Cinderella.
di ljghtwood

02/02/16, ore 18:05

Ed eccomi dunque all'ultimo capitolo :( E' davvero un peccato che la storia finisca così, perciò spero che magari un giorno sceglierai di concluderla, anche solo con un ultimo capitolo :)

Maria x

02/02/16, ore 18:03

Oddio questo capitolo è stupendo *_*
Amo letteralmente la fiaba di Cenerentola <3
E poi "«Sono.. sono sicuro che.. che volerai, volerai in alto, i tuoi sogni si realizzeranno e.. e sarai, sei.. sei magnifica e so che sembra stupido ma.. ma sei bellissima.»" ... Stupenda :)

02/02/16, ore 17:36

Non vedo l'ora di sapere come procederà il ballo! Ho visto che mancano 2 capitoli alla fine e spero vivamente che tu lo abbia descritto :)
Ultima cosa ... "Non riusciva a capire perché, con tutti i pub della zona, la sua cotta dovesse presentarsi proprio sul suo posto di lavoro – quando prima di quella sera non l’aveva mai visto tra quelle mura." mi ha fatta ridere ... Molly fattele due domande ;)

02/02/16, ore 17:32

"Nella settimana che era passata dal giorno del suo compleanno le birre che Louis aveva bevuto erano state, a parer suo e del suo portafoglio, decisamente troppe. Non che fosse diventato un alcolizzato tutto d’un tratto, sia chiaro, ma una visita serale al Rouge era diventata d’abitudine e non poteva certo farsi vedere a bere coca cola, in più quella birra era davvero la fine del mondo e non riusciva proprio a rinunciarvi." E' il primo passo per diventare alcolizzati hahahahha
Scherzo! Di nuovo complimenti per il capitolo, scusami se sono breve ma sto leggendo la storia tutta insieme :)

02/02/16, ore 17:30

Bel capitolo! Mi piace davvero come scrivi! E sono daccordo con il fatto che ogni autore metta un pezzo di sè nei libri che scrive :)

02/02/16, ore 17:05

Ciao! Già dal prologo posso dirti che sei bravissima a scrivere! Sono davvero curiosa di sapere come svilupperai la storia :)

20/10/14, ore 22:51

Ciao, io sono sempre qui *saluta*. Ho letto proprio in fretta, vero? Cacchio. Niente, mi sono risparmiata commenti loquaci tendenti al logorroico sui social network prima *okkei, invece di network avevo scritto "NEWTork... stendiamo un velo pietoso e ringraziamo che mi sia accorta dell'errore* perché volevo risparmiarmi tutte le cose che ho da dirti sul capitolo qua. Prima di tutto, per me non è venuto corto... considera che sarà anche più lungo di un capitolo di TMR! E poi alla fine non conta la lunghezza, quanto la sostanza. Confronta i tuoi capitoli con quelli della mia ultima e incompiuta storia *palle di fieno rotolano* e dimmi. Erano una pagina a malapena, calcola. Poi, non ti preoccupare minimamente dei ritardi, è giusto che tu ti prenda il tuo tempo per pubblicare i capitoli - soprattutto dopo i precedenti della prima versione di questo capitolo che era andata persa, e forse le persone che, come dici tu, hanno "perso interesse" per la storia magari non l'hanno avuto già in partenza. In ogni caso peggio per loro. Secondo me questo capitolo non è brutto come credi, davvero! Leggendolo (e molto attentamente, per non farmi sfuggire dettagli e sviste!), a me è parso veramente buono! Mi spiace che tu non sia riuscita a inserire il pezzo che mi avevi detto *coro di "cosa? come? di che diavolo parla?"*, ma quando le cose non vengono è meglio fare come hai fatto tu e accantonarle, per evitare pastrocchi. (Poi mi dirai cosa fosse con esattezza!). Per il resto concordo con te sul fatto che Molly e Louis mi sono mancati, era da marzo, credo, che non leggevo di loro che iniziavo quasi a perdermi! Louis è un tenero sbadatone innamorato! Okkei, parolona... ha una grande cotta ed è uno sbadatone! E Alec è troppo dolce, davvero! Ma sai che quando ero piccola avevo lo stesso interesse di Lexie - oddio, credo di averlo tutt'ora - per i ragazzi con l'apparecchio fisso ai denti? Io la trovo una caratteristica bellissima per un ragazzo, da un'aria molto più dolce! Fa un po' sfigatello, ma a me piacciono tanto i ragazzi sfigatelli! E sono felice *e di nuovo, ho creato una parola ibrida alla Leonard Hofstadter ora: avevo scritto feliche, un mix di felishe e felice, come puoi immaginare - non chiedermi in quale puntata Leonard si inventava le parole, spero tu l'abbia vista, era quella del "cialve!"* che anche Lexie abbia buon gusto! Son contenta che sotto sotto abbia ancora tutto questo interesse per Alec, ecco! La trovata dei messaggi comunque era originale ed era un ottimo spaccato di vita reale, secondo me, che nelle storie non ci sta mai male... di solito o ci sono le storie troppo colloquiali, scritte col linguaggio sms o, peggio, con il botta e risposta tipico del teatro, oppure storie troppo serie e scritte in un modo astruso che non rappresenta affatto la società moderna. Alla fine è lo stesso problema che si ha in traduzione, adattare una parola in modo che sia comprensibile per tutti, in uso e che dia la precisa sfumatura di significato che aveva in originale, ma qui inizio a divagare. Come dicevo è stata una trovata geniale e, ahimé, ho notato che io pure tendo a essere apprensiva come Lexie (era lei no?) quando qualcuno *non faccio nomi* non risponde dopo un po'... okkei, magari NON a quei livelli, SPERO! Infine, che dirti, sono curiosa di sapere che significato darai alla questione degli sms uguali, davvero! E grazie per il capitolo, è stato un piacere leggerti, come sempre! Un bacione e a presto, col prossimo capitolo!

29/03/14, ore 13:35

Ma ciao, carissima!
Finalmente ce l'ho fatta, non ci credo xD
Devo dire che è valsa la pena aspettare, visto il contenuto del capitolo *.*
Partiamo da Lexie e Alec: anche se non li conosciamo molto come "coppia", mi sono piaciuti tanto, e sono a favore dell'alcool visto l'effetto che ha su Lexie xD
No,sul serio, devono chiarire e rimettersi insieme, all'inizio magari anche senza uscire allo scoperto perchè l'incontro clandestino mi è piaciuto... E poi, lei avrà anche bevuto, ma lui non ha opposto resistenza, eheh.
Per quanto riguarda "Cenerentola"... E' Molly, vero? Verooo?
Anche le battute mi sembravano molto nel suo stile, e magari ha semplicemente indossato una parrucca visto che nella parte in cui ci sono lei e Lexie viene detto che indossa scarpe alte...
Ho gli occhi a cuoricino, credimi, la scena finale è stata perfetta, romantica ma nemmeno sdolcinata, l'ho riletta varie volte *.*
Davvero complimenti, sei stata bravissima, le descrizioni erano perfette e mi hanno coinvolta al cento per cento, mi sembrava di essere al ballo e poi a casa di Louis a mia volta.
Ora, ovviamente, non vedo l'ora di conoscere ulteriori sviluppi :D
Bacioni e ancora complimenti! <3

17/03/14, ore 22:25

Non so minimamente come iniziare questa recensione perché boh! (La recensione sta iniziando malissimo, ottimo!) Primo dato di fatto: questa volta la storia non l'ho persa! Chissà perchè! Giusto perché qualcuno ha detto che ho controllato gli eventuali pastrogni e/o errori di battitura nello scrivere *si sente importante* ... ok, no. L'ho fatto con piacere, e poi gli errori erano davvero pochissimi, due o tre proprio, quindi sii fiera di te stessa, della tua grammatica, del capitolo e... di tutto insomma boh! Poi è stato geniale scrivere in contemporanea le nostre long, con i miei scleri di qua e le tue idee malefiche di là... cioé, la tua storia guarda com'è romantica e dolce, la mia è così rozza! Devi leggere cosa ho scritto oggi, sono decisamente sadica, come tutti gli scrittori (pesante questa, oh!). Comunque, stavo ricaricando la pagina che si era impallata e diceva che la storia era sparita e mi stava prendendo un coccolone, pensavo l'avessi tolta per chissà quale motivo, poi l'ho ritrovata, per fortuna. Vabbé a parte gli scleri del mio pc e della connessione del caciucco, passiamo alle cose serie, tipo che oggi è 17 marzo e fra poco più di una settimana sono lì da te a dirti cose folli, a fangirlare per whatever reason (sì, mi sento molto british) e via... non so, sto parlando di tutto tranne che del capitolo, e dire che questa sarebbe dovuta essere una recensione scritta bene e soprattutto seria, ma come direbbe Nathan: "when am I ever serious?" (e direi che su facebook sto dando il peggio di me stessa, ottimo). Passando DAVVERO alle cose serie ora, tipo parlare del capitolo - che sei riuscita a finire finalmente, dopo l'ultimo capitolo che risale all'ultima volta che sei venuta a Roma più o meno! Questa recensione è un parto perché perdo sempre il filo... mi piacciono le sfide (e le serate non-sense!). Comunque, ecco: io devo ancora metabolizzare il fatto che sono andata al ballo con Sam, ricordi lo scorso capitolo? Ecco. Per il resto quello che hai scritto stavolta è splendido, meraviglioso, si capisce finalmente il titolo (roba che il titolo della mia storia non si capirà mai se non alla fine - spoiler!) e la rievocazione di Cenerentola mi piace tantissimo, alla fine è un po' come quel film "Cinderella Story" però in versione ampliata e... inaspettata. Tipo che ora voglio sapere chi è questa ragazza misteriosa che SOMIGLIA TANTO a qualcuna di mia conoscenza, sai per le macchine da scrivere... i libri... tutte cose che piacciono anche alla sottoscritta (voglio un ragazzo come Louis! Biscotto ci si avvicina ma lui è un po' freddino... a parte oggi che... waaaa, si è superato!). La seconda parte mi ispira tantissimo, quando si parla di libri non ci capisco più nulla! Anche se oggi ho letto pochissimo "Hard Times" che, anche se è di Dickens, non rientra tra i miei preferiti al momento, insomma è bello ma ho letto di meglio di lui come "A Tale of two cities" *momento divagazione, che ci sta*. E niente, non so che altro dire se non che voglio anche io vivere una storia così, però per ora sto bene con i miei amici e tanto basta. Tu sei fantastica, il tuo modo di scrivere mi piace sempre di più e, giuro, conoscendoti da anni sia come persona che come autrice posso dirti con certezza che sei migliorata davvero tantissimo dalle prime storie... mentre io mi sto evolvendo alla George Martin e la cosa non va bene perché dovrò mettere rating rosso (sperando che non scandalizzi la gente)!.
Comunque la finisco qui, questa recensione è stata davvero poco seria nonostante lo sembri! Un saluto e ci sentiamo sempre ovunque, insomma non ti liberi della tua parabatai! Un abbraccio, un bacetto, un tacchino, un'anatra (che ho scoperto oggi si chiama "die Ente" in tedesco) e pure un porcellino (possibilmente al sangue, come i panini) *so pretty*
(Recensione modificata il 17/03/2014 - 10:29 pm)

07/12/13, ore 20:00

Ciao carissima, adoro la tua storia e soprattutto il tuo modo di scrivere. Adoro anche le descrizioni dei personaggi e Molly, adoro questa metallara! Aspetto con ansia il prossimo capitolo e sto già fantasticando su Molly e Louis, ma anche su Lexi e Alec, che secondo me ritorneranno insieme.  Beh, quando troverai un po' di tempo, visto che sei al quinto, posta il continuo.
Ps. Invidio Molly per il suo fisico, i suoi capelli ee... praticamente tutto!
Ti saluto :*

17/10/13, ore 17:21

Ciao, carissima!
Sono in ritardo per l'ennesima volta, ovviamente, ma giuro che non l'ho fatto apposta xD
Il problema è che tornando sempre a casa molto tardi sono sempre esausta e avrei potuto recensire solo ieri, ma ho avuto l'ispirazione per una OS e così ho perso tutto il pomeriggio a scriverla... E come se non bastasse ho iniziato a leggere "Madame Bovary", che mi toglie quasi tutto il tempo libero, ma vabbè, pensiamo al capitolo visto che non voglio annoiarti con queste cose sceme xD
Che dire... Io voglio avere i problemi di Molly, giuro!
Voglio mangiare schifezze dalla mattina alla sera e non ingrassare di mezzo grammo :3
Dille che se vuole ho 3-4 chili in più glieli regalo, non ci sono problemi! ;D
Oltre alla natura diversa dei nostri "complessi", la capisco perfettamente, non è facile essere sicure di sè, specialmente a diciotto anni, poi mano a mano si migliora, ma un pochino, eh xD
Ho un'amica come Lexie, quindi la capisco perfettamente.
La madre di Louis è un mito, mi ha fatto morire dalle risate, la stimo!
E lui che controlla il profilo di facebook di Molly molto spesso, eheh, caro Louis, non ti viene da chiederti il perché e a trovare anche una bella risposta? Su, su, se ti sforzi ce la puoi fare, i neuroni esistono sul serio, siete voi maschietti che li avete fatti diventare una leggenda a furia di non usarli nel modo giusto... *ok, fine sfogo, promesso*
Però ora sono confusa. Molly è bionda e la ragazza alla fine ha i capelli scuri... L'accessorio di cui aveva bisogno era una parrucca?
Ho subito pensato alla maschera, onestamente :/
Ok, rimarrò con il dubbio finchè non aggiorni mi sa xD
Complimenti, davvero, ora sono sempre più curiosa :3
Bacioni <3

14/10/13, ore 16:26

Allora, *pensa a come esprimersi, non è molto brava a scrivere recensioni* inizio col dire che mi piace il tuo modo di scrivere, lo trovo scorrevole e piacevole.
Per quanto riguarda la trama, mi piace anch'essa. Mi piacciono molto i tuoi personaggi, soprattutto Louis <3
Aggiorna presto che voglio sapere cosa succederà.
Baci,
Mary

13/10/13, ore 22:50

Finalmente sono realizzata!!
Sono andata al ballo con Sam, ma ti rendi conto?! :3 Una serata tutta con Sam-Pinno!
Oh, mi stai dicendo che è successo solo nella storia? E che io non andrò mai a un ballo con IL Sam perché è sposato? (Cazzarola, ho avuto un momento alla Barbara D'Urso, sorry o.o)
Poco male, continuerò a sognarlo, magari prima o poi, mi chiama quando vuole (notare l'adattamento della frase stile MagNus Bane - scrivo così almeno leggiamo il nome correttamente u.u)
Cooomunque! Dopo essermi dilungata sul momento finale con Sam - grazie! - è un bellissimo capitolo, anche perché ho notato qualche citazione (?) di cose strabelle qua e là!
Tipo! "Le feste e gli eventi mondani in generale" è un riferimento che solo una cacciatrice (eheh) può cogliere... oppure quando Molly e Lexie parlano di quanto noioso sia il loro insegnante di chimica... scusa, ma ti ho pensata troppo! Insomma... "devi soffriiiire!" (so che non lo farò mai bene quanto te, ma io non lo conosco questo genio! O genia?)
A parte tutte queste mie cretinate - mi dicono che la mia recensione precedente era troppo seria e che dovevo abbassare il mio stile - il capitolo è bellissimo, aspetto con ansia il prossimo visto che si prospetta qualcosa di elettrizzante (evviva le feste!).
Un bacione e scusa la recensione mooolto lunga e parecchio stupida!
P.S. Grazie ancora a te per la splendida giornata di ieri, sono stata benissimo e, se solo potessi, rivivrei i momenti di ieri all'infinito. Ti voglio davvero tanto bene :3
P.P.S. Ancora ho male ovunque per quanto ho riso ieri! o.o
P.P.P.S. W i porcellini che si incontrano nel bosco!

02/10/13, ore 23:29

Ok, ok... ammetto di aver perso il capitolo!
Insomma... ho ricevuto la notifica del tuo aggiornamento, ho anche spolliciato un mi piace... e, boh, non l'ho letto fino ad ora.
Questa è la colpa dei 600 km di auto avanti e indietro per il nord di Spagna... per non parlare del rientro in hotel a orari improbabili tipo l'una o le due di notte -.-
Poco male, meglio tardi che mai... in compenso recensisco subito subito per farmi perdonare :3
Devo dire che da come è venuto poi fuori il capitolo non si nota affatto la tua iniziale mancanza di idee per completarlo! Ok, si vede che è un capitolo più "statico", nel senso che dal punto di vista degli avvenimenti non accade nulla di così eclatante, però ci vogliono anche questi capitoli nelle storie!
E poi mi sembra più che sensato inserirne uno ora, visto quanto accade ai personaggi nel capitolo precedente.
Ci sta tutto un capitolo in cui i protagonisti riflettono su ciò che passa loro per la testa dopo la sera prima, su cosa hanno provato e su quali conseguenze questi avvenimenti abbiano portato alle loro vite (ok, sembra anche troppo eccessiva detta così o.o).
Per il resto mi piace troppo come inquadri i caratteri di Molly e Louis, sono molto "umani", ecco! E si sa che io odio i personaggi poco realistici e/o troppo perfettini... specie perché io non mi ci rivedrei.
Poi sono troppo curiosa di sapere che ha combinato Lexie... e cosa nascondeva Alec sul cellulare? BOH!
Scrivi, scrivi, almeno lo saprò presto... spero! o.o
Un bacione-one-one dalla tua amica neo matricola universitaria (oddio, come suona strano... la Fra, la matricola! Jesus!) :*

02/10/13, ore 10:44

Eccomi qui, finalmente! >.<
Scusami ma sono stati dei giorni un po' frenetici, mi sono allontanata da EFP fino a lunedì per riprendermi un po' dopo gli esami, anche perchè, stanca com'ero, non avrei scritto nulla di sensato xD Però stamattina mi sono svegliata con il pensiero di leggere visto che oggi pomeriggio ho le prime lezioni e verrò risucchiata dal vortice dell'uni fino a venerdì -.-
Comunque, passando alle cose importanti... Louis è uno scemo e basta, ho deciso, ma scemo in senso affettuoso, se possibile xD
Cioè, sta lì, fermo, senza agire, a rimuginare, a fingere di non aver capito quello che invece già sa... Lo trovo molto realistico, davvero, è umano, non come i Mr. Perfettini che si riscontrano spesso nelle ff.
Ah, poi non so se te l'ho già detto, ma adoro il cognome di Molly, fa così tanto "Orgoglio e Pregiudizio", che adoro! :3
Sono incuriosita dalla sua amicizia con Lexie, e anche dalla storia di quest'ultima con Alec... Ma non è che la sua "cazzata" ha a che fare con il messaggio che stava leggendo lui?
Voglio sapereee u.u
E comunque, il comportamento di Molly, la sua timidezza e i suoi pensieri mi ricordano troppo me quando mi trovo nella sua stessa situazione,sigh :/
Ci tengo a farti i complimenti soprattutto per i dialoghi, mi sembrano molto naturali, non forzati e "costruiti", non so se mi sono spiegata xD
Brava, aspetto il prossimo capitolo che leggerò con più puntualità, promesso! :D
Baci <3