Blackout
di Aura

03/10/13, ore 21:32

E' un sogno?!
E' stato un incubo!
Il suo amore e la sua volontà di vederlo felice non hanno fatto altro che fare danni. Stupida Ivy!!
A volte per amore si fanno follie assurde, lei ha fatto una follia degna di un incubo.
Per tutta la prima parte mi sono sentita con il fiato sospeso, lei che ricordava ma aveva bisogno di qualcuno che le chiarisse quei numeri, quando Paul l'ha fatto, è come se le avesse ridato una nuova vita.
Ritrovare Sasha così fredda mi è dispiaciuto, ma l'ho capita, forse io avrei fatto la stessa cosa, anzi, conoscendomi l'avrei menata, però mi sono sentita male per Ivy.
Vivere la propria vita senza ricordare, intrappolata nel peggiore incubo, condizionata dalle sue stesse assurde decisioni che non hanno fatto altro che ritorcersi contro di lei.
Ho amato Zach, sai?!
Non ha mai smesso di amarla, fondamentalmente me lo sono sentito per tutta la storia, la fine me ne ha dato la conferma!
Gli errori di lei hanno portato sofferenza e a lei, nello specifico, ancor di più, perchè si è ritrovata inconsapevole in una situazione che aveva invece scelto consapevolmente senza ricordarsene (uno scioglilingua? spero tu abbia capito).
La sua consapevole volontà di rendersi inconsapevole l'ha avvelenata, fino ad avvelenare un'amicizia, un'amore, la sua vita..
Il fatto che lui l'abbia perdonata così in fretta è indice di due cose: prima cosa... è palesemente un sogno :P seconda cosa... la ama a tal punto da voler dimenticare la sofferenza, la ama a tal punto da desiderare di prendersi cura di lei.
Questa storia mi ha lasciato diverse sensazioni, nonostante parlasse di una storia d'amore, le cose che hai fatto accadere, hanno guadagnato il primo posto nella mia attenzione.
Mi sono spiegata come un libro "sciancato".
Voglio dire che questa storia mi ha fatto capire quanto sia sbagliato scegliere per gli altri, nonostante si faccia con buone intenzioni.
Ivy, agendo per la felicità di Zach, non ha fatto altro che condannarlo al dolore.
Finalmente si sono ritrovati, ma mi chiedo se riuscirà mai Zach a perdonarla fino alla fine...
Passiamo alla parte tecnica: non ci sono molti errori, però ci sono.
Non credo che sia la tua storia serie B, C... vedi tu!
Anzi... ti dirò... mi piace un sacco, nonostante mi abbia lasciato un pò di amaro in bocca.
Brava Aura!!!
Non mi deludi mai e, ti dirò, con questa storia, hai confermato alla grande il tuo posto tra le mie autrici preferite!
Un abbraccio grande grande!
Blooom

03/10/13, ore 20:57

Questo capitolo appare chiarissimo nella sua confusione.
Lei dimentica ogni volta, lei si sente stordita e nonostante non riconosca nessuno, nella sua mente ha solo un sorriso stampato... quello di Zach!
Credo... anche se in fondo ne sono certa!
Mi fa tenerezza e compassione allo stesso momento.
Nonostante abbia una serie di persone accanto: Sasha, Andrew, Sean... tutte, apparentemente, persone importanti nella sua vita, ma tutte collegate da una stessa sensazione: le sensazione costante che non facciano parte della sua vita tanto quanto ne fa parte quel sorriso, quel ricordo vago, quella figura che c'è ma non riesce a ricordare!
Questo è quello che ho letto in questo capitolo.
Magari non ho capito niente, ho preso solo un abbaglio, ma è quello che mi sento...
Molto probabilmente leggero il terzo capitolo e sarò costretta a mischiare ancora tutte le carte, trovandomi punto e a capo, in fondo, però, spero che sia come immagino.
Questo capitolo è permeato di continui flash della sua vita, totalmente confusi e sconosciuti nonostante li abbia vissuti davvero, ma questa maledetta emicrania rimette ogni volta tutto in gioco!
Per come è stata concepita, va bene così, se fosse stata una long a più capitoli, o una OneShot, forse non si sarebbe capito così tanto, ma hai scelto di strutturarla in questo modo e, per me, è perfetta così! hai diviso bene le tre parti... l'inizio che spiega chi è, la parte di mezzo che spiega cosa vive con il suo problema e la parte finale che leggerò subito, che trae le somme e spiega tutto...
Bene, bene... vado a leggere il terzo!!!

03/10/13, ore 19:33

Aura, che posso dirti?
Ho sentito in ogni singola parola l'amore che Ivy prova per Zach e viceversa, ho vissuto in ogni istante il loro amore, il loro incontro, la loro unione e la rinuncia di Zach ad una nuova opportunità, solo per lei, Ivy.
Sei stata capace, con una scorrevolezza davvero sbalorditiva, a farmi entrare nelle loro vite e a farmene uscire totalmente devastata alla notizia che il frutto del loro amore, il cuore del loro primo bambino, avesse smesso di battere.
Voglio complimentarmi tanto con te, non trovo le parole, nonostante io sia una chiacchierona, ma credimi... sono senza parole...
Non solo per la storia, che è piena di significato, amore, profondità, ma anche per la tua estrema bravura.
Ho letto in questa storia una cura amorevole, come se fosse stata per te una vita da custodire.
L'ultimo pezzo mi ha fatta dispiacere così tanto da voler urlare ad Ivy di non farlo, di non mettere in discussione il loro amore per una stupida incompatibilità fisica, medica, biologica...
Il loro amore è speciale, è nato così naturalmente da essere più forte di qualsiasi pensiero razionale.
Ti ringrazio per questa meravigliosa storia!!!!
Un abbraccio sincero!