Notte a Venezia
di Maiky Miker

21/12/13, ore 17:33

Amica Maiki !! Finalmente trovo il tempo per recensire questa storia, che non avevo mai notato prima d'aora ma quella è colpa mia; inoltre sono anche il tuo Babbo Natale segreto, surprise xD
allora allora che dire .... c'è poco p0rn ma è l'unica epcca della storia per il resto mi è piaciuta molto .... molto ... intensa, è così diffiicle trovare delle Huntbastian qui nel fandom italiano, e io non ho visto una simile perla * si cosparge ilc apo di cenere *
ammetto che finoa l nuovo incontro ho pensato che avrebbero giocato a rimpaittino per giornio settimane, invece per fortuna si sono rincontrati subito
Venezia e Parigi ... le due città più romantiche, e più belle'Europa, un ottimo scenario amica Maiky, specie la seconda dove ho lasciato il mio cuore

10/12/13, ore 14:10

Ciao :)

E così siamo giunte all'epilogo di questa Huntbastian, e lo dico sia con gioia che con rammarico, perché mi è piaciuta molto, innovativa, ben strutturata, ricca di colpi di scena, ma.. È finita. Purtroppo
/soffia il naso

Sono contenta che sia finita bene per loro, già lo scorso capitolo aveva tutti i presupposti per un happy ending.

La scena al ristorante è dolce e sfrontata nello stesso momento, mi piace Sebastian che fa il badass prepotente e allo stesso tempo affermi romanticamente di adorare la risata di Hunter.

(*pausa sulla Nolan risata*)

Anche la scena in camera da letto è molto bella e intensa, ho apprezzato il fatto che tu abbia posto l'accento sul "fecero l'amore". Perché forse la prima volta era ""solo"" sesso, non si conoscevano ancora, ma adesso è amore.

"Insomma aveva scopato con chiunque fosse minimamente passabile e di esperienza ne aveva un bel po'"
(Protesto) (non sono stata inclusa nella lista)

No scherzi a parte sono entrambi molto maturi e responsabili, e mettono molta tenerezza. Ti dirò, ho apprezzato di più leggere il pre e il post sesso che il durante, alla fine di smut se ne trova dappertutto, ma queste parole romantiche sono mille volte meglio per me.

"Sebastian e Hunter sarebbero stati destinati a incontrarsi, che fosse stato a Venezia, a Parigi o in qualsiasi parte del mondo."

Oh. Che bella frase. Mi è piaciuto molto questa predestinazione tra Hunter e Sebastian.

Grazie ancora per questa fic, grazie per aver scritto di un pairing snobbato e grazie per le risposte alle recensioni. :)

Alla prossima (se ci sarà),

10/12/13, ore 00:21

Ciao Maiky_Miker concordo con te sulla scelta del "fare l'amore".....Sebastian ha sedotto completamente Hunter gli ha "tolto il fiato".....Hunter chiede a Sebastian di fare l'amore e per tutti e due è la prima volta e ne sono terrorizzati ma affrontando questa "sfida" uniti  si godono ogni emozione ed ogni brivido.....Eh sì sono stati fortunati a trovarsi!!!  Bellissima storia emozionante ed intensa. Grazie e complimenti!!! Un bacione. Cristina

24/11/13, ore 03:59

Ah, ogni cosa è tornata pian piano al suo posto, una sensazione magnifica xD
Finalmente un po' di felicità per questi due, che ne passano sempre di tutti i colori!
Il discorso di Sebastian è meraviglioso, mi ha fatta emozionare e la risposta di Hunter è... sadjksadhask!
Non ho parole, quel ragazzo mi manda in crisi, prova sempre cose così intense, ma si ostina a tenersele per sé per anni interi e i problemi con suoi padre e tutto il resto, il senso di inadeguatezza, ma finalmente in Sebastian trova un confidente di cui fidarsi davvero.

Awww sono in un brodo di feels ç_ç

Nym

23/11/13, ore 13:55

Ciao :)

Grazie per aver aggiornato, nonostante segua miliardi di fics su EFP era da una settimana che non aggiornava niente per cui stamattina sono stata molto felice di leggere. :)

Allora, WoW. Se ci fosse una parola per riassumere questo capitolo, sarebbe semplicemente Huntbastian. Perché loro sono così, quando litigano lo fanno così intensamente da farti stare male, ma quando fanno pace e sono fluffosi tutto quello che vorresti fare è entrare nella fic e lasciarti scappare un sonoro "aaaaaaaw".

"Il tempo si era fermato nel momento esatto in cui aveva sentito pronunciare il suo nome."

Questa frase mi è piaciuta molto, perché Hunter è proprio attratto magneticamente da Sebastian, e viceversa.
(Sfido chiunque a non esserlo ma purtroppo esiste qualcuno che > Grant Gustin non ha un bel fisico o Justin Bieber è meglio di Nolan Funk > vuoi un pugno o cosa)
E nonostante tutti i litigi alla fine si sono trovati, vuoi per destino, vuoi perché VOLEVANO trovarsi. E l'hanno fatto a Parigi, quindi mille punti in più.

"Io...io ci tengo a te."

Seb non è mai stato uno da sentimenti, vero? Ma quello che ha detto a Hunter è stato molto dolce e molto toccante. Gli ha detto quello che aveva bisogno di sentirsi dire, e cioè che non c'è nulla di sbagliato in lui, che va bene che sia spaventato perché è giovane e sta crescendo, e soprattutto che non deve avere paura dei suoi sentimenti.
(/bacino a Seb)

"Avevo bisogno di qualcuno come te, Sebastian."

Oh. Coccolo. Anche Hunter nonostante la facciata autoritaria è capace di parlare di sentimenti.. E apre il suo cuore a Sebastian.. Sempre a Parigi.. Aw..
E ha ammesso prima a se stesso e poi a Seb che non vuole più rimorsi nella sua vita.
È cresciuto, grazie a Seb.
(/bacino anche a Hunter)

"Le labbra di Sebastian erano morbide e sottili e combaciavano perfettamente con quelle di Hunter."

OH.

(chissà se anche le mie combaciano perfettamente con quelle di Grant o Nolan o entrambi > proviamo)

Si sono baciati, e in questo bacio c'è tutto, c'è sesso ma c'è anche amore, c'è il mi sei mancato e il non voglio più lasciarti.

E adesso staranno insieme per sempre cuore cuore anche se il loro rapporto si baserà comunque anche sulle battute pungenti perché insomma, sono Hunter e Sebastian!

Che dire, attendo l'epilogo ma intanto ti ringrazio per aver scritto una Huntbastian, su EFP rare quanto perle, e sopratutto di averlo fatto bene, inserendoci tutto, sia smut che fluff che (ahimè) angst. Ma va bene così, perché a mio parere l'hai fatto molto accuratamente, per cui leggere dei loro litigi ha fatto meno male del previsto (?).

Grazie ancora è alla prossima,

23/11/13, ore 10:38

Ciao Maiky_Miker  questo capitolo è tenerissimo. Sebastian è meraviglioso, dosa la dolcezza con la simpatia perfettamente, si espone scherzando....Hunter si confida e così la loro storia ha inizio.....Bravissima!!!  Aspetto l'epilogo che spero sia molto fluffuoso ed hot naturalmente. Bacio. Cristina

05/11/13, ore 12:42

Ciao :)

Recensisco questo capitolo in preda all'aw puro, perché FINALMENTE le cose vanno nel verso giusto per Hunter e Sebastian. Basta angst, basta litigi, solo amore.

Mi è piaciuto come tu abbia inserito nella fic il senso del destino, di come questi due si siano trovati a Venezia e si debbano trovare anche a Parigi, perché sono fatti l'uno per l'altro, anche se forse non l'hanno ancora capito.

Mi è piaciuto molto anche il modo di narrare, prima Hunter, poi Sebastian, poi assieme. Rende molto l'idea di una rincorsa, di due strade che alla fine si incontrano.

Hunter che passa la notte a Milano, e Seb che passeggia e si schiarisce le idee.

E poi la telefonata dei genitori di Hunter, che coccolo che è! Mi piace che hai mostrato anche il suo lato "tenero" e non solo quello autoritario che Glee ci ha mostrato. In fin dei conti è pur sempre un ragazzo che ha bisogno della sua famiglia, e di non sentirsi una completa delusione.

/manda abbracci asciugalacrime a Hunter/

E poi Sebastian, Sebastian che quando si tratta di comprare qualcosa ottiene sempre quello che vuole perché è ricco sfondato. E Sebastian vuole tornare a Parigi perché sa che a Parigi c'è lui. Boh, è bellissimo. Io amo ogni Sebastian Smythe di ogni fanfic.

E infine l'incontro, di un romanticismo puro. Ti confesso che piacerebbe anche a me essere ai piedi della scalinata del Sacre Cœur e imbattermi in un Grant Gustin o in un Nolan Funk (o entrambi)!

"Hunter voltò lo sguardo e, dopo un attimo di confusione, riuscì a pronunciare quel nome.
"Sebastian?"
Il giovane girò la testa verso la voce che lo aveva richiamato e in un secondo il suo sorriso si illuminò di felicità.
"È bello rivederti Hunter!""

MA. AW. AAAAAW. Seb ha la camicia a quadri di quella notte, ed entrambi sorridono, e io sono in un brodo di giuggiole. Perfetti davvero.

Grazie mille per questa fic e per aver portato un po' di Parigi nella mia giornata!

A la prochaine fois!
Bizous,

05/11/13, ore 00:36

Ciao Maiky_Miker che bello il padre di Hunter ha capito i suoi errori, gli chiede scusa e di tornare a casa. Prima però Hunter  vola a Parigi, nella tasca della giacca trova il biglietto di Sebastian e si dirige al luogo "dell'appuntamento".....e che piacevole sorpresa  trovare proprio lì  Sebastian con in mano la camicia a quadri che gli dice  "è bello rivederti Hunter".....Ci sono tutti i presupposti per un lieto fine.....Bravissima. Baci. Cristina

01/11/13, ore 22:16

Ho letto il capitolo in ritardo e recensisco ancora più in ritardo, ma mi perdonerai? :v
Il punto è che mi hai spiazzata completamente, questo capitolo è scritto in modo meraviglioso. Le descrizioni dei paesaggi sono decisamente un tuo punto di forza e si sente che in generale hai esperienza nel viaggiare e nel muoverti. Ma a parte questi piccoli complementucci tecnici, questo capitolo  mi ha colpito anche a livello sentimentale, perché l'Hunter di questa storia è così "scoperto" e fragile, che sento di potermi connettere con lui completamente durante la lettura (e poi ovviamente ci sto male il doppio quando soffre!)
Credo che tu abbia una connessione particolare con gli Huntbastian, sembrano più "tuoi" rispetto ai Niff e ai Thadastian, anche se può essere che sia una percezione mia, ovviamente XD
Quindi... complimenti <3

(E... AWWWWWWWW PARIGI)

28/10/13, ore 18:45

Ciao :)

Dopo otto ore di lezione (*sottolinea OTTO con la matita*), leggere una Huntbastian non può farmi che bene.

Guarda, sono così stanca che mi accontento di angst, io spero sempre nel fluff ma bando alle ciance e leggiamo. :)

"Nessun segno di Sebastian, si era sbagliato sul destino."

Non dire così cucciolino, il destino esiste, e se è destino che tu e Seb siate destinati a stare insieme (come credo che sia) allora in un modo o nell'altro starete assieme.

"Hunter non aveva pensato nemmeno lontanamente di lasciare il suo numero a Sebastian e Sebastian aveva fatto lo stesso."

Eh. Questo significa qualcosa, significa che forse all'inizio poteva essere /solo/ sesso, ma ora entrambi vorrebbero qualcosa di più.
Certo, se si fossero scambiati il numero sarebbe stato tutto più facile..ma sarebbero stati meno Hunter e Sebastian.

"Era solo un sogno."

Che risveglio amaro eh? Ti capisco Hunter, anche a me capita di sognare /certi/ attori dal fischietto sempre pronto per essere suonato e mentre sono in procinto di > Giulia svegliati che è primavera.
Però è dolce che Hunter sogni di Seb, sogni un lieto fine.

(/ventaglio per scacciare via l'angst)

"Dia questo foglietto ad un ragazzo, parole sue, piuttosto carino, con i capelli corti, due occhi profondi e magnetici, un'aria da duro e un sorriso rassicurante, si chiama Hunter e ho combinato un casino!"

EH. Concordo perfettamente con la descrizione di Sebastian, Hunter/Nolan è /molto/ carino e il suo sguardo è molto magnetico.
Però Hunter si aspetta di più?

Io avrei puntato tutto sulla uno (/spinge le fiches) ma non è quello che Seb ha fatto.
Certo, gli ha parlato di Parigi, di Montmartre e del Sacre Cœur ma perché? Cosa dovrebbe aspettarsi Hunter?

"Sul suo viso ritornò il sorriso mentre attraversava il ponte per tornare verso casa."

Aw, Sebastian sorride, Sebastian è felice. Finalmente la mia petizione per fermare questa piaga sociale chiamata Sebastiangst è servita a qualcosa. Evviva!
Tanto Hunter ha perso le speranze quanto Seb è positivo, perché lui VUOLE rivedere Hunter, che sia a Venezia o a Parigi o in capo al mondo. Yay :)

Niente, sono felice tu abbia pensato a me mentre pubblicavi questa Huntbastian, di certo a me ha fatto compagnia lungo il viaggio di ritorno a casa.

Alla prossima e grazie!

19/10/13, ore 16:37

Ciao :)

Grazie ancora per portare un pizzico di Huntbastian nella mia vita, ahimè temo non vedremo più Hunter e Seb in Glee (a questo punto però forse è meglio così), per cui leggere delle loro avventure, seppure AU, mi da modo di ricordare quei bei personaggi interpretati da Grant e da Nolan.

Inizio chiedendoti un fazzolettino, perché la lettera di Hunter era così intensa che mi si sono inumiditi gli occhi. :(

Hunter che da una parte vuole disperatamente staccarsi, gettare tutto alle spalle e rifarsi una vita non all'ombra del padre, ma dall'altra ha paura, paura di sbagliare, di esporsi. Però con Sebastian si è trovato bene, o sbaglio? Non parlo solo del sesso, parlo anche di sentimenti, di empatia, di leggerezza.

"Non potrei mai sopportare di vederti soffrire ma io rendo le persone infelici e voglio risparmiarti questo dolore."
È molto maturo quello che ha scritto Hunter, molto affettuoso direi, ma sappiamo tutti che se Hunter se ne fosse andato per sempre Sebastian avrebbe sofferto ancora di più.

E che dire, siano benedette le seconde occasioni, soprattutto se sono così da scena cinematografica!

Sebastian che vorrebbe dimenticarsi Hunter, ma come? Per lui Hunter non può essere l'ennesimo ragazzo da una notte e via!
(*alza la manina e si offre volontaria per una One Night Stand, con uno dei due o entrambi*)

E ben vengano i ricordi, ben venga la corsa di Sebastian, direi ben venga il treno in ritardo (in Italia è d'obbligo e almeno per una volta serve a qualcosa), se Seb si reca in stazione!

Ma non si incontrano, mannaggia. E soffro. Dovrei sottoscrivere una petizione per impedire alle fanwriter di scrivere Sebastiangst! :)

"Un ragazzo alto e magro era rimasto fermo a guardare quella scia rossa allontanarsi e stringeva forte in mano una camicia."
Che tenero!

Che forse Sebastian viaggi fino a Milano per rincontrare il suo compagno di fischietti? Magari! (Magari venissero Grant e Nolan a Milano assieme!)

Grazie ancora,
Bacioni
Giulia :)

Ps: Nolan con lo zainetto è una delle immagini più belle di questo mondo
(Recensione modificata il 19/10/2013 - 04:37 pm)

19/10/13, ore 00:04

Ciao Maiky_Miker Hunter lascia una lettera a Sebastian per scusarsi e perchè crede nelle seconde occasioni.....E quando finalmente Sebastian corre in stazione per fermare Hunter non lo trova e stringe forte la sua camicia nella sua mano....ha perso. Chissà se, dove e quando si ritroveranno.....Al prossimo capitolo e complimenti  sei bravissima. Baci. Cristina

12/10/13, ore 21:21

Ehilà?
è sempre bello trovare nuove Huntbastian, ed è ancora meglio quando le scrittrici sono persone carinissime e simpaticissime che già conosci! :)

Che dire, Hunter e Sebastian hanno due caratteri così poco approfonditi dai RIB, ma l'assaggio che ci hanno dato è decisamente abbastanza per renderli altamente e pericolosamente shippabili tra di loro!

Innanzitutto complimenti per lo stile, la storia è molto comprensibile e molto grammaticata, il che fa pensare che tu comunque ti dedichi molto a leggere e rileggere i capitoli.

Poi la trama.. Che dire, Venezia è una città romantica, e lo diventa ancora di più se si incontrano /certi/ personaggi come Hunter e Sebastian. (e anche /certi/ attori come Nolan)

Hunter mi piace, mi piace che si sia ribellato al padre e abbia deciso di viaggiare. Mi piace anche l'Hunter che vuole esplorare, e soffiare nel fischietto di Sebastian. E mi piace l'Hunter che non scappa. almeno non subito.

Anche Sebastian mi piace, Sebastian che vuole far visitare Venezia agli sconosciuti (belli), Sebastian che è pur sembre Sebastian e non disdegna lavoretti di bocca (*sospira*). Però ti prego, non farlo soffrire, almeno non troppo. A me il Sebastiangst fa male malissimo. :(

Che dire, aspetto di leggere cosa Hunt abbia lasciato sul biglietto!

Grazie mille e alla prossima!
Bacino, Giulia

12/10/13, ore 00:33

Ciao Maiky_Miker,  Hunter voleva scegliere la via della fuga notturna ma ci ha ripensato. Al risveglio Sebastian ha una reazione che non mi aspettavo dopo tutta la disponibilità che ha avuto nei confronti di Hunter, e lo stesso ovviamente se ne è andato via lasciando un biglietto, cosa gli avrà scritto? Capitolo ricco di emozioni contrastanti per Hunter e Sebastian..... Bravissima ed alla prossima!! Baci. Cristina

11/10/13, ore 23:21

Mi hai appena spezzato il cuore, maledetta te! XD
Questo capitolo cominciava troppo bene per durare... i miei due bimbi che si svegliano nello stesso letto dopo una notte di fuoco a Venezia. Troppe cose belle tutte in una volta. Quindi ovviamente il padre di Hunter deve rompere l'idillio! Capisco Hunter e le sue insicurezze, perché quando è un genitore a dirti che non vai bene non c'è modo di non ascoltare, ma il fatto che voglia abbandonare Sebastian quando lui sta ancora dormento è una mossa da vigliacchetto :v
Quindi io sono Team Sebastian. è_é
Ma al tempo stesso spero che Seb non si arrenda così facilmente e lotti ancora per lui, perché Hunter ne ha davvero bisogno. Ironicamente è il debole della coppia!

Un bacione, tesoro! Attendo il seguito *O*