Anche contro il tuo sangue?
di _Noodle

13/11/13, ore 18:18

Se avessi aspettato un altro po' per recensire, avrei trovato l'undicesimo capitolo ù.ù. Dannata scuola -.-".
Oh my Rowl, si sono baciati si sono baciati si sono baciati si sono baciatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *-*! *corre in tondo per la stanza* Ma...ma...ma...ma io ti adoro ♥! Hai descritto magnificamente la scena, le emozioni dei due ragazzi, i dubbi di Cosette... è fantastico, complimenti davvero.
Certo, la seconda parte del capitolo è fin troppo triste ç_ç. Riddle è davvero ben caratterizzato, agghiacciante quasi quanto nei libri ;). Per fortuna sappiamo che Harry lo sconfiggerà nel 1998 (cioè quaranta anni dopo i personaggi della nostra festa ù.ù).
Aspetto il prossimo capitolo con ansia (ovviamente)...spero che ci sarà un' Eponine ancor più agguerrita del solito! ;)
Gloria
PS: come procede la lettura di Harry Potter?

10/11/13, ore 15:02

Allora la prima parte del capitolo si può definire dolce, la seconda epica ed angosciante. La descrizione del bacio di Marius e Cosette è un qualcosa di... oh, non so descriverla, dolcissima, toccante, romantica, ma non melensa.
Per quanto riguarda la seconda parte, se c'è una cosa che adoro, è quando i personaggi si riuniscono per fare il punto della situazione. I nostri eroi stanno cominciando a venire a capo del mistero, e non asppena sono giunti ad una conclusione logica... RIDDLE RAPISCE BOSSUET!!!Oddìo, ma se li sta prendendo tutti! Ok, niente panico. Tanto, adesso credo proprio che Enjolras ed Eponine lo faranno fuori, eppoi l porteranno da Joly perché possa far pratica di autopsie...
Insomma, solo complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

04/11/13, ore 19:48

Sadica, sadica, sadica! ç_ç Ma povero Jehan, perché gli hai fatto questo?
Comunque, apparte le lacrime versate, ho molto apprezzato la frase di Riddle "Sei proprio un frocio del cazzo", nel senso che hai reso perfettamente l'odio verso gli omosessuali che, purtroppo, era presente all'epoca e che, ancor più purtroppo (?), è presente anche oggi >.<. Inoltre hai evidenziato la caratteristica di Voldemort di far sentire tutti delle schifezze, e di saperli manipolare per avverare i suoi progetti.
La scena di Enjolras è stata molto comica, anche se poi si è risolta tristissimamente :((((.
Lo sai che aspetterò come una matta da legare il prossimo capitolo, dato che ritorneranno i miei adorati Marius&Cosette?? *si scioglie*
Al prossima weekend ;),

02/11/13, ore 20:50

Eccomi qui come promesso :D
Enjolras innamorato è stato davvero uno spasso, peccato che poi i due migliori amici hanno litigato e Courfeyrac se la sia presa con Jehan, anche se lui lo voleva solamente difendere.
Penso che non solo Riddle debba delle scuse al notro bel poeta, ma anche Enjolras dovrebbe mettere da parte il suo orgoglio.
Il biondo sa perfettamente di aver commesso un enorme errore.
Passando alla parte più importante del capitolo...
Riddle è un verme e Jehan non avrebbe dovuto prendere sul serio la prima parte.
Povero piccolo amorino... non doveva cercare di suicidarsi, ma se non l'avesse fatto, Courfeyrac non si sarebbe preoccupato per lui e non l'avrebbe difeso da Riddle!
Quella scenetta in biblioteca dove Courf cura le ferite di Jehan e gli fa appoggiare la testa sulle sue gambe è stata..: WOW!
Incredibilmente dolce.
Ora spero solo che non si mettano in guai seri.
Non c'è da scherzare con gli Horcrux.

Ora ti lascio andare
Kiss Kiss & Vive la France!

02/11/13, ore 20:37

Ciao!! :D
Non preoccuparti per il tuo ritardo, perchè puoi vedere anche tu il ritardo con il quale sto recensendo anche io; anzi, scusa per il ritardo di 2 settimane, non era davvero mia intenzione.
Ti capisco perfettamente quando dici che la scuola non ti lascia un attimo di respire perchè anche se ho pochi compiti, a volte, ho una professoressa di Italiano, Storia e Geografia che pretende che studiamo come dei ragazzi universitari, approfondendo e imparando tutto a memoria. (Per dirti che all'interrogazione di una mia compagna sui Promessi Sposi e Manzoni, le ha chiesto quale dizionario ha utilizzato Alessandro Manzoni per scrivere i Promessi Sposi!)

Passiamo al capitolo...
Bahorel è un'anima buona e su questo non possiamo che essere d'accordo e anche se è stato lui a rivelare, indirettamente, a Riddle dov'era Gavroche Eponine ha perfettamente capito che le sue intenzioni non erano negative e sono sicura che ha apprezzatto moltissimo la sua spontaneità e la sua sincerità.
Eponine è una persona semplice e per renderla felice basta compiere solamente piccoli e semplici atti che le donano una felicità immensa e quella ragazza ha davvero apprezzato le piccole azioni che il giovane stava compiendo per lei.
Bahorel è cotto a puntino per lei e non c'è niente da dire in merito a questa cosa.
Passando a Bossuet...
Se devo dire la verità, all'inizio mi ha fatto prendere un colpo, ma poi ho capito tutto e Joly è davvero stato molto dolce e carino ad aiutarlo, cedendogli persino il suo letto.
Enjolras innamorato, poi, sarà sicuramente uno spettacolo memorabile.

Ora passo a leggere il prossimo capitolo, perchè sinceramente ho letto solamente le note che hai posto in fondo.
Kiss Kiss & Vive la France

02/11/13, ore 19:07

Allora, allora, le cose cominciano ad ingranare, sono molto curiosa di sapere che cosa verrà deliberato nella riunione di quelli che ormai stanno diventando Lés Amis a tutti gli effetti. Per il resto, è proprio da Marius e Cosette fregarsene dei problemi del mondo ed occuparsi soltanto di loro.
Oddìo, il tentativo di suicidio di Jehan mi ha sconvolto! Non me l'aspettavo, meno male che c'era Courf a salvarlo! Riddle è veramente uno str***o e si sta anche mettendo contro mezza scuola, io non mi sorprenderei se gli Amici dell' ABC decidessero per un pestaggio di massa!
Questo capitolo è stato molto interessante e movimentato, non vedo l'ora di vedere il seguito (e che tu mi risponda XD)

28/10/13, ore 15:05

Ok, quello del filtro d'amore è sicuramente un cliché ma sono curiosa di vedere come andrà a finie, anche se non prevedo niente di buono. Questo capitolo sinceramente è meno bello del primo, però è molto carino lo stesso, anche se sfortunatamente, a parte Enjolras e Grantaire, nessuna delle coppie presenti mi dice granché (io, Eponine la shippo con un altro personaggio) ma ti meriti lo stesso i miei complimenti. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, perché devo assolutamente sapere cos'è successo a Gavroche!

28/10/13, ore 14:54

Un capitolo dolcioso, ma al punto giusto! :3 Ogni tanto ci vuole un capitolo di stand-by, altrimenti noi povere fangirl moriremmo per le tropper novità! ;) Vabbé che io sono deceduta lo stesso perché Bahorel ed Eponine mi piacciono sempre più come coppia *da il via al fangirlamento ossessivo*, quindi non ho proprio il diritto di parlare *si rintana nell'angolino*. La Stanza Delle Necessità è miracolosa quando si tratta di innamorati: sono sicura che con Bahorel e 'Ponine non farà eccezione!
Suppongo che ci sarà da ridere nel prossimo capitolo, dato che Enjolras in preda a un filtro d'amore è un pericolo pubblico ù.ù.
Beh, a presto cara!

27/10/13, ore 17:19

Bonjour! <3

Vabbè, dai, si è capito che la puntualità non è il nostro forte... xD
Ti dico solo che dopo aver letto questo capitolo ho avuto gli incubi -Koori si immedesima troppo-.
Ma sei satanica! Partiva tutto come una cosa pucceggiante e adorabile e poi...! DDD:
Ok, andiamo con ordine.

Jehan, piccolo amore... <3
Ho adorato il passaggio in cui si interroga sul perchè non riesce a fare colpo e di fronte alla sua incapacità di cambiare avrei voluto abbracciarlo forterrimo. Siamo uguali in questo, sì...
E poi insomma, hai centratto appieno l'anima dei poeti, secondo me... <3

Joly e Bossuet... vabbè, ma dai, loro sono diabete ambulante, vastetti di miele che rotolano per Hogwarts e dintorni!

"<< Per quanto riguarda Musichetta… non parlarci più. Lascia perdere. >>"

Ma si può essere più dfghdkfsghkfdghdfkghdg di così??? Basta, basta oppure mi chiudono in un ospedale psichiatrico. Non ti dico i versi che sto facendo.

Poi la parte Marius/Cosette...
Marius è scemo, ma è tanto, tanto dolce. E Cosette se la merita un po' di dolcezza, povera cara.
Sono fantastici, meravigliosi e PORCA MISERIA, MA COME PUOI INTERROMPERE TUTTO COSI'?!

La parte successiva lasciatelo dire, fa gelare il sangue nelle vene. Jehan cazzuto è la perfezione, ma... ecco... Il contesto non è dei migliori.
Dannazione, la reazione di Ponine alla scomparsa di suo fratello è veramente straziante.

"I corvi volavano tremendi in cielo."

Questa frase ci sta da dio, complimenti...
Come da dio ci stanno i periodi corti e stringati della chiusura del capitolo.
Inquietanti, lugubri e drammatici, proprio come una caduta verso le tenebre.
E' tutto finito? O forse il grosso deve ancora incominciare?
Terrorizzate per le sorti dei nostri adorati personaggi ti facciamo per l'ennesima volta i nostri complimenti, bravissima! <3

Au revoir

20/10/13, ore 18:49

Tu vuoi farmi morire.....?! ç_ç Sembrava un capitolo così dolcioso-zuccheroso, ero così contenta per Marius e Cosette *w*, e tu mi scrivi un caosa del genere? Povero piccolo fortissimo Gavroche <3 :((. *abbraccia Eponine e piange insieme a lei*
Comunque è anche giusto e logico che i capitoli si facciano sempre più bui e pericolosi (?), perché siamo a Hogwarts e da che mondo è mondo a Hogwarts non c'è mai stato un anno scolastico tranquillo ù.ù.
Levo le tende che è meglio, va'.
Alla prossima settimana,

20/10/13, ore 18:10

Ed ecco che finalmente, dopo una settimana di ritardo, riesco a recensire *si rintana nell'angolino*. Stupida scuola ç_ç.
Sto cominciando seriamente a shippare Eponine e Bahorel, mi piacciono sempre più come coppia *^*. Enjolras si lascerà andare presto, ne sono convinta ù.ù.
Vado a recensire il prossimo capitolo!

19/10/13, ore 20:34

Oddìio, le cose cominciano a farsi serie! Devo avere paura? A giudicare dalle premesse, direi proprio di sì...
La tua storia si fa più interessante ogni capitolo che passa, e già non vedo l'ora di sapere come continuerà. Questo capitolo, finora, è il migliore.
Passiamo ad elencarne i motivi:
1) La definizione che hai dato di Marius, "eccezionalmente stupido e meravigliosamente geniale" che è quella che più si avvicina alla descrizione del libro: "in una situazione grave, aveva tutto ciò che gli occorreva per essere stupido; un giro di chiave in più, e poteva diventare sublime". Pollici alzati per l'IC, ragazza.
2) La scena tra Marius e Cosette, oddìio, è così TENERA!!! Ci si dimentica troppo spesso che quei due sono una bella coppia, malgrado lui sia un esimio cretino.
3) Il periodo in cui si parla della reazione di Eponine. È... oddìo, non so nemmeno come spiegarlo. Stupendo. Meraviglioso. Realistico. EPICO!!! La mia parte preferita del capitolo e della storia in generale.
4) Il modo in cui si sta evolvendo la storia. Gli sviluppi si preannunciano interesantissimi. Che fine ha fatto Gavroche? E, sopratutto, che cosa farà Eponine a Riddle? Fossi in lui starei attento, quella è capace di sgozarlo a mani nude. Tenendo anche conto che il bastardo ha fatto cacciare Hagrid. Urge vendetta.
Ho tanti e tali complimenti che, per esprimerli tutti, ci vorrebbero mille pagine. Quindi, smetto subito di scocciare.

19/10/13, ore 20:26

Noooooooooooooo!!!!!!!!!!
Povero Gavroche!!!
Giuro che se prendo Riddle lo uccido con le mie mani!
Povera Eponine. Non merita davvero tutta questa sofferenza che le è stata imposta.
Guardiamo però l'aspetto positivo della situazione: Jehan ha cominciato, anche se a piccoli passi, ad Eponine cominciando a consolarla.
Courfeyrac è davvero un cucciolo in questo capitolo e osservano le sue azioni attraverso la lettura, mi si è potuto solamente stringere il cuore.
Marius è sempre più distratto a causa dell'Amore, ma le parole che ha detto a Cosette erano così belle che mi hanno fatto venire i brividi!
Peccato che il loro quasi bacio sia stato interrotto dall'urlo di Hargrid.
Sono sicura che nei prossimi capitoli ne leggeremo delle belle!

Ora ti lascio andare <3
Kiss Kiss

18/10/13, ore 17:34

Eccoci, siamo qua, più veloci della luce!
...
Rispetto alla recensione precedente, s'intende... xD
Questo capitolo è stato a dir poco meraviglioso. A incominciare dalla scena durante la lezione di Pozioni fino all'ultima frase in latino che aggiunge altra suspence alla tua storia.
Ma andiamo con ordine.
L'Amortentia.
Odore di shampoo per capelli, seriamente?! Che scherzo crudele! xDDDD
Ora però siamo curiosissime di sapere perchè il ferro!
E Enj che sente l'odore di china? E legno? E... vino. Beh, c'era da aspettarselo... xD
Davvero, questo passaggio è stupendo, romanticissimo senza essere melenso. Stupendo, hai fatto davvero un ottimo lavoro!
E poi Courf e Jehan che complottano ai danni di Enj.. ce li vedo. Ce li vedo dannatamente! XD

Bossuet. Bossuet, amore mio che ho incontrato in metropolitana con cravatta e tutto. Così mi spaventi i lettori, lo sai?
Oddio, il nostro sfigato preferito ci ha già sparato una profezia? Altro che la Cooman!
Questo pezzo è veramente inquietante, si può solo immaginare l'ansia che prova il povero Bossuet...
Ora bisogna sol aspettare che l'oscuro significato di quelle parole venga svelato, anche se sono un po' preoccupata...

Ah, a proposito di preoccupazione! Eponine e Bahorel!
Quei due sono una coppia portentosa! E Gavroche, da bravo fratellino possessivo, interpreta subito male le parole di Ponine.
E anche Bahorel, ma scommetto che il motivo del suo errore di  comprensione sia un altro... xD
Ma la scena finale, la scena finale! Quelle mezze frasi ambigue non mi piacciono per niente. Bahorel,m fai attenzione anche tu, che i tuoi compagni di Casa sono tutto meno che raccomandabili...
E poi dai "Lupa non suspicatur" è un tocco di classe.
Angoscia angoscia angoscia.
Non vediamo l'ora di leggere il seguito, sei bravissima come al solito! <3 <3 <3

Bacioni,

18/10/13, ore 17:20

Non avevamo ancora recensito?! Ma come è possibile? Io ero sicura che l'avessimo fatto! OAO
Vabbè, Koori sta iniziando ad avere le allucinazioni a quanto pare...
Aaaaallora, raccogliamo le idee.
MA POVERO MARIUS! xDDD
No, dai, seriamente, sei un genio, non hai idea di quanto abbiamo riso a immaginarcelo ballare! E poi con Cosette è davvero adorabile... La tua Cosette è fantastica... <3
Il duo Courf-Grantaire è... boh, temo per la tranquillità di Hogwarts... xDDD
E poi boh, la parte di Enj e Taire che ballano... Non ci sono parole per esprimere la  p e r f e z i o n e .
Credo che avrò riletto quel passaggio almeno cento volte, specialmente

"Enjolras, che fino a pochi attimi prima aveva fatto lo spavaldo, adesso si muoveva a ritmo di musica, ammorbidendo di poco i suoi lineamenti e non era nemmeno tanto male. A ballare s’intende."

Questo passo è qualcosa di epico! XD
Ma ora passiamo alle cose serie, ovvero a Riddle.
Tu riesci a mettere angoscia con quattro parole in croce, ne sei consapevole?
Eponine, Eponine, stai all'occhio, che con Riddle non si scherza!
Però la ragazza ha tutta la nostra stima, tenere testa al futuro Voldemort in quel modo... wow!
Ecco, adesso però è meglio se resta con Bahorel, che girare soli di questi tempi non è una cosa saggia, nemmeno se si è coraggiosi come una lupa...
Scusa se la recensione è breve e sconclusionata, ma Koori sta morendo in preda a dolori vari e cerca di recensire anche il prossimo capitolo prima di finire KO...
Come sempre, sei fantastica! Continua così, ti adoriamo! <3