Di rose e di spine.
di MadLucy

11/05/14, ore 20:29

Niente da aggiungere: ho amato le tue drabble. Lyanna è un personaggio che adoro, la ragazza forte e coraggiosa che viene travolta da un sentimento più grande di lei e diventa la fautrice di una rivolta che mai avrebbe voluto scatenare; Margaery è una ragazza altrettanto forte, una regina che vuole governare senza nessuno che possa dettarle legge (e che ricorda tantissimo sua nonna...); Lysa un personaggio ambiguo, una donna sia debole che sfortunata, cresciuta all'ombra della sorella maggiore che le ha sempre voluto bene. Sono tre donne eccezionali e hai reso piena giustizia a tutte loro, con tre drabble che le inquadrano perfettamente e delineano la loro personalità con grande efficacia. L'accostamento alle rose, poi, mi è piaciuto davvero tanto.
Il lessico e lo stile sono curatissimi, ho adorato anche la cura con la quale hai scelto le parole con le quali descrivere i loro sentimenti e le loro storie. Insomma, una bella raccolta, davvero!

Nat

10/01/14, ore 13:05

Mi è piaciuta davvero molto come raccolta di Drabble.
Senza farlo volontariamente sei partita con uno dei miei personaggi preferiti che adoro - Lyanna - sei passata con uno che apprezzo moltissimo e sta spesso nella top five - Margaery - per arrivare ad uno che disprezzo; Lysa.
Lysa in realtà mi fa anche pena, e tu hai parlato proprio del lato della sua vita che mi spinge a provare compassione più che odio. Il totalmente inspiegabile amore devoto di Pyter per Catelyn (ecco, se c'è un personaggio che veramente detesto a morte è Catelyn) ha rovinato la vita ad una ragazza che si è sempre sentita inadeguata rispetto alla sorella maggiore, per non parlare della crudeltà con cui Catelyn giocava spensieratamente con i sentimenti di Pyter senza curarsi neppure di quelli di Lysa. Perché Catelyn ci giocava, basta pensare a quando prima ci balla insieme e poi lo liquida senza neppure guardarlo.
Margaery invece è bella, intelligente, scaltra e ambiziosa; come si può non amarla? Lei sì che è una regina nata, tra tutte le pretendenti al ruolo della serie rimango fermamente convinta che sia la più idonea. Accanto ad un re valido, certo, ma qui il discorso è più ampio.
Lyanna, quindi. Di Lyanna è stupefacente che abbiano avuto ben poche descrizioni e tutte tramite terze persone, una addirittura esposta come una favola, eppure anche così il personaggio di lei emerge con una personalità chiarissima che, personalmente, amo troppo. Così come la Rhaegar/Lyanna è la mia coppia preferita della storia, non vedo l'ora che Martin si degni di approfondirla in modo diretto.

11/11/13, ore 20:49

Complimenti! La tua fanfiction mi ha colpito molto. Lyanna è un personaggio molto affascinante, secondo me, proprio a causa di quest'aura di mistero che avvolge la sua storia con Rhaegar. Margaery vuole essere regina, ed ha imparato a manipolare il proprio re per esserlo. Lysa è una vittima dell'amore non corrisposto, soffocata dall'ombra di sua sorella. Tu hai espresso perfettamente tutte queste cose. Una dimostrazione di quanto non serva scrivere enormi papiri per riuscire ad emozionare i lettori.
Di nuovo complimenti!

10/09/13, ore 00:06

Ragazza, complimenti. Scrivi davvero bene. Una Drabble veramente bella.
Di Lyanna ci viene detto poco, ma come personaggio non mi è mai dispiaciuto. E' una Stark, è una donna dalle tempra forte ed anche quando ode la morte arrivare non si lascia piegare.
Per quanto riguarda Margaery e Lysa non ho mai provata una grande simpatia per nessuna delle due. Non saprei spiegare il motivo, ma fin da subito, tra le due regine, ho sempre preferito Cersei a lei.
Mentre per Lysa, il mio odio è sbocciato già agli 'inizi della saga. Anche se dietro al suo comportamento, c'era una motivazione, non l'ho mai perdonata per essersene rimasta seduta al riparo a Nido Dell'Aquila, quando la guerra infuriava, quando c'era bisogna di tutto l'aiuto possibile, sopratutto aiuto per il (mio adoratissimo) Robb Stark.
Oltre ad aver visto la serie ho letto anche i libri, ma non sapendo a che punto sei arrivata tu con la storia, non mi sbilancio oltre per paura di farti spoiler anche se vorrei poter argomentare meglio, quindi ti lascio con una bandierina verda più che meritata con la speranza di poter leggere ancora qualcos'altro di tuo :3

09/09/13, ore 18:22

Ciao! i miei più vivi complimenti, la tua fanfiction è bellissima = )! Sfortunatamente ho visto in tv solo la prima stagione di GOT e non conosco benissimo la storia e l'indole/attitudine di tutti i personaggi, in particolare di Margaery e neanche di Lysa (che ho intravisto nel primo volume e ho trovato odiosa, ma non ho mai avuto modo di scoprire nulla sul suo passato e le sue vicissitudini), spero almeno di poter acquistare quanto prima i volumi successivi di questa splendida serie! Ma torniamo a noi: nonostante la mia ignoranza, tu sei riuscita a darmi perfettamente l'idea delle tre donne in questione con poche, raffinate ed evocative parole = ). Scrivi divinamente e la passione traspare da ogni rigo ^^. Condivido con te l'amore per GOT e se riuscirò a mettermi in pari con la trama, leggere storie come la tua in futuro sarà ancora più piacevole ; ), nella viva speranza che ne pubblichi ancora!
ancora complimenti e grazie per la fantastica lettura
moonstar

09/09/13, ore 13:59

Bello. Bello. Bello. Davvero molto. Quello che ho apprezzato di piú è la rosa gialla. All'inizio pensavo che fosse una stupidaggine poi, leggendo, mi sono ricreduta. Sei davvero molto brava e mi piacerebbe leggere altro dei tuoi scritti. Grazie per la magnifica lettura.
Baci, Felem <3