Flowers
di Vanfeny Vamp

10/09/13, ore 23:29

Lo scritto, così come è presentato non ha molto senso...
Innanzitutto poiché, essendo uno stralcio davvero piccolo, non riesce a trovare una sua collocazione nella raccolta in sé e nell'universo ZeXal in generale. Kaito e Fuuya non hanno alcun tipo di relazione o legame, per quel che ci mostra la serie, quindi devo dedurre che questa tua drabble sia un'AU, o mi sbaglio? In questo caso penso che avresti dovuto ampliare l'argomento Kaito-Fuuya ed argomentare un po' circa il loro rapporto - magari spiegando come sono divenuti così intimi, ecco.
Inoltre, scusami tanto, ma Kaito che scrive "ti voglio bene" a qualcuno che non sia suo fratello (e credimi, la vedo difficile anche nei confronti di Haruto) è d'un OOC disarmante...
Il punto centrante della storia, poi, avrebbe dovuto essere il Fiordaliso e l'associazione che questo fiore ha con il protagonista di essa, no? Tu qui l'hai utilizzato solo come un qualcosa di sfondo del tutto neutrale, che passa in secondo piano.
Ed essendo questa una raccolta spacciata come un insieme di interazioni personaggio/fiore non credo tu sia riuscita a presentarla come tale.

10/09/13, ore 22:07

La prima frase è un'ottima introduzione.
Perché fa capire quale sia il tuo pensiero su Fuya, ovvero l'immagine di un ragazzo dolce, gioioso, sebbene spesso sia stato mostrato triste a causa del suo ruolo di Esper Robin.

In sé nel testo ho notato qualche parte che mi ha fatta un po' vacillare:
"Lo annusò, lo scruto, lo massaggiò." Oltre a quello "scrutò" in cui manca l'accento, non mi convince il "lo massaggiò". Onestamente l'idea di massaggiare un fiore mi suona un po' strana, credo che sia più corretto e verosimile scrivere che lo toccò oppure sfiorò.
"Kite era un nome stupendo … no, cioè kite era stupendo." A mio parere personale, io non avrei messo quel "cioè". È una forma gergale infantile, scorretta ed assolutamente inutile, se non nello spezzare la poetica ed il ritmo della frase.

Ho deciso di mettere la recensione neutra, non per essere cattiva, ma semplicemente perché SO che puoi fare di meglio. So che Fuya è uno dei tuoi personaggi preferiti e quindi so anche che sei benissimo in grado di scrivere meraviglie con lui.
Per questo non metto positiva, perché voglio farlo in un capitolo in cui vedo tutta la tua passione per questo personaggio.
Spero di non essere stata dura, non voleva essere un insulto ma un modo per spronarti a fare sempre di meglio.
shadow