Di Zaffiri, Smeraldi, Ametistie e Marmo
di Vanfeny Vamp

26/11/14, ore 22:55

questa raccolta è particolare ma molto interessante e spero di poter leggere anke gli altri cap.

10/09/13, ore 17:26

A mio parere è un po' troppo metaforica, tanto che il sovrapporsi delle parole l'una all'altra mi ha confuso parecchio circa le vicende da te narrate.
Utilizzi un gergo parecchio forbito, un linguaggio che s'impone come poetico ma che forse distrae un po' troppo il lettore.
Inoltre non capisco il legame zaffiro/smeraldo. Posso capire che tu abbia assoggettato le due pietre ai colori degli occhi di Alit e Misael, ma non mi spiego come l'ultima frase possa giustificare il legame tra i due minerali. Forse avresti dovuto ampliare un poco questo ultimo punto?
Trovo anche parecchio inverosimile il dialogo tra i due: in procinto di affrontarsi in uno scontro quasi mortale, per quanto legate dalla passione possano essere, due persone di certo non prendono a dialogare della bellezza degli occhi di uno dei due...
A dir la verità non mi spiego neanche perché prima narri d'una libidine palpabile, tra Alit e Misael, quando poi iniziano a infilzarsi.
Sul serio è un po'... confusionaria?
Usi delle buone parole, ma non sei riuscita a trasmettermi assolutamente niente, forse per la struttura che hai deciso di adottare.
Spero di non averti offeso, per qualsiasi delucidazione non esitare a chiedere!
(Recensione modificata il 10/09/2013 - 05:28 pm)

09/09/13, ore 21:17

Non potevi iniziare la tua fanfiction in modo migliore di così con il bellissimo e ammaliante Misael, con i sui occhi meravigliosi assieme ad Alit il suo devoto amato gladiatore marchiato dallo stesso Misael perchè è solo suo, stupenda l'ultima frase "Perchè lo zaffiro vuole avere lo smeraldo che abbaglia, e lo smeraldo ... vuole essere dello zaffiro". Ciao a presto dalla tua Zoelin

09/09/13, ore 11:43

Molto bella. Molto bella davvero.
Va nelle preferite, perché sono curiosa di leggere i prossimi capitoli.
Mi piace lo stile con cui è scritta, più ancora dell'idea in sé di associare ogni personaggio ad una gemma.
Noto che poni sempre Misael in un ruolo particolare, di possessore e di malvagio, nonostante il suo aspetto angelico. Deduco che sia un dei tuoi personaggi preferiti.
Come primo capitolo apre davvero bene questa raccolta. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
A presto
shadow

07/09/13, ore 22:20

Ciao Vanfeny Vamp!!
Ho amato molto la tua questo primo capitolo della tua raccolta, il tuo modo di scrivere è davvero accattivante sembra una poesia infatti va subito nei preferiti *w*
Inoltre Misael e Arito sono due dei miei bariani preferiti, dopotutto come non si può amare quel biondino testa calda e quel gladiatore sexy?
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, io amo il genere dark! Baci =D
ps. oddio non mi ero mica accorta che eri tu, Arianna. Ahahahahaaha riesci sempre a sorprendermi ^_^

(Recensione modificata il 07/09/2013 - 10:50 pm)

07/09/13, ore 20:31

Ciao Vanfeny. Qui è Emy-chan!
Quest'idea è piuttosto interessante e sono curiosa di vedere come riuscirai a svilupparla. Inoltre, non credo di aver visto errori particolarmente gravi, a parte alcune imprecisioni qua e là. Ti faccio alcuni esempi: "non curanza" in realtà si scrive tutto attaccato, per le altre volte credo che tu abbia messo delle doppie quando non servivano (si scrive "iniziazione" non "inizziazzione" tanto per farti un esempio, ma ce ne sono anche altre).
Permetti che ti dia un consiglio: prima di postare un capitolo oppure una fic, rileggi alcune volte il testo per trovare degli errori che ti sono eventualmente sfuggiti mentre scrivevi. è un'operazione lunga e noiosa a volte, ma è necessaria.
Il genere dark non è mai stato uno dei miei preferiti, ma ammetto che ogni tanto non mi dispiace leggere qualcosa di questo genere.
Scusami se mi sono dilungata, ma adesso devo proprio andare.
Baci e abbracci
Emy-chan

(Recensione modificata il 08/09/2013 - 08:31 am)