THE GIRL NEXT DOOR.
di Jade27

25/11/13, ore 19:54

Inizio col dire un paio di cosette, che non fa mai male far sapere.
Sono qui perché amo ricercare fanfictions e recensirle, per aiutare magari l’autore a migliorarsi, visto che nessuno lo fece con me quando ero agli inizi, e dovetti farcela da sola, leggendo molti libri.
Ahimé, a causa dello studio, non posso seguire tutta la storia, perciò leggo e recensisco solo il primo capitolo. Al massimo, do un’occhiata agli altri – se ci sono -, per vedere se lo stile è migliorato/cambiato, o meno.
Sono una persona abbastanza schietta. Non direi critica, perché io cerco sempre e solo di dare una mano, e non di distruggere l’autore. E lo sto dicendo, perché in molti non lo capiscono, e se la prendono per ciò che dico, facendo poi cattive recensioni nelle mie storie, per farmela pagare, ecco.
Quindi, cominciamo.

Titolo della storia: PERCHÉ È SCRITTO IN MAIUSCOLO? NON NE VALE LA PENA. (ironizzo, ovviamente, ma davvero, in minuscolo si sarebbe letto ugualmente).
Presentazione: - Camilla Scott.16 anni.Socievole con tutti..tranne con alcuni ragazzi.
Harry Styles.16 anni.Ragazzo che va più per la storia ''oggi stai con me e domani addio per sempre''.
Camilla e Harry=ODIO PROFONDO,non per molto..
Harry cerca di far cadere ai suoi piedi Camilla,che non cede.Alla fine però... –
Primo problema: dopo il punto, la virgola e i puntini sospensivi va lo spazio.
Secondo problema: si mettono tre puntini sospensivi, né più, né meno.
Terzo problema: racconti tutta la storia (intuibile di per sé), nella presentazione. Rovinando la presunta “sorpresa” del finale.
Titolo del capitolo: non hanno titoli.
Banner: inesistente. Te lo consiglio.
Stile: o utilizzi il presente, o utilizzi il passato, devi decidere, non puoi fare a convenienza.
I dialoghi così sono terribili, e li fanno solo i bambini oramai. Se tu leggi libri, sai benissimo come sono i dialoghi. Difatti, per essi si utilizzano o le virgolette alte/basse o i trattini. Nulla di così difficile.
La tua storia è: DIALOGO. Non esistono pensieri, movimenti, luoghi, no? Solo dialoghi.
Per non parlare poi di tutte le volte che cambia la persona che parla. Insomma, ci si confonde!
Spazio d’autore: - continuo a qualche visualizzazione e almeno 1 recensione -, eh, no. Non si dicono queste cose. Se non ci fossero state recensione, avresti dovuto continuare lo stesso. Invece di chiedere recensioni, prova a conoscere, e a farti conoscere, dai tuoi lettori.
A presto.
-Tatia;
Ps: scusa i possibili errori di battitura.

28/09/13, ore 12:48

Hei eccomi qua :)
Allora, prima di tutto vorrei darti due piccoli consigli.
Primo. Quando pubblichi una storia, prima rileggi sempre perchè così eviti quei piccoli errorini di battitura oppure di coniugazione (:
Secondo. La tua storia non è male, solo che dovresti essere più graduale e non passare da un argomento all'altro. Ad esempio la presentazione di lei potevi inserirla nel prologo e dopo, nel primo capitolo, mettere i fatti. Così risulta più ordinato il tutto. Ed inoltre potresti anche evitare di cambiare troppo spesso i POV perchè mi sono persa alcune cose leggendo e sono dovuta tornare indietro.
La trama l'ho già letta e riletta, ma ovviamente ognuno ha il suo modo di presentarla e poi per ora ho solo letto il primo capitolo, quindi aspetto i prossimi per dare un giudizio finale.
Peró, mi raccomando, non cadere nelle banalità perchè ci sono molte storie simili.
Ora vado a leggere i prossimi e soero di essermi sbagliata sui piccoli appunti di questo commento!
Hope.