Canestro
di fenice87

15/04/08, ore 23:29

Partendo da capo, trovo l’incipit un’ottima idea: adoro la descrizione tramite l’uso dello straniamento (lo uso spesso anche io) e qui il lettore ha una visuale dei fatti che comincia da una semplice sensazione di freddo e che poi si allarga come lo zoom di una telecamera, wow! So che ti ho promesso un commento lungo, ma il sonno si fa sentire, ahimè. L’unica cosa che posso dire è che hai costruito in maniera fantastica la figura da prostituta di Ayako: davvero, mi piace molto e spero non scompaia presto dalla fic. Inoltre in questo capitolo esprimi dei sentimenti e delle emozioni, a mio avviso, estremamente “forti” in modo equilibrato, senza mai esagerare, ma riuscendo comunque nell’intento di far partecipe il lettore di ciò che prova il protagonista. La scena in cui descrivi i due che si spogliano, in modo così lento, sembra quasi un rituale simbolico, come se Hanamichi potesse davvero alleviare il suo tormento attraverso quella che noi non abbiamo visto, ovvero la scena del sesso. Dopo tutto questa importanza attribuita ad Ayako negli ultimi capitoli, si deduce come l’incontro con lei sarà fondamentale per Hanamichi… porterà forse ad un radicale cambiamento nel giovane? A parte ciò, mi ha intenerito il comportamento di lui nei confronti della donna: sembra un adepto che venera la sua sacerdotessa. Le frasi che mi sono piaciute di più sono state: “O meglio, coperta solo dalla propria fede” e quella finale, “Due anime nude si stavano specchiando, ora, al cospetto di Dio.”… in sostanza, tutto il capitolo sembra percorso come da un sentore di sacralità, che trovo assolutamente di gusto squisito. Brava.

11/04/08, ore 23:09

O mamma ero così presa dalla lettura che non mi ero accorta che il capitolo stava già finendo....e...sono rimasta così in aria proprio come te hai lasciato il cap ç__ç .....molto bello anche questo cap. le azioni sono davvero descritte bene, molto chiare almeno per me ^-^ mi piace molto, non vedo l'ora di leggere il continuo bay ^_______________________________________^

10/04/08, ore 19:33

Ayako è perfetta in questo ruolo, lo sta dimostrando in questi capitoli e a quanto pare ricopre anche una certa importanza nella storia. Bel capitolo, descritto molto bene...ansia da prestazione! Povero Hana non gliene fai passare mezza!

10/04/08, ore 12:17

Carissima... come sempre, quando vedo un tuo aggiornamento, leggo volentierissimo e contenta. Ed è stato lo stesso in questo caso... anche se, sono contenta che non ti sei addentrata in una lemon fra Ayako e Hana, non avrei davvero potuto reggerla!!! E non perché mi schifi l'idea, figurarsi, con quello che leggo (Seika_hentai MODE ON), ma fra Aya e Hana_ammore_pucci_sbav proprio non avrei potuto leggere!!! Quindi, felice nel constatare che tu ti sia fermata e nella speranza tu non voglia riprendere dallo stesso punto nel prossimo capitolo, ti comunico il mio entusiasmo per questo aggiornamento... sperndo che presto si ritorni al presente! In fondo... il mio essere hentai non me lo sono conquistato mica per niente! Seika_hentai MODE OFF

07/04/08, ore 20:00

Riciao che posso dire molto carino anche questo cap. ^-^ carina la descrizione del 'lavoro' di Aya-chan aiuare il prossimo a trovare la 'via' giusta ^-^ ... non vedo l'ora di poter leggere il seguito, attendo con ansia bay ^___________^

07/04/08, ore 19:50

Ciao!! Bella la descrizione che fa del bel ragazzo che gioca a basket (immagino sia Ru ^-^), bella anche la descrizione del suo passato, molto poetico, mi piace e tanto ^O^ bay ^______________^

28/03/08, ore 20:00

"Amatissima beta" addirittura? Sei come il gatto con gli stivali, che appena può estrae gli occhioni dolci a tradimento!!! Comunque, in effetti il capitolo è chiaro: sono io che quella sera forse ero stanca e non ho colto appieno la metafora della suora laica! Devo di dire che a mente lucida mi sembra davvero un'ottimo ossimoro; inoltre la figura di Ayako così è molto più interessante anche dal punto di vista dell'introspezione. Ryota, non so chi sia XD sai che non ho letto il manga XD Vabbè, continua così e non disperare anche se non ricevi la quantità di commenti che vorresti!

28/03/08, ore 11:38

Seika? Presente! Bè, è vero azione non ce n'è. Ma è stato un bel capitolo devo dire. Mi piace molto la figura di Ayako, votata a messaggio divino in un'ottica del tutto personale. E sono arcicuriosa di leggere come si svolge l'incontro fra Hana e Ayako... ... anche se, tornando all'inizio di questa fic, il modo in cui il rosso ha interpretato il messaggio di Aya deduco sia del tutto estremo ed esagerato... come ogni cosa che fa e lo riguarda, d'altra parte! Bè, attendo fiduciosa il prossimo capitolo! Bacio

28/03/08, ore 10:47

Wow a me questo capitolo è piaciuto molto, e credo che si capisca...Ayako in veste di ehm, come dire...rimaniamo sul "suora laica" che mi è piaciuto moltissimo come termine (un bell' ossimero, davvero)è davvero azzeccata come idea, per non parlare del tappo, sfigato pure in una AU, certe cose non cambiano mai! E alla fine torniamo al nostro pulcino prediletto, Hana, il che significa che sono molto curiosa di leggere il prox capitolo. Brava, brava.

26/03/08, ore 11:51

Cavolaccio, scusami se l'altra volta ho commentato usando il tuo nick, ma mi ero scordata di fare il logout dopo averti postato il cap!!! Così, comunque, impari ad usare l'html, tra parentesi ;P Direi che l'AU sta venendo molto bene, specie con il metodo di narrazione che stai usando, ovvero quello del ricordare eventi passati. La trama è intrigante, la forma scorrevole... Che altro? Mi piacciono le metafore che usi! In questo capitolo mi è piaciuta quella ralativa ai capelli di Hana^^ Non vedo l'ora di leggere il seguito, quindi spicciati XD

25/03/08, ore 23:29

Ciao! Devo dire che questa tua storia mi incuriosisce davvero molto! Mi piace l'immagine che stai creando dei personaggi, diversi dai soliti a cui sono abituata ma molto accattivanti nelle loro differenze e, soprattutto dai adito a una marea di possibilità! ^^ Spero di leggere presto il seguito!

25/03/08, ore 21:40

Carissima! Per ora ti confermo quanto alta riesci a tenere la curiosità e l'atmosfera! Di quanta voglia ho di continuare a leggere e sapere sempre, perennemente, cosa succede dopo! Non posso che essere contenta di spingerti a scrivere ancora, a continuare questa storia... come sai mi piace come scrivi e non vedo l'ora si passi decisi all'azione. Complimenti.

25/03/08, ore 18:51

Wow è Lily ad essere rossa per l' imbarazzo! Ad ogni modo questo è un bellissimo 2 cap di una ormai ex one-shot. Ti posso assicurare che per il momento l' attrattiva c'è eccome, se c'è...sono sempre più curiosa di questo Hana prete! Un bacione.

23/03/08, ore 15:57

Ma che bella!*_* Mi è piaciuto molto il parallelismo *.* bello! In generale mi piacciono le scene di autoerotismo...chissà perchè!XD Comunque, scemate della sottoscritta a parte, molto bello. Tuttavia sono indecisa. Sì, potrebbe essere il prologo di qualcos'altro, ma io trovo che sia più giusto lasciarla come Oneshot. Se poi ti viene un'idea fulminante, beh...non ti fermo mica dall'attuarla!E anzi, la leggo volentieri *__* complimenti davvero! Mi raccomando...le lemon fanno sempre piacere *_*

17/03/08, ore 13:30

Uao...non ho parole...davvero.........non so proprio......bella storia, particolare......davvero.............ancora uao................