L'illusione
di lady lina 77

08/06/09, ore 12:43

Una fic bellissima!!! * ç * I personaggi sono davvero IC e la storia è molto "alla Slayers" con quel pizzico di romance tra Lina e Gourry che non guasta mai! Complimenti!!!

20/04/08, ore 22:16

Per prima cosa ti faccio i miei complimenti e consiglio vivamente a chiunque legga questa recensione di prendersi la briga di leggere la tua FF, perchè ne vale davvero la pena. E' raro trovare FF con una trama così originale ed avvincente. Il primo capitolo già di per sè è eccezionale e ti mette subito la voglia di iniziare a leggere. Sei riuscita a caratterizzare Lina alla perfezione e la sua infatuazione per Axel (si chiamava così il principe non è vero?) non mi è apparsa affatto banale, ma anzi più che giustificata viste le premesse che tu hai reso note anche ai conoscitori meno preparati di Slayers. Tra i personaggi 'farina del tuo sacco' ho trovato ottimi Maudy, Axel e Marie. Mi è piaciuto un pò meno SirBlack, perchè anche a FF conclusa non si capisce che intenzioni avesse affrontando Lina e soprattutto non mi è andato giù il fatto che per Lina fosse così un osso duro. Insomma... stiamo parlando di Lina Inverse che ha fatto secchi 'cattivi' dal calibro apocalittico. E' un pò assurdo che non abbia neanche un incantesimo che lo danneggi minimamente. Il mio voto è comunque ottimo. Ottima la tematica romantica tra Lina e Gourry. Ottima la trama e addiritura favolosa la casa infestata dai figli di James. Gli unici appunti che ti si possono fare sono a proposito delle 'doti magiche' di Lina che è praticamente sempre impossibilitata ad utilizzare la magia. E l'altro riguarda Gourry.. per essere un 'Cervello di gallina' è fin troppo brillante. (il secondo appunto ovviamente è da intendersi comicamente). In definitiva complimenti. Spero di leggere presto qualche tuo altro lavoro su Slayers.