Parlando di te
di Jessy998

17/09/13, ore 15:42

ciaoo, mi presento prima di tutto, Yuky *tende la mano*
yep mi si è cariato un dente XD
ma la dolcezza ci sta e in pochi riescono a essere dolci (io non ne sono capace ad esempio XD) e emozionanti nello scrivere.
è molto bello il tuo testo, le lunghe pause e le varie ripetizioni sono magnifiche, non aiutano il lettore ad immergersi nel testo gli e lo fanno vivere direttamente...
Ti ringrazio per avermi fatto rivivere qualcosa di magnifico.
alle prossime Yuky

11/09/13, ore 19:03

Ehyy,allora oggi non sono in grado di scrivere una recensione decente(domani inizia la scuola! :(
Comunque mi piace molto perché è romantica e significativa, scritta bene,e mi piace il fatto che evidenzi i dettagli,che pur essendo piccoli,possono cambiare ogni cosa.
Complimenti ancora e ciao!
Serena <3

09/09/13, ore 23:41

Ciao _Je ;)
è inutile che mi presento, visto che sei stata tu la prima ad avermi fatto visita!

allora, bando alle ciance e passiamo subito alla recensione vera e propria:
mi piace il titolo e soprattutto la presentazione che ne hai fatto, sicuramente cattura l'attenzione.
inoltre sono molto belli i primi versi di questa pubblicazione: periodi brevi, consecutivi, incisivi, diretti.
mi piacciono un sacco e spesso li uso anche io per enfatizzare un concetto o rendere determinate scene più ''dure''.
quindi hai catturato subito la mia attenzione :)
ammetto che in questo periodo non sono molto portata verso scritti così romantici, ma non importa, l'amore è l'amore ^^
essenzialmente la lettura è abbastanza scorrevole e la sintassi corretta, non ho notato errori grammaticali, solo un paio di distrazioni di battitura, ma di quelle parliamo dopo :)
mi piacciono i due personaggi e anche la trama, seppur breve, rende l'idea di uno spaccato di vita molto dolce ;)

per quanto riguarda le distrazioni:
_"La mia mano percepisce ancora la tua mano sul mio fianco." la parola 'mano' è ripetuta due volte in un periodo breve, ti consigliere di toglierla la seconda volta ''la tua al mio fianco''.
_''mi sussurra.'' quel 'mi' è dopo un punto quindi andrebbe maiuscolo. (a meno che non fosse un effetto voluto ^^)
_"mi chiede con la speranza di un mio si come rispota." qui c'è un 'si' che dovrebbe essere accentato, in quanto risposta affermativa e un 'rispota' al quale manca unsa 's'.
_"Lo capisco, orami lo conosco cosi tanto" anche qui il 'così' dovrebbe essere accentato ;)
_"Cammno verso di lui'' manca una 'i'.

_"Sorrido ancora come un idiota." ok, per questa sono perplessa. presupponendo che tu sia una ragazza, a questo punto credo che ad 'un'idiota' ci voglia l'apostrofo :/

ok, solo un'ultima cosa: per rendere la lettura davvero scorrevole, prova ad ingrandire un attimo le dimensioni dei caratteri ;)

comunque mi piace:
è semplice ma intensa di sentimenti, ed è sincera, cosa che apprezzo singolarmente ;)
a presto,
W.

08/09/13, ore 17:32

Ciao Jessy,
ti sembrerà strano ma io la tua storia l'avevo letta prima che tu me la segnalassi ed era proprio tra quelle che volevo commentare nel minor tempo possibile, indi complimenti per il tempismo!
L'inizio lento e decisamente descrittivo mi piace, lo uso spesso anch'io, soprattutto quando ho intenzione di scrivere capitoli molto lunghi o comunque impegnativi perchè  quello che hai usato anche tu è un ottimo espediente per catturare immediatamente l'attenzione e soprattutto la concentrazione del lettore che poi naturalmente continuerà fino alla fine ( almeno si spera!).
La prima cosa per cui voglio farti i complimenti è la grammatica, non amo fare la saccentona e la maestrina, non è il mio carattere ma ultimamente si vedono davvero molti strafalcioni e qui da te non ne ho trovati (motivo per cui ti volevo scrivere!!). Sembra che tu abbia già uno stile tuo, ben definito e questo è davvero positivo; hai una sintassi snella e ben curata, se devo esser del tutto sincera l'unico appunto che posso farti è un uso poco corretto del tempo verbale quando parlano nel loro "posto speciale", se non sbaglio ( se non ricordo male!) hai usato un imperfetto dopo tantissimi presenti, la frase è quella dove lei dice che non era la prima volta che lui le diceva certe cose. Il presente che hai usato in tutto il racconto andava benissimo anche lì, anzi, avendo assunto i connotati di un tempo storico dava l'idea della puntualità.
Per quanto rigurada la presentazione anche qui devo farti i complimenti, caratteri definiti e senza troppi fronzoli, punteggiatura pressochè perfetta.
Nel tuo nickname c'è un 98, se questo corrisponde alla tua data di nascita sei anche piuttosto piccina (spero tu non ti offenda se ti definisco così!) quindi devo farti i miei complimenti a maggior ragione, non è da tutti avere questa padronanza alla tua età, anzi, direi che è una cosa proprio rara.
A mio parere hai fatto un ingresso in scena davvero notevole, non hai sbagliato un colpo e poi sei da ammirare anche per la scelta del fandom, hai pubblicato un originale, ci hai messo del tuo e sei assolutamente da ammirare!
Spero di esser stata abbastanza esaustiva e di aver chiarito tutti i tuoi dubbi riguardo l'impatto che la tua storia ha avuto sul pubblico, in caso contrario sappi che sono disponibilissima per qualsiasi chiarimento.
Un abbraccio
A presto