Recensioni per
Un posto chiamato casa
di hikaru83

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
14/02/14, ore 21:16

Ciao hikaru83!
Eccomi a commentare anche questo secondo e ultimo capitolo! 
Come l'altro, devo dire che mi è piaciuto e anche il cambio di carattere mi piace sempre, perchè crea subito uno stacco netto tra le cose! Anche a me piace utilizzarlo qualche volta...
Ad ogni modo Hanamichi e Kaede sono davvero stupendi insieme, c'è poco da fare!
Continua così! :)
Un saluto!

Recensore Master
14/02/14, ore 21:09
Cap. 1:

Ciao hikaru83!
Eccomi qui a leggere e commentare questa tua fan fiction! Che dire? Innanzi tutto che vedo che anche tu sei tra quelle che vedono nel comportamento allegro di Hanamichi una maschera per nascondere un grande dolore. Da una parte forse è così (considerando la storia del padre), ma io non lo vedo così falso, sinceramente! Lo vedo più come uno che sa reagire, ma ovviamente ognuno ha le sue opinioni! Perciò, questa è solo una mia opinione che non c'entra niente con la tua fan fiction! XD!
Ad ogni modo, parlando della tua fan fiction, devo dire che non è male, anche se la parte con la sua famiglia (soprattutto quella della riconciliazione) mi è parsa un pò sbrigativa... 
Questa frase è bellissima:

Non percepivo niente intorno a me, sentivo solo il mio cuore, sembrava che all’improvviso fosse diventato claustrofobico, che non gli bastasse più il mio corpo, voleva raggiungerti, fondersi al tuo, per sentirsi a casa.

Forse hai ragione a dire che i personaggi sono un pò OOC, ma hai ragione a dire anche che ognuno ha la sua visione dei personaggi ed è normale che influenzino le nostre fan fiction!
Ho notato che a volte mancano delle virgole e che dividi parole che non vanno divise come "Sta volta" (si scrive stavolta tutto attaccato).
Al prossimo capitolo! :) 
Un saluto!
(Recensione modificata il 14/02/2014 - 09:10 pm)

Recensore Veterano
24/09/13, ore 16:58

Bella!!! Veramente molto bella questa seconda parte!!!
In questa storia c'è un pò di tutto... è commovente, ironica, drammatica e dolce allo stesso tempo.
sono molte le parti che mi sono piaciute... in primis quella risposta giusta di trigonometria da parte di Hana... poi il gesto del numero dieci di dare i quaderni a Kaede... e poi, tutte le parti narrate intervallate dai ricordi del numero dieci e dai pensieri del numero undici...
Questa storia mi ha vermente toccato e commosso e credo che anche questa andrà nella mia lista dei preferiti...
Che dire, sperando che tornerai presto con qualcos'altro (magari anche con qualche storia che riguarda Mito dato che mi piace molto come personaggio e mi piace molto come scrivi, sono sicura che sarebbe una storia molto bella) per adesso ti lascio i miei complimenti!!!
Brava!
Pandora86

Recensore Veterano
12/09/13, ore 23:26
Cap. 1:

Mi è piaciuta!
Mi è piaciuta davvero molto!!! Innanzitutto, la parte iniziale; le frasi brevi intervallate dal rumore davano al lettore un senso di ansia crescente... mentre leggevo pensavo "Oddio che succede ora?", quindi, complimenti per la parte iniziale, mi è piaciuta davvero molto. Mi ha trasmesso smarrimento e nel contempo riuscivo a immedesimarmi con il protagonista.
Poi... c'è un notevole stacco narrativo... le frasi si allungano fino a diventare periodi e il rumore sparisce... in quella fase ho tirato un sospiro di sollievo per la situazione che andava a chiarirsi man mano... quindi, complimenti per il tipo di narrazione, trovo che ti sia giostrata molto bene!!!
Poi, veniamo alla trama... inutile dire che io adoro questo tipo di cose; saranno anche clichè come hai detto nelle note però io trovo che sono proprio i clichè che rendono tutto più verosimile nel senso, io leggendo il fumetto ho sempre avuto l'idea di un Hanamichi un pò al verde e con dei problemi e di un Kaede ricco ma abbandonato e trovo che sia proprio questo che rende i personaggi IC. Voglio dire, un Hanamichi straricco mi farebbe sembrare la storia più un AU... (Non so se mi sono spiegata). Almeno questa è la mia opinione, quindi la trama mi è piaciuta molto.
I pensieri di Kaede, intervallati a quelli di Hanamichi mi davano una curiosità pazzesca e una voglia di andare avanti...
Inutile dire che ho adorato i pensieri di Kaede nella parte in cui si domanda chi sia veramente Hanamichi.
Insomma... aspetto la seconda parte... per adesso ti lascio i miei complimenti.
Brava!
P.S. in qualche frase hai scritto a articolo con l'h e viceversa. Te lo dico non per pignoleria ma perchè io di solito sono contenta quando qualcuno mi fa notare delle parole scritte male perchè così posso correggere, dato che quando si scrive (almeno per me) a un certo punto gli errori scivolano senza essere notati... :D
Alla prox.
Pandora86