Recensioni per
L'Anima del Demone
di jo_gio17

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
02/12/13, ore 20:40

Che dolce xD E' veramente bella, mi piace moltissimo come scrivi sai? Credo che avrai altre mie recensioni xD Sperando che la cosa non ti scocci Angelo e Demone è?? Adorabili, semplicemente adorabili Cx
Mi sto immaginando Verdanin... *w* non si può immaginare un demone ma va bene xD
Facendo le persona serie, ti ho già detto che mi piace molto come scrivi???
Ci sentiamo
Ciaooo
Niki

Recensore Junior
24/11/13, ore 23:14

[Recensione contest "Il vino buono sta nelle botti piccole"]

Il titolo è molto evocativo, incuriosisce, ma sinceramente non sono sicura di aver capito a cosa si riferisce; se, come credo, indica la voce narrante – che ormai dipende da lui – è una trovata magistrale.
Non vai mai a capo, è una scelta particolare, che ben si adatta a questa sorta di flusso di coscienza, di monologo interiore; però, personalmente, non userei le virgolette, mi sembrano superflue.
Costruisci un contesto e dai alla protagonista un’identità, una storia e un’ipotesi di futuro; emerge molto bene il suo stato confusionale: sa che Verdanin è malvagio, ma non riesce a crederci; sembra rimpianga il proprio passato, ma pare non tentare, né voler fare, nulla per cambiare il proprio presente/futuro, forse, rassegnata al proprio fato in conseguenza delle scelte fatte. Vediamo il demone attraverso gli occhi di questo angelo caduto e riceviamo informazioni contrastanti, tuttavia è affascinante come personaggio.
Di angeli&demoni se ne vedono in tutte le salse ^^ ma credo che il racconto offra, a partire da quel “Una volta ero parte di qualcosa”, uno spunto di riflessione potenzialmente interessante.
Qui “Lo chiamano il Demone delle Anime* anche il suo nomignolo è affascinante” manca qualche segno di punteggiatura (*), io avrei optato per i ‘due punti’ visto che il seguito è una sorta di spiegazione/riflessione sull’argomento e che, tra l’altro, la perifrasi contiene già molte virgole. Questa “come può essere così cattivo e maneggiare l’essenza più pura dei mortali.” mi pare una domanda, quindi non userei il punto fermo ma quello interrogativo. L’uso delle virgole è qualcosa di molto soggettivo, al tuo posto, in alcuni casi, ne avrei usata qualcuna in più per organizzare il periodo o per sottolineare certe espressioni.
‘Perché’ vuole l’accento acuto, non grave; generalmente la –d eufonica si utilizza solo quando le due vocali sono uguali (es: no ‘ad un’ e si ‘ad Anna’).
Il racconto non è scritto male, ma purtroppo non posso dire che mi abbia colpito particolarmente.
Nota: L’introduzione, soprattutto la seconda parte, mi sembra decisamente scollegata da ciò che è in realtà la storia, forse non sei riuscita a rendere quello che avevi in mente…?
frav

Recensore Junior
01/10/13, ore 21:10

Opinione Neutra, ti spiego perchè:
l'inizio è assolutamente intrigante, carico di un alone di mistero assurdo e di una magia eccelsa, tuttavia, ci rimango davvero molto male quando l'angelo inizia a parlare di se stessa xD Mi ero immersa ormai in quel personaggio così bello e tenebroso che vedermelo sostituito dall'Angela mi ha fatto un brutto effetto :S Tuttavia, lo stile mi piace, scorre senza problemi e anche la terminologia è di mio gradimento, ricercata, ma non troppo senza scadere nell'effetto "antiquato stile gdr". :O
Sarebbe un prologo davvero bellissimo, complimenti :)

Nuovo recensore
07/09/13, ore 17:13

Questa drabble è davvero molto fluida e misteriosa! Brava!**
Però, penso che potrebbe anche essere un buon inizio, magari un prologo, per una storia più lunga e dettagliata, in cui, magari, potresti raccontare di questo Demone delle Anime.
Premetto che non voglio dare suggerimenti o quant'altro, la mia è semplicemente una constatazione perché mi era piaciuta questa drabble e magari pensavo che sarebbe stata una buona idea trasformarla in qualcosa di più!
Comunque mi è piaciuta!^_^