Anche contro il tuo sangue?
di _Noodle

17/10/13, ore 20:51

Ho cavoletti fritti di Bruxelles...

QUALCUN'ALTRO, A KILOMETRINDI DISTANZA DA ME, HA AVUTO LA MIA STESSA IDEA! Ergo, si è fatta i miei stessi filmini mentali *^*

O cavolo, io avevo in mente già da un po' di tempo un cross over così, e tu lo hai realizzato *^*
Non mi sento più sola xD
clmunqe, scleri a parte, il capitolo è scritto molto bene, complimenti, non ho trovato grandi incongruenze con il libro, e per il patronus va beh xD
non lo insegnano al 5 anno, ma non è nulla di così sconvolgente come errore :3
per il resto, appena ho tempo andrò a leggere i prossimo capitoli, alla prossima! <3
ps Marius grifondoro?! Bah...io lo vedevo più tassorosso xD posso sapere perché grifondoro? :3

16/10/13, ore 16:54

Ok. So che un ritardo simile nel recensire è da detenzione, ma veramente, tra scuola e scout non ce l'ho fatta prima. Allora, il capitolo è molto bello, per quanto il fatto che Jehan sia disposto a tramare ai danni del povero Apollo pur di compiacere Courfeyrac mi lascia perplessa, non nel senso che lo trovo OOC, ma... dai, non si fa! Nel resto del capitolo non succede granché... anzi, no, qualcosa succede eccome! Bossuet che scopre di avere il dono della Divinazione m'intriga alquanto... sono sicura che ne vedremo delle belle!
Ora, una domanda vergognosa per una che frequenta il quinto ginnasio: che vuo, dire la frase in latino?

13/10/13, ore 13:23

Ciao!! :D

Indovina chi hai incontrato il sosia di Christian Coulson alle sue prove di Coro e che fa parte del coro della suola?
E come se non bastasse ne fa anche parte il sosia di Iwan Lewis!
Quindi mi ritrovo nello stesso istituto di Tom Orvoloson Riddle e Bahorel!! *-*
Comunque ti capisco perfettamente per la scuola... quest'anno abbiamo il trimestre e quindi i compiti e le interrogazioni sono all'ordine del giorno! In più noi abbiamo una prof di Italiano e Storia che non è il massimo come insengnante e che è un sacco st****a... anche quella di Latino non scherza, ma almeno la vediamo solamente 2 ore a settimana!

La storia comincia sempre a farsi più intrigante e la cosa mi piace molto.
Eponine e Bahorel insieme sono davvero una forza e sono davvero un'ottima squadra, oltre che un'ottima coppia. *-*
Gavroche è sempre il mio preferito per quanto riguarda i ragazzi della sua fascia d'età e non vedo l'ora di vederlo nuovamente in azione.
Jehan è sempre più dolce e tanto amore! *-* Farebbe di tutto per il suo Courfeyrac! :D
Se ti devo dire la verità, mi ero chiesta davvero che cosa c'entrava l'odore del ferro con il bel poeta, ma aspetterò impaziente il momento in cui lo svelerai.
Courfeyrac entra in azione contro Enjolras e davvero sarà un gran spettacolo quello che leggeremo :)
La lezione di pozioni è stata davvero magnifica e spero davvero che ce ne saranno altre, poiché ho riso a più non posso per le descrizioni dei ragazzi :)

Ora ti lascio andare <3

07/10/13, ore 21:19

Buona Sera!! :D

Mi scuso per il tremendo ritardo, ma la scuola mi sta inghiottendo viva e abbiamo anche cominciato a fare i compiti e le interrogazioni a causa del trimestre e se non studio sistematicamente le lingue, da quest'anno non mi potrò mai spostare per andare in altri stati.

Passando al capitolo...
Ok, è stato abbastanza traumatica la scena della ballo e per quanto io adori Grantaire ed Enjolras, mi la scena del ballo è abbastanza inquietante, oltre che esilarante... deve essere stata un'esperienza abbastanza traumatica per Enjolras.
Marius poi... quella è la scena più traumatica di tutte!
E Courfeyrac, poi... lui è un grande!!
Passando poi ad Eponine...
Lei è una grande!
Affrontare Riddle in quel modo e da sola... l'ammiro molto per il suo coraggio immenso.
Qui, poi scoprimo Bahorel, che da vero galantuomo difende Eponine!! *-*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire che cosa faranno quei due *-*
Spero solo che a Riddle non salti in mente l'idea di fare fuori anche 'Ponine.

Ora ti lascio andare <3

06/10/13, ore 17:12

Ciao! Purtroppo recensisco solo ora perché la scuola mi sta inghiottendo sempre di più ç_ç. Per essere un capitolo scritto in due giorni è favoloso! *w*
La scena del ballo è esilarante, mi sto ancora sbellicando dalle risate X"D. Adoro i mondi che hai fuso e incastrato tra di loro, il modo in cui lo hai fatto e i personaggi! <3 Eponine è davvero fantastica, mi è molto piaciuto il suo scontro con Riddle e la successiva scoperta.
Aspetto con ansia sempre maggiore i tuoi aggiornamenti!
Bacioni e buona domenica (quel che ne resta ;D).

05/10/13, ore 22:13

Ed eccomi, puntuale come la morte e le tasse!
Andiamo per ordine. Da come lo descrivi, si capisce che Mrius non ti sta simpatico (ma del resto, c'è qualcuno a cui piace?), ma sono contenta che lui e Cosette stiano finalmente ingranando. E Courfeyrac e Grantaire, il duo della morte, sono finalmente in azione! Mi fa piacere che non abbiano regiudizi e che riescano a fare amicizia, al di là della rivalità tra le Case. Enjolras che balla non ce lo vedo proprio, e sinceramente mi sembra che, al momento del lento Grantaire sia un attimo invadente, ma è stato lo stesso tenero.
E finalmente è arrivato il tanto atteso scontro di volontà! Davvero epico, la parte migliore di tutto il capitolo! Eponine è una donna con gli attributi e i controattributi, anche se Riddle è una persona pericolsa da far arrabbiare. La scena in cui Riddle affronta Hagrid l'ho riconosciuta subito, e l'hai descritta bene! Insomma, ho solo complimenti.

30/09/13, ore 15:37

Allora!
Il capitolo è veramente molto bello, e non vedo l'ora di assistere allo scontro di volontà tra Eponine e Riddle... per non parlare di come reagirà Apollo! Mi è piaciuto molto il modo in cui Jehan ha aiutato Joly ad affrontare i suoi sentimenti. Insomma, tutto bellissimo, scritto bene. e stuzzicante. Non vedo l'ora di sapere come continuerà.
Una cosa,però: nel Quidditch i punti vanno di dieci in dieci, ovvero ogni gol vale dieci punti, quindi è abbastanza improbabile che una squadra si trovi in vantaggio di cinque punti, semmai di cinque gol. Non vorrei sembrare pedante, ma questi sono dettagli importanti.

29/09/13, ore 22:27

Ciaoooooooooo ^-^!
Spero che tu abbia passato un bel weekend ;).
Allora...Joly mi fa morire...speriamo che non muoia per le pellicine XD. Mi è piaciuta la sua confessione con Jehan, che è un amico meraviglioso. Anche Apollo e Grantaire promettono bene ;). Eponine così grintosa è diventata il mio idolo; oserei dire che assomiglia un po' a Hermione :).
Non vedo l'ora che penino un bel po' questi personaggi (Godric, quanto sono sadica XD).
Buonanotte!

29/09/13, ore 17:57

Oh mio Dio.
OH MIO DIO.
Questo capitolo.
Questo capitolo.
jfuksdfughslkdgfhklsgh
Okay, la pianto.
Courfeyrac sposami. Sposami subito, in questo esatto momento. -nel caso non si fosse capito è Koori che parla xD-
Oddio, Courf fanatico di Quidditch è esilarante, come si fa a non amarlo? Inoltre, non so se è voluto, mi ha dannatamente ricordato Oliver baston che, guardacaso, è stato la mia prima e pesantissima cotta Potteriana... xD
Comunque, recensiamo seriamente.
Tutta la parte del match di Quidditch è stata bellissima. L'hai descritta davvero molto bene, sembra di essere fra gli spalti a fare il tifo con Jehan o Bossuet -che quasi si ammazza. Amore, lui! <3-
E quando Courf vede Jehan e segna? Ma quanto sono adorabili quei due??? >www<
Poi vabbè, Joly e Jehan sono fantastici. Davvero, una coppia di amici così dev'essere meravigliosa da vedere.
Joly tutto preoccupato per il suo "embrione di attrazione" -seeeeeh, certo! <3- e Jehan che lo rincuora con la sua dolcezza senza confini!
Siamo d'accordo con te, se ognuno potesse avere un amico come Jehan vivremmo sicuramente in un mondo migliore...  V.V
Gavroche, piccino. Ma due schiaffi ben assestati non glieli da nessuno, a Riddle? Oddio, Eponine mi sembra abbastanza agguerrita da poterlo anche fare, ma spero sappia trattenersi... xDDD
Già, Eponine. In tutta onestà la preoccupazione nei suoi confronti qui è forte. Coraggiosa e senza paura, la adoriamo, ma... Riddle è davvero un elemento imprevedibile.
Ponine, stai all'occhio...
E poi, Lumaclub!!!
Lo scambio di battute fra Enj e Tom è stato magistrale.
Non tanto perchè hai messo a confronto due dei personaggi preferiti di Koori, che ha fangirlato per due ore e mezza senza ritegno, ma proprio per come hai saputo amalgamare bene i due personaggi, pur provenienti da due opere diverse.
Cioè, brividi. Complimenti. <3
E Taire... Oh, Taire, ma quanto sei perfetto? Finalmente qualcuno che non veda come un dogma l'odio fra Serpeverde e Grifondoro! <3
Un ragazzo così è da sposare, davvero.
E adesso si va a festeggiare, eh?
Siamo proprio curiose di vedere come andrà avanti la storia... ~
Bene, con questa recensione a dir poco delirante ti lasciamo  ti seppelliamo di applausi.
Ogni capitolo è sempre meglio, sei divina! <3
A Venerdì prossimo!

29/09/13, ore 17:42

Eccoci qua, ritardatarie come sempre, ma meglio tardi che mai, no? xD
Allora, incominciamo con ordine...
Eponine. Quella ragazza è fantastica! Non solo il suo intuito femminile ha già colto nel segno, ma la sua tenacia e la sua grinta contribuiscono a renderla un personaggio meraviglioso. La adoriamo, sei bravissima a trattarla! <3
E poi bhe, Jehan... Bellissimo il passaggio su come la biblioteca e i libri lo facciano sentire al sicuro, anche se quel "credeva" ha fatto un attimo venire un colpo a Koori. Non è che...? No, eh! Non ti azzardare. Jehan non si tocca!
Ma ecco che entra in scena Courfeyrac!
Ok, l'incontro fra Courf e Jehan è propbabilmente la parte più bella del capitolo

"Scuoteva il libro nella sua mano destra e senza saperlo stava scuotendo il cuore di Jehan nella sinistra."

Questa frase è meravigliosa. Poetica e precisa, sembra di sentire il cuore di Jehan completamente in balia del sorriso di Coyurfeyrac.
Tu non puoi essere così brava, ok? Non puoi! xDDD
Ora scusa un attimo, ma dobbiamo riprenderci dalle risate. Ma dai, Bossuet! Come fai a essere così dannatamente sfigato? x'''
E poi insomma, i rospi sono animali così carini! <3 -Koori e le sue insane passioni-
Joly è l'amore, e non vediamo l'ora che fra quei due le cose ingranino un po' di più! <3
Ah-ah! Bahorel sembra interessarsi a Ponine! Bene, bene, siamo cproprio curiose di vedere come andrà avanti fra questi due... ~
In conclusione complimentissimi, capitolo stupendo intrigante come i precedenti.
Sei fantastica, continua così!!! <3 <3 <3

Ps: complimenti a Courf. Lo sappiamo che sei rimasto imbambolato a fissare il culo di Jehan, ma ottima idea quella di mascherare il tutto con le "movenze da airone"! xD

Seriamente, complimentoni!
Un bacione e alla prossima! <3

28/09/13, ore 17:53

¡Hola Chica!

Meglio cominciare dall'inizio perchè se parto da Eponine rischio di cominciare a sclarare. (in senso positivo)
Credo che Courfeyrac si un grande spasso di ragazzo e Jehan ha scelto proprio la persona adatta a lui.
Joly... come di fa a non amarlo??
Comunque penso che Jehan si sia accorto della sua cotta per Bossuet e che in qualche modo aiuterà l'amico con la sua impresa di conquistare il giovane Tassorosso.
Povero Bossuet... per fare il tifo per poco non cadeva fuori dalle gradinate.
Bahorel, invece, è un mistero incredibile... un giorno compare e un giorno no.
Povero piccolo Gavroche... si è trovato davanti Riddle ed è corso a cercare la sorella. *-*
E poi Jehan e Joly che corrono a controllare come sta Gavroche... è davvero così carino da parte loro *-*
Eponine è forte come una tigre e l'adoro per questo suo carattere.
Passando alla cena di Lumacorno... Non posso credere Tom sia staco così sfacciato prima da insultare Gavroche e successivamente chiedere al professore dell'omicidio... ed è ancora più sfacciacciato per aver preso in giro Enjolras!
Mentre Grantaire è stato davvero GRANDE!
Ha colpito Enjolras nel suo punto debole, il quale ha poi deciso di accettare la sua presenza.

Correggimi se sbaglio, ma mi sembra quasi che Eponine ed Enjolras siano l'Hermione e l'Harry della saga originale. È così?

Ora ti lascio andare, ma sappi che attendo con impazienza il prossimo capitolo!!

23/09/13, ore 21:10

¡Hola Chica!

Davvero non mi aspettavo che Eponine avesse il ruolo di Harry Potter in questa storia e pensavo più che altro che ce l'avesse Enjolras, ma evidentemente mi sbagliavo visto che è quella ragazza che io tanto adoro ad indagare su quel delitto. :)
Finalmente la ragazza ha conosciuto Bahorel e a quanto parte per lui è stato amore a prima vista!!
Jehan ha conosciuto Courfeyrac, ma quest'ultimo, con quella piccola mente contorta che ha, non si è ricordato niente degli avvenimenti accaduti in precedenza, o almeno è solo l'apparenza e lui aspetta solo il momento adatto per cominciare a prendere in giro la gente, come suo solito.
Povero Joly, muore dietro a Bossuet e questo pensa solo a Musichetta... che cosa non si fa per amore!
Sbaglio o il medico ipocondriaco ha il ruolo di Eponine nella grandiosa opera di Victor Hugo?

Spero davvero che Joly ascolti il suo cuore per una volta e lasci perdere la ragazza per dedicarsi al suo “amico”.

Ora ti lascio andare

22/09/13, ore 21:12

Buon salve! ^-^
Mi piace Eponine così combattiva, sulle tracce di chi può essere l'assassino di Mirtilla...è la ragazza del libro, che non ha paura di nessuno e che nessuno può fermare! Ha una forza da ammirare.
Mi piacciono così tanto le coppie che si stanno sviluppando pian piano, sono davvero emozionata! Anche se in questo capitolo non ci sono stati Marius e Cosette :(, mi sono divertita a leggere il loro primi incontri *w*.
Non vedo l'ora che la storia prosegua...sono così curiosa! ;)
A presto cara!
Gloria

PS: sono MissBallerina, ho solo cambiato il nickname

22/09/13, ore 15:12

Noi non siamo due inguaribili ritardatarie, noooo!
Okay, momento-onestà. La verità è che volevamo recensire una volta tornate da Parigi, ma da brave furbe ci siamo dimenticate... xD
Che dire di questo capitolo?
La storia inizia a prendere forma, eh?
Grantaire, lasciacelo dire, è meraviglioso. L'hai trattato in modo splendido; scettico, sì, ma con le sue motivazioni. Profondo, nonostante gli altri fatichino a scorgere questa sua qualità.
E poi Courf... Oh, Courf! Lo amiamo già! <3
Bellissima anche la parte con Marius e Cosette... La tua Cosette è stupenda, davvero. Dolcissima, con quell'alone di mistero e di tristezza che la avvolge e che lascia Marius completamente imbambolato... Sono fantastici, davvero! <3
E poi, ma questo è un appunto da parte di Koori, TOM RIDDLE, DIAMINE!
Lei adora Riddle, nonostante sia un bastardo coi controfiocchi.
E c'è da dire che l'hai reso benissimo. Subdolo, con quel sorrisetto da faccia da schiaffi...
Ma il nostro Taire ha già subodorato la menzogna, eh?
Siamo curiosissime di sapere come andrà avanti questa storia, sei bravissima (e chu, così Ame che ci teneva a dirtelo è contenta xD <3)!
Un bacione,

21/09/13, ore 15:46

Allora, il capitolo mi piace molto, spero che Eponine smetta presto d'interessarsi a Montparnasse, anche se l'idea di un triangolo tra lei, Jehan e Courfeyrac (visto che sembra che lei gli vada ancora dietro) sinceramente non m'intriga molto, ma sono sicura che riuscirai a svillupparla in maniera interessante e piacevole. Tutti le altre coppie, in realtà, mi sono un po' sfuggite, ma ci capirò sicuramente di più nei capitoli seguenti. Per il resto, devo farti i miei complimenti perché scrivi davvero bene, ed il capitolo è molto intrigante. Non vedo l'ora di leggere il seguito.