Solo un Bacio
di emmagrant01

31/05/20, ore 11:13

Il porno non è mai gratuito, ha sempre il suo maledetto perché XDD Grazie mille x la traduzione, bellissimo ogni capitolo e ogni bacio.

07/02/20, ore 23:41

Ho letteralmente adorato questa storia, con i suoi personaggi deliziosamente IC, il suo crescendo di situazioni assurde e compromettenti e il suo impennarsi di tensione erotica. Grazie infinite per avercela fatta conoscere in italiano! :*

26/01/17, ore 17:32

Questa storia mi fa scompisciare! È davvero divertende, ed è anche scritta bene. Molto, molto carino questo capitolo. L'ignoranza di Sherlock è perfettamente IC (carino lui!) così come la complicità di Lestrade e John nel prenderlo in giro. L'aspetto comico della serie, che è spesso trascurato nel fanfiction slash, qui c'è ed è davvero godibile.

06/08/14, ore 00:31

Mi fa davvero impazzire. Devo. Andare. Avanti. Oooora! Questo capitolo era all'altezza degli altri, bellissimo.

06/08/14, ore 00:09

Domattina di me resterà solo l'equivalente di un ghiacciolo squagliato. Mio dio, mi sto letteralmente sciogliendo. Fra l'altro il mio cervellino incartapecorito ha capito ora che è una traduzione... Be, complimeti alla scrittrice, e complimenti anche a te, devi essere perfettamente bilingue per aver tradotto un testo inglese con un risultato cosi scorrevole ed azzeccato. Io vi adoro (ho davvero paura di essere una stalker... Cercheró di contenermi)
Un bacio da Francy, e ancora complimenti ad entrambe!!

05/08/14, ore 23:56

Sono già qui. E sto letteralmente sbavando, rotolo sul pavimento con un sorrisino beota e vomitando arcobaleni. I coniglietti saltellano intorno a me e le vaporose nuvole rosa... Okay devo suonare fatta come una pigna, ma davvero hai delle idee geniali, mi piace molto come l'hai scritta, è impeccabile sotto tutti i punti di vista.
*alza gli occhi al cielo e sospira* continuo subito, credo che mi sentirai tra poco!
Accidenti, sto diventando una stalker...

05/08/14, ore 23:41

Che tipo la adoro e ti considero un genio. Insomma, la messa in scena è marchiata Sherlock Holmes, è assolutamente da lui ma non ce la si aspetta finchè non viene spiegata. E sono cosí Awww *___* li shippo alla nausea e questa ff rende tutto più bello. Basta, sei un genio, il caso è chiuso.

29/07/14, ore 21:37

Sono svenuta? Sono svenuta.
D'accordo cercherò di ripigliarmi... ehm, allora, l'avevo letto in inglese questo capitolo finale e mi era piaciuto da morire, ma per me l'italiano in queste scene ha un effetto molto più immediato e un impatto decisamente molto più forte. Per me hai tradotto molto bene tenendo fede all'originale e questo per me è una nota positiva. Poi beh, ci sarebbe tutta la scena rossa che comunque per me si commenta da sola. Insomma, a uno Sherlock così cosa gli vuoi dire? Mi piace molto John che lo segue pensando sia per lavoro, con la pistola pronto a sparare e alla fine sono lì per tutt'altro. XD Alla fine però mi sa che era più contento John che Sherlock della trovata. Geniale, è stato geniale, di sicuro.

Ok, la smetto di vaneggiare. Un saluto a te e all'autrice.
Koa

29/07/14, ore 17:03

Oooh non ci posso credere! Appena vista credevo di avere le traveggole! Bella! Bella davvero, Emmagrant la adoro e grazie per averla tradotta! Finalmente si sono dati (di nuovo) all'azione! E il povero Greg... o il povero John? No beh, John si è fatto una fantastica scopata (usando le sue stesse parole...)
Comunque spero rivedano il loro amici con benefici perché è un termine che a me (riguardo loro) non piace, ma mi sa che adesso dovrò immaginarmi io come andrà a finire. XD
grazie per aver tradotto la storia, è stato davvero bello poterla leggere :)
P.s. hai dimenticato di segnare la storia come conclusa (e sigh. È conclusa....)

03/05/14, ore 11:49

Io ti stavo pensando in questi giorni (e pensavo di fare pure la stalker chiedendo come va con la traduzione, ma ho evitato come puoi notare, almeno ogni tanto ci provo! XD) e poi mi sono ritrovata il capitolo pronto. OH. MIO.DIO. A quando il prossimo? Voglio vedere come va! Voglios apere come finisce il tutto, voglio vedere che quel "amici con benefici" cambi in "amanti" e basta! Come succede il tutto, la rabbia e la frustrazione di John, il fatto che se ne vada e non veda Sherlock per due giorni, e poi l'intera scena di dolcezza dove si confessano di essersi mancati l'un l'altro, beh, è splendida! <3 Mi mancava troppo questa storia, mi mancavano troppo loro due, grazie per averla tradotta (e salutami Benedictcumbercream XD) e poi finalmente il bacio, Sherlock che sbatte la porta e poi ci sbatte sopra John e se lo bacia per bene e loro due che parlano e... insomma... tutto troppo splendido. Ecco.

03/04/14, ore 11:12

Questo capitolo è stupendo. Intanto è scritto divinamente, proprio come stile e gestione della trama, parte con il solito medias res che questa storia ci ha abituato, e poi piano piano tutto si incastra alla perfezione, e intuiamo cosa stia facendo Sherlock, che John è in missione per conto di Mycroft e Sherlock è andato a "recuperarlo", che i due non si vedano da un mese.
E' tenerissimo Sherlock quando pensa che la sua parte preferita del piano sia finalmente rivedere John, e come lo osserva, bevendo tutto ciò che riesce dalla sua figura, tutti i cambiamenti che possono esserci stati nel tempo in cui loro sono stati lontani.
Ma l'intesa fra i due non è diminuita in nessun modo, la scena del finto pestaggio è stupenda, per come interagiscono fra loro, per come John cerca di prepararlo, di non colpirlo troppo forte, di scusarsi con gli occhi.
L'abbraccio di John, quando torna da lui dopo ore, è stupendo. Così di slancio, così sincero, a significare quanto entrambi si siano mancati, e leggere come Sherlock respiri il suo odore, come sia felice, come si abbandoni al suo abbraccio... awww *.*
E poi: ecco un'altra scusa per pomiciare allegremente ahahaha. Questo passaggio mi ha fatto morire dal ridere: Sherlock sorrise quasi; tutto ciò stava diventando un'abitudine per loro due. Lottò abbastanza da farlo sembrare convincente (con la lingua di John nella sua bocca era un po' difficile far finta che non se la stesse godendo).
Ormai non cerca quasi nemmeno più di far finta che sia solo una scusa xD Il PoV di Sherlock in questo capitolo è azzeccatissimo, ma sarei stata curiosa di conoscere anche i penseri di John, nonostante si intuiscano bene...
E comunque. Le cose si riscaldano, e tutta la sequenza successiva è stupenda, con loro due così imbarazzati, con John che cerca di scusarsi con gli occhi, Sherlock che alza le sopracciglia e che non è per nulla disturbato dalla cosa, John così rosso, e Sherlock che improvvisamente capisce lo stato dell'amico, e pensa a quello che era successo mesi prima sul pavimento della loro camera, e riflette che alla fin fine non gli dispiacerebbe farlo davvero eheheeh.
E alla fine John che impreca, a disagio, ancora eccitato, e Sherlock che lo sfotte pure! Ahahaha. E finalmente scappano per tornare a casa, insieme.
Penso che le cose si evolveranno in fretta, ora.
E nulla, questo capitolo è bellissimo, mi piace un sacco come la storia si evolva, tutte le idee e gli escamotage, e anche la traduzione mi sembra davvero perfetta! Complimenti!
Se la matematica non è un'opinione, il prossimo dovrebbe essere l'ultimo capitolo, e ormai è più di un mese che è stato pubblicato questo, quindi... TI PREGO, AGGIORNA! T.T
Avevo già letto tutti i capitoli, e ora li ho riletti per commentarli e sono in astinenza! Voglio sapere come finisce, sono stracuriosa, la storia mi piace tantissimo, tu sei stata bravissima a tradurre, e l'unica cosa spiacevole in tutto ciò è che questa storia abbia ottenuto così poche attenzioni... E' un'idea fantastica, e l'autrice è davvero molto brava.
Aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento! ;)

03/04/14, ore 01:17

Altro capitolo fantastico.
Sì, John, è proprio una crisi d'identità sessuale quella che stai attraversando, con Sherlock che ti si butta addosso, ti stringe a sé in posizioni compromettenti e ti bacia. E no, John, non preoccuparti, assolutamente non lo sta facendo apposta, no no. xD
Sherlock si sta decisamente allargando, ed è davvero incedibile che John non lo capisca.
Sono entrambi degli stupidi, ma sono così teneri, tutti imbarazzati e rossi in volto. Sherlock poi è il ritratto dell'ingenuità, farà pure apposta a cercare situazioni in cui poter ribaciare il suo John, ma allo stesso tempo è irrimediabilmente innocente e davvero non riesce a calcolare le ripercussioni delle sue idee.
Qui poi è davvero il massimo. Insomma, John a torso nudo, Sherlock che lo intrappola sotto di sé, e poi lo bacia "solo per provare uno spostamento diverso del peso del corpo"... se se... ormai sono entrambi cotti, bisogna solo aspettare che se ne rendano conto. ;)
Complimentissimi per questo capitolo, questa storia mi fa letteralmente impazzire! ^^

03/04/14, ore 00:52

E' incredibile come questa autrice riesca in questa storia a trovare modi plausibilissimi per incastrare John e Sherlock e portarli a baciarsi. Ma andiamo con ordine.
John che fuma è assolutamente fantastico, me lo immagino proprio a tossire dopo la boccata xD, e Sherlock che lo sfotte come al solito per la sua poca intelligenza è piacevolmente IC.
Ma qui le cose si riscaldano. Sherlock diventa audace, e addirittura gli bacia il collo, e John si irrigidisce, ma non si scosta.
"Chi ha detto che non mi piace?" => a questo commento sono morta xD John caro, ti stai scoprendo!
Tutta la sequenza successiva è magnifica, loro così vicini, Sherlock che gli bacia il collo, inebriato, John che si aggrappa al suo cappotto e lo avvicina a sé, Sherlock che finalmente lo bacia sulle labbra, e pensa di essere così inesperto e si maledice per non averlo fatto prima, e ammette che dal bacio da Lestrade non ha fatto altro che pensare a come ripetere l'esperienza... xD
Awww sono adorabili! *.*
E poi quando tutto finisce sono così imbarazzati, e non riescono a parlarne eppure, diavolo, lo vedrebbe perfino un cieco che entrambi non vedono l'ora di ripetere l'esperienza! E invece sono così stupidi!
Adoro questa storia, il modo in cui sono tratteggiati i personaggi, come piano piano si stiano muovendo verso un qualcosa che già provano ma che non comprendono, o per lo meno non vogliono ammettere a se stessi.

Davvero stupenda. Complimenti, anche per la traduzione!

03/04/14, ore 00:18

Questo capitolo è fantastico, forse il mio preferito.
Il caso è anche interessante, ma la parte successiva lo surclassa abbondantemente.
Sherlock che come al solito risolve brillantemente il caso, per poi essere messo KO da un particolare così minimo e così --- insomma, è proprio da Sherlock non capire certe cose, e ho letto tutta la scena ridendo, con John e Greg increduli perché il detective non capisce, e Sherlock così spavaldo e sicuro di sé mentre invece non sta capendo un accidenti, assolutamente fantastico! Greg che scherza e Sherlock che approva perché non sa cosa voglia dire, e John che non sa cosa fare, e allora lancia la sfida, tanto sa che vincerà anche se sarà terribilmente imbarazzante baciarlo, e poi prende coraggio e...
Sherlock che rimane di sasso, e John che pure si gode il bacio. Il PoV di John questa volta è perfetto.
E Sherlock che geme per il bacio e che alla fine si tocca le labbra e ammutolisce, e distoglie lo sguardo ed è imbarazzatissimo, mentre John è rosso dalla vergogna... awww *.*
E Greg che scatta foto ahahaahaa. Chi non l'avrebbe fatto con una scena del genere davanti?
E comunque, sfida o non sfida, questo bacio sti due se lo sono proprio goduto, altro che "per finta"!
Davvero, questa è semplicemente fantastica come idea, è perfetta, IC al massimo, e sfrutta i caratteri dei personaggi in modo adorabile. Mi è piaciuta davvero moltissimo!
Complimentissimi all'autrice e grazie mille per la traduzione! ;)

02/04/14, ore 23:51

Avevo inserito questa storia nella lista da recensire da secoli, finalmente ho un po' di tempo per farlo.
E' davvero molto molto carina, e mi ha conquistato fin da questo primo capitolo. Mi piace come inizi in medias res e come non si comprenda bene cosa stia accadendo se non poco alla volta, e i pezzi si incastrano poi perfettamente, lasciando nel lettore un bel sorriso sulle labbra.
L'alchimia tra John e Sherlock è innegabile, ed è bellissimo vederli così.
Mi è piaciuto anche lo stile di scrittura, questo pov di Sherlock che ogni tanto compare, e ogni tanto viene lasciato sottointeso.
La messinscena che mettono su è architettata egregiamente, e ha decisamente la firma di Sherlock sopra. John è tenerissimo nel suo recitare la parte del povero dottore di passaggio e poi in quel sussurro che fa prima di "baciare" Sherlock, quasi stesse scendendo in guerra. xD
I pensieri di Sherlock poi sono fantastici: prima si chiede perché John non abbia voluto fare le prove per il finto respiro bocca a bocca, poi capisce e lo trova estremamente intimo (e in effetti immaginare la scena mette i brividi), infine rimane deluso quando John ferma la messinscena e smette di baciarlo. Povero ingenuo tenero Sherlock *.*
Il messaggio degli irregolari, poi, da il colpo di grazia! Semplicemente magnifico! xD
Storia carinissima e divertente, e la traduzione mi pare ottima!
Complimenti sia ad autrice che alla traduttrice! ^^