L'Anima del Demone
di jo_gio17

02/12/13, ore 20:40

Che dolce xD E' veramente bella, mi piace moltissimo come scrivi sai? Credo che avrai altre mie recensioni xD Sperando che la cosa non ti scocci Angelo e Demone è?? Adorabili, semplicemente adorabili Cx
Mi sto immaginando Verdanin... *w* non si può immaginare un demone ma va bene xD
Facendo le persona serie, ti ho già detto che mi piace molto come scrivi???
Ci sentiamo
Ciaooo
Niki

24/11/13, ore 23:14

[Recensione contest "Il vino buono sta nelle botti piccole"]

Il titolo è molto evocativo, incuriosisce, ma sinceramente non sono sicura di aver capito a cosa si riferisce; se, come credo, indica la voce narrante – che ormai dipende da lui – è una trovata magistrale.
Non vai mai a capo, è una scelta particolare, che ben si adatta a questa sorta di flusso di coscienza, di monologo interiore; però, personalmente, non userei le virgolette, mi sembrano superflue.
Costruisci un contesto e dai alla protagonista un’identità, una storia e un’ipotesi di futuro; emerge molto bene il suo stato confusionale: sa che Verdanin è malvagio, ma non riesce a crederci; sembra rimpianga il proprio passato, ma pare non tentare, né voler fare, nulla per cambiare il proprio presente/futuro, forse, rassegnata al proprio fato in conseguenza delle scelte fatte. Vediamo il demone attraverso gli occhi di questo angelo caduto e riceviamo informazioni contrastanti, tuttavia è affascinante come personaggio.
Di angeli&demoni se ne vedono in tutte le salse ^^ ma credo che il racconto offra, a partire da quel “Una volta ero parte di qualcosa”, uno spunto di riflessione potenzialmente interessante.
Qui “Lo chiamano il Demone delle Anime* anche il suo nomignolo è affascinante” manca qualche segno di punteggiatura (*), io avrei optato per i ‘due punti’ visto che il seguito è una sorta di spiegazione/riflessione sull’argomento e che, tra l’altro, la perifrasi contiene già molte virgole. Questa “come può essere così cattivo e maneggiare l’essenza più pura dei mortali.” mi pare una domanda, quindi non userei il punto fermo ma quello interrogativo. L’uso delle virgole è qualcosa di molto soggettivo, al tuo posto, in alcuni casi, ne avrei usata qualcuna in più per organizzare il periodo o per sottolineare certe espressioni.
‘Perché’ vuole l’accento acuto, non grave; generalmente la –d eufonica si utilizza solo quando le due vocali sono uguali (es: no ‘ad un’ e si ‘ad Anna’).
Il racconto non è scritto male, ma purtroppo non posso dire che mi abbia colpito particolarmente.
Nota: L’introduzione, soprattutto la seconda parte, mi sembra decisamente scollegata da ciò che è in realtà la storia, forse non sei riuscita a rendere quello che avevi in mente…?
frav

01/10/13, ore 21:10

Opinione Neutra, ti spiego perchè:
l'inizio è assolutamente intrigante, carico di un alone di mistero assurdo e di una magia eccelsa, tuttavia, ci rimango davvero molto male quando l'angelo inizia a parlare di se stessa xD Mi ero immersa ormai in quel personaggio così bello e tenebroso che vedermelo sostituito dall'Angela mi ha fatto un brutto effetto :S Tuttavia, lo stile mi piace, scorre senza problemi e anche la terminologia è di mio gradimento, ricercata, ma non troppo senza scadere nell'effetto "antiquato stile gdr". :O
Sarebbe un prologo davvero bellissimo, complimenti :)

07/09/13, ore 17:13

Questa drabble è davvero molto fluida e misteriosa! Brava!**
Però, penso che potrebbe anche essere un buon inizio, magari un prologo, per una storia più lunga e dettagliata, in cui, magari, potresti raccontare di questo Demone delle Anime.
Premetto che non voglio dare suggerimenti o quant'altro, la mia è semplicemente una constatazione perché mi era piaciuta questa drabble e magari pensavo che sarebbe stata una buona idea trasformarla in qualcosa di più!
Comunque mi è piaciuta!^_^