Logorio ~
di Honest

03/01/14, ore 02:54

Ciao, non credo di averti mai lasciato una recensione quindi mi presento sono Euly_Chan è un vero piacere per me conoscerti! :)
E dio tu non sai quanto mi sia piaciuto questa Shot, perché dopo aver praticamente cercato fan fiction (scritte in italiano corretto e con un minimo di senso logico) mi sono trovata davanti questa meraviglia. Io amo la coppia Trent x Courtney, se devo essere del tutto sincera shippo Courtney con qualunque essere che respiri LOL, ma con Trent mi piace un sacco, perché? Beh per ovvi motivi, motivi che tu in questa tua shot hai evidenziato.
È stata un'idea originale, se ben in un contesto abbastanza banale (Courtney viene piantata da Duncan, povera cucciola le succede in ogni fiction) sei riuscita a renderla completamente assurda in modo positivo, ovviamente! Mi è piaciuto un sacco quando Courtney ha aperto il biscotto della fortuna, leggendo quella frase, perché nel contesto sembrava proprio una pugnalata nello stomaco per la poverina, ma poi, beh poi si è risolto tutto nel migliore dei modi.
Ho aprezzato la fiction perché è leggera, scritta bene e quando la finisci di leggere ti rimane quel sorrisino ebete di quando succede qualcosa di bello.
In questo fandom vige la regola "se sei mia amica xdxd ti faccio una recensione positiva anche se scrivi abbreviato mentre se non ti conosco, hai scritto una storia figa e in italiano corretto, non te la lascio perché non sei mia amica." E non sai quanto mi faccia piacere vedere che in questo fandom nonostante tutto ci siano ancora autrici così brave e che perlomeno ci tengano a quello che scrivano.
Ma sto divagando -come al solito- quindi riprendo il discorso storia e continuo la recensione.
Personalmente ho amato la dolcezza di Trent perché è IC, e dio trovare i personaggi IC è una cosa più unica che rara. Mi sono perfettamente immagina la scena di una Courtney tutta accartocciata sul letto, mentre Trent si avvicina premuroso e dio mi sono messa a saltare per casa lanciando cuori per la dolcezza della scena. Trent è dolce, in tutto quello che fa.
Umh, sono le tre di notte XD oserei dire che sia meglio che vada a letto, ancora complimenti per la fic :)
Alla prossima ♥
Euly_Chan

21/09/13, ore 15:26

Okay, ammazzami ora.
Ti presto la mia spranga (che non ho) per picchiarmi a morte.
Dovevo recensire SUBITO. E' che l'altra volta che ci ho provato mi si è spento il PC in faccia, e non mi andava più di continuare.
Ma faccio subito.
Insomma, complimenti innanzitutto per il titolo.
Logorio... bella parola. Mooolto impegnata (WTF).
Poi la coppia. TXC, neh? Quello che vuole, basta che Courtney sia lontana da Dunchino, che lo picchia a sangue, povero cucciolo.
Postumamente, la trama.
Io non mi sto a chiedere perchè Duncan abbia mollato Courtney sull'altare, poichè penso di saperlo: non voleva essere trasformato in uno zombie sul modello Courtneyano.
Però lei che cerca un libro di auto-aiuto per zitelle fa quasi pena.
E sottolineo il quasi. Insomma, mica siamo nell'ottocento, se una donna non è sposata non è mica zitella, ma SINGLE.
Cosa che sarò anche io, se Will.i.am non si decide.
Trent è dolcioso come sempre, ma sennò non sarebbe Trent, bensì una sua brutta copia OOC, che non piace a NESSUNO e non ottiene nessuna recensione.
Insomma, complimentissimi.
A presto.
Mitica.

12/09/13, ore 17:51

Ehi Honest ^^
Ci tenevo a dirti che la tua storia è davvero bella.
Ultimamente sto apprezzando parecchio Trent e Courtney, insieme. Sono interessanti, non li avevi mai considerati come una coppia prima.
E mi piace il tuo modo di descriverli.
Courtney è una quasi-moglie a cui l'abbandono brucia ancora come le fiamme dell'inferno. Il suo dolore è molto chiaro, ma non per questo ridicolizzato, portato all'eccesso come ho visto accadere di solito.
Nonostante indossare un abito da sposa per giorni non sia una cosa troppo sana, Courtney conserva comunque la sua dignità, anche in un momento come questo.
Io la ritengo, nonostante tutto, una donna forte. La rispetto.
L'arrivo di Trent con la cena addolcisce un po' tutta la scena: perchè lui è fatto così. E' un ragazzo dolce, non è tanto il tipo da portare rancore. (anche se è normale che sia in contrasto con Duncan. Gwen o non Gwen, i loro caratteri sembrano fatti per cozzare sempre, sono agli antipodi.)
L'idea del biscotto della fortuna è stupenda ^^
Sarà stupido da dire, ma io vado pazza per i biscotti della fortuna: ho una specie di mini-ossessione per quei biscotti, e specialmente per i foglietti contenuti all'interno. Se volete farmi felice, regalatevi un vassoio di biscotti della fortuna!!
Direi che il biscotto è stato profetico.
La reazione di Court mi ha fatto sorridere, perchè mi ricorda un libro letto tempo fa in cui c'era una variante dei biscotti, chiamati "Biscotti della Sfortuna", fatti con cioccolato amaro e con dentro biglietti profetici tutt'altro che positivi.
Ecco, la reazione di Courtney mi ricorda questo, specie quel "Tuo marito ti lascerà all'altare." che ha tanto un sapore autoironico e dolce-amaro.
Il commento di Trent è un'esplosione di dolcezza!

- Forse il biscotto ha ragione. I dolci non mentono mai. - disse, sporgendosi verso di lei per accarezzarle una guancia.

Profuma di pasta frolla, di nuove promesse e un'avventura nuova. Mi ricorda da morire Peeta di HG!
Ed è la cosa giusta da dire, al momento giusto. Il soprannome di Trent non è mica "Il Saggio" mica per niente!

"E d'improvviso il buco nel cuore della ragazza aveva iniziato a rattopparsi, il logorio stava sparendo e qualcosa di nuovo sorgeva dalle vecchie ceneri.
Courtney si sporse verso di lui e lo baciò, per la prima volta dopo settimane baciava qualcuno che non aveva mai baciato prima. Quel bacio sapeva di casa, di promesse, di speranze. Aveva il gusto di un vero nuovo inizio.
Quella notte si tolse l'abito da sposa, lasciandolo cadere a terra in un cumulo di stoffa candida, e la sua pelle bruciò sotto il tocco di qualcun altro.
Il giorno dopo seppe che era giunto il momento di restituire il suo abito. "

Questa ultima parte mi ha mandato totalmente in visibilio.
Insomma, è un finale splendido, veramente splendido.
Specialmente l'immagine del buco che si richiude, rattoppato. E anche l'immagine di lei che si toglie l'abito da sposa, fa capire che è pronta a lasciare il passato alle spalle e a iniziare un nuovo capitolo della sua vita.
Davvero, i miei più sinceri complimenti e tutto il mio rispetto.
Questa OS è l'emblema di un "nuovo inizio", di "una ripresa dopo una brutta caduta". E con due splendidi personaggi!
Brava, bravissima!
Kiss
Rae

11/09/13, ore 21:22

Ciao Honest!
è la prima volta che recensisco una delle tue storie, quindi mi presento: sono Fede.
Ho trovato la tua one-shot assolutamente perfetta!
Dal punto di vista grammaticale, ma anche per il modo in cui hai descritto le scene, e i protagonisti.
Courtney abbadonata all'altare da Duncan, è una scena del tutto verosimile. (per quanto mi piaccia la coppia)
Il fatto che sia rimasta con l'abito da sposa per mesi dopo il matrimonio, rende ancora di più l'idea del suo dolore e della sua delusione...
Trent che non si stupisce di trovarla raggomitolata nel suo abito, per giunta sporco di briciole, fa capire fino a che sia arrivata la loro intesa.
Il finale è dolcissimo, ricco di speranza per la ragazza, che può tornare tranquillamente ad amare.
Bandierina verde, e la storia va tra le preferite!
Saluti.
Fede

(Recensione modificata il 11/09/2013 - 09:35 pm)