Leave out all the rest
di xXx Veleno Ipnotico xXx

17/09/13, ore 13:27

Innanzitutto, pardon moi per il ritardo, tesoro .-.
Finalmente ho trovato il tempo per leggere e recensire la penultima - ç___ç - one shot della tua raccolta Erisaac.
Se volevi spezzarmi il cuore in tanti minuscoli pezzettini, sappi che ci sei riuscita. Renditi conto...ho pianto!
Questa OS mi ha veramente stretto il cuoricino in una morsa, troppi feelings, troppo angst.
Loro, come sempre, sono stati caratterizzati in una maniera totalmente IC ed anche la stessa scena va ad inserirsi bene tra gli eventi della seconda stagione. Mi piace il forte contrasto che hai creato tra la Erica di adesso che fugge e quella che affronterà Kalì senza ripensamenti; mi piace anche la frase finale di Erica che poi porta Isaac a dire: "Sono venuto per vincere". - che lupetto fantastico *-* -
Ma adesso voglio un attimo soffermarmi sulla parte in cui mi sono praticamente sciolta... l'abbraccio. Ho immaginato la scena alla perfezione, Isaac che la stringe a sé... Perché Jeff non ci ha dato scene così?? Meno male che ne hai scritte tu .-.
Il bacio è il tocco finale di questa shot; non è solo il gesto romantico di per sé, è il loro addio e questo rende il tutto ancora più malinconico e romantico al contempo.
Come sempre bravvissima, davvero, complimenti!
Alla prossima shot.

Un bacione,
Ely 91

10/09/13, ore 18:30

Ciao cara :D
Questo è il mio capitolo preferito fin'ora, anche se tengo a precisare che ho amato riga per riga ciascuno di quelli che hai scritto. Ma questo mi è entrato nel cuore, per la ricchezza di sentimento, dolcezza, tristezza e introspezione che ha tinto l'atmosfera di tutto il racconto.
Erica ha deciso di fuggire da Beacon Hills, onde evitare che nella battaglia finale possa venir uccisa. È una decisione che ha preso insieme a Boyd e Isaac, malgrado quest'ultimo abbia, comunque, da subito ostentato un certo tentennamento. Infatti, Erica non ha paura di combattere, ma unicamente di perdere la vita e quanto la licantropia le ha offerto: sicurezza in sé stessa e una vita senza crisi epilettiche. Non ha alcuna ragione per rischiare così tanto, così come per Boyd che ha saputo conoscere il valore dell'amicizia, un valore ch'egli vorrebbe esplorare sempre più. E il tutto si riduce a un'unica possibilità: quella di trovare un nuovo branco con cui allearsi.
Come abbiamo intuito, anche Isaac sarebbe dovuto fuggire con Erica e Boyd, ma ha da subito mostrato una certa titubanza nel prendere quella decisione. Lui decide di chiedere il parere di Scott, non perché siano amici, ma perché sa che il ragazzo tende a fare sempre le scelte più giuste. McCall asserisce al fatto che Isaac dovrebbe restare perché ci sono tante persone che potrebbero aver bisogno di lui in città, malgrado Lahey non si sia particolarmente legato a nessuna di queste. Ma, alla fine, decide di rimanere pur di non andarsene con il rimorso che qualcosa sarebbe potuto accadere ai suoi compagni, al suo branco.
Mi è piaciuto molto il confronto tra lui ed Erica. Lei possiede sempre quel senso dell'umorismo spontaneo, che le viene naturale malgrado la situazione non lo richieda. In cuor suo, probabilmente, ha già capito che Isaac non sarebbe andato con loro ed è una cosa che non può sopportare. Ascoltando le motivazioni del ragazzo, Erica si è sentita in dovere anche di esternare le sue, forse per liberarsi di un peso che l'attanagliava. Come sappiamo, lei è molto orgogliosa, alla fin fine, è una cosa che ha imparato a essere nel lungo periodo di derisioni e prese in giro che hanno preceduto la sua trasformazione, ma con Isaac si sente libera di esternare le sue paure e il perché della sua fuga, sperando che magari egli possa comprendere.
Il momento dell'abbraccio è stato un gesto bellissimo, simbolo di amicizia e comprensione reciproca, malgrado fosse alquanto triste, visto che simboleggia un addio per entrambi. Questo lo si può considerare l'ultimo gesto di amicizia che ha legato i due: sia Erica che Isaac si accorgono, in quel contatto, di non vedersi recipocramente solo come amici, bensì come qualcosa di più.
Il successivo bacio che i due si scambiano mi ha fatto scoppiare il cuore. Questa consapevolezza prende forma e consistenza, in un contatto più prolungato e con un significato in più rispetto all'abbraccio di pochi attimi prima. Credo che, così facendo, i due abbiano suggellato una silenziosa promessa di rivedersi, una volta che tutto sarebbe finito.
Mi hanno emozionata davvero molto entrambi, in questo capitolo. Hai lavorato sulla loro coppia partendo da un piccolo puntino, fino a creare una struttura solida che è il loro rapporto. Con le loro paure, i loro dubbi e i loro passati, i due sono cresciuti insieme, fino ad arrivare a questo punto.
Erica, poi, sente ancora la necessità di diventare più forte, di divenire la donna che vuol essere, per quando Isaac la rincontrerà.
Anche il parallelismo con il “I came to win” è azzeccatissimo. Hai creato un ottimo collegamento con la puntata, inserendo questa scena quasi ne facesse realmente parte.
Davvero bravissima, questa raccolta finisce tra le preferite in questo preciso istante.
Al prossimo missing, che temo mi farà piangere come dannati! T.T
Un bacione enorme, ciao ciao :D

09/09/13, ore 16:51

Ed eccomi qua, sempre in ritardo, pronta a lasciarti due parole su quest'amore di capitolo <3 Volevo scriverti su fb per farti presente almeno un po' quanto mi sia piaciuto questo nuovo mm, perché avevo paura di non fare in tempo a lasciarti una recensione nemmeno oggi, ma poi mio fratello ha lasciato libero il computer e quindi eccomi qua! Tra pochissimo devo uscire, quindi chiedo scusa già da adesso se non mi dilungherò come faccio spesso :(
Premetto dicendo che nonostante la 3S di tw sia qualcosa di spettacolare e super ben fatta, a me manca tantissimo la seconda. Ho adorato tutti i momenti della 2S, forse perché mi sono affezionata in modo spropositato sia ad Erica che Isaac e mi è piaciuto da morire vederli crescere sempre di più nel corso delle puntate :') La 2x11, questa che hai descritto tu, l'ho trovata poi una delle più commoventi (Jeff nei finali di stagione è sempre cattivo e distrugge i miei feels, ahahah) quindi ci tengo a farti tutti i complimenti del mondo per aver saputo nonostante tutto riportare questi sentimenti alla perfezione. Ho sul serio sentito la paura di Erica e la sua voglia di rimanere "attaccata" alla vita che Derek le ha donato e che lei assolutamente si merita ^^
E poi mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia inserito Isaac in questo situazione senza nessuna difficoltà. Mi è piaciuta molto la fantasia che hai avuto nel pensare che fosse arrivato in ritardo alla partita perché impegnato a "salutare" Erica, quindi ancora complimenti! <3
Ho sperato fino all'ultimo che Erica cambiasse idea e rimanesse con Isaac, ma capisco benissimo perché tu abbia preferito rimanere fedele al telefilm... quindi don't worry! Con quell'"I came to win" Isaac è entrato nella storia ahahahahaha, almeno per quanto mi riguarda *^* Quindi mi è piaciuto molto vedere come tu abbia legato questa frase a ciò che Erica gli ha detto. Aw, troppo carini. Sarebbe stato bello davvero vedere una scena del genere o comunque una piccolissima storyline sull'Erisacc. Ma purtroppo Jeff è cattivo e ha ucciso Erica, un personaggio CHE IO AMAVO. Per fortuna Isaac non sembra prossimo ad una fine del genere :( E comunque... meno male che ci sono ff belle come la tua! Ahahahahahah ancora complimenti, tesoro <3 Alla prossima.
- Bì

07/09/13, ore 17:41

La tristezza questo capitolo, ma perchè? ç____ç
Hai descritto un missing moment davvero bello e toccante, complimenti vivissimi: no, non sono sotto effetto di stupefacenti (se è quello che stai pensando), semplicemente credo che tu abbia avuto una bella idea nell'ideare questo capitolo perchè ci hai dato modo di vedere, esplorare, ma soprattutto, di apprezzare un arrivederci (che alla fine è stato un addio) che nel telefilm non abbiamo avuto modo di vedere. Boyd ed Erica se ne sono semplicemente andati, e non ci è stato mostrato come Isaac abbia detto loro che non voleva seguirli o come li abbia salutati, cosa che invece ci hai mostrato tu nel migliore dei modi (e triste anche).
Erica lo vede, con indosso la sua divisa di lacrosse e già in quel momento capisce che Isaac ha fatto la sua scelta, anche se non comprende i motivi, anche se avrebbe preferito di gran lunga che lui la seguisse e le restasse accanto, ma forse lui si è mostrato il più forte di tutti, anche se non sembra. Ha dimostrato che combatte per qualcosa a cui tiene e che non ha intenzione di scappare con la coda fra le gambe, perchè Isaac non ha nulla da perdere ed è per questo pronto a farsi valere per un branco che tanto branco non sembra, visti i conflitti. Erica, a differenza sua, ha dei motivi consistenti per andare via: vuole semplicemente vivere, ogni giorno era un inferno per lei, adesso ha conquistato qualcosa che soltanto la morte può strapparle e lei vuole tenersi stretta quella vita non tanto normale, che però la fa stare bene e che non credeva sarebbe arrivata, non vuole buttarsi in una battaglia dalla quale sa che non ne uscirà viva. Mi si spezza il cuore se penso che andando via insieme a Boyd è andata praticamente incontro alla morte, e già mi sento triste se penso alla prossima one shot che mi farà stare un vero schifo :(
Il momento del loro saluto/bacio è stato davvero straziante: potevano rendersene conto prima, non sprecare il tempo prezioso che hanno avuto a disposizione, potevano vivere in modo diverso, più felice, mentre ora si sono separati con un rimpianto che purtroppo non avrà mai fine...riprendimi perchè sto affondando nei miei stessi feelings ç_____ç
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Anche se questa raccolta è stata breve, posso dire che è stata intensamente bella :3
Alla prossima, un abbraccio <3

06/09/13, ore 23:20

Ohh, li adoro loro due *-* è un peccato che non ci sia potuta essere veramente questa coppia nella serie...
Comunque, sì mi piace tanto la storia e anche il modo in cui la racconti :)
Complimenti :3

06/09/13, ore 23:18

Eccomi qui! Ciao tesoro :3
Allora, comincio con il dirti che non ci sono errori e che questo capitolo è la perfezione! Poi vogliamo parlare del titolo? ç_ç "Vieni via con me." Cioè, tu mi vuoi morta, vero? Perché ho iniziato a fangirlare come se non ci fosse un domani e non riesco a smettere.
NO. Ora stampo i capitoli, li porto da Jeff e glieli faccio leggere (non mi importa se sono in italiano, se le fa tradurre) poi riporto Gage nel cast e Jeff metterà l'Erisaac. Poi costringerò a fargli cambiare tutte le scene Allisaac in Erisaac e saremmo tutti felici e contenti.
Oooook, e dopo questo sfogo matto(?) mi concentro a commentarti il capitolo che è meglio xD

Ti giuro che, non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo, e quando è finita ci sono rimasta malissimo çç
Quando Erica ha visto Isaac vestito da Lacrosse...Oddio, mi sono sentita male per lei. Immagino, piccina, come si sia sentita una volta che lui gli ha detto che rimaneva con Derek e gli altri.
Il primo abbraccio, il loro secondo braccio. Sono morta del tutto, davvero. Vogliamo parlare poi dei baci che si sono dati e di Erica che piange dicendogli che gli mancherà? Sono morta, di nuovo.
Poi, il pezzo dove lei dice "Vai...Hai una partita da vincere" e pensare che poi lui dice "Sono venuto qui per vincere" ...I miei feelings mi hanno chiesto pietà ç_ç

Sai che, alla fine del capitolo, ho pianto? Si, sei riuscita a farmi commuovere qui. Forse sono una ragazza troppo sensibile, e mi commuovo facilmente ma nel frattempo stavo ascoltando "What Happens Tomorrow" dei Duran Duran quindi prova a capirmi ç_ç
Mi rattrista che questo sia il penultimo capitolo, e spero che, quando finirà questa FF del tutto, scriverai ancora su loro due! Magari una longer :3 Ma anche una os è sempre ben accetta ùwù Basta che si tratti dell'Erisaac xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, nonché ahimé, ultimo capitolo! Sono contenta del fatto che non parli del ritrovamento del cadavere di Erica, o sarei davveor morta ç_ç Chissà su cosa tratterà!
Alla prossima, baci <3 <3