Omicidio a Melbourne
di xcarlots

13/09/13, ore 22:24

Ehi ciao :) Wow, scrivi sempre in maniera molto intrigante e scorrevole! Ovviamente continuerò a seguire la tua storia! :D (non so se ti interessa ma ho cominciato una nuova storia, se vuoi leggerla mi farebbe molto piacere. Ovvio che non sei obbligata :) )

12/09/13, ore 21:02

ehi ciao !! :D
  in verità nn sono un tipo da gialli, e preferisco di lunga le storie romantiche e smielate,  ma devo ammettere che la tua storia mi è piaciuta molto e ha del potenziale..!!! unica accortezza ke ti consiglio è quella di non inserire tutte quelle brevi frasi e di soffermarti di più sulla descrizione, ma per il resto non posso dirti nulla perchè è ben scritta e non c'è nessun errore ortografico quindi..... continua così e dacci dentro ahhahaha  ;D
un abbraccio e alla prossima :)

p.s so che forse nn ti interesserà ma sono diciamo ...ehmmm ...la " consulente" di quel cerebroleso di Oxydebast :D e nel caso hai qualche consiglio o critica ...* speriamo di no :P *  da darci x migliorare le nostre ff ne saremmo felici  :)

12/09/13, ore 15:56

Eccoci qua! Premetto che il giallo non è il mio genere ma ammetto che la storia è interessante, qualche errore di battitura e qualche maiuscola mancata ma tutto sommato la lettura non viene alterata, il testo è scorrevole anche se i fatti si svolgono molto velocemente.
I personaggi sono interessanti e caratterizzati abbastanza bene, continua a lavorarci sopra.
Nel cap.3 la narrazione rallenta e a parer mio la lettura ne guadagna, trovo interessante la centratura del testo ma ti sconsiglio di usarla troppo spesso perché alla lunga appesantisce la lettura.
Ti consiglio di rallentare la narrazione e di dare più spazio alle descrizioni e ai dettagli e consiglio anche di non usare troppo il finale aperto perché potrebbe rovinare il filo narrativo.
Nel complesso storia più che positiva anche se non ancora perfetta, hai le carte in regola per scrivere un buon giallo, usale bene, occhio alla punteggiatura e non avere fretta di scrivere altri capitoli, prenditi tutto il tempo che ti serve. Detto questo ti saluto, al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 12/09/2013 - 03:57 pm)

11/09/13, ore 14:16

veleno per topi?
Suppongo che John avesse una qualche relazione segreta con Martha, ma che si sia conclusa, dopo che è rimasta incinta di lui. A quel punto, l'ha cacciata e poi si è suicidato per l'azione che aveva fatto fare da un suo conoscente, ossia l'aborto forzato.
In questo modo, tutto quadra.
Aspetterò il prossimo capitolo, per ricevere nuovi indizi sul caso.

11/09/13, ore 12:49

Ciao !! bellissimo one shot, adoro l'argomento che hai trattato e come lo hai scritto :D ti seguirò sicuramente :D

ps se ti va passa da me ho scritto il primo capitolo della mia prima ff ..... una recensione mi farebbe piacere :)

11/09/13, ore 08:34

Questo capitolo mi piace tantissimo :) Davvero, complimenti! Non ho notato errori e la lettura è scorrevole (non ci sono troppe ripetizioni) :)

11/09/13, ore 01:46

Nooooo! Non puoi lasciarmi con la suspance dell'ultima frase! Siamo gia' al terzo capitolo,cosi mi ammazzi!!!
E poi chi ha intesta Phryne? Chiiii? D:
Sasha è stato cosi carino,non è vero che era stato troppo galanteeee D:
La prossima volta che mi lasci un capitolo cosi in sospeso..io..io..io...entro nel tuo cervello solo per vedere il seguitoooo!
Ahahahhaha *schiarisce la voce e assume un tono che sembra serio* scherzavo ovvio u.u
LA pregherei di mettere il continuo,grazie *aggiusta la cravatta immaginaria*

10/09/13, ore 22:02

Carino , volevi un consiglio da me ? non c'e ne bisogno <3 e per-fect |

10/09/13, ore 15:45

Anche questo capitolo mi piace molto! :)
La storia è ricca di particolari dettagli!
Continua così che si fa sempre più intrigante :)

10/09/13, ore 15:09

Ciao! :) Non sono una grande lettrice di gialli, ma la tua storia è scritta davvero bene. Mi piacciono i personaggi e spero di leggere altri capitoli.

10/09/13, ore 14:40

Com'è stato complicato leggere e capire, data la confusione momentanea, provocata da chi mi circonda, in questo momento. è insopportabilmente irritante il fracasso che producono i bambini. Ho letto più e più volte una sola frase, per comprenderne il significato, a causa di ciò.
Il racconto si da sempre più interessante e la vicenda m'intriga molto. Deduco che le due situazioni siano, in qualche modo, collegate l'una all'altra.
Un calmante? Per quale motivo avrebbe dovuto prendere una simile medicina?
Ho un intuizione .. deduco che abbia conoscenze alquanto pericolose e magari si sottopone ad interventi illegali, questo spiegherebba la sedazione, ceh abbassa il livello di coscienza e la soglia di percezione del dolore, oltre ad indurre ad un'amnesia. Si potrebbe pensare che ricordasse poco o niente delle determinate serate passate ed è ciò che a Sophia potrebbe venire in mente, in futuro. Suppongo che colei che si trova in ospedale sia stata violentata e poi operata erratamente. Che centri qualcosa anche John? Suppongo di sì, ma inconsapevolmente. Costretto a prendere la sedazione, dagli altri individui, in modo che non potesse raccontare nulla. Supongo che, purtroppo, coloro che eseguivano queste terribili azioni si siano stufati di lui, dopo continue chiamate e minacce, che avesse voluto andre dalla polizia, dopo tutti quegli anni? E loro l'hanno messo fuori gioco.
Aspetterò il prossimo aggiornamento per scoprirlo.

10/09/13, ore 14:08

Allora avevi detto di farti sapere...:3
Il capitolo mi è piaciuto,e la storia è fra i miei seguiti ;) Poi penso che sia gia' intrigante di suo (In quanto un giallo) è che renderlo ancora piu' intrigante sarebbe eccessivo. Tesoro è bellissimo cosi! E poi..perchè dovresti smettere di scrivere??? D: Scrivi benissimo,anche perchè penso che un giallo sia un genere su cui lavorare di piu' rispetto a un Comico,a un Romantico o a un misterioso. Io sarei capace di pensare a tutti gli intrighi..ma non di scriverli! Non farei capire nulla! Ehehehehhe :D

Bravissima capitolo meraviglioso anche questo ♥

10/09/13, ore 14:00

Sono fermamente convinta che non sia un avvelenamento, tantomeno un collasso. La mia mente complicata mi suggerisce qualcos'altro e suppongo che, per scoprirlo, dovrò leggere il secondo capitolo, cosa che farò molto volentieri. I racconti polizieschi, insieme ai thriller non mi hanno mai appassionata, granché, ma ultimamente li sto rivalutando, probabilmente, un giorno, ne scriverò uno, magari mi riesce. Credo sia un genere alquanto complicato, il prococare un senso d'irrequietudine al lettore, usando la suspanse ed i colpi di scena dev'essere un'azione complicata, ma merita onore. Io sono più sulla tragedia romantica, credo sia il mio indirizzo letterario.
Vado al prossimo capitolo, chi lo sa se le mie supposizioni siano esatte.

10/09/13, ore 13:57

Mooooolto bella l'ambientazione e come hai impostato la storia! Spero tanto in una relazione fra Jack e Phryne..oppure fra una collaborazione di quelle che non si sa se sono amore o amicizia..ahahha è un mio difetto questo. Che una volta letto il primo capitolo mi faccio film su film su come potrebbe continuare..ahahahha ...vado a leggere il secondo!*_*

09/09/13, ore 20:11

Ciao! Davvro be scritta! Non ho trovato errori e mi piace molto il tuo stile semplice e intrigante!
Mi ha incuriosito, sono ansiosa di scoprire cosa ne verrà fuori! *-*
Fammi sapere quando aggiorni, voglio sapere come si evolverà la vicenda!
Un bacio =3