• F E L I C E •
di ValyJackson

09/09/13, ore 11:39

Allora, in sé la storia è carina e scritta bene. Tratta pure dei miei personaggi preferiti, Endou e Fubuki, quindi sono particolarmente esigente per quanto riguarda il modo in cui vengono trattati.
Ti dirò, la fic non mi entusiasma particolarmente: ma sì, sono dolci, però... E la trama? E il messaggio? E il senso?
Scusami, però il fatto che Endou dica Waaa, Sei tu! L'unico e miracoloso giocatore delle nevi! non basterebbe mai per far stare bene Shirou, non lo Shirou che conosciamo dall'anime.
Insomma, a parte che "unico e miracoloso" detto da Endou suona strano, il fatto è che se lo dice l'avrò pur sentito. Non credo che nessuno avesse mai lodato Fubuki prima d'ora, in fondo era un grande campione, no?
La bellezza della storia di Fubuki nell'anime che tanto amiamo è che si fida piano, lentamente, e poco alla volta si apre e abbandona quella sua aria triste e sconsolata, cominciando a capire che non deve essere triste e che può vivere in felicità con le persone che ha intorno.
È un PERCORSO, il suo, uno dei più belli e profondi della serie! E vederlo ridotto ad un Fubuki che va in brodo di giuggiole tanto da dimenticare allegramente ogni tristezza al primo "Sei tu! L'unico e miracoloso giocatore delle nevi!", bé, è un po' bruttino.
Capisci? manca un po' lo spessore, la caratterizzazione. Ti consiglio vivamente di mettere un bell'OOC negli avvertimenti.
La recensione rimane comunque neutra e non negativa perché in fondo è scritta bene, ma questi non sono i personaggi che tanto ammiro dell'anime, non hanno la loro caratterizzazione e la complessità che tanto li contraddistingue e li rende quello che sono.
Spero di essermi spiegata e di non averti offesa, cerco solo di dare dei consigli perché tu in futuro possa migliorarti! Lo stile è buono e la grammatica perfetta: quello che ti serve è un'idea approfondita, anche un momento di dolcezza va bene, ma bisogna spiegarlo. Esercitati con la trama e con i personaggi, per far sì che non siano "due persone a caso che per pura coincidenza si chiamano Endou e Fubuki", ma loro in tutto e per tutto.
Spero di non averti offesa, ci sentiamo presto!
Un bacione, tua
Emma

09/09/13, ore 09:45

-sai, mi piace che tu abbia sbagliato pulsante (?) cioè, mi piace come sia venuto-
buondì~
ciau cara Valy, sono Tety_chan, Tety, insomma il mio nome è Teresa ma mi chiamano in tutti i modi quindi scegli pure~
ti dirò che io AMO Shi-chan quindi tutto quello che lo riguarda♥
e anche se sono un'amante dello yaoi (GouFubu powah**) adoro tantissimo anche le storie introspettive *^*
la tua flash (senza contare che adoro le flash) mi è parsa piacevolissima -w-
ci sono tante ma dico veramente TANTE fic introspettive che parlano di Fubuki-kun, soprattutto per il problema della doppia personalità, ma nessuna come questa **
quindi è originalissima e nuova ºvº
ti faccio i complimenti per la storia e anche perché non ho visto errori ^^
bene, ora è arrivato il momento di andare.
un bacio e ancora complimenti ^^
Tety_chan-Tety-Teresa-come vuoi tu.

09/09/13, ore 02:46

Ciao. :)
Non penso che ci conosciamo cosí mi presento.
Mi chiamo Manami ( Simona in realtà ) ma tu puoi chiamarmi come vuoi.
Devi capire che io ho la mente tanto contorta che mi sta facendo recensire alle 2:39.
Faccio una cosa veloce e scappo, ok ?
Allora, che dire ? Ottimo lavoro !
Non avrei mai pensato di trovare una fic come questa.
È scritta benissimo.
La ff è bella e dettagliata.
Errori ne ho trovato uno solo: SIROU Fubuki. Quest'errore l'ho trovato sia nell'introduzione che nel testo quindi ti consiglio di levarlo.
Poi è tutto a posto.
Ora vado, ancora complimenti.
Un bacio. ♥
- La ragazza che rimane sveglia la notte.

09/09/13, ore 01:23

Ciao Valy ^^
Molto piacere, io sono Little Holly awwn, amo questo nuovo nickname :3 ma tu puoi chiamrmi esattamente come ti pare -qui la gente mi chiama Alle, ma ti lascio carta bianca (?)- ~
*stringe mano*
Ho incrociato questa Flashfiction in un momento di totale noia, cercando un modo per ruolare -sì, al'una e venti di notte- e evitando di fare casino perché i miei dormono. Ma, devo dire la verità, sono stata molto contenta di aver incorciato la tua Flash. La trovo semplicemente deliziosa! Mi è capitato molto spesso di leggere storie su Shirou, anche simili, per certi versi, alla tua, ma questa Flashfic mi è risultata ugualmente originale e piacevolissima da leggere.
Trovo che tu abbia fatto un ottimo lavoro.
Di errori, neanche a parlarne. I personaggi mi parevano IC -e coi "i personaggi", poi, intendo Shirou :''DD-... non posso lamentarmi di nulla. N-u-l-l-a.
Ancora tanti complimenti :)
Perdona la recensione corta, ma ora credo sia il caso di andare a dormire.
Alla prossima ~

Little Holly