Una lettera per ritrovarsi
di Yssis

28/09/13, ore 22:51

Aaah! Che meraviglia!
E’ la tua prima HiroMido, si, ma te la sei cavata egregiamente! Come una veterana ^^
Questa long.. è la dolcezza fatta fan fiction.
(in genere le HiroMido sono sempre tenere, ma questa ha qualcosa in più, un dettaglio particolare, una sfumatura tutta sua)
Tanto per cominciare, la lettera e il mazzo di fiori è qualcosa di adorabile.
E il finale, quando quei due sono talmente euforici da andare a sbattere l’uno contro l’altro, è meraviglioso.
È come se tu avessi mischiato dolcezza, ricordi passati (che mi riportano alla mia infanzia felice, uno dei momenti più belli della mia vita, ne sono certa) e un ottimo stile. Più un altro dettaglio che mi sfugge, qualcosa di fresco che però non riesco ad identificare. Lo chiamerò “Il tuo Ingrediente Segreto”, che ne dici?
È meraviglioso.
Si respira il profumo della spensieratezza, come quanto ti sei tolto un peso dal cuore e sei tanto leggero, così leggero da poter quasi volare (io, in situazioni simili, mi diverto a saltare il più in alto possibile e mi sembra davvero di spiccare il volo)
Il fatto che quei due, felici di essersi ritrovati, non riescano a fermare la corsa, rende il tutto più reale.
Se si fossero limitati a corrersi incontro e a “tuffarsi” l’uno tra le braccia dell’altro, sarebbe stato un clichè trito e ritrito.
Invece quella piccola aggiunta l’ha reso più vicino ai lettori (a me, in questo caso specifico), come se una cosa del genere fosse accaduta per davvero e non solo nella tua ff.
E poi i loro sguardi che si perdono l’uno nell’altro…
Le mani intrecciate.. (io ho un debole per le dita che si intrecciano tra loro, lo trovo dolce e romantico.)
È tutto magnifico, pare un sogno.

“E se noi fossimo stati con loro, in quel momento, avremmo potuto confonderci con i colori dei fiori di campo e con il calore del sole
che furono i testimoni di quella promessa che non sarebbe mai più stata infranta.”

Le ultime righe sono pura poesia, la degna conclusione di questa meravigliosa ff.
Ti adoro Sissy!
Kiss
Rae

Dolcissima Sissy-chan!
Perdonami se non ho recensito i passati due capitoli! Hai aggiornato questa long in maniera rapidissima e non ho fatto in tempo..
Mi dispiace da morire, perchè è una ff davvero deliziosa.
E triste, malinconica. E bella.
Un mix di fluff (perchè Midorikawa è l'essere più fluffoso dell'universo, subito dopo Mamo-chan!) e sofferenza.
La lettera che Mido-chan ha scritto è bellissima: molto spontanea, molto carica di significato.
E anche l'idea dei fiori di campo è dolcissima. Davvero, il pistacchietto ha un cuore grande ed è semplicemente adorabile ^^
E Hiroto.. beh, lui è un personaggio più difficile da inquadrare. E mi piace molto anche per questo.
Tende a nascondere ciò che prova, ciò che sente: non so se per orgoglio, per indole o per altri motivi, ma il fatto che lo faccia lo rende più simile a me...
E vedere la sua sofferta nostalgia manifestarsi così, all'improvviso, mi ha fatto boccheggiare di sorpresa.
Insomma, mi hai colta impreparata.
Non me l'aspettavo ed è stata una scarica forte di emozioni.
E si mischia tutto: un bellissimo ricordo passato, la premura di Hitomiko, un passato fresco che ancora tormenta, il rimorso schiacciante, le lacrime...
E' una mescolanza dal sapore dolceamaro, aspro a tratti.
Non credo che fare paragoni sempre legati ai sapori mi faccia bene, ma non posso farne a meno ^^
Sai, è sempre difficile per me commentare una fic che contiene questi sentimenti: non so mai cosa dire, quali parole scegliere.
E' come se fosse bella, semplicemente, e io non trovassi le parole per descriverne il "come","cosa","perchè".
Ed è bello, e mi ha rattristata, e mi fa sperare in un happy ending (perchè io ci spero sempre. Anche quando non è possibile, anche quando un lieto fine so già che non ci sarà. Io ci spero. Sempre.), e mi fa tremare il cuore.
Quello che scrivi mi piace da impazzire, Sissy ^^
Sei bravissima.

"Se fossimo stati con Hiroto avremmo visto che, sulla busta,
Vi era scritta a penna con una scrittura leggera…
Per Hiroto Kiyama
Da Ryuuji Midorikawa."

E l'ultima parte (questa e dei capitoli passati) è la mia parte preferita, perchè mi fa venire la pelle d'oca, come quando ascolto una canzone che mi pare particolarmente intensa.
Fa staccare il lettore dalla figura di Hiroto e prende un punto di vista più distante e completo, nota nuovi e significativi dettagli che altrimenti sarebbero stati nascosti.
Pura poesia.
Questa recensione è troppo corta, e me ne dispiaccio un sacco! Non poter scrivere oltre mi fa incavolare! Perchè questa ff merita di più, e io dovrei già farmi perdonare di troppi ritardi.
Mi perdoni?
Kiss
Rae

11/09/13, ore 14:41

Si-chan (che cavolo di soprannome è???) !!!
Ecco, aspettavo proprio questo capitolo!
E'... non trovo parole per descriverlo. Splendido mi sembra poco, ma non riesco a pensarne altre!
Finalmente una HiroMido dove Hiroto non è un pazzo pervertito dove non muore nessuno (spero...)
Mi mancavano tanto! çuç
Sono dolcissimi, quei due, non smetterò mai di ripeterlo!
E tu sei bravissima, non smetterò di ripetere nemmeno questo!
Non mi sembra di aver trovato errori, però sono anch'io del parere che questi facciano sembrare una storia (o altro, anche un disegno) più "vera".
Sono il simbolo dell'impegno e della "manodopera" che vengono impiegati, rendono il tutto più prezioso.
E la dolcezza e la spontaneità di Midorikawa sono la ciliegina sulla torta!
Complimenti, sei una scrittrice fantastica!
Ora vado, mi sto dilungando un po' troppo!
Ci si sente al prossimo capitolo!
Un abbraccio al profumo di anice (???)
Maddy

10/09/13, ore 15:40

Sissyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!! *salta addosso*
Mi dispiace davvero tanto di non essermi fatta sentire ultimamente,
ma tra esami di riparazione e casini vari (tipo l'editor delle recensioni che non vuole funzionare) non ho avuto molto tempo per stare molto al computer ^^'''
Oggi volevo anche mandarti un messaggio, ma mi hai preceduta XD
Comunque, passiamo a questa celeberrima (?) fanfiction.
Già perchè è una Hiromido, è da amare *u*
poi tu, con il tuo modo di scrivere assolutamente fantastico, l'hai resa meravigliosamente merevigliosa.
E poi ti sei ricordata del mio compleanno♥ cheèfracinquegiornimachissenefrega
non sai quanto ti adoro! *^*
Ryuuji è davvero coccoloso e abbastanza depresso e un po' sfigatello
Hiroto ( o Gran?), anche se è stato solo accennato, è stato davvero crudele e freddo.
Quando diventa così, mi verrebbe da prenderlo a pugni >.< e poi magari chiuderlo in una camera insieme a Mido-chan
La lettera è bellissima, meravigliosa  e molto commevente.
Mi chiedo cosa succederà quando Hiroto la riceverà **
E poi il finale è qualcosa di...di... asgckncmdmc, ecco.
Mi ha lasciato nel cuore un misto di emozioni fra tristezza, felicità e speranza!
Tu sei fantasticamente brava a scrivere
e io non riesco a scrivere una recensione seria perchè i miei neuroni sono andati in brodo di giuggiole leggendo la fanfiction.

Quindi se questa cosa non ha senso, è anche colpa tua e della tua -incontestabile- bravura u.u
E...boh, non so più cosa scrivere OuO.
Quindi ti saluto con un super-mega-galattico-echipiùnehapiùnemetta abbraccio e abbraccioso!
Angy-chan e i suoi neuroni andati.
P.S. aspetto l'aggiornamento con molta tremidanza (??)

(Recensione modificata il 10/09/2013 - 03:42 pm)

10/09/13, ore 15:20

Oh Cielo...
Sto piangendo! Porca... Sto piangendo!
Come sempre. Ad ogni HiroMido non riesco a non piangere, perchè è così.
Li amo troppo, e vederli così mi fa piangere.
Ovviamente, il fatto che tu scriva benissimo aumenta il tutto.
E anche il fatto che le lettere siano il mio metodo preferito per esprimere i sentimenti che provo.
E... Oh, è qualcosa di bellissimo. Complimenti, davvero.
Ora la smetto perchè rischierei di essere rompiscatole.
Sappi che ti stimo tantissimo, davvero.
E amo questa storia. Davvero.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un abbraccio al profumo d'anice (?) e lacrime (??)
Maddy
(Recensione modificata il 10/09/2013 - 03:22 pm)