Nappa.
di PZZ20

16/10/13, ore 09:50

Beh, in primo luogo grazie mille per avermi dedicato questa mini oneshot. :)
Era da una vita che volevo leggere qualcosa su Nappa, è un protagonista ' silenzioso ' nel suo far confusione, rozzo e bastardo fino al midollo o per lo meno così ci viene offerto. Quindi sono davvero contenta quando leggo di personaggi meno sviluppati di altri, sorattutto se sono sayan!
Bando alle ciance, non so perché tu nutra sempre il dubbio di scrive stupidaggini profane. Io ho trovato la lettura davvero piacevole e per niente noiosa, hai mischiato la rapidità, frasi brevi, con un buon linguaggio! Come dico sempre anche nell'altra ff, il tuo modo di scrivere è più incisivo!
Riesci a dare un pò di spessore a questo disgraziato che non si fuma mai nessuno, l'eterno ' secondo ' di Vegeta che nella storia sembra essere la grande copia di Crilin visto che muore quasi subito!
Hai offerto uno scorcio di Nappa molto interessante, la sua natura sayan viene fuori al cento percento, sangue, guerra, rabbia repressa su Freezer e tutto il resto. Non hai dimenticato di buttarci dentro anche il riferimento al sesso, perché diciamolo: i sayan sono dei guerrieri troppo sexy, sono sicura che il tempo per certe cose lo avrebbero trovato nella realtà.
Personalmente, una delle frasi di più forte impatto e cioè " Nappa è feroce proprio anche per questo: per l'eterna consapevolezza di essere nulla eppure di poter fare tanto." forse l'avrei usata per serrare le fila, per concludere la oneshot - questo perché l'ultimo pezzo in cui parli della vittoria e che è giustissimo, mi è sembrato quasi un ' tornare indietro di emozioni'.
Detto questo ti auguro una bella settimana e ti bacio per ringraziarti di nuovo :3
(un bel raiting rosso……..? Vabbè vedi tu eh ahahaha xD ) grazie <3

09/10/13, ore 12:00

Nappa identifica al cento per cento quello che deve essere nel vero un saiyan e tu con questa bella fiction gli hai reso giustizia e dato il carattere giusto. Ho trovato la storia davvero originale e coerente con il personaggio.
Dunque ottimo lavoro,
Yori

10/09/13, ore 18:40

Bellissima! Sembra di essere sul campo di battaglia! Si nota molto che hai messo grande impegno a scrivere questa one shot :) riesci a trasmettere tutte le sensazioni di Napa, i suoi conflitti interiori. Hai ricostruito con grande fedeltà il docile caratterino che Toryiama ha dato ai saiyan! Davvero complimenti :)

10/09/13, ore 11:37

Di solito non leggo storie di personaggi secondari, e NON me ne vanto assolutamente... Ho aperto la tua storia per due motivi: perchè ti ho riconosciuta e perchè mi ha fatto effetto il titolo... semplice, secco, ma di grosso impatto! A volte ci perdiamo in titoli lunghi e laboriosi, mentre sono i più semplici a centrare il bersaglio!
Detto questo: L'ho trovata un one-shot molto ricca, che racchiude completamente l'essenza dei saiyan, il loro spirito, il loro modo di vivere semplicemente raccontando qualcosa della vita di Nappa!
Scritta con cura ed attenzione, non vorrei sbagliarmi, ma sei anche migliorata molto! Complimenti, mi è piaciuta!
Alla prossima, Saiyajin

09/09/13, ore 23:36

Come sono contenta di aver aperto questa one shot! Premetto che Nappa non mi dice niente ma ho letto ogni tua riga perdendomi nel racconto, sentendo sulla pelle le emozioni del guerriero. È uno scorcio davvero realistico delle sensazioni di un sayan, un miscuglio perfetto di innata combattività e di crudezza derivata dalla schiavitù a Freezer! bravissima Sophya!!!

09/09/13, ore 22:30

Ehi tesoro, da quanto tempo non ci sentiamo io e te? xD
Bè carissima, come ti dicevo io, uno scorcio del genere non può mai essere ritrito o banale.
Fidati che c'è davvero poca gente che si cimenta in altri temi che non siano l'amore: un po' perchè è più difficile, un po' perchè è l'abitudine a comandare.
Questo tuo scritto è davvero un originale saggio circa le usanze, vedi le pire di cadaveri, fanno molto Iliade (Bellissima! <3), e la natura che poi si declina in quotidianità e indole.
I saiyan giocano, scherzano, ovviamente a modo loro, ma, cavolo, non possono essere macchine, non ci credo nemmeno un po'!
Quindi hai fatto bene a soffermarti su Thaoks e anche sul fatto che il sesso, anche se è una battaglia, non è tutto: ci vuole il giusto equilibrio tra eros e ardore bellico.
Ti faccio i miei complimenti e tanti ringraziamenti, sai quanto mi piace leggere cose diverse e ben scritte! =3
Notte <3