Somehow we still carry on
di Birra fredda

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/10/13, ore 20:39

Ohh, se per tutto il capitolo ho mantenuto l'umore di Brian, un po' perchè come sempre m'immedesimo un po' perchè è tutto il giorno che ho i nervi a fior di pelle, ora che ho letto le note sono decisamente sorridente! (sarà anche perchè ho immaginato anche io di dare quel pugno al tecnico, stupido idiota!). Prima di tutto parliamo del capitolo e dei personaggi. C'è un "piccolo" salto, è passato del tempo, non abbastanza ovviamente perchè sono ancora tutti molto provati, però sono in studio. Amo i Sevenfold in studio, ho visto alcune delle riprese della creazione di alcuni dei loro album e quindi immaginarli lì mi piaceva... peccato che Brian stia male. E dunque, il malessere di Brian. La morte di Jimmy e ora anche la gravidanza, la pressione del lavoro (perchè anche se amici, parenti, colleghi, non lo fanno apposta se si sta parlando di un album la pressione c'è comunque) quindi è ovvio che stia crollando. Zacky non poteva far altro, nascondere la cosa sarebbe stata peggio, Il personaggio che mi ha stupito e Mike, ho letto alcune sue interviste perchè mi sono chiesta com'era stare tra i Sevenfold mentre vivevano quel periodo e credo sia stato giusto inserirlo in questo episodio, un'occhio esterno che vedesse da "fuori" la situazione.
Mi è piaciuta la reazione "positiva" ha accettato senza sconvolgenti piazzate o cose simili, spero tu non le descriva in seguito! Tornando a Brian e alla "rissa" ci sono volute tutte quelle persone a dividerli e il naso rotto è poca cosa!
Grazie al cielo però esiste Matt, il suo modo di fare, quella voce stupenda e le fossette che hanno poteri persuasivi inimmaginabili!
Dunque continua così, mi raccomando!
Ombra ^_-

05/10/13, ore 17:52

Ehy là... nuovo capitolo eh? Lo ammetto, subito senza tergiversare, se il precedente mi aveva commosso e tolto il respiro questo mi ha infiammato e si fatto anche lacrimare, Zacky e ovviamente tu avete detto ciò che anche io penso e che spesso le persone dimenticano o interpretano in maniera differente. Non credo sia stato semplice per te scrivere questo capitolo, ma dopo tutto questo è l'inizio del cambiamento, la svolta quindi è il preludio per ciò che avverrà di "positivo" ai ragazzi. Non posso non pensare a tutto il dolore, finto cioè della fanfiction, e quello reale dei ragazzi che hanno vissuto. Forse non avrei dovuto metter su Nightmare eh? Sicuramente ogni singola canzone mi da un motivo in più per pensare a il discorso di Zacky e all'intera vicenda, Brian abbattuto per la perdita del suo migliore amico... e ovviamente anche quello che vivono gli altri.
Posso dire però che tu lo hai raccontato al meglio, seriamente adoro il modo in cui hai affrontato tutto questo, non c'è pregiudizio e mi sembra neanche il voler a tutti i costi dare la tua versione, insomma si sente il sentimento di Zacky quando racconta ma c'è tutta la perplessità e l'incredulità di Jhonny che bilancia il tutto.
Devo scusarmi se ogni tanto faccio così, passo dall'analisi dei contenuti in se e per se, cioè cosa mi trasmettono e vogliono significare, alla forma e allo stile, però davvero quando ti leghi emotivamente a un racconto e ai suoi personaggi è difficile commentare le due cose separatamente.
Di positivo potrei dire altre tremila cose, per esempio il ruolo della fidanzata di Zacky che mi fa iniziare a capire perchè poi si sono sposati e hanno formato una famiglia nella tua fic!
Beh... ora ti saluto perchè voglio rileggere il capitolo e lasciarci qualche altre lacrimuccia!
Ombra
Ps: se lo studio produce questi capitoli, continua a studiare! ^_-

29/09/13, ore 16:49

Ciao, ecco il nuovo capitolo, però è diverso dagli altri, vero? Ammetto: non ho fatto caso allo stile questa volta, lo ammetto, anzi non ho notato praticamente nulla, quasi non riconoscevo i personaggi, quando si parla di The Rev, di questo particolare momento non credo riuscirò mai a concentrarmi su altro. ho vissuto con i tuoi personaggi attimo per attimo, non è un capitolo facile, non dev'essere stato facile scriverlo, non credo riuscirò mai a farlo io, già leggerlo è stata una batosta.
mi piace come hai iniziato, come hai raccontato i vari passaggi, perchè non hai caricato assolutamente nulla, è come se avessi fatto un video, esposto quello che è successo con l'aggiunta del sentimento, senza dover far nulla per aggiungere altro per dar drammaticità, perchè di suo questo momento ne ha troppa. stavolta non ti parlo singolarmente dei pg, perchè non ci riesco, però posso dirti che vedere il gruppo stringersi così... beh da interviste e dichiarazioni è proprio come li ho sempre interpretati io, ok questa volta sono proprio tirchia, non riesco ad approfondire molto, sono toccata, commossa... e si per la sua scomparsa ma anche per come ne hai parlato, c'è rispetto e ammirazione e si nota una certa conoscenza (non solo dei fatti, si vede che ami questa band)
da una parte mi sarei risparmiata questo capitolo, perchè non è finzione e lo sappiamo bene, chi ama i Sevenfold sa che si possono scrivere tutte le fic del mondo su questo argomento, ma di fondo rimane un fatto, che lui non c'è più... fisicamente, c'è la sua voce (che nei live è stato scelto di non sostituire) c'è la sua immagine, il suo spirito e i suoi testi, però lui non c'è, Ok basta o mi faccio scendere altre lacrimucce.
Ti ringrazio per questo capitolo, nonostante tutto!
Complimenti
Bye
Ombra
(Recensione modificata il 29/09/2013 - 04:50 pm)

18/09/13, ore 15:09

Saaaalve. Eccomi qui, terzo capitolo. I just want Zacky e il titolo dice davvero tutto. Un capitolo pieno pieno, cavoli! Iniziamo con l'arrivo di Zacky, tranquillo, giusto un po' dubbioso per il comportamento di Brian. Brian che lo accoglie in casa (con fare isterico) e poi la notizia, e che notizia! Si Brian non è per nulla bravo a dare brutte notizie! Mannaggia a lui! La reazione di Zacky però è più che comprensibile e lo capisco, me lo immagino davvero fare così. Più che rabbia, risentimento, ira e tutto quello che si potrebbe provare me lo immagino tristissimo! L'arrivo di Michelle che rovina il momento... un tocco da vera maestra! Scena in macchina (sottolineando il fatto che Brian se ne stesse andando in giro a torso nudo... cosa davvero da lui!) anche qui capisco Zacky e non avrei saputo pensare a un modo diverso per fargli affrontare la situazione.
La scena che però più mi ha straziato, sia arrivare a quella scena che leggerla, è stato il dialogo in spiaggia, giuro che se non conoscessi già il "finale" della loro storia, dato che so cosa è successo alla figlia di Brian e come si è evoluto alla fine il loro rapporto, mi sarei davvero preoccupata!!
Mi è piaciuta anche la reazione di Johnny, ha detto parole davvero giuste anche se forse non ha scelto il momento migliore.

Voglio dirti una volta di più che mi piace il tuo stile, come descrivi le situazioni, i personaggi, i loro sentimenti, davvero mi piace molto! Nonostante sappia già il sequel sono curiosa di leggere man mano come si è evoluta la storia tra i due e il rapporto con i figli piccini!!!!

Ehy allora ti auguro buon viaggio! (la fic sui Suicide Silence me la sono persa, appena ho due minuti la vado a leggere!)
Ciau, stammi bene, divertiti (se è un viaggio in cui divertirsi)

12/09/13, ore 18:33

Tu ti devi rendere conto che ho letto il secondo capitolo ascoltando a ripetizione "Why Don't You Call Me" di James Blake e "Radio Cure" di Wilco e la cosa mi ha uccisa.
Se poi contiamo che è il mio ultimo giorno di vacanza e il mio morale si trascina per terra a venti metri dietro di me, puoi capire cosa sto provando a leggere di loro lì tutti stretti come sardine in una misera sala parto, che si passano Alicia come se tenessero in mano una pila di bicchieri di cristallo - la faccia stralunata di Bri, i sorrisi enormi di Matt a Jimmy, l'entusiasmo altalenante di Zacky e le premure di Johnny e insomma basta che mi sto per ricommuovere e non ho più eyeliner da sbavare perché l'ho già pianto tutto.
Beh, bentornata. Capisco perfettamente come ti senti a scrivere senza avere ancora per le mani un fatto SBAM, ma le folgorazioni geniali arrivano nei momenti inaspettati quindi cheer up honey I know you can :3
E mi spieghi perché i fan dei Mars si chiamano Echelon? Sto impazzendo su Twitter.
E lo sai che sono sempre io,

Gatto, *IceCoke_, una disperata che medita su come aprire una Camera dei Segreti nel suo liceo eccetera.

12/09/13, ore 15:02

Ma salve secondo capitolo di questa storia. Prima di tutto fattelo dire è una cosa fantastica continuare a leggere di Jimmy, in questa situazione poi che conforta e sostiene la nostra montagna di muscoli umana ** è qualcosa di estasiante! Ma il migliore in tutto il capitolo è ovviamente il papino innamorato della sua piccola, Matt è uno splendore e io me lo immagino proprio così, ah chissà se lo potrò vedere abbastanza da vicino per vedere quelle famose fossette! Comunque Val che partorisce e le paranoie di Matt, il nome e il caro papino che riscopre la moglie bellissima. Decisamente una scenetta fantastica! Mi sono preoccupata quando si sono riuniti tutti insieme, avevo intuito che stavi per introdurre qualche altro elemento e di fatti... Michelle incinta e ci mancava solo questa! Brian scioccato? E ci credo, poretto! Sopra ogni cosa per. storia Zacky/Brian, mi piace come poco a poco stai tirando fuori i personaggi e deduco che ci sarà spazio anche per il rapporto "padri/figli". Ah non vedo l'ora di leggere il resto!
Come sempre lo sai no che il tuo stile mi piace molto, quindi vedi di buttar giù per bene l'idee e continua così mi raccomando!
Ombra
(Recensione modificata il 12/09/2013 - 03:02 pm)

11/09/13, ore 23:38

Mannaggia a me che in questi giorni ho avuto un po' la testa tra le nuvole o sono stata poco al pc, quindi non ho visto prima la storia! Però ora rimedio eh! Prima di tutto O MIO DIO! Per un attimo avevo dimenticato che eravamo nel passato e mi sono detta è impazzita, che ci fa Jimmy? Poi grazie al cielo sono rinsanita e mi sono accorta che era il passato. Dunque dunque... questo è il pre-sequel eh?
Uhm... Val è incinta? E ora sì che voglio sapere che ti sei inventata, da che angolazione hai sviluppato la storia stavolta?
Beh la mia curiosità da scimmietta e da fan dei Sevenfold (che ho scoperto da poco chiamarsi Sevenfoldist... va a capire certe volte queste cose complicate) mi dice che ne avrai pensata una delle tue, dopo l'Afterlife ormai m'immagino di tutto e non vedo l'ora di scoprirle!

Zacky e Jhonny che si portano gli strumenti anche in bagno XD troppo carina come scenetta, ripensare a Jimmy i studio è stato un mezzo colpo al cuore, ma è sempre bellissimo quindi una volta di più che sia benvenuta questa ficcina così da rivedere uno dei miei eroi rivivere almeno per un po' in queste righe!
Il tuo stile poi mi piace sempre molto, chiaro, pulito senza fronzoli, che arriva dritto al punto, le descrizioni dei momenti, di come li vivono i personaggi e i personaggi stessi! Tutti ottimi motivi per apprezzare il racconto, anche se è appena cominciato!
Continua così mi raccomando!
Ombra!

(Recensione modificata il 11/09/2013 - 11:46 pm)

10/09/13, ore 15:35

già mi piace questa ff, infatti l'ho messa tra le preferite, anche perché ho adorato New generation ^^ ultimamente sono una di poche parole, perciò non penso di poter dire altro..... -.-" ah, già, mi ero scordata di dirti la seguente frase: Aggiorna presto!!!!! spero che questa ff sia splendida almeno la metà del sequel. Anche la metà varrebbe a dire che è fantastica!! ^^ oki, io non ho altro da comunicarti..... perciò ti saluti con un: sciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]