Lo strano caso delle Petrova
di missimissisipi

01/07/14, ore 18:47

Ciao! Amo The Vampire Diaries e quindi eccomi qui! Ho letto solo il prologo, ma rimedierò all'istante. Dico all'istante perchè questa storia mi intriga molto. Mi piace l'idea delle gemelle separate alla nascita, mi piace un'Elena indecisa se sposarsi o meno, mi piace Katherine con il suo carattere forte, e mi piace Damon, ovviamente!! Inutile dire che questa storia va dritta dritta tra le preferite. Inoltre, mi piace anche lo stile usato nella scrittura, l'attenzione nel non fare errori, né di battitura né altro. Ora ti saluto, devo leggermi gli altri capitoli. Un bacio                               bea931

07/01/14, ore 16:16

Ciao!Non è che frequento molto questa sezione forse perché ci sono rimasta male dell'inizio della quarta stagione, ma prima mi piaceva molto TVD. Questa storia mi ha colpita e credo che la seguirò.
La cosa più semplice da fare quando non si è sicuri del tizio è entrare in pausa di riflessione, ma questa Elena sta facendo l'esatto contrario di quello che pensa. Katrine agisce in un modo migliore.
Nella serie mi piaceva Elena finché era umana.
Buona giornata

14/10/13, ore 16:05

Inizio ora questa storia... Dunque, io sono una fan di Stefan al trecento percento... ma non si può non apprezzare una storia ben scritta e vivace, dico bene?!
E, siccome questa storia è ben scritta e mi incuriosisce, tralasciamo il sacrilegio di Elena che piange con un anello di Tiffany enorme al dito, donatole da Stefan Salvatore
(Elena, sei matta!)... ed andiamo al secondo capitolo, no?! ;)
Baci!

14/09/13, ore 13:27

Ciao ragazza agitata, ma sei sempre così??
Ho letto una tua storia e sono passata per la tua pagina per vedere cosa combinavi.. e così ho trovato questa ff.
Devo dire che mi incuriosisce ma mi hai lasciato un po' basita per le tue chiacchere.
1. Tu sei brava a scrivere
2. Stai tranquilla e respira.
3. Prenditi tutto il tempo che ti serve. Io ho scritto una storia ma devo revisionarla e non sono in vena. So che mi verrà, ma non so quando. XD.
Quindi rilassati, i blocchi, le storie che prima ci sembrano stupende ma che poi ci annoiano e che pensiamo facciano schifo -quando in realtà non lo sono per niente!!- capitano.
Tu riprenditi, respira, calmati e il capolavoro arriva. =)

Alla prossimaaaaaaaaaa ;)

10/09/13, ore 00:36

Ciao :)
Sono in ritardo,lo so. Mi hai avvisato ieri di questa pubblicazione e solo oggi mi faccio viva...della serie "Shame on Me". TI chiedo scusa :D
Detto questo,passo subito alla vera e propria recensione.
Cominciamo dall'inizio : il titolo è stata la prima cosa in assoluto che mi ha colpita,perché per me,anche il solo nome della storia è fondamentale per tutta la vicenda,in pratica racchiude in sé l'anima e la chiave di tutto. Bè devo ammettere che è stato un titolo ad effetto,diverso dagli altri che prendono ispirazioni da citazioni,frasi fatte o canzoni. I classici titoli creati da sé in qualche modo li preferisco.
Il banner... ma quanto è bello ? Sai che ho scoperto ? Che in pratica tutte le scrittrici che seguono sanno fare ottimi banner (te ovviamente compresa ) ... ma solo io non ci ho mai provato ? O che cmq non mi uscirebbe mai una cosa così ? Mistero.. in ogni caso mi piace tantissimo perché riprende la scena della 4x18 (se non sbaglio),quando Elena is off e imita Kat : è stata una delle mie puntate preferite della S4... finalmente Elena che impersonava la Bad Girl e non il contrario. Bella idea ! E a proposito di belle idee... come ti è venuta in mente questa ff AU sulle Petrova gemelline ?? Un colpo di genio !!! Sai,sono veramente felice che tu mi abbia avvertita anche questa volta... ci voleva qualcosa di nuovo ! Alla fine ci si stufa a lungo andare con le stesse ff con i stessi personaggi.
I POV sono fatti molto bene e non era cosa facile,visto la presenza di Kat. Con una sola volta e addirittura solo nel prologo,sei riuscita,in un contesto AU,a ricreare la caratterizzazione assolutamente IC delle due protagoniste... se questa non è bravura !!!
Kat ce la vedo proprio in questa parte da "Hey,Damon,sei sexy,ti uso,ma non disturbarmi" !!! E poi c'è Elena,che come al solito vive la vita in bianco e nero,passando ore e ore a meditare,per poi fare la scelta sbagliata : ossia quella che le viene imposta dalla ragione e non dal cuore. SI capisce che lei non vuole sposarsi o meglio,non con Stef e di certo non è il classico panico "pre-wedding",ma nonostante tutto rimane coerente a sé stessa e accetta. Logico ! ahahah Inoltre da come parla di Stef,mi ricorda cosa pensava la Elena di TVD di Matt... un bel rapporto in loro,ma non c'era "passione". E con questo mi fermo. Non voglio farmi storie mentali per andare a parare nella delena ! E poi,quasi dimenticavo,come non notare la situazione paradossale,dove Kat lavora per Klaus ??? È totalmente hai confini dell'universo visto TVD,ma qui mi sembra carino... forse perché è una scelta azzardata e ogni tanto "correre" in rischio di andare OOC (cosa che però non è successa) aiuta la storia ad essere originale.
Questa storia va subito e direttamente nelle seguite,a quanto pare seguirò anche questa !
Ottimo lavoro anche questa volta !!!

Al prossimo capitolo allora :D

MissElenaGilbert

08/09/13, ore 23:44

Ho iniziato questa fanfiction credendo che trattasse del solito Scambio d'identità tra due persone identiche, ma ora non ho alcuna idea di come potrà andare avanti e questa cosa mi intriga parecchio..
Comunque sia, il prologo mi piace e mi ha anche incuriosita! specialmente la parte del matrimonio di Elena e del motivo che la spinge a sposarsi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, come ho già detto mi interessa moltissimo questa ff :-)
Alla prossima recensione ;)

08/09/13, ore 20:59

Ciao! Ho trovato questa fic spulciando efp e mi ha incuriosito un sacco il titolo ed il fatto che in questo caso anche Katherine sia una protagonista di una tutti umani.
Il capitolo poi è molto scorrevole, in ogni caso scritto bene, quindi l'ho letto con piacere.
Sicuramente queste due gemelle separate alla nascita sembrano già due completi opposti. Elena quella che fa le cose perchè "le sembra giusto" e non perchè lo vuole davvero, mentre Katherine quella che fa sempre di testa propria a dispetto di tutto.
Dici che le due non si scambieranno la vita, ma succederà qualcos'altro ... per quanto l'idea di uno scambio (con tanto di Elena che si ritroverebbe coinvolta in una relazione "casuale" con l'affascinante Damon) sarebbe stata interessante, sono curiosa di sapere cosa ci proporrai, una volta che le due si incontreranno!
Perciò sì, considerami decisamente incuriosita e interessata a vedere come proseguirà :)
Alla prossima! un bacio

ps. il banner con gif è davvero bello e ben fatto, complimenti!
(Recensione modificata il 08/09/2013 - 09:00 pm)

08/09/13, ore 20:48

Questo prologo mi piace.
La storia parte bene: è interessante, nuova, originale...
I punti di vista delle due protagoniste sono scritti bene, riesco a vedere le loro personalità dai pensieri.
Il banner è troppo bello!
Non vedo l'ora di leggere il continuo!!
Ciao :)
Erule

08/09/13, ore 20:04

M-ma non me l'aspettavo! Così, dal nulla? Tipo appena ho letto che era la tua mi ci sono fiondata all'istante.
Curiosa, estremamente curiosa ed interessante l'idea di inserire due personaggi uguali ma radicalmente diversi; personalmente io, ho scritto di loro e cavolo  non è per niente facile, e tu penso che ci sia riuscita benissimo! La caratterizzazione di Elena e Katherine è sempre difficile, secondo me, appunto perchè qualcosa in comune ce l'hanno, ma è davvero poco e farlo risaltare in uno scritto è complicato; sono sicura che ci riuscirai alla grande :)
Venendo al capitolo ... Elena futura sposa ...uhm ... non le va tanto a genio il fatto di sposarsi. Per la serie: <i>le citazioni di Capitan Ovvio</i> quando lo verrà a sapere Stefan, come, quando? Uhh non vedo l'ora di leggere il seguito! Sono troppo curiosa di vedere Damon, perchè, ci sarà, vero? :D
Insomma, continua a scrivere questi bei capitoli perchè c'è qualcuno qui - <i>it's me, it's me</i> che ha una voglia matta di leggere il seguito!

<b>ps</b> ti chiami Federica? Scusa se te lo chiedo ma è tipo una coincidenza assurda ... la mia migliore amica si chiama come te ahah ok, basta, pardon >.<.
La smetto giuro, alla prossima!