Sei stata bravissima, questo è un genere che mi piace molto. Sono rimasta molo colpita da questa storia, innanzitutto per come l'ha scritta, so che ogni tanto un errore scappa, ma tu non ne hai fatto nemmeno uno (o almeno penso, leggendola non ho visto nessun errore grammaticale), poi per come sono stati descritti i sentimenti ovvero l'amore che provava Pan verso Goku, suo nonno, che l'aveva abbandonata ed era partito lasciando tutti, insieme al Drago Shenron, e l'amore che provava Goten verso Pan, la sua dolce nipotina. Infine sono rimasta molto colpita dalla conclusione: "Questa è stata la loro fine", questa frase mi ha colpito, questa è stata la fine di un amore impossibile, la fine di due ragazzi che l'avevano capito troppo tardi. Alla fine si erano suicidati, non me lo sarei mai aspettata, io sono una persona che ama le cose che finiscono bene e odio le cose che finiscono male, ma mi devo ricredere, ho trattenuto il fiato tutto il tempo. Cercavo questo genere di storia da un po, e finalmente l'ho trovato, ripeto, sono rimasta colpita da quello che hai scritto, veramente. Che altro devo dire? Spero di leggere altre tue storie, un abbraccio. Alessia.
(Recensione modificata il 08/03/2013 - 04:41 pm)

14/05/08, ore 18:01

Oddeo... è veramente una fanfic da incorniciare... devi esserne veramente fiera, è bellissima e scritta con molta intensità! I miei complimenti, sei davvero bravissima, sei riuscita a trasmettermi molte emozione, e la storia è originale e imprevedibile! Kiss kiss!

28/03/08, ore 17:45

Ciao Marta, inanzitutto ti devo chiedere scusa per l'estremo ritardo...effettivamente non ho scusanti, ed un lavoro del genere merita certamente una certa attenzione da parte mia, hai fatto un lavoro a dir poco sublime...e voglio ripetermi definendolo veramente un piccolo capolavoro...perchè sai quanto mi piaccia questo genere, quello malinconico, che descrive sentimenti, stati d'animo...veri, pervasi come tu li hai descritti da un'inconscia sofferenza radicata nell'animo, nella coscienza...ma te l'hai interpretato come meglio non si poteva, facendo vivere a chi legge sensazioni vere, non sai quanto mi hai fatto immedesimare in questo Goten, così vero, così dannato nel suo spirito...così incapace di esprimere ciò che vorrebbe, il suo tormento che lo porta a preferire la morte come soluzione, perchè quando capisce che non c'è via di scampo...capisce anche che solo il dolore sarebbe stato la costante della sua esistenza...mi ha deliziato il tuo modo di parlarci delle loro volontà, così in antitesi con loro stesse...il voler frenato e vincolato dalla paura di sbagliare, di perdere quel poco che si ha visto come la salvezza, una salvezza illusoria ovviamente...che non può frenare gl'istinti e si propone come un'infame illusione che perpetua solamente il dolore dell'esistenza insito in se stesso... Il finale mi ha suscitato un gran brivido, l'ho letto e riletto più volte ed ogni volta mi pareva di scorgere in modo nuovo ciò che volevi trasmettere, chissà...magari se Pan si sarebbe decisa qualche istante prima ad abbandonare il suo orgoglio avrebbe potuto evitare tutto, chissà, magari avrebbero deciso di chiudere gli occhi e vedere solo loro stessi per una volta, non pensare alle mille voci che si affollano attorno a loro e che li condannerebbero, che gli punterebbero l'indice disprezzandoli, con disgusto...passando il loro tempo ad amarsi...o forse è solo un'illusione, forse non sarebbe cambiato nulla perchè come tu stessa hai ribadito la loro vista si era spenta già tempo prima...forse era qui che volevi arrivare, che volevi portarci, a questo dubbio...al"cosa sarebbe potuto se..." ç_ç ciò che emerge maggiormente è infondo la forza della volontà che si isola dalla realtà circostante e ci martella la mente, che non ci fa pensare ad altro se non quello che potrebbe renderci felici...ma in questo caso Goten non era nient'altro che un fantasma credo, il fantasma di un uomo che non c'era più...era la materializzazione della parte oscura e negativa di quell'uomo, un misto dei suoi peggiori difetti e qualche piccolo e superficiale pregio che gli dava la parvenza, soprattutto nella fisicità, di quel tanto amato Goku...chiudendo così questo fatale triangolo di sentimenti che s'intrecciano a non finire... Lo stile poi è impeccabile, davvero sono rimasto colpito, ma già dal primo capitolo, dal tuo modo di descriverci ogni particolare della realtà di cui ci parli, mi è piaciuto molto il tuo spezzare il descrivere situazioni con il discorso diretto, oppure con, come ho notato capiti frequentemente, con delle scene d'intermezzo come quella dei castori, piuttosto che quella degl'insetti...veramente molto malinconica in se stessa...macchiata anch'essa di velata tragicità, che ci riporta all'essenza e alla durezza della vita, una metafora forse di quello che sarebbe poi accaduto tra i protagonisti...lo scritto è poi decisamente piacevole e soddisfacente, lascia l'amaro in bocca...perchè un finale di questo tipo ci lascia sicuramente shockati, allibiti...ma è proprio questo la forza del tuo stile, perchè riesci a far provare emozioni, a colpire...se il finale sarebbe stato diverso e tutti sarebbero stati felici e contenti ora sarei qui a lasciarti una rece più che positiva, ti avrei detto che sei veramente bravissima a scrivere, ma ora ti posso dire che hai veramente talento...non per la morte in se dei personaggi che mi ha cmq colpito, ma nel tuo modo di porceli, di far riflettere, di lasciare aperta nella mente la riflessione...quella della morte interiore... Ok, credo di aver detto abbastanza...sicuramente non tutto...ma cerco di concludere, ti ringrazio per questo stupendo regalo, ti ringrazio per aver passato il tuo tempo a fare questo per me, e con quale dedizione poi...la dedizione che solo una grande amica può dare, e non finirò mai di ringraziarti...terrò sempre questo dono custodito nella mia mente e nei miei affetti, sicuramente lo rileggerò nuovamente...anche se l'ho già fatto più volte...perchè merita veramente!!!! Credici cmq nei tuoi sogni, hai veramente talento e sei così giovane...credimi, se avrai più fiducia in quello che sai fare vedrai che sarai già a cavallo! Per l'altra tua fic non ti preoccupare...se non la senti più tua lasciala li dove sta...lasciala così però, non cancellarla mai(m'incazzo veramente tanto se lo fai, te l'assicuro!)perchè sono tutti bei ricordi...almeno per me, attraverso quello scritto ho visto poi cambiare il tuo modo di pensare, di ragionare, di essere...l'ho visto evolversi e maturare e come avrai notato le mie rece si sono comportate di conseguenza diventando più approfondite di capitolo in capitolo, seppur partendo da una minima analisi di poche righe...mi spiace e allo stesso tempo mi fa piacere che gli ultimi due capitoli li hai scritti solo per accontentarmi, perchè da una parte mi spiace che hai fatto una cosa così impegnativa controvoglia...ma dall'altra è stato bello leggerne ancora, all'inizio ci tenevi tanto...e spero di rileggere qualcos'altro in questa sezione di tuo...guarda a quante persone manchi già!^^ Vabbè, voglio concludere(veramente questa volta, ti ho salutato non so quante righe fa!X,DD)dicendoti che questa ff è veramente stupenda, non ho altre parole per dirti quanto abbia apprezzato...!!!! Grazie di tutto!! Spero di riuscire a ricambiare!^^ Un abraccio con affetto, sei una grande amica^^ Baci -Alan-

27/03/08, ore 22:58

BELLISSIMA, FANTASTICA, STUPENDAAAA!!! quante emozioni mi hai trasmesso... mi sembrava di essere ora pan ora goten, perchè hai analizzato talmente bene i loro sentimenti, che ho sofferto e gioito con loro... davvero non trovo le parole per dirti cosa mi hai trasmesso!! so già che la rileggerò moltissime volte perchè mi ha colpito... il finale mi ha lasciato di stucco! tristissimo ç__ç e questi amori così travolgenti, ma non corrisposti, che creano un dolore logorante che assorbe la voglia di vivere... davvero bellissima... complimenti!!

27/03/08, ore 14:44

Oooh Marta ç__ç Oddio!! Non trovo parole sufficienti per elencarti quante sensazioni mi abbia trasmesso la tua fic …è stupendamente scritta, coinvolgente, struggente .
L’ho letta e riletta e continuo a desiderare di leggerla, malgrado il finale mi abbia lasciato un senso di infinita tristezza non posso fare di definirla una delle mie preferite, se non la preferita.
Mi complimento e come ti ho già detto ieri sera predico per te grandi cose... vista la tua bravura.
Spero solo che la tua decisione di abbandonare questa sezione non sia definita, ma solo un arrivederci ^^
Vorrei dilungarmi, ma per cause di forza maggiore devo staccare ç_ç un bacio grande –Lory.

27/03/08, ore 09:19

L'ho letta adesso tutta d'un soffio e..è bellissima questa storia! Sto ancora piangendo per la fine...Complimenti! E' una delle storie più belle che abbia mai letto!

26/03/08, ore 20:57

ciaooo!!!oddio sto piangendo come una matta!!!! triste, ma bellissimooooooooo!!! mi è piaciuto tanto baci miss miyu 91

26/03/08, ore 20:30

O.O NO ... Ci sono rimasta da merda (scusa ma voglio essere sincera) ... Sono ancora impietrita. Capitolo anzi, storia meravigliosa che mostra anoi tutti la tua vera bravura ... Sono davvero senza parole: scritta magnificamente, non esistono errori, riesci a parlare di tematiche importanti senza cadere nel banale e nello squallido e in più sei riuscita a stupirmi ( e questo vuol dire che sei stata davvero brava perchè poche cose mi colpiscono così!). Grazie per questo grande gioiello e spero tanto di vederne altri molto presto. Io nel frattempo mi andrò a rintanare in un'angolino a rigirare la polvere pensando e deprimendomi della qualità scadente dei miei lavori ... Un bacio _scImMIA_

26/03/08, ore 20:30

21/03/08, ore 19:16

Ciao ^^
Innanzitutto complimenti perché questo capitolo è stupendo!
Adoro le fanfiction ricche di particolari e con i personaggi ben caratterizzati: come inizio promette davvero bene! ^^
Poi il capitolo era davvero scorrevole, quando sono arrivata all'ultima riga ho detto: "Bè? Già finito?!" XD
Adoro i capitoli lunghi e questo l'ho letto tutto d'un fiato!
Passando al tema... non mi scandalizzo facilmente e, anzi, ora ti scandalizzerò io: cercavo proprio una fanfiction sull'incesto scritta bene! ^^
Anche se devo ammettere che il paring GokuxPan mi ha lasciata senza parole...
Pan è una ragazzina e posso anche capire che scambi l'affetto per nonno Goku con un altro sentimento... spero, però, che almeno Goku si dimostri l'adulto della situazione ^^"
Infine un consiglio: a quanto ho capito (spero di non aver capito male se no ci faccio la figura della polla! ^^" Ti giuro che ho letto con attenzione, ora sto rileggendo ma non trovo l'età di Pan!!! ^^") hai lasciato le età originali dei personaggi... e questo mi piace, adoro quando si mantengono le età originali! Però questo vuol dire anche che Goten ha 28 anni e Pan 16 se non sbaglio... e nel sito non è consentito pubblicare storie che contengano scene lemon tra minorenni e adulti molto più grandi di loro. Non so se possa andare bene una relazione tra Goten e Pan (ma sinceramente credo di no ^^") ma di sicuro non potrebbe essere consentita quella tra Goku e Pan (cioè non potresti descrivere scene lemon tra di loro). Tra i generi non ho letto erotico, quindi non ci dovrebbero essere scene lemon... ma visto che il rating è rosso ti volevo avvisare (o ricordartelo se lo sapevi già) perché questa storia mi incuriosisce e mi dispiacerebbe vederla cancellata.
Visto che quando pubblicherai i prossimi capitoli sarò all'estero (sono tornata solo per Pasqua! ^^") non ti posso garantire di seguire la storia regolarmente, però appena ne avrò l'occasione leggerò tutto! ^_-
Un bacione e visto che ormai ci siamo vicini anche tanti auguri di buona Pasqua ^^

15/03/08, ore 03:21

Ehi, ciao!^^ Stasera(anzi, stanotte)non avevo da che fare ed ho pensato"ma perchè non rileggere quella bellissima fic che la Marta ha scritto tanto generosamente e gentilmente per me??" hmm...caspita, bell'idea rileggerla la notte, in silenzio, tranquillo...mi è piaciuto molto rivivere riga per riga le disavventure dei nostri due protagonisti...nelle frazioni di vita quotidiano sono veramente deliziosamente descritti, tutte le scene sono così crude, reali...poi mi è piaciuta un sacco, mi sa che l'altra volta non te l'ho detto, la scena della moto, dell'odore di Goten che fa stringere i due in un abbraccio così illusorio per entrambi...ma che allo stesso tempo è così desiderato, così importante...necessario oserei dire! Vabbè, non potrei aggiungere molto più di quello che ho detto l'altra volta^^ Mi sa che dovrò aspettare ancora un pezzo per andare a nanna...sto benedetto film non ne vuole sapere di finire di convertire!X,DD e anche il secondo Greatest Hits dei Queen è quasi finito...nuuuuuu!! X,DD vabbè, allora ti ripeto che questa fic è stu-pen-da...davvero! e ti saluto senza chiederti di aggiornare in fretta, dati i risultati scrivi quando sei ispirata e continuerai in bellezza^^ saprò attendere anche se non vedo l'ora di proseguire^^ sei troppo brava!! Un bacione, a presto!^^ -Alan-

14/03/08, ore 00:27

... sai benissimo che, scusami, su questo sito è vietato l'incesto, anke avisato infatti, incesto e pedofilia sono reati perseguibili dalla legge, mi spiace ma è così... vedi almeno di non esagerare ok? nn ti preoccupare nn ti segnalo mika però evita!

13/03/08, ore 23:11

molto bella questa fic!! anzi... bellissima!! aspetto trepidante il prossimo cap! non ci avevo mai pensato ad una Pan&Goten... molto particolare! è scritta benissimo e i sentimenti di pan per il nonno goku sono descritti proprio bene... ci presenti una sofferenza estrema, forte e ossessiva... davvero bella...anche se molto triste! complimenti!

13/03/08, ore 21:44

ciaooo!!!ho letto solo ora la tua fic!non potevo mancare,tu mi dai sempre ottimi consigli su una delle mie fic e quindi volevo farti sapere che questa fic mi piace un kasino!!troppo bella e già mi immagino un bel seguto! mi è piaciuta tanto la parte della moto,io adoro le moto!forse perchè mio zio mi portò sulla sua, ma ero molto piccola,non pensate male!!hihi continua presta sono mooolto curiosa!! baci miss miyu 91