Recensioni per
• F E L I C E •
di ValyJackson

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
09/09/13, ore 11:39

Ciao!
Allora, in sé la storia è carina e scritta bene. Tratta pure dei miei personaggi preferiti, Endou e Fubuki, quindi sono particolarmente esigente per quanto riguarda il modo in cui vengono trattati.
Ti dirò, la fic non mi entusiasma particolarmente: ma sì, sono dolci, però... E la trama? E il messaggio? E il senso?
Scusami, però il fatto che Endou dica Waaa, Sei tu! L'unico e miracoloso giocatore delle nevi! non basterebbe mai per far stare bene Shirou, non lo Shirou che conosciamo dall'anime.
Insomma, a parte che "unico e miracoloso" detto da Endou suona strano, il fatto è che se lo dice l'avrò pur sentito. Non credo che nessuno avesse mai lodato Fubuki prima d'ora, in fondo era un grande campione, no?
La bellezza della storia di Fubuki nell'anime che tanto amiamo è che si fida piano, lentamente, e poco alla volta si apre e abbandona quella sua aria triste e sconsolata, cominciando a capire che non deve essere triste e che può vivere in felicità con le persone che ha intorno.
È un PERCORSO, il suo, uno dei più belli e profondi della serie! E vederlo ridotto ad un Fubuki che va in brodo di giuggiole tanto da dimenticare allegramente ogni tristezza al primo "Sei tu! L'unico e miracoloso giocatore delle nevi!", bé, è un po' bruttino.
Capisci? manca un po' lo spessore, la caratterizzazione. Ti consiglio vivamente di mettere un bell'OOC negli avvertimenti.
La recensione rimane comunque neutra e non negativa perché in fondo è scritta bene, ma questi non sono i personaggi che tanto ammiro dell'anime, non hanno la loro caratterizzazione e la complessità che tanto li contraddistingue e li rende quello che sono.
Spero di essermi spiegata e di non averti offesa, cerco solo di dare dei consigli perché tu in futuro possa migliorarti! Lo stile è buono e la grammatica perfetta: quello che ti serve è un'idea approfondita, anche un momento di dolcezza va bene, ma bisogna spiegarlo. Esercitati con la trama e con i personaggi, per far sì che non siano "due persone a caso che per pura coincidenza si chiamano Endou e Fubuki", ma loro in tutto e per tutto.
Spero di non averti offesa, ci sentiamo presto!
Un bacione, tua
Emma