Non tutto il male viene per nuocere
di Luce_Della_Sera

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/09/14, ore 21:29

Ciao! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato, e mi è piaciuta parecchio!
L'ho trovata scritta molto bene e senza errori, si vede che vieni proprio da un liceo linguistico! :)
Partendo dal presupposto che tutto (o almeno parte) di quello che hai scritto sia vero, mi dispiace tantissimo che ti sei ritrovata una professoressa d'inglese del genere. E' davvero terribile quando una persona adulta che dovrebbe essere matura ti tratta così per degli stupidi pregiudizi, e fa ribollire ancor più di rabbia quando i compagni la difendono per convenienza o perché sono dei pecoroni che credono a tutto quello che dicono a loro.
Anch'io ho subito atti di bullismo assieme a tre miei amici da parte dell'intera scuola (studenti e professori, a parte due), visto che quelli che ci davano all'inizio il tormento erano ricchi sfondati e corrompevano il preside, e logicamente quando abbiamo reagito ci sono accaniti tutti contro, e sono stato costretto a lasciare quella scuola l'anno dopo, che adesso è in scatafascio a causa di quel preside cretino che l'ha rovinata (prima era ritenuta una delle migliori di Roma), molto probabilmente diventerà un istituto tecnico entro pochi anni. Per fortuna sono andato in un'altra scuola con professori molto più a posto, anche se ho avuto altri problemi con la maggior parte della mia nuova classe, ma alla fine i prof li hanno messi in riga.
Sono felice che alla fine tu sia riuscita ad avere una vita senza tutte queste preoccupazioni, e soprattutto con una vera amica come Michaela, e spero che un giorno possa coronare il tuo sogno di diventare una prof (se è quello che vuoi fare)!
Spero che tu prima o poi possa avere giustizia con quella bastarda che ti ha dato il tormento, anche se penso che giuridicamente la cosa sia difficile. Basta che tu diventi quello che ti sei prefissata e vedrai, creperà dalla rabbia e l'invidia!
Con questo, spero di leggere altre tue storie come questa, e ti auguro buona serata! Salutoni!

20/04/14, ore 12:04

Certo che mi sembra quasi impossibile che Marika e Micaela adesso siano due professoresse... Wow! Però è bello che Marika capisca i suoi studenti... a mio parere non c'è una sola professoressa così sulla faccia della terra! XD Tornando a Mari e Michi... è bello che siano ancora amiche! Soprattutto perchè è difficile trovare amicizie casì durature, almeno credo...
Beh, ora vado: ancora complimenti! <3

19/04/14, ore 21:11

Evvai!! Che bello!! Però Marika e sua madre hanno vinto questa battaglia, ma non la guerra! Sono curiosissima di sapere che fine farà quell'arpia!! Marika non si merita affatto tutte queste offese!!! Inoltre, sono felicissima per lei e Micaela <3

19/04/14, ore 20:54

Micaela si è davvero comportata da amica! E mi fa anche piacere che Mari voglia esserle amica! Per fortuna che ha deciso di dirlo alla madre e che finalmente si troverà una soluzione... E poi quella professoressa non è degna di essere chiamata persona!

19/04/14, ore 20:26

Di professori che hanno delle preferenze li conosco, ma non immaginavo arrivassero a questi livelli! Incredibile! C'è da mettersi le mani ai capelli! Però meno male che qualcuno capisce Mari, e che non sola! Che poi gli altri ti ripetano che la prof fa così con tutti, è un fatto a parte... =D

29/10/13, ore 15:12

Bellissima storia, ti faccio i miei complimenti perché sono rimasto davvero affascinato e mi dispiace molto che sia finita.
Sei stata molto brava a scrivere la tua esperienza, ma ora vorrei tanto che mi dissi com'è andata per davvero?
Ciò che hai scritto è frutto della tua fantasia, sono curioso di sapere!
Spero dopo aver letto la recensione, mi spiegherai com'è andata davvero!
Complimenti, ciao! ;)

28/10/13, ore 10:55

Ciao, tesoro!^.^
Eccoci arrivate alla fine di questa storia... Mi sono commossa anche io, perché mi è piaciuta davvero molto: che bello, siamo diventate entrambe insegnanti!XDXDXD Ed io sono anche mamma di due cuccioli, che bello!*_*
Complimenti per tutto, spero che presto tornerai con altre storie: mi piace molto il tuo modo di scrivere!:-)
A domani, un bacione!
Domy♡

26/10/13, ore 13:15

Questa storia mi è piaciuta molto e mi dispiace che il prossimo sarà l'ultimo capitolo, ti faccio i miei complimenti perché mi sono appassionato molto a leggerla!
L'epilogo spero sia fantastico, anche se mi dissi che sarà di tua invenzione e poi dopo, mi spiegherai davvero come andò a finire!
Sono molto curioso, comunque mi è piaciuta molto come storia e sei stata molto brava in particolar modo in ogni discorso.
Questo capitolo, è stato molto bello e significativo! Ed Alessia non cambia mai! La solita "cretina" che crede di aver ragione, aspetterò con ansia il prossimo capitolo!

26/10/13, ore 00:44

Era da un po' che seguivo questa storia, ma dopo questo meraviglioso capitolo, posso dire che mi piace!
Non ho parole, davvero!
Spero aggiornerai presto, ciao!

25/10/13, ore 11:01

Ciao, tesoro!^.^
Bellissimo capitolo anche questo: in effetti, le nostre ex compagne di classe si sono rivelate molto più ottuse di quanto pensavamo, quella volta... Hai fatto bene a decidere di non venire più a scuola! Non meritavano un'amica come te e sono felice di aver avuto il tuo indirizzo di casa per scriverti delle lettere!^_^
Bene, ora vado: ci vediamo domani!
Un bacione, continua così!
Domy♡

24/10/13, ore 17:02

Certo che sei nel giusto! Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo, perché sono troppo curioso e sei stata molto brava nel descrivere questo capitolo; sono rimasto sbalordito per Andrea, ma fa niente perché anche loro sono essere umani come noi e dobbiamo accettarlo! Anche se in Italia c'è troppo ignoranza per questo!
Sono molto felice che tu sia stata ammessa, spero che Marica riuscirà a superare questa situazione, ma spero si!
Alla prossima! :)

23/10/13, ore 14:09

Ciao, tesoro!^.^
Ma che carino questo nuovo capitolo... Finalmente siamo arrivati ai quadri di fine anno: Andrea è stato dolce a fare il suo coming out solo davanti a te, sono certa che si fidava molto!^_^ Non lo vediamo da anni, ma spero che abbia trovato la sua anima gemella; Alessia invece è stata antipatica pure l'ultimo giorno di scuola, che cavoli!=_='
Ora vado, ci vediamo domani... Continua così, sei molto brava!
Un bacione,
Domy♥

18/10/13, ore 12:48

Sembra una battaglia senza fine, cioè è davvero orrendo ciò che sta facendo la tua professoressa ed è anche molto esagerato, spero che si risolva presto!
E' proprio una maligna, è peggio di una strega! Sono contento che finirà in tribunale perché è quello che merita.
Spero troverai un bel finale per questa tua storia. Complimenti e continua così!

18/10/13, ore 10:46

Ciao, tesoro!^.^
Ho letto il capitolo ed eccomi qui a commentare: mamma mia, che disgraziata la prof... Ha osato anche telefonare a casa tua!=_=' Non ho davvero più parole; ma la denuncia è stata solo tua o anche di tutte le altre ragazze coinvolte? In ogni caso, avete fatto benissimo a denunciare i suio soprusi: cosi le passerà la voglia di infierire ancora su singole persone!>_<
Con Micaela invece dei stata molto gentile, sono certa che lei sarà stata felice di sapere che è importante per te!^_^
Ora vado, ci vediamo domani!
Un bacione, Domy♡

15/10/13, ore 15:12

Niente male, mi è piaciuto moltissimo che hai trovato delle alleate finalmente!
Bene, non vedo l'ora di scoprire il seguito perché vorrei leggere come sia andata la registrazione!
Sono molto contento che tu e Michaela siate diventate amiche, piacciono anche a te le assemblee d'istituto?
Anche a me, infatti quest'anno vorrei diventare rappresentate di classe perché l'anno scorso, non me l'hanno permesso!
Differenza di voti..XD
Comunque continua così, brava! :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]