Lo strano caso del cane che abbaiava a mezzanotte
di lady hawke

03/09/15, ore 18:14

CIAO! Vedo che questa storia è piuttosto "attempata", ma io mi ci sono imbattuta e ho deciso di commentarla ugualmente. Sarà che scrivo anch'io e quindi so quanto siano utili e gradevoli le recensioni.
La storia, già dall'inizio, è molto simpatica e non fatico a credere che proseguirà in maniera altrettanto eccellente. Come faccio a saperlo? Beh, oltre al fatto che anch'io studio a Hogwarts e me la cavo piuttosto bene in Divinazione, lo si capisce dal tuo stile di scrittura: informale, ironico, scorrevole. Mi piace questo modo che hai di interloquire col lettore e di renderlo partecipe del racconto, proprio come se, per l'appunto, stessi raccontando una storia, col libro aperto innanzi a te.
Quindi, ricapitolando, la storia è ottima, lo stile pure, i personaggi mi fanno impazzire. Spero che ti imbatterai, in qualche modo, in questa recensione. Se poi hai anche voglia di passare a leggere la mia storia sui Malandrini, sarebbe proprio il top!
Ciau, a presto! S.S.

06/08/10, ore 23:12

Ho letto la fan fiction, come promesso. Più o meno in due giorni. Oggi mi sono riuscita a connettere tramite un internet point e commento, dunque.
L'ho adorata parecchio, per l'ironia onnipresente, per le scenette comiche, per le particolarità di Cornelia, per l'adorabile presenza di Sirius. Perché, dopotutto, non era una di quelle storie lagnose o troppo sdolcinate. Era una storia ben fatta, davvero, davvero ben fatta. Con uno stile che mi ha attirato parecchio, si potrebbe benissimo dire che io l'abbia divorata.
Ero talmente presa dalla caratterizzazione dei personaggi, dall'ambientazione del racconto, dalle situazioni che non mi sono resa conto nemmeno di averla finita. Ho amato particolarmente l'epilogo. E' stato un po' sofferto per me; nel senso che l'ho trovato doloroso, ma l'ho adorato davvero, completamente. E' stato forse il mio capitolo preferito. Però, decisamente, pensare che ci fosse una What if mi ha fatto davvero molto risollevare il morale, altrimenti sarei stata depressa per la morte di Sirius, nonostante sappia benissimo che anche nel libro lui è stato defunto.
L'articolo del suo riscatto... secondo me era davvero azzeccato, anche perché credo che anche la Rowling l'abbia immaginato, se non espresso a parole. Anche se io sono certa che Harry Potter, diventato auror, abbia fatto di tutto per onorare sia Snape, Black che Lupin con l'Ordine di Merlino, e probabilmente anche Fred Weasley e Tonks. Che tristezza...
Comunque, ribadisco, ho amato alla follia questa storia.
Complimenti vivissimi, l'ho messa tra le preferite.

11/11/08, ore 22:00

sai cosa? bel capitolo, sintetico e con tutti gli ingredienti giusti. Ti ho aggiunta tra i preferiti e continuo a leggerti! via col secondo capitolo!

11/11/08, ore 06:13

Dall'amministrazione
Il tag b (per il grassetto) è permesso nelle intro solo per avvisi di una certa importanza (tipo spoiler molto rilevanti) e per avvisare che la storia si è classificata prima ad un concorso. Non per avvisare che si è postato un nuovo capitolo.
Ho rimosso il tag b in questione.
Suinogiallo - assistente amministratore -

22/03/08, ore 12:31

Paddy è un pò fuori eh? Ma si riprende vero? Alla fine e solo geloso giusto? Continui vero? (sembro una di tre anni mi scuso -.-''')

17/03/08, ore 19:59

Hey è davvero un inizio promettente, sono contenta che tu abbia tralasciato per un po' la tua naturale aberrazione nei confronti di questo genere di storie. :) I tratti iniziali di questo Sirius mi piacciono, sono divertenti e anche abbastanza realistici. Cioè, non mi sembra poi così remota la possibiltà che Sirius fosse stato "geloso" di Lily per un po', anzi. Quindi, niente...la morale della pappardella può ridursi a un sincero "Complimenti. Bel lavoro, questo primo capitolo". :) Juls